Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Barbablu ha scritto:Ho visto ora la scheda e mi complimento spec. Per le immagini a corredo. Molto belle.
Trovo solo eccessivo 1/2 cm di acqua sopra al livello del sapone nella ciotola.
...
Ti ringrazio, ne sono lusingato.
Trovo anch'io che il tuo punto di vista e il tuo suggerimento sia corretto. In verità l'ho anche sperimentato, ma sono un "heavy loader" e lo faccio con tutti i saponi o creme, con ovvie conseguenze, ma con tanta goduria nel vedere cotale abbondanza, anzi sovrabbondanza.

Sono malato e non voglio farmi curare.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

In effetti anch'io trovo eccessivo l'uso di "veli d'acqua" sui saponi B&M. Con la vecchia serie bianca mettevo qualche goccia sul sapone, con Glissant ho smesso, usando solo il pennello (sintetico) inumidito, a cui poi aggiungo (tanta) acqua durante il montaggio. Will stesso mi sconsigliava l'uso di acqua sulla superficie dei suoi saponi.

Riguardo a Petrichor, devo ancora usare il sapone e vedere come si sviluppa la fragranza (nella ciotola, a secco, è "verde"-terrosa). Nello splash la fragranza ricorda la pioggia, la terra bagnata, per poi passare alle note di muschio di quercia.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Messaggio ricevuto : ridurrò ulteriormente, ne stavo facendo una riflessione fra di me questa mattina riutilizzando Petrichor con la giornata piovosa. Grazie :D .
Si conferma ulteriormente l'utilità di questo forum.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Capito e sicuramente l'ho tenuto e lo terrò presente, ma io uso quasi esclusivamente un tasso molto morbido che assorbe tanta acqua e per raspare è assolutamente necessario il classico velo di acqua sulla superficie del sapone. Niente sintetici nella mia cambusa e nella mia lista dei desideri.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Questa mattina complice la rinfrescata sono andato con "Rhapsody", sempre B&M serie glissant ed ho voluto usare un tasso supermorbido (Silvertip di FS con forma "flat") che uso solitamente con creme o saponi molto morbidi visto che è molto "floppy". Ho usato 4-5 cc di acqua calda (2 cucchiaini da caffè scarsi) per fare un microvelo, dopo 5 minuti ho caricato il pennello con il sapone senza alcun problema e proceduto di FL, ovviamente aggiungendo mano mano acqua con la lavorazione sul viso, facendo le 2 passate (WTG,ATG) + ritocchi di routine ed il piccolo sciupo fisiologico.

Commento: non c'è tasso che tiene, si possono ridurre di molto i quantitativi di acqua. Non è una questione sintetico/naturale. Sapone asciutto del tutto non l'ho provato e dubito di farlo, ma la riduzione ulteriore di acqua rispetto alle passate abitudini si. Dopo ognuno ha le sue preferenze di abitudini come vasca da bagno vs doccia !
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Non mi pare di aver letto nulla, in caso contrario "repetita iuvant".

42 Limited Edition Shaving Soap - pre-ordine:

https://www.barristerandmann.com/collec ... grance-oil" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Il pre-ordine del sapone "42" si può fare anche su Maggard Razor !
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

-----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 1:02, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

42 è principalmente floreale (letteralmente un vaso di fiori, con tanto di terriccio), con note di limone.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

La sua scheda direbbe petunie, ambra grigia (in antico era naturale da capodoglio … ora il principio chimico è di sintesi) , te e lemon-sugar. Ma non l'ho mai comprato ed utilizzato, sono un poco indeciso, a differenza del Petrichor che ne ho comprato un 2° vaso per i tempi grami :D perché non voglio rimanerne senza.
Del resto ho sperimentato che un AS B&M per la sua potenza è sufficiente per l'uso di due vasi.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Petrichor è di nuovo disponibile in esiguissssima quantità su Maggard!
Accaparrato il mio! :mrgreen: :mrgreen:
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

---------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 1:01, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

ahah OPS! mi ero quasi arreso dopo aver controllato per giorni, sicuro appena non ci ho più guardato li hanno rimessi in vendita :evil:
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:La sua scheda direbbe petunie, ambra grigia (in antico era naturale da capodoglio … ora il principio chimico è di sintesi) , te e lemon-sugar. Ma non l'ho mai comprato ed utilizzato, sono un poco indeciso
Io lo presi l'anno scorso, insieme al suo AS; ero convinto di averne parlato qui ma mi sono accorto di non averlo fatto, probabilmente perche condividevo gli stessi pensieri espressi da Bilbo a pagina #1
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:
Barbablu ha scritto:La sua scheda direbbe petunie, ambra grigia (in antico era naturale da capodoglio … ora il principio chimico è di sintesi) , te e lemon-sugar. Ma non l'ho mai comprato ed utilizzato, sono un poco indeciso
Io lo presi l'anno scorso, insieme al suo AS; ero convinto di averne parlato qui ma mi sono accorto di non averlo fatto, probabilmente perche condividevo gli stessi pensieri espressi da Bilbo a pagina #1
bilbo72 ha scritto: Il profumo è molto complesso. Non riesco più a trovare la composizione precisa, ma è un mix floreale, agrumato e speziato molto intrigante e piacevole.
2e20 ha scritto:42 è principalmente floreale (letteralmente un vaso di fiori, con tanto di terriccio), con note di limone.
Credo di capire che appartenga al genere floreale, ma con un fondo agrumato-dolce dato dal lemon-sugar (scherzosamente definito Pan Galactic Gargle (= gargarismo) Blaster ) ed un qualcosa che non si sa collocare dato dalle note di te ed ambra grigia.

Mah ! Visto che ho il "pesce d'aprile", forse passo la mano per concentrarmi sulle produzioni in uscita a Giugno, come il ritorno di LGC che mi sono perso al debutto e mi intriga di più.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Possono essere acquistati solo in US? O c'è qualche distributore europeo?
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 609
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Dopo essermi fatto la barba diverse volte con Awesometown devo dire che se è una anticipazione della prossima base di B&M non sono molto impressionato. La sensazione del post rasatura è forse migliorata, facendo sentire i benefici immediatamente. Ma la scorrevolezza non mi sembra all'altezza ne della base Glissant ne della base "bianca". Con queste posso radermi metà viso senza quasi nemmeno necessità di ribagnare il rasoio. Con Awesometown l'aiuto invece ci vuole e spesso.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

@ hamleto: B&M fino ad ora, e le avvisaglie di guerra commerciale non sono favorevoli, non è importato da alcuno in Europa. Chissà dopo la Brexit se nascerà qualcosa.

Per il solo sapone Maggard Razors con la spedizione economy 5.26 USD (no tracking 10-20 gg) che bypassa la dogana se acquistato 1 pezzo per volta
http://www.maggardrazors.com/product-ta ... ster-mann/" onclick="window.open(this.href);return false;
Maggard Razors non ti dovrebbe essere estraneo in quanto benefattore che ora ci apre le porte degli USA per saponi, etc salvo il problema dei prodotti con alcol :http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64&t=10433

Se si vuole altro con gli AS, Italian Barber con spedizione costosa con corriere supercelere + le duties da pagare alle ns occhiute dogane, che quando vedono anche profumo alcolico ci danno dentro.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Maxabbate »

Bypassa la dogana a volte... Ho compilato ieri le dichiarazioni per lo sdoganamento di 1 sapone ed 1 AS analcolico, meno di 25 euro (prima volta che mi capita, a dire il vero). Ho il dubbio che la questione "Trump-Vespa" cominci a sortire un qualche effetto negativo.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

lamerotanti ha scritto:Dopo essermi fatto la barba diverse volte con Awesometown devo dire che se è una anticipazione della prossima base di B&M non sono molto impressionato. La sensazione del post rasatura è forse migliorata, facendo sentire i benefici immediatamente. Ma la scorrevolezza non mi sembra all'altezza ne della base Glissant ne della base "bianca". Con queste posso radermi metà viso senza quasi nemmeno necessità di ribagnare il rasoio. Con Awesometown l'aiuto invece ci vuole e spesso.
L'ho usato di nuovo proprio stamattina: non è ciò che provo, mai dovuto ribagnare il viso, ed io non mi rado "a passo di carica" come @bilos2511 :D nel suo epico filmato ! Nel confronto con le altre basi : scorrevolezza un poco migliore, di sicuro non peggiore della Glissant. Post lievemente inferiore alla Bianca. "Glissant" e questa nuova base non usano più il Kokum e la componente di sego in quest'ultima base è scesa ulteriormente, è quasi vegana. Inoltre ho notato : il diverso modo con cui monta (più facile), direi foolproof, e stamattina usando un tasso ho notato il fenomeno del "soaphog", mai visto prima con i B&M forse perché con le altre basi lo avevano in modo molto meno accentuato.
E' probabile che non sia la formulazione definitiva, per me è un pallone "sonda" per avere i riscontri degli utenti.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Maxabbate ha scritto:Bypassa la dogana a volte... Ho compilato ieri le dichiarazioni per lo sdoganamento di 1 sapone ed 1 AS analcolico, meno di 25 euro (prima volta che mi capita, a dire il vero). Ho il dubbio che la questione "Trump-Vespa" cominci a sortire un qualche effetto negativo.
Con 2 pezzi si pongono sospettosi, e dipende chi si incontra, spec. considerando che il limite non sono 25 Euro, bensì circa 23 € a sec. del cambio. 1 pezzo solo passa liscio.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 1:01, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 609
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Buono a sapersi Barbablù, magari continuando a usarlo riesco a migliorare la scorrevolezza. Ammetto comunque di non sapere cosa sia il soaphog.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Maxabbate »

Barbablu ha scritto:
Maxabbate ha scritto:Bypassa la dogana a volte... Ho compilato ieri le dichiarazioni per lo sdoganamento di 1 sapone ed 1 AS analcolico, meno di 25 euro (prima volta che mi capita, a dire il vero). Ho il dubbio che la questione "Trump-Vespa" cominci a sortire un qualche effetto negativo.
Con 2 pezzi si pongono sospettosi, e dipende chi si incontra, spec. considerando che il limite non sono 25 Euro, bensì circa 23 € a sec. del cambio. 1 pezzo solo passa liscio.
Sì, ma sai anche tu quanto dichiara Maggard. Rimango del parere che sarà sempre più dura, visto il nuovo corso "neoprotezionista". Soprattutto se sopra c'è scritto "cosmetici".
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Maxabbate ha scritto: Rimango del parere che sarà sempre più dura, visto il nuovo corso "neoprotezionista".
Ci stai incitando a fare incetta adesso, prima che si faccia peggio ??? :D :lol: :lol: :lol:
Tra poco potrei dire di poter resistere fino alle prossime elezioni USA :D :lol: :lol: :lol:
E c'è qualcuno su questo forum anche nel caso di una rielezione !!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

PS : Da Maggard 1 sapone per volta, ha sempre scritto l'importo esatto, salvo omettere il costo di spedizione e mai avuto problemi. Questa è la mia esperienza.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”