Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Zenith

Messaggio da Antonio Bove »

Ulivo
Resina
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Zenith

Messaggio da lfb82 »

Ciao a tutti, oggi ho visto questo bel pennello della zenith in un negozio ed ero in procinto di acquistarlo quando poi osservando meglio il ciuffo ho cambiato idea. Non è troppo aperto e mal ridotto per essere nuovo? Non avendo mai avuto un pennello in tasso della Zenith potrei anche sbagliarmi. Il pennello in questione dovrebbe essere l'AK 505 extra silvertip. Voi che ne pensate?

49143
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

No, dovrebbe essere il 504.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Zenith

Messaggio da CarmellaBing »

A me sembra strano che da nuovo il ciuffo sia già così ampio, qui puoi vedere un altro pennello della zenith appena arrivato ad un membro del forum

viewtopic.php?p=150024#p150024" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche qui puoi vedere un'altra carrellata di pennelli nuovi

viewtopic.php?p=150633#p150633" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Zenith

Messaggio da lfb82 »

Grazie, è la stessa cosa che pensato anche io
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Zenith

Messaggio da lfb82 »

Certo che se fosse davvero usato è vergognoso che venga venduto per nuovo..
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

Scusate se intervengo pur non conoscendo i pennelli in questione. Dall'immagine inserita da lfb82 mi sembra che il marchio sia inciso nella resina mentre attualmente credo che sia semplicemente stampato.
La forma "arruffata" oltre che aperta del ciuffo mi farebbe pensare ad un pennello sbatacchiato di qua e di là nelle vetrine per esposizione da lungo tempo..e quindi magari fatto provare ai clienti che lo hanno spennellato sulla mano per provarne il backbone...insomma non un'ultima produzione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: Zenith

Messaggio da kabini90 »

Mi ha risposto il pennellificio pandolfo comunicandomi che Il modello EURO, manico in plastica e ciuffo in sintetico bianco nylon krex, ghiera nichel, attualmente ha un prezzo di 7,89€.
A questo prezzo non so se convegna prenderlo. Chiedo a chi lo possiede se le punte pungono (ho un omega s-brush che punge molto).
Inoltre vi chiedo se valga la pena mettere la ghiera.
Grazie
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da GinoV »

Sì, è pungente. Niente di grave, per carità, ma è un prodotto datato e ben lontano dai ciuffi che ci sono oggi.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

Io lo presi e mi piacque molto, ma poi una volta comprato il Bigbruce ho notato subito la differenza.
Diciamo che è un buon pennello da viaggio che puoi maltrattare e anche se si "rompe" non ti piange il cuore.
Purtroppo non ho un metro di paragone con gli S-Brush, ma se consideri che le spese di spedizione per comprare uno Zenith sono di 10€ forse ti conviene prendere in negozio un Omega sintetico.
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: Zenith

Messaggio da kabini90 »

Per non pagare le spese di spedizione per un solo pennello (506RC), volevo prendere un pennello più piccolo da viaggio.
Mi è stato sconsigliato il dark sinth da 24,5. Ho chiesto la differenza di prezzo tra il synh binaco e il Tasso sintetico.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

Il tasso sintetico costa circa 28/29€
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: Zenith

Messaggio da kabini90 »

Come costo è vicino al Synth dark. Ci sarebbe anche la setola sintetica bionda, ma non so se è uguale a quella che usa omega.
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Zenith

Messaggio da lfb82 »

Ciao a tutti, ho intenzione di prendere il 505ak in best badger me lo consigliate per un so prettamente in Fl? Le punte sono abbastanza morbide o possono risultare "pungenti"? Grazie
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Zenith

Messaggio da gianchy »

Per il Fl ti consiglio il silvertip molto più morbido rispetto al puro tasso che propone zenith.Buone barbe.
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Zenith

Messaggio da lfb82 »

Grazie mille gianchy, mi consigli qualche modello in particolare?
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Zenith

Messaggio da gianchy »

Ti consiglio il 507, molto comodo sia in FL che in ciotola.
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Zenith

Messaggio da lfb82 »

Vado a vedere com'è, grazie mille!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: Zenith

Messaggio da kabini90 »

Oggi ho ricevuto il 506RS/ORO (rosso screziato).
Provato subito con proraso rosso crema.
Soffice, massaggio favoloso, un ottimo pennello.
Veloci nell' evadere l'ordine, il giorno seguente alla comunicazione del pagamento avvenuto, il pennello era già in viaggio.
Una piacevole scoperta, questa eccellenza italiana.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Ciao kabini90, poi che ciuffo ti sei fatto montare?
una foto?

Facci sapere!
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

lfb82 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho visto questo bel pennello della zenith in un negozio ed ero in procinto di acquistarlo quando poi osservando meglio il ciuffo ho cambiato idea. ...

49143
Ho avuto modo di vedere "dal vivo" proprio questo pennello e si sono rafforzate quelle che erano solo delle impressioni: il pennello non è usato ma è semplicemente un pennello da esposizione che ha vissuto molto tempo in vetrina e dovrebbe essere una produzione precedente all'attuale.
Questo, secondo me, giustifica il prezzo di vendita con uno sconto di circa il 30%.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: Zenith

Messaggio da kabini90 »

Ciao Ramek.
Il ciuffo è un 26,5 mm (27mm senza ghiera) con un atezza di circa 53/54mm (non posso misurarla con precisione).

Ecco la foto che non riesco ad inserire dalla gallery
app.php/gallery/image/49407&sk=t&sd=d&st=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ares56 il 20/04/2017, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link all'immagine
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Zenith

Messaggio da lfb82 »

ares56 ha scritto:
lfb82 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho visto questo bel pennello della zenith in un negozio ed ero in procinto di acquistarlo quando poi osservando meglio il ciuffo ho cambiato idea. ...

49143
Ho avuto modo di vedere "dal vivo" proprio questo pennello e si sono rafforzate quelle che erano solo delle impressioni: il pennello non è usato ma è semplicemente un pennello da esposizione che ha vissuto molto tempo in vetrina e dovrebbe essere una produzione precedente all'attuale.
Questo, secondo me, giustifica il prezzo di vendita con uno sconto di circa il 30%.
Ciao Ares, dato che lo hai visto dal vivo mi consiglieresti l'acquisto o a quel prezzo posso trovare di meglio? Grazie
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

Se non ricordo male il prezzo era intorno ai 44€, considerando che se è davvero una vecchia produzione potrebbe risultare troppo floppy (da quello che leggo nei vari commenti), io continuo a sostenere che per circa 46€ spedito il miglior acquisto è attualmente un Maseto Shaving Classic Finest da 30mm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Zenith

Messaggio da lfb82 »

Grazie Ares
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Rispondi

Torna a “Pennelli”