PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fabioflorio82
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/05/2017, 22:03
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fabioflorio82 »

Ciao
un saluto a tutti i membri...mi sono appena iscritto.....Fabio da Cosenza
la sfida e di affinare la tecnica di rasatura con DE.......
ho trovato tanti suggerimenti utili qui e spero di impararne altrettanti....

grazie a tutti
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da il barbitonsore »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti! Vedo con piacere che c'è anche un mio quasi concittadino. Vi consiglio di aggiungere la vostra località sul profilo, può essere molto utile.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
FML
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/05/2017, 4:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da FML »

Ciao, io sono dal Portogallo e devo usare un traduttore per comunicare in italiano.

Faccio la barba con DE e pennello per alcuni anni e amo saponi italiano con aroma di mandorla.

Curiosità a proposito di prodotti italiani per la rasatura mi porta a questo forum.

Spero di poter soddisfare la mia curiosità e condividere la mia esperienza.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Benvenuto FML.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Re della Savana
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/05/2017, 8:39
Località: Valdichiana aretina

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Re della Savana »

Salve a tutti, amici di lama e pennello

Il mio nome è Mario, vivo in toscana e sono un giornalista cinquantunenne barbuto conclamato da almeno un quarto di secolo, che però sbarbacolla e sottonaseggia ( ..ovvero rado collo e zona baffi..) regolarmente. Ho scoperto questo bel forum e ho pensato che sarebbe stato interessante parteciparvi. Grazie a tutti per avermi accolto.. A presto :)
Re della Savana
beibi32
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/05/2017, 18:35
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da beibi32 »

Ciao a tutti io sono beibi32 o per gli amici alessandro...adesso mi inizio a fare una cultura insieme a voi molto piú esperti...
Mi rado da piu di 10 anni ogni 24 ore ma ancora sono scarsissimo...spero di migliorare
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da HolidayEquipe »

Preparatevi a litigare con le vostre mogli per acquisti compulsiva di rasoi e saponi...se vi butteranno fuori casa, avranno tutte le ragioni per averlo fatto :lol:
A parte gli scherzi, benvenuti ai nuovi iscritti e buone sbarbate a tutti :D
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mauroMN88 »

Salve a tutti, mii chiamo Mauro, ho 29 anni e vengo dalla provincia di Mantova. Fin da bambino mi hanno sempre attirato il bancone pieno di rasoi del barbiere del mio paese, finché l' anno scorso ho proceduto all' acquisto del mio primo shavette (Sanguine R5 Wood, già modificato nelle orribili viti). La scelta dello shavette è stata influenzata dal attore costo in primis e dal fatto di aver paura di rovinare la lama del ML. Questo "tipo" di rasatura mi pace sempre di più e a distanza di un' anno mi sono quasi convinto a comprare il mio primo ML. Ora vado nella sezione dedicata a chiedere consigli ;)
Avatar utente
lucafarina
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/04/2017, 12:46
Località: Monza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da lucafarina »

Ciao a tutti sono Luca e sono iscritto da poco. Dopo anni di multilama sono passato ad un Merkur 34c HD: un godimento, prima alzarsi e radersi era una menata, ora è un momento per me che faccio durare il più possibile! :D

Forum veramente ampio ed esauriente, complimenti sinceri!!!!

Ora vado a curiosare qua e la..... so già che spenderò un capitale in oggetti fantastici e creme da sballo ....

Ciao.
Clear and present danger.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto Luca Farina.

Ti consiglierei vivamente di cambiare il tuo nickname. Mettere come nickname la tua email e renderla quindi pubblica è cosa da non fare. Manda cortesemente un PM a Paciccio, l'Admin. Grazie, buona giornata,
Andrea
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un calorosissimo benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
:lol: :lol:
Fredduzzo88
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/05/2017, 11:16
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fredduzzo88 »

Buon giorno a tutti sono Alberto, e abito vicino Venezia, da qualche mese sono passato al DE e magicamente le costanti irritazioni che mi facevo con il multilama sono svanite. Grazie ai vostri consigli, vi seguo da un pò così ho pensato di iscrivermi magari anche per qualche consiglio futuro.
alvi62
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2017, 15:50
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da alvi62 »

Ciao sono Alessandro, un mio amico mi ha regalato un Muhle r89 e mi ha aperto un mondo, in rapida successione ho comprato le Astra Verdi, un set di lamette tutte diverse per provare,ho comprato un Fatip che però dopo appena un mese di muhle ,per ora è un pò troppo aggressivo e vi leggo e vi rileggo. Le prime impressioni sono che le Personna Lab Blue sono le migliori lamette provate (però me ne mancano ancora parecchie). Insomma mi è partita la fissa..
naglfar
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2017, 22:48
Località: Vicenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da naglfar »

Un saluto a tutti, sono Giuseppe e da qualche mese mi sono appassionato alla rasatura tradizionale. Mi trovate a Vicenza con un fatip gentile e delle treet platinum :lol:
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un caloroso saluto a tutti i nuovi iscritti.
Che la scimmia sia con voi. :P :P :P
Avatar utente
Stoppa
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2017, 20:28
Località: cesenatico

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Stoppa »

Ciao a tutti,
Da un po' vi sto seguendo da Cesenatico,
e mi sto appassionando al mondo della rasatura a mano libera!!
PaoloT
Messaggi: 0
Iscritto il: 09/10/2015, 8:08
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da PaoloT »

Buongiorno a tutti, sono un membro del vecchio forum che perse la via della condivisione, sono iscritto da tantissimo ma ho cominciato a leggere il nuovo forum da poco, stamattina mentre riguardavo i rasoio mi sono tornati in mente i vecchi tempi. :) a breve posto qualche foto dei miei rasoi (quelli che mi sono rimasti) nella sezione apposita ;)
Avatar utente
Vintage Style
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/05/2017, 17:02
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Vintage Style »

Ciao a tutti,
sono ritornato, grazie al forum, alla rasatura tradizionale e come si può intuire dal nickname, sono amante di materiale vintage. ;)
Un oggetto vintage ben riuscito è come un vestito classico, non passa mai di moda.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto ai nuovi e bentornato ai vecchi :-) è sempre bello ritrovare i vecchi amici
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Mattsquall90
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/05/2017, 21:36
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mattsquall90 »

Ciao a tutti,
sono Mattia da Torino, nuovo di registrazione anche se vi seguo da circa un'annetto, ovvero da quando ho deciso di provare a sbarbarmi con lo shavette, ora la testa ha deciso che vuole un kamisori e quindi a breve chiederò qualche consiglio!
Buona giornata a tutti!
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da scoglio »

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono uno studente, sia universitario che del forum :lol:
Dopo aver silenziosamente letto molt(issim)o materiale postato qua ed aver imparato qualche "trucco del mestiere", sono passato da gel+Fusion a creme/saponi e (dopo aver sconfitto qualche remore e timore) shavette. Ora mi sono deciso ad iscrivermi e condividere le mie esperienze riguardanti questo mondo, che ha finito per catturarmi e farmi vedere la rasatura sotto una prospettiva differente!

A presto :D
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Un caloroso benvenuto a tutti voi.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
enry9212
Messaggi: 0
Iscritto il: 28/05/2017, 11:53
Località: vercelli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da enry9212 »

Ciao a tutti, sono Enrico ho 25 anni, da qualche anno ho iniziato a radermi con il mano libera, è un piacere sapere che ci sono così tanti appassionat come me!!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/04/2016, 21:22
Località: Firenze

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tiziano »

Ciao a tutti,sono Tiziano e scrivo da Firenze.

Ho cominciato a leggervi un paio di anni fa,quando ho scoperto che era possibile radersi in maniera diversa dai multilama.
La passione è esplosa veloce e velocemente hanno iniziato ad accumularsi rasoi (double edge)
creme ,saponi e dopobarba oltre a qualche pennello.
Al ML guardavo con distanza,pur ritenendo che rappresentassero un ulteriore gradino nell'evoluzione del piacere della rasatura.Questo perchè non pensavo potesse interessarmi la manutenzione relativa alle pietre e coramella.
Però ,leggendo e rileggendo le pagine del forum ,ho maturato l'idea che non avrei dovuto precludermi l'esperienza dell'uso di un rasoio a mano libera.
Due passaggi con uno shavette ,poi l'acquisto di uno Sheffield Temporal appena sufficientemente affilato e mi si è aperto un nuovo mondo...e la storia continua...
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti. (Tiziano Terzani)
ARMANDO PAVIA
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2017, 7:35
Località: Genova Chiavari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ARMANDO PAVIA »

Buon giorno a tutti i forumisti.

Mi chiamo Armando e sono di Genova. Dopo oltre 25 anni che non mi radevo a mano libera ho ripreso ieri a radermi e finchè si è trattato delle guance e il collo tutto bene arrivato al mento totale disastro!! mi sono fatto quattro tagli in sequenza !!

Posseggo alcuni Puma (ormai Puma non è più Puma di una volta) e vari Dovo.
ora mi toccherà aspettare che si rimargino i tagli per riprendere (riprovare) a radermi.

un cordiale saluto a tutti

Armando
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”