Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Quale profumazione consigliate per cominciare a provare questi saponi?!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Provo a dare una risposta che sia valida per tutti i lettori del forum che si accingono a voler conoscere questi saponi.

Tu conosci i tuoi gusti. Leggiti le recensioni degli utilizzatori di questo forum e ti fai una idea delle fragranze.
Per alcune (poche) c'è il "sample pack" su Maggard. Poi devi vedere cosa è disponibile al momento, visto che viene prodotto a "lotti". Petrichor per. es. esordito ad Aprile, durante il mese di Maggio termina di essere prodotto: il 3° lotto l'altro ieri era ad 1 solo pezzo in giacenza da Maggard dopo che avevano "bruciato" i primi due.
Per le produzioni stagionali e limitate c'è un vero e proprio scadenzario sul sito ufficiale della casa madre B&M.

Non comprerei alcun sapone della serie "Latha" perché non merita spendere denari di trasporto dagli USA per un "semplice buon sapone" con buon profumo: ne trovi ottimi in Italia.

Per il resto è bene non trasformare il Forum in una chat personale. Eventualmente per questo esistono i MP.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da marenko »

Stamane prima rasatura con il Nigth Music e la cosa più "simpatica" è stata il colore della schiuma che per me è una novità.
La profumazione migliora dopo il montaggio e il sapone dona un rasatura confortevole e un ottimo post.
Ho utilizzato un Merkur 45c che senza alcun intoppo e con un ottima scorrevolezza ha esportato tutta la barba lunga di qualche giorno.
Promosso sicuramente.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

@Marenko : se è per la meccanica tutte le basi "glissant" sono uguali eccetto Diamond dove viene usata birra :mrgreen: anziché acqua.
Ma non vedo pareri sulla fragranza che è quello che li differenzia … per come dice il produttore: ti senti più sexy e pronto a "cuccare" ??? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da marenko »

Pareri sulla fragranza non ne ho messi perchè sono incapace di darne...non distinguo le varie fragranze presenti, ma sicuramente ha una bel profumo.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Se non sei capace tu il parere delle femmine !!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Buongiorno signori,
Mi ricollego alla domanda posta da strutture.originaria qualche post più in su, sul tipo di fraganza del sapone 42.

Avete detto che è del tipo floreale con aggiunta di "terriccio" su badger and blade ho letto addirittura di oud :roll:

Avendo già annusato un altra profumazione floreale prodotta da Will che mi fa impazzire, rapshody, riuscite a farmi un paragone tra queste due profumazioni?

Vi ringrazio e vi esorto alla solerzia visto che la prevendita si conclude domani :lol:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

42 è molto più semplice di Rhapsody. Note floreali (di petunia), con spunti di limone, su una base di ambra grigia che vuole un po' ricordare il terriccio di un vaso di fiori; sicuramente nessun oud
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Ti ringrazio 2e20, mi sto lentamente ma inesorabilmente innamorando della complessità delle profumazioni che produce will (glissant), inoltre trovo appunto, la serie glissant superiore rispetto alla bianca anche per quel che riguarda il post-shave (la bianca non mi soddisfa per niente :roll: ).

Mi è da poco arrivato il Petrichor , la profumazione mi piace davvero molto (anche se ho un raffreddore pazzesco e non la sento benissimo :mrgreen: ).
E sul campo si è comportato decisamente meglio del mio Seville.
Ringrazio infinitamente barbablu per avermi costretto a comprarlo :D
Mi trovo anche d'accordo nel constatare che le nuove confezioni sono pressoché perfette. Continuerò a preferire per quel che riguarda l'estetica i vasi MT in vetro blu scuro, ma in termini di praticità e probabilmente convenienza non c è storia.

Vorrà dire che acquisterò solo il rapshody, anche se il 42 mi continua a strizzare l'occhio ogni volta che apro il sito di maggard. Grazie ancora! :mrgreen:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Il 42 dovrebbe comunuque essere disponibile in libera vendita il 25 maggio; hai ancora un mesetto per pensarci ;)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie ancora, mi sto facendo ingolosire dal pre-ordine di maggard che scadrà domani ;)

Strano che da maggard gli ordini contenenti il 42 saranno spediti dal 17 maggio :lol:

Comunque si, ho abbastanza tempo per rileggere altre 10 volte tutte le discussioni esistenti sul web riguardanti la fragranza di questo sapone :lol:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

CarmellaBing ha scritto:Strano che da maggard gli ordini contenenti il 42 saranno spediti dal 17 maggio :lol:
Il 17 maggio è il giorno in cui B&M inizierà a spedire i pre-ordini di 42. Il rilascio ufficiale delle quantità rimanenti avverrà il 25 maggio.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Appena acquistato Raphsody, il mio primo sapone B&M. Grazie alle vostre ottime recensioni mi sono incuriosito su questo produttore. Sicuramente acquistero anche le fragranze invernali, per adesso aspetto questo sapine dincui ho letto abbia un profumomfloreale e dolce...spero adatto alla primavera.

Mi tentava anche a me il preordine del 42, anche perche sono un estimatore del film da cui prende spunto il nome, ma non vorrei ritrovarmi una fragranza che si sovrappone a quella appena ordinata...oppure può essere considerata più fresca ed estiva? Qualcuno le possiede entrambe?

Ho letto anche io giudizi contrastanti su 42, ma ognuno ha il suo naso...forse non sarà il cavallo di battaglia di will.

Cmq grazie (e anche no) per avermi introdotto alla conosxenza di questi saponi, comdividerò spero presto la mia esperienza ;)

P.S. per il momento inmieimtop di gamma sono i saponi di SV...dove si posizioneranno questi...mah???
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

hamleto ha scritto:Appena acquistato Raphsody, il mio primo sapone B&M. … cui ho letto abbia un profumomfloreale e dolce...
Non è proprio ciò che ho descritto nella mia recensione a suo tempo ed interventi successivi.
A me piace, è di "carattere", ma temo tu non abbia proprio l'idea che è un profumo per la parte fredda della primavera… un floreale decisamente maschile ...per le cose floreali zuccherate con un non so che intrigante forse è meglio ordini il "42" ...
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

@hamleto
Il 42 entra nella mia rotazione con i primi caldi primaverili quando le giornate sono fresche e limpide e i colori della natura sono ancora " sinceri" e nitidi.
Ideale per quelle giornate in cui al mattino, nell'aprire la finestra, il freddo della giornata ti ricorda (un lontano ricordo...) l' inverno appena trascorso , ma il tiepido sole promette "belle cose per oggi!!!!".
Per i profumi non saprei che dirti :D
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Grazie a tutti per i consigli sulle profumazioni...meno male che le stagioni sono solo 4, un sapone per l'inizio ed uno per la fine di ognuna....e la dispensa non basta mai!!!

Sicuramente merito a B&M di riuscire a proporre fragranze molto particolari e che evocano queste belle immagini....ma se ordino ora il 42 arriverà quando le fresxhe giornate di primavera saranno torridi giorni estivi...e allora per portarmi avanti qual'è la loro profumazione estiva?!
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

@hamleto
Per l' estate Cheshire e ovviamente Bay rum (per me un 4 stagioni)
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

hamleto ha scritto: per portarmi avanti qual è la loro profumazione estiva?!
Adagio (lime, ciliegia, mughetto, violetta, muschio floreale) e Arctique (super-mentolato, con menta e pepe nero)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

@hamleto e per gli altri che si avvicinano ai B&M e non li hanno ancora capiti.

Will di B&M si trova in zona che gli abitanti di NYC chiamano upstate NY, dove il clima è più continentale, la stagione fredda dura di più e la stagione calda inizia più tardi. Il Canada è relativamente vicino... quindi lui va con le sue stagioni, se aspetti lui che esca per la stagione calda sei un poco fregato: devi averli da prima ... invece in autunno sei ben sincronizzato per organizzarti senza problemi.
Inoltre ci sono i semi-stagionali e le limited ed. . Le limited edition non le fa tutti gli anni. Hallows quest'anno non verrà prodotto. Petrichor che ora adoro, era uscito limitato a pochi pezzi nel 2014 ed è riapparso ora, LGC nel novembre 2015 è andato subito via "bruciato" e riapparirà in giugno.

Quest'uomo ha creato un modello di marketing per il quale praticamente non ha giacenze ed alimenta il desiderio di provare emozioni ed atmosfere particolari di certi utenti durante la rasatura, grazie a come maneggia essenze e fragranze. Il tutto unito ad una buona-ottima base per i suoi viziati utenti che piano piano possono arrivare a "dipendenza". :mrgreen:
Vi ho avvisato :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

Ringraziando @barbablu
Petrichor.
Il ricordo di una vacanza di pesca nei boschi della Alaska. Aprile.
Bosco freddo di muschi, licheni, acqua e verde che luccica!! Ha appena smesso di piovere e l'aria ti punge le narici.
Il torrente ti accarezza le orecchie. Verde e acqua. Legno bagnato...
C'è il sole e ...sarà primavera!
Da utilizzare in silenzio.
un saluto
PS Sono convinto che sarebbe il sapone preferito di Nick Adams: "Grande fiume dai due cuori" E. Hemingway in "I quarantanove racconti" (tr. di G. Trevisani, Einaudi, 1947)
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

GrandeSlam credo che le tue descrizioni siano ancora più invitanti di quelle del produttore :D

Ritornando sul tecnico, domanda per gli esperti del settore.Questi saponi sono molto ben apprezzati per le proprietà meccaniche e post Shave...Però leggendo l'INCI sembrano molto più "poveri" in funzionali rispetto ai nostri italici SV ben rimpinzati di agenti naturali.

Adesso chiedo comenfanno questi saponi a garantire l'ottimo post Shave senza l'uso di questi elementi amici della pelle? Oppure i nostri italici SV sono effettivamente migliori sotto questo punto di vista?!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

I B&M garantiscono un ottimo post-shave, unitamente a delle profumazioni di alto livello.
Sebbene i saponi del nostro DYD siano diverse dai B&M, il livello del post è stratosferico, attualmente senza paragoni tra i saponi in mio possesso.
Bisogna quindi decidere quale elemento riteniamo più importante: la qualità del post-shave (che anche con B&M non scherza) o la fragranza che ci accompagna durante il rito?
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da GrandeSlam »

Antonio Bove ha scritto: Bisogna quindi decidere quale elemento riteniamo più importante: la qualità del post-shave (che anche con B&M non scherza) o la fragranza che ci accompagna durante il rito?
domanda @hamletica :D
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da aiflai »

50 e 50,la fragranza è il vizio, e a chi non piace farsi viziare?
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Antonio Bove ha scritto: Bisogna quindi decidere quale elemento riteniamo più importante: la qualità del post-shave (che anche con B&M non scherza) o la fragranza che ci accompagna durante il rito?
Posso trovarmi perfettamente d'accordo con quanto dici, magari c'è chi può dire altrettanto con Jabonman anziché SV, o magari chissà che altro (Nuavia per es. mica scherza ...) c'è chi giura su SMN.
Ma a questo punto entra in gioco il tipo di pelle che si possiede: sono così disastrato di pelle da necessitare in modo assoluto di un post eccezionale e quindi lo inseguo come il santo Graal, oppure uno ottimo è già un grande risultato?
Per me che ho la pelle normale, non c'è proprio partita nel bilancio di "equilibrio generale" perché non ho trovato "emozioni" in nessuna delle fragranze SV, le quali in genere sono piacevoli, gradevoli, armoniche , ma la solita minestra che in inglese si potrebbe definire "in mid between", che gli piace stare in mezzo, li ruoti e poco cambia alla fine.
I B&M li ruoti e cambia tutto ... da un Cheshire spiccatamente bergamotto e limone ad un Leviathan o Artique siamo su galassie opposte, e noi viziati di B&M cambiamo sec. stagione ed umore della giornata. E' la differenza che passa suonando un pianoforte con 7 tasti ed uno con con 56 tasti ... :D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”