Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto:Beh, i chiodi di garofano si sentono eccome!
Indubbiamente,ho parlato solo di cannella per essere più immediato nella descrizione.
...mia moglie non gradisce troppo!
.....e allora sono in due!!! :evil: :D
Ultima modifica di robyfg il 05/03/2017, 14:41, modificato 1 volta in totale.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da PicklesMacCarthy »

bilos2511 ha scritto:Io sento piu chiodi che cannella, .
Anche io,alla grande!La cannella,assai invadente comunque piacevole la sento assai in una altra "Mile Stone":Old spice.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
fryc
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2017, 13:02
Località:

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da fryc »

Oggi non ho potuto fare a meno di fare la seguente osservazione. In questo thread se n'e' gia' parlato, ma oggi ho potuto toccarlo con mano anch'io.

Mi riferisco al degrado che il clubman subisce nel tempo (la mia esperienza riguarda il classic dato che il bayrum non mi e' piaciuto e non ce l'ho piu').

A mio avviso e' palese , ultra-evidente di come il nostro amato AF perda di intensita' con il trascorrere del tempo.

Uno dei giudizi che tutti si sentono di esprimere la prima volta che provano il Nostro (anche per me fu cosi') riguardano la sua attitudine a sprigionare delle "folate" di profumo che anche dopo qualche ora ad intervalli piu' o meno regolari si avvertono.

Queste "folate", con il passare del tempo divengono solo un lontano ricordo.

Tra le varie teorie lette in questo forum vi sarebbe quella che individua nel contenitore plasticoso il principale colpevole. Sarebbe il contatto tra l'AF e la plastica a farlo degenerare.

Non ho fatto delle prove e non so se la plastica sia realmente la causa del nostro problema. Mi permetto tuttavia di avanzare almeno un'altra possibile e piu' che intuitiva ipotesi: il contatto con l'aria.

Piu' volte apriamo la nostra bottiglia per splashiarci in viso il nostro AF, per piu' tempo l'aria viene a trovarsi a contatto con il nostro liquido. E' possibile che le molecole responsabili della profumazione siano estremamente volatili e quindi si dissolvano progressivamente a contatto con l'aria.

Paradossalmente e disgraziatamente il nostro AF degrada verticalmente con l'uso !!!

Non so quale delle due ipotesi (contatto con l'aria o contatto con la plastica) sia corretta.

La cosa potrebbe essere verificata travasando il pinaud in un contenitore di vetro di ottima qualita'.
Se la causa fosse la plastica quest'operazione avrebbe risolto il problema. Ma se ad essere vera fosse l'ipotesi del contatto con l'aria il travaso sarebbe l'evento piu' degenerativo possibile per il nostro benamato AF
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da robyfg »

.....io non so quale sia il motivo e non so neanche se la tua disamina è giusta o meno,potrebbe anche esserlo,per carità.
Quello che so è che sicuramente non avrò questo tipo di problema,con questo ritmo quotidiano la bottiglietta sarà bella che finita nel giro di poco.
Non pensavo che un a.s. potesse condizionarti l'umore -in positivo,ovvio- per il resto della giornata.
Beh!
Il BayRum con me lo sta facendo!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Super Mario »

ares56 ha scritto:Beh, i chiodi di garofano si sentono eccome! ...
Riporto all'attenzione una vecchia precisazione sui chiodi di garofano:
Super Mario ha scritto:Sto usando il BAY RUM ...
In realtà il profumo è più complesso e persistente per ore e ore: bay o pimenta racemosa (che olfattivamente ricorda i chiodi di garofano), cannella, spezie (pepe?), nota dolce del rum caraibico (che non mi fa impazzire).
...
SM
Il PINAUD BAY RUM contiene effettivamente "essence of bay tree":
http://www.clubman.com/Products/product_219.html" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Lizzero »

Ho provato ieri il "classico".
Si confermo che è più blando del mitico Bay Rum.
Però è particolare, molto buono.
A me piace.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da guiduccio »

Arrivar oggi li special reserve!Come già sapevo l'odore é molto particolare..mix tabacco cuoio terroso..questo annusandolo dalla bottiglia!Sulla pelle cambia molto e si addolcisce lasciando,a mio gusto ,un ottimo profumo dal gusto retró e mascolino!Mi fá pensare alle vecchie barberie!Anche la persistenza é veramente buona,duratura bel tempo!bella scoperta...
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da guiduccio »

Privato oggi lo Special Reserve dopo una stupenda sbarbata con il vitos tabacco in vescica(fantastico)!Mi piace veramente tanto questo After shave..un mix di profumi retró che esplodono e che poi si stabilizzano in un elegante e raffinato profumo,dal gusto vintage...non vedo l'ora di riusarlo...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Zeiger »

Grazie Guiduccio... ora mi tocca comprarlo!!!!

(Ero indeciso ma ora non più :-)
Alessandro.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da guiduccio »

Figurati Zeiger...se ti piacciono le profumazioni forti e decise,ma con un bel tocco al passato e a mio parere elegante te lo straconsiglio!L'effetto post rasatura é eccellente come da tradizione Pinaud...ieri giravo a piedi e non facevo altro che sniffare la mano destra(con cui splasho)...le persone mi avranno preso per matto...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Zeiger »

Haha molto bene. Siamo una squadra "fortissimi" :-)
Alessandro.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da robyfg »

....ma vi pare sensato che io il mio Bay Rum lo debba mettere quando mia moglie non è in casa? :evil:
Oh!!
Non gli piace e non gli piace....porcaccia d'una miseria!!!
Posso mai azzardarmi a prenderne un altro,quale fragranza essa sia?! :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Barbavetrata »

preso per caso il bay rum....
è una droga!!! è estremamente preponderante il garofano, quest'estate non avremo problemi di zanzare :lol:
l'ho usato sempre dopo balsamo, la mia pelle soffre gli alcolici, si sente che ha una bella botta di alcol ma niente di eccessivo, anzi, sventolandosi con l'asciugamano l'alcol evapora velocemente. La profumazione è particolare, come è stato già detto o si ama o si odia, la mia impressione è buona, è particolare ma fa piacere, la persistenza è media, e la fragranza che rimane più a lungo è il chiodo di garofano. Anche l'effetto lenitivo è molto buono.
Per il costo a mio parere mi sembra un pò sopravvalutato, è un buon dopobarba, fa il suo lavoro, ma come moltissimi altri. Ma gode di una fragranza speziata piacevole sia col caldo che con il freddo che senza dubbio va provata.
Concordo l'effetto sniffata, ogni volta che l'ho messo durante la giornata mi sniffavo le mani :D , apposta dico che secondo me contiene droga :lol:
Appena termino un altro AS bisogna che provo il classico. Sto diventando anche io un Pinaud addicted. :mrgreen:
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da robyfg »

Sarò un vecchio nostalgico,ma a me il Bay Rum dopo qualche ora dall'applicazione mi ricorda moltissimo il Contour.....il caro vecchio Contour.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da PicklesMacCarthy »

robyfg ha scritto:il Bay Rum .
Non ci sta niente da fare ragazzi,piace o non piace:stamattina la barista mentre mi serviva caffe' e brioche mi ha chiesto se per caso non avessi appena finito di preparare un arrosto da infornare visto l'imminente ponte festivo!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Barbavetrata »

Ahahahahahaha :lol:
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Lizzero »

PicklesMacCarthy ha scritto:........stamattina la barista mentre mi serviva caffe' e brioche mi ha chiesto se per caso non avessi appena finito di preparare un arrosto da infornare visto l'imminente ponte festivo!
Segno evidente che il Bay Rum è molto utile oltre che buono.
Ha dato alla barista un assist delizioso per attaccare discorso. Perchè si sa...che chi disprezza...compra! :twisted: :twisted: :twisted:

Viva il Bay Rum
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da mamele »

Una domanda.
Nei negozi fisici si trova?
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da jeky66 »

mamele ha scritto:Una domanda.
Nei negozi fisici si trova?
Certo! si trova, però almeno nella mia zono i prezzi sono più alti di qualche €.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Super Mario »

@mamele: se scendi fino a Leverano (LE) lo trovi da Blaco, poi un salto al mare a Porto Cesareo o Torre Lapillo e hai preso 2 piccioni con una fava.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Natale »

Anche Sant'Isidoro che adoro e tutta la marina di Nardò....4 piccioni :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Antonio Bove »

Natale ha scritto:Anche Sant'Isidoro che adoro e tutta la marina di Nardò....4 piccioni :D
Nardò???
State parlando del MIO PAESE??? :lol:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da Super Mario »

OT: e qui si svelano gli altarini...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da mamele »

salento caput mundi
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Pinaud Clubman Aftershave Lotions.

Messaggio da mamele »

Super Mario ha scritto:@mamele: se scendi fino a Leverano (LE) lo trovi da Blaco, poi un salto al mare a Porto Cesareo o Torre Lapillo e hai preso 2 piccioni con una fava.

SM
un paio di gg fa ho effettuato un acquisto on line da loro.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”