NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Barbavetrata »

drughet ha scritto:no e' il contrario,il ming shi e' la meta' dell aggressivita' del futur
Quello che intendevo, cioè un futur cinese a 4 è meno incisivo del futur originale sempre a 4
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Marpes »

marenko ha scritto:
Marpes ha scritto:Preso anch'io il Qshave a 3,82€ spedito :D Sono proprio curioso di provarlo!

Ciao, puoi postare il link? A quella cifra lo proverei volentieri.

Grazie
Mi pare fosse questo:

https://it.aliexpress.com/store/product ... 0.0.MbAKx7

con uno sconto di 1,9$ al primo acquisto.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da marenko »

Grazie mille
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Marpes »

Arrivato 2 gg fà, ma ritirato solo oggi, in totale 23 gg. dall'acquisto. Questa sera o domani mattina lo proverò con Personna, sono curioso di confrontarlo con l'R89 e R41 che uso abitualmente, poi dirò le mie impressioni.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Marpes »

Questa mattina ho provato il Qshave settato a 2 con lametta Personna e crema TOBS. Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso da questo gigante buono. Le dimensioni e il peso sono importanti, ma è il peso stesso che facilita la rasatura. Efficace come lo squalo docile come l'R89, ho ottenuto una rasatura profonda e al tempo stesso rilassata, non esagero a dire la migliore di sempre. Se proprio vogliamo trovargli un difetto è che le dimensioni importanti della testa non favoriscono le rifiniture di basette e della zona baffi, per il resto fantastico, se penso che l'ho pagato 3,82 € spedito e con un set di lamette e spazzolino per la pulizia c'è da non crederci, in assoluto il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato. A proposito di pulizia: non è facile pulire e asciugare il meccanismo, con un colpo di phon ho espulso tutta l'acqua residua. Consigliatissimo.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Marpes »

Eccolo in confronto con R103 e R89 e una foto con la lametta montata dove si nota una piccolissima differenza di sporgenza che non si sente durante la rasatura.

Immagine
Immagine
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da clabg81 »

Mi é arrivato oggi... Veloce! Però sembra da regno unito... Boh...
É molto bello... Lo proverò nei prossimi gg
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Molix »

clabg81 ha scritto:Mi é arrivato oggi... Veloce! Però sembra da regno unito... Boh...
É molto bello... Lo proverò nei prossimi gg
A me è arrivato ieri, dopo circa 20gg dall'ordine. Viene da UK perché dalla Cina spediscono lì e poi smistano in tutta Europa. Infatti la mia busta aveva l'indirizzo di spedizione inglese appiccicato sopra al mittente originale scritto in caratteri cinesi :D

Non l'ho ancora provato, ho solo controllato che fosse tutto ok e sembra a posto.
invictus
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2016, 12:22
Località: Sicilia

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da invictus »

Questo rasoio è uguale al Qshave, vero? https://it.aliexpress.com/item/Safety-R ... b12a57971f" onclick="window.open(this.href);return false;
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Molix »

invictus ha scritto:Questo rasoio è uguale al Qshave, vero? https://it.aliexpress.com/item/Safety-R ... b12a57971f" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra proprio di si.
invictus
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2016, 12:22
Località: Sicilia

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da invictus »

Ok, grazie.

Su questo invece non è possibile ottenere uno sconto, giusto? https://it.aliexpress.com/item/Men-Doub ... a0aa95cb8f" onclick="window.open(this.href);return false;
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Molix »

Se lo acquisti dall'app costa meno, perché in automatico applicano gli sconti app. Inoltre, mi sembra di ricordare che appena ti registri ti danno un buono da circa 1€ che puoi spendere come vuoi, ma non sono sicurissimo perché non ricordo proprio di preciso.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da clabg81 »

Provato oggi... Per la verità molto velocemente... Rasatura dolce e profonda... Un po' pesante ed ingombrante la testa... Però per quanto costa, ha un rapporto qualità prezzo fuori categoria... Non male davvero
marco.mecchia
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/06/2016, 15:25
Località: Capua(CE)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da marco.mecchia »

E la scimmia contagio' anche me! Preso stasera il qshave, appena arriva vi do le mie impressioni ;)
drughet
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/07/2016, 18:48
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da drughet »

Barbavetrata ha scritto:
drughet ha scritto:no e' il contrario,il ming shi e' la meta' dell aggressivita' del futur
Quello che intendevo, cioè un futur cinese a 4 è meno incisivo del futur originale sempre a 4
a voja,io a 3 del ming shi mi ci rado il cranio,senza danni.se lo facessi con il merkur a 3 son dolori.
pinopao
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2017, 8:54
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da pinopao »

continuo ad usare il q-shave senza problemi, solo che ieri ho notato una cosa che mi era sfuggita e non so nemmeno io come perchè è davvero evidentissima: le alette del cappuccio staccabile (insomma, le parti verticali del cappuccio) sono una più spessa dell'altra ed una più inclinata dell'altra.
Ciò non compromette assolutamente l'uso, ma fosse un Futur sarebbe da rispedire indietro per difetto di fabbrica
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da clabg81 »

Sono così per facilitare l apertura secondo me... Anche io mio é così
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da ares56 »

Esattamente...come quella originale del Futur...:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da tribo75 »

@barbavetrata e @drughet siete sicuri che il vostro futur sia settato bene, cioè che lo zero sia effettivamente il minimo e non sia invece il reale 6?
Perché fra il mio futur e il qshave che mi hanno prestato non c'è praticamente differenza
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Barbavetrata »

Io non ho il futur, ho preso il qshave per valutare l'acquisto dell'originale.
Sarebbe davvero interessante per chi c'è l'ha una recensione a specchio. Sia per l'effettiva efficacia, che smontandolo, per la qualità dei materiali.
le cose che non mi piacciono sono la troppa vibrazione della lama dopo il 3, la differenza di taglio tra i 2 lati, e tra i due vertici di uno stesso lato. Pertanto un posizionamento della lama poco geometrico.
Se fossero davvero identici anche nei materiali sarebbe interessante spiegare il rapporto di prezzo 1:10
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
pinopao
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2017, 8:54
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da pinopao »

clabg81 ha scritto:Sono così per facilitare l apertura secondo me... Anche io mio é così
ah ok, meglio così allora!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da radonauta »

Barbavetrata ha scritto:Io non ho il futur, ho preso il qshave per valutare l'acquisto dell'originale.
Sarebbe davvero interessante per chi c'è l'ha una recensione a specchio. Sia per l'effettiva efficacia, che smontandolo, per la qualità dei materiali.
le cose che non mi piacciono sono la troppa vibrazione della lama dopo il 3, la differenza di taglio tra i 2 lati, e tra i due vertici di uno stesso lato. Pertanto un posizionamento della lama poco geometrico.
Se fossero davvero identici anche nei materiali sarebbe interessante spiegare il rapporto di prezzo 1:10
Ciao, ho sia il Futur (cromato) sia il Futul (Ming Shi satinato). Bene, sono simili solo esteticamente! La versione cinese pesa 2/3 di quella germanica, che non presenta asimmetrie nella esposizione della lama. Sulla vibrazione della lametta non posso essere utile: non ho mai usato il Futur a settaggi davvero tosti, quindi non ho un termine di paragone. Posso pero' dire che a pari settaggio la combinazione di peso inferiore e geometrie diverse rende il Futul molto piu' educato e gentile del Futur.

Sarebbe interessante identico confronto fatto col Q-Shave che sembra pesi come il Futur germanico.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da tribo75 »

Il qshave pesa 99 grammi mentre il futur 125, non sono comunque identici ma anche 99 grammi non sono pochi
Frankigo
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/07/2016, 18:50
Località:

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Frankigo »

Salve appena provato il Qshave è come prima rasatura in effetti c'è una differenza di esposizione della lametta da un lato che influisce negativamente sulla qualità di rasatura. Per avere infatti entrambi i lati performanti si deve superare la terza posizione perché al di sotto un parte rade in maniera meno profonda o nulla. Lo stesso problema l'ho notato su EJ89 ma in questo caso non ci sono differenze di profondità o efficacia nella rasatura. Avete suggerimenti per risolvere. Il Futur ha lo stesso difetto? La lama usata è stata una Dorco. Grazie
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s - Futur Cinese

Messaggio da Barbavetrata »

quando monti la lama, se giochi un pò col portalama superiore, schiacciandolo un pò, correggendo in pratica con la pressione delle mani la differenza di esposizione, un pò si corregge. Io a volte lo uso così.
Sennò lo cestini e vivi felice :mrgreen:
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”