Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Luke »

Tipo questo
DBB REMOND - 211001 - Piattino "Mantenimento al caldo", Rosa https://www.amazon.it/dp/B002EZUT32/ref ... 6yb1EBM77N" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Uffenham »

intendevo questo
49006
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da ares56 »

Luke ha scritto:Lo so ma dal punto si vista produttivo non cambia molto.....
In realtà cambia non poco, dovendo realizzare un'intercapedine impermeabile in cui mantenere l'acqua calda...come questa:

Immagine

Comunque l'idea dei piatti per la pappa è ottima... forse un pò troppo largo il fondo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Luke »

Son due tazze unite alla fine.
Appena l ho vista ho subito pensato al piatto che mia mamma usava per dar la pappa ai miei fratelli durante lo svezzamento. A quei tempi lo facevano di porcellana, ora ho viato che lo fan di plastica :(. Mi spiace non esser stato appassionato di wet shaving quando sono stato in marocco: là è pieno di gente che lavora la terracotta e con 4 soldi me ne sarei fatto fare una personalizzata ;_;
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da hamleto »

Ciao a tutti, mi sono persuaso che la mia tecnica preferita e ibrida tra ciotola e FL. Nello specifico preferisco montare in viso i miei saponi per godere dell'effetto massaggio e degli elementi benefici dei saponi, poi però per la seconda e terza passata preferisco prelevare da ciotola schiuma calda.

Quale tazza/ciotola/scuttle consigliate per il mio rituale...una scuttle può risultare sprecata? Oppure non ha senso quello che faccio?!
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Giuseppe87 »

hamleto ha scritto:...Oppure non ha senso quello che faccio?!
Rispondo a questo tuo pensiero:
Nella rasatura Classica tutto ciò che ci aggrada e rende felici, tutto ciò che completa il rito come vogliamo che sia, ha senso... quindi Goditi i TUOI rituali senza troppe fisime...

Comunque si; avresti bisogno di uno shuttle con serbatoio, poi se vuoi provare se ti piace o meno la cosa; prova qualche rimedio casalingo come hanno fatto gli amici qui sul forum: una tazza dentro l'altra...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Crononauta »

Ok, forse sono un po' fuori tempo, ormai è primavera e tra un po' anzi ci vorranno i mentolati violenti per rinfrescare... ma era da quest'autunno che quello scuttle mi solleticava; e anche se al mio confronto Carlo Alberto il "Re Tentenna" era un decisionista, alla fine la scimmia ha voluto il suo tributo di sangue (dal portafogli).

49180

Il pennello, che ho messo per dare un'idea delle dimensioni, è appositamente il più diffuso che quindi più o meno tutti hanno o comunque hanno visto: il Proraso by Omega che si trova in qualsiasi supermercato.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Mauro.B
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/09/2016, 2:06
Località: Genova

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Mauro.B »

Se il pennello è un Omega Proraso lo scuttle che dimensioni ha? O che misura l'hai preso?
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Crononauta »

Misurato or ora col calibro: diametro interno 93,65mm, diametro esterno 120mm.
Di questo modello non c'erano misure alternative (o se esistevano in origine non erano disponibili).
Comunque la misura mi sembra ideale, non è eccessivamente ingombrante e lo spazio interno è sufficiente per lavorare, almeno a vista (devo ancora provarlo!).
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da biancopelo »

Dopo che l'hai provato ci fai sapere? E magari ci metti una foto con la schiumata? ;)

Thanks.
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Crononauta »

Ecco la schiumata... purtroppo il mio telefono fa delle foto dimmexxa in luce artificiale...:

49195

In realtà qui è ancora densa... io faccio così: in ciotola la monto bene un po' densa, la massaggio bene in faccia, e poi la "bagno" aggiungendo acqua sul pennello, in modo da renderla più scivolosa possibile.

L'effetto scuttle è fantastico, il sapone resta abbastanza caldo per tutto il tempo. Adesso che arriva il caldo magari sarà irrilevante, ma d'inverno sarà un godimento :mrgreen:
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da biancopelo »

Grazie, sei stato molto gentile, e la foto va benissimo. ;)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Ramek »

Crononauta ha scritto:alla fine la scimmia ha voluto il suo tributo di sangue (dal portafogli).
Scusami, forse lo hai già scritto, ma dove l'hai presa? costo?
Grazie
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Crononauta »

L'ho comprata online, stesso produttore della ciotola (Korium).
Costa sui 45 euro.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da merin »

Segnalo a chi fosse interessato, questo venditore su amazon e queste due "scuttle" in versione lucida e anticata

https://www.amazon.it/English-Pewter-Co ... 3&sr=1-807" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.amazon.it/English-Pewter-Co ... 3&sr=1-344" onclick="window.open(this.href);return false;

saluti ciotolosi
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da Luke »

E io che pensavo che 45 euro fossero troppi per una scuttle :D
MisterRazo
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/04/2017, 10:39
Località:

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da MisterRazo »

Buongiorno a Tutti
Chi è, il fortunato, che si è riuscito a fare fare lo Scuffle con ceramiche Deruta? Mi può mandare i contatti del negozio? Chi ha anche una foto?
Grazie
Antonio
XXXXXXXXXX
Ultima modifica di ares56 il 24/04/2017, 17:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminati dati sensibili
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da darkstefano »

@MisterRazo

Il forum è dotato della casella di posta privata, non è necessario rendere pubblico il proprio numero di cellulare... per ben tre volte :lol: ;)
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da marenko »

Per chi fosse interessato ora è possibile ordinare da http://www.shavebowl.com" onclick="window.open(this.href);return false; la tazza di loro creazione.
Costa 27$...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da HolidayEquipe »

I tempi sono maturi per una bella shaving scuttle marchiata ilrasoio.com
La voglio grande, con disegno a spirale sul fondo e con grande capacità di acqua.
Non dico domani, ma la settimana prossima la voglio...e basta con pennelli... :lol:
La mia preferita è la schwarzweisskeramik XL
Una bomba
oscar
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/10/2014, 23:54
Località: colfosco (bz)

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da oscar »

buona sera qualcuno ha provato la schwarzweisskeramik xl e sa se è valida
nel dubbio persevera e se ti dicono che è impossibile dimostragli il contrario
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da darkstefano »

Esistono ancora le scuttle per il face lathering?
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da il barbitonsore »

Da circa un mese sto usando questo scuttle https://www.barbaebaffi.it/item/artisan ... ianca.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il sapone si monta molto bene nella ciotola però, per lo scopo che uno si prefigge ricorrendo a questo oggetto (mantenere la schiuma calda fino al termine della rasatura), sto riscontrando alcune difficoltà. E cioè:
-se l'acqua che introduco dal beccuccio è mediamente calda, poco dopo la prima passata il sapone si è già raffreddato;
-se invece metto dentro acqua molto calda, quasi bollente, quando dopo la prima passata vado a riprendere il pennello per proseguire trovo che la schiuma si è seccata perchè il calore l'ha disidratata. E allora devo avere la pazienza di riprendere il montaggio aggiungendo gocce d'acqua e lavorando col pennello. Questo non meno di un paio di volte fino al completamento delle operazioni. Non è la fine del mondo ma non è nemmeno il massimo.
Insomma, finora la mia soddisfazione è molto relativa.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Scuttle : usi e costumi

Messaggio da ischiapp »

@ilBarbitonsore
Prova questo trucco:
1. Riempi con acqua bollente tutto, sia dentro che sopra
2. Quando la ceramica è calda, elimina l'acqua usata
3. Riempi la riserva con acqua tiepida, a temperatura leggermente superiore della ceramica
4. Monta la schiuma con una piccola eccedenza in acqua, in modo da rilavorarla facilmente ad ogni passata
Utente BANNATO
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Messaggio da il barbitonsore »

Grazie, farò così la prossima volta. Vi farò sapere.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”