Quale pre barba usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da darkstefano »

marenko ha scritto:marchio da consigliare?
Essenthya
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da marenko »

non chiamatemi scocciante, ma dove lo posso trovare?

grazie
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da darkstefano »

marenko ha scritto:dove lo posso trovare?
Non è molto conosciuto, è piuttosto costoso, ma in compenso è un marchio molto valido, per me superiori a tutti altri commerciali.
Lo trovi sul loro sito o su macrolibrarsi.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Wicani »

Io utilizzo quello della WhiteCastle.
Lo trovi da Acqua e Sapone ad un ottimo prezzo. :D
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

marenko ha scritto:ares hai un marchio da consigliare?
Ce ne sono diversi...trovi varie proposte nella discussione sugli Oli prebarba: viewtopic.php?f=34&t=1086" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da marenko »

Oggi ho approfittato dell'apertura del nuovo negozio Tigotà vicino casa e ho preso in offerta una bottiglietta di olio di mandorle dolci. Nei giorni scorsi ho utilizzato quello di mia moglie con ottimi risultati. Credo che una volta finiti i vari prebarba utilizzerò prettamente olii senza profumazione per godermi di più le fragranze dei saponi.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da darkstefano »

Attenzione con gli oli, possono danneggiare i pennelli, indicazione presente anche in molti siti online, e se lo dice un venditore...:

https://www.executive-shaving.co.uk/blo ... log_ID/434" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Non sono d'accordo. A parte che esistono diversi oli che vengono usati come prebarba, se applicati in modo corretto vengono quasi del tutto assorbiti dalla pelle svolgendo la loro azione: ammorbidire pelle e peli.
La successiva schiuma incorpora gli eventuali residui di olio ancora presenti sulla pelle e di fatto sul pennello non ne rimane traccia proprio per l'azione dello stesso sapone da barba.
Con il risciacquo a fine rasatura (magari "impastando" il ciuffo con i residui di sapone) che porta via il sapone sul ciuffo, si ripuliscono del tutto le setole.
Poi, se si esagera con l'olio pensando che così si migliora lo scorrimento del rasoio...è un altro discorso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
rhapsody80
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/07/2017, 22:37
Località: Prato

Meglio del prebarba proraso cosa c'è?

Messaggio da rhapsody80 »

Ciao a tutti. Ho provato sia olio di argan che quello di cocco, ma non mi sembrano un granché. Il classico prebarba verde ammorbidisce un po', ma mi chiedevo... c'è di meglio?
Setup Attuale:

RASOI: Edwin Jagger DE89,MuhleR41,Merkur37C, Boldking
LAMETTE: Personna,Feather,Rapira,Polsilver,Sputnik,Kai,Derby blu etc
PREBARBA: Proraso o olio di argan
CREMA DA BARBA: Taylor of Old Bond Street - Organic e Denim
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Meglio del prebarba proraso cosa c'è?

Messaggio da biancopelo »

Dipende dalla tua pelle/barba. :) Io mi trovo bene anche con proraso rossa e noxzema. Pure con proraso bianca, ma un pelo meno. Non uso oli, né alternative più co$to$e, su cui non mi pronuncio. Probabilmente però conta anche molto la modalità di applicazione (su pelle umida, lasciato assorbire per qualche minuto).
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Meglio del prebarba proraso cosa c'è?

Messaggio da macosavuoi »

La doccia è un ottimo prebarba.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
rhapsody80
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/07/2017, 22:37
Località: Prato

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da rhapsody80 »

Seguendo i consigli di uno youtuber che apprezzo,uso sempre, in doccia, il balsamo per ammorbidire la barba. E quello un po' aiuta. Noxzema non la conosco. Proverò
Setup Attuale:

RASOI: Edwin Jagger DE89,MuhleR41,Merkur37C, Boldking
LAMETTE: Personna,Feather,Rapira,Polsilver,Sputnik,Kai,Derby blu etc
PREBARBA: Proraso o olio di argan
CREMA DA BARBA: Taylor of Old Bond Street - Organic e Denim
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Fabio87 »

Buonasera ragazzi,
per me la doccia è un pessimo pre-barba. Se rado subito dopo essermi lavato succede un pasticcio. Il mattino è il miglior alleato! Però dovrei provare Noxzema...
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Fabio87 ha scritto:...per me la doccia è un pessimo pre-barba. Se rado subito dopo essermi lavato succede un pasticcio. ...
Il problema non è la doccia ma sciampo e bagnoschiuma forse troppo aggressivi per la pelle del viso. In questi casi un velo di crema idratante come prebarba può aiutare molto...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mimmo74
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/09/2016, 13:37
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da mimmo74 »

Salve,
Volevo consigliarvi (chiedo scusa se i prodotti sono stati gia segnalatati da altri) questi 2 oli utilizzati da qualche settimana. Si sono rivelati degli ottimi aiutanti lasciandomi un post rasatura ai massimi livelli (per tutte e 3 le passate non ho avuto alcun problema)

5169251691

Quello alla magnolia, dal profumo delicato, sinceramente lo reputo un gradino sopra.
A chi piace l'odore della mandorla (dall'odore non troppo persistente, va via quasi sibito) cosiglio il forsan (l'ho abbinato al cella/essenza natura alle mandorle).

Attualmente il prezzo su amazon de i provenziali è aumentato (a fine giugno era 6,50) ma monitorando il prezzo sicuramente scenderà.

Entrambi promossi a pieni voti!!
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da max1ci6 »

Scusate ma non ho trovato il post dedicato (magari i moderatori possono spostare questo post) , segnalo la chiusura della fabbrica delle cliosan/glenova , quindi chi apprezza le creme in questione , se le trova , ne faccia magazzino perchè difficilmente si rivedranno a breve.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Lizzero »

Ohh...nooooo!

Erano diventate il mio standard sia nel pre che nel post!
Uffa!
Me ne sono rimaste solo 2 ciotole e mezza. Devo correre a trovarle.

Segnalo che ultimamente erano disponibili presso la catena Ipercoop. Negli MD sono ormai del tutto sparite salvo fondi di magazzino.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Barbone »

max1ci6 ha scritto:segnalo la chiusura della fabbrica delle cliosan/glenova
La Jacklon di Concorezzo? Non trovo la notizia.
:mrgreen:
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Barbone »

Barbone ha scritto:
max1ci6 ha scritto:segnalo la chiusura della fabbrica delle cliosan/glenova
La Jacklon di Concorezzo? Non trovo la notizia.
Forse non è nemmeno la Jacklon, ho una crema Botanika che ho visto venduta anche come Cliosan e risulta essere prodotta dalla Cosmoproject. Alla fine qual è il produttore?
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Le creme Glenova sono (?) prodotte dalla CONER di Camerano (AN).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Lizzero »

Viste le cattive notizie sulle Cliosan/Glenova mi sono messo in caccia presso gli MD (dove ormai son sparite da tempo) e gli ipercoop dove ultimamente erano comparse la OKE e la Argan. Nulla di nulla nella mia zona.
Allora ho deciso di provare la crema multiuso Botanika (Melograno e frutto della passione) che negli MD ha praticamente sostituito le Glenova/Cliosan.
Ha una consistenza decisamente più morbida e liquida delle suddette ed una confezione più grande, mi pare 250 ml.
In pre barba è davvero ottima. Si stende e lavora meglio e si assorbe più in fretta. Il risultato è analogo, se non leggermente migliore, delle Glenova/Cliosan. Tra l'altro, durante l'assorbimento sulla pelle, risulta anche un tantino più "rinfrescante" (meglio per le stagioni calde) e meno "pesante".
Il tutto a poco più di 2 Euri...ottimo direi. Diciamo che, se continuo ad avere buoni risultati, posso tranquillamente utilizzare questa senza rinunciare alla scoperta delle creme al posto dei classici prodotti pre barba dedicati.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Barbone »

Che poi è la crema Botanika Cosmoproject che ho io, per essere un prodotto da due euro non mi è parsa proprio malaccio...
:mrgreen:
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Lizzero »

Barbone ha scritto:Che poi è la crema Botanika Cosmoproject che ho io, per essere un prodotto da due euro non mi è parsa proprio malaccio...
Io non ho la Cosmoproject ma confermo che è buona davvero.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Barbone »

Lizzero ha scritto:
Io non ho la Cosmoproject ma confermo che è buona davvero.
Misteri della MD... :mrgreen:
:mrgreen:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da robyfg »

Lizzero ha scritto:Viste le cattive notizie sulle Cliosan/Glenova.....
...se siano vere o no...nel dubbio!!!!

52048

Poco fa mi trovavo per caso (si,ma quando mai!! :mrgreen: ) in un casalinghi e memore di quest'ultima discussione.....
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Pre Barba”