Voskhod

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da fujin »

Le rapira swedish, sono nella pila delle prossime lamette da provare; quindi al momento non posso risponderti e nemmeno nel breve periodo :mrgreen: perché le lamette le testo fino all'ultima rasatura funzionale.
Dopo le Voskhod ho messo in lista le Gillette Silver Blue e potrebbero passare almeno 6 settimane, prima di utilizzare le rapira swedish.

A parte questo, le Voskhod Teflon coated meritano di essere provate.
Non si mettono le mutande alle parole.
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Voskhod

Messaggio da Lope »

Ok! Grazie per il consiglio.
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Voskhod

Messaggio da paul big parties »

Arrivate oggi, non ho resistito come al solito e ne ho acquistati 10 pacchetti delle Teflon C.
Domani gran prova sul nuovo Merkur progressive e vediamo come va !!
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Voskhod

Messaggio da fujin »

Nella quarta e ultima rasatura che farò, durante la prima passata (verso del pelo), la teflon coated ha fatto un po' fatica a scorrere; mentre non ci sono stati problemi nelle ultime due passate (obliquo e contropelo).
Dopo la terza passata, sono stati necessari dei ritocchi per raggiungere il BBS e qui la lametta ha fatto fatica a tagliare, senza però compromettere il comfort o creare strappi/irritazioni/arrossamenti.
Ottimo il comfort nella zona più delicata che, per me, corrisponde al contropelo (orizzontale) nel collo basso.
Setup: Fatip Grande, Voskhod Teflon Coated, Muhle 33K257, SV 70° Anniv

Valutazione personale della Voskhod Teflon Coated, al netto di quattro rasature BBS, di barbe da tre giorni, con tre passate (a volte con ritocchi):
Taglio: 4/5
Comfort: 5/5
Longevità: 3/5

Il contropelo più efficiente e confortevole, in zona collo, che abbia sperimentato finora.
Non si mettono le mutande alle parole.
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Voskhod

Messaggio da Lope »

Bene, ottimo! Le prenderò di sicuro allora;) solo che devo provare anche io ad arrivare a 4 rasature! Di solito ne faccio 2 e poi cestino la lama.
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Voskhod

Messaggio da paul big parties »

Ragazzi che goduria !!!
Timoroso dell'affilatura le ho messe sul fido Timor Closed C. e via ...... 3 passate leggere, per ottenere un bbs che sembravo mio figlio !!!
:mrgreen: :mrgreen:
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Voskhod

Messaggio da gianchy »

Le metto sullo stesso livello delle astra verdi, con una durata per massimo tre barbe, anche se le astra sono leggermente più taglienti.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Voskhod

Messaggio da guiduccio »

Salve a tutti!Riprovate dopo tanto tempo con la stessa combo iniziale R41+Voskhod...e sarà che la tecnica è migliorata tanto ma è andata benissimo...lametta molto dolce e affilata al punto giusto per la mia pelle mi ha donato una rasatura eccellente placando l'ira del formidabile R41(lo adoro)...sono anche molto versatili visto che le provai anche su slant,closed!consigliatissime... :mrgreen:
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Giuseppe87 »

Io gia ho espresso il mio parere su queste lame... le trovo eccezionali sono la Mia lametta del mio set perfetto... ogni tanto come mi è successo ad inizio di questa settimana aprendo un nuovo pacchetto ( ne comprai una stecca) ti capitano delle lamette che non tagliano affatto oppure tagliano solo da un lato... ma penso sia una cosa comune piu o meno a tutte le lamette.. quindi dico a quegli amici del forum che si sono trovati male all inizio di riprovare una nuova lama di un altro pacchetto perché capita di beccare quella che ti gratta la faccia :D
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Voskhod

Messaggio da Super Mario »

Giuseppe87 ha scritto:...delle lamette che non tagliano affatto oppure tagliano solo da un lato... ma penso sia una cosa comune piu o meno a tutte le lamette...
ok non fermarsi alla prima lametta fallata, meglio passare alla seconda della stessa confezione.
tuttavia, questo evento fastidioso è tanto meno frequente quanto migliori siano i controlli di qualità sul processo produttivo e sul prodotto finito. vero anche il contrario.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Voskhod

Messaggio da clabg81 »

Abbastanza grezze e rudi... Rasatura abbastanza profonda, ma non troppo confortevole... Diciamo che per ottenere lo stesso risultato, c é di meglio... Sempre imho
Avatar utente
Roan
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/01/2017, 19:52
Località: Catania

Re: Voskhod

Messaggio da Roan »

Dopo due sbarbate con una Rapira Platinum, oggi vado con quest'altra russa. Potevo continuare con la Rapira credo ancora per un po', ma ho voglia di provare.
Prebarba Proraso verde, sapone Proraso Rossa, rasoio Lord L6, Prep e Figaro alcolico.

Doppio incarto, esce bella pulita senza colla. Un po' di tempo per dare alla Rossa della Proraso di fare il suo lavoro e giù al taglio :) ...

Tre passate, che dire, anche questa una buonissima lametta, dolce, taglio profondo, scivola sulla pelle senza impuntamenti, nessun taglietto o irritazione. Ne ho già usate di parecchie marche, e per la mia pelle e barba, anche con questa siamo al top (bella lotta con Rapira Platinun e Lord Platinum)...vediamo la durata. Questa lametta mi ha dato la stessa sensazione provata con la Rapira Platinun, vale a dire quella di non sentire la lametta sulla pelle, però il taglio l'ha fatto e pure benissimo. Ad ogni modo, credo che il Lord L6 con la sua dolcezza mi stia semplificando assai la vita, e frattanto acquisisco la tecnica. Comunque con queste Voskhod, poca spesa e tanta resa.
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Voskhod

Messaggio da sonny »

Fatto un giro con queste lamette, non male dai.. Non sono affilatissime, infatti per avere un viso lissssssssssssio lissssssssssssio ho dovuto fare qualche ritocco in più, però se uno si accontenta, canno abbastanza bene :)
Mancò la fortuna, non il valore........
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Voskhod

Messaggio da Lope »

Ragazzi, mi sapete dire altre lamette che sono simili alle voskhod? Mi sa che ho scoperto la mia lametta ideale! L'ho provata anche cin muhle r41 ed è una bomba! Rasatura profonda e dolce!
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da mc297 »

Ci satebbero le Gillette Silver Blue, che sono anch'esse trattate al teflon, sono più affilate ma costano molto di più.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Giuseppe87 »

Anche io adoro le Voskhod e nel tempo ho cercato prestazioni simili in altre lame... tralasciando la finitura del Filo se ti piacciono le Voskhod ti troverai sicuramente bene con:
Gillette 7 o clock Verdi ( RUSSE)
Gillette Nacet
Sputnik
Gillette 7 o clock Nere 5+2 ( Indiane)
E Polsilver superiridium
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Voskhod

Messaggio da Luke »

Le ho nel mio percorso di crescita. Non vedo l ora di provarle
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Voskhod

Messaggio da Lope »

Grazie mille! Gillette 7 o'clock ce li ho, ancora da provare.
nerone
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2017, 18:49
Località: Anzio

Re: Voskhod

Messaggio da nerone »

Fatto un ciclo di rasatura con queste lamette, le mie sensazioni:

-Affilatura: direi media/medio-alta, forse un pelo in più delle astra verdi, a volte costringe a qualche ritocco di troppo.

-Comfort: buono. Se avete la pelle sensibile possono sembrare un pochino ruvide (soprattutto sul collo), ma con un buon face mapping e mano molto leggera,il più delle volte, la lama si sente appena.

-Scorrevolezza: il suo punto di forza. In caso di rasatura quotidiana o a giorni alterni, la finitura al teflon permette alla lama di scorrere in maniera eccellente. Se la barba è di 3 giorni o più si va un po' a perdere questa caratteristica. Inotre non sono riuscito ad apprezzare appieno la sua scorrevolezza su CC, secondo me è una lama adatta soprattuto ai rasoi aggressivi.

-Durata: 3 rasature senza evidenti cali di prestazioni, alla 4 comincia a impuntarsi e a strappare i peli.

In generale le ritengo delle lamette veramente valide, sono curioso di provare le Silver Blue per vedere chi vincerà la battaglia delle teflonate :mrgreen:
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Voskhod

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno,
iniziato lunedì il mio test base sulla Voskhod Teflon Coated.
Vediamo come arriva a domenica.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Giuseppe87 »

Riutilizzata oggi dopo un bel po.... ho ritrovato quelle bellissime emozioni che questa lama mi sa regalare.... montata sul 37C è stata meravigliosa... veramente consigliatissima
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Voskhod

Messaggio da Lope »

Si nerone 3 rasature le fa tranquille! Addirittura l'ho utilizzata con altri rasoi e poi la terza con r41! Perfette direi! Oggi le riprovo!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Voskhod

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno a tutti,

Ieri fine del mio test base sulla Voskhod Teflon Coated.
Le mie impressioni.


Condizioni del test
5 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 5 giorni su DE.
2 rasatura da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) su shavette.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta.
Pre Barba: Crema Vitos Pre/Post
Saponi/Creme: Crema Figaro Nera - Sapone Wilkinson Blu - Crema Proraso Single Blade Wood & Spice - Sapone Charcoal - Creme Gillette Classica - Crema Lucky Tiger - Sapone Freelander Bay Rum
Pennello: Omega 98 - Omega 48 - Zenith Cavallo - Zenith Setola - Omega 6191 - Zena Tasso - Zenith Synt
Rasoi: Edwin Jagger DE89BL - Merkur 37 C - Merkur Futur (@6) - Charcoal Vertigo + Testina Muhle R41 - Fatip Grande - Shavette Universal mezza lama - Shavette Vanta RA112 mezza lama
Post barba:
° Allume
° EDC Mont Saint Michel / AS Vitos / AS Pinaud Clubman Bay Rum
° Crema Cliosan Burro di Karitè

Giudizio
Lama felina.
Si muove sempre leggera ed aggraziata come una gatta e piazza sempre la sua zampata efficace, in qualsiasi condizione.
Ti rade bene...e quasi non te ne accorgi.
Non ho particolari osservazioni da fare sul comportamento sui singoli rasoi. Coerente e duratura, sempre pronta, sempre efficace, sempre gentile.
Ha un mix efficacia/gentilezza/durevolezza davvero ai massimi livelli.
Forse l'efficacia non è come una Kai, una Feather o una Personna (almeno sulla mia pelle) ma solo un pelino più giù. Ma giusto un pelino.
Tirando le somme può sicuramente essere considerate, almeno per me, tra le lame di prima fascia.
Incartamento doppio velo senza colla (ottimo segno di qualità).
Punti riferimento sulla lama presenti.
Prezzo: Pagata 18 centesimi a lama sul pacchetto da 5 si reperisce prettamente on line. Il rapporto prezzo/prestazioni è davvero buono anche in relazione all'ottima durata. 7 barbe senza avvertire particolari problemi. Fosse giusto un pelino più "efficace" non avrebbe quasi rivali.
Voto complessivo: 8-. Consigliate

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Voskhod

Messaggio da Luke »

Provata stamattina, per sicurezza montato sul 34c che ormai letteralmente mi lancio sulla faccia. Già dal primo passaggio ho capito però che c era da stare attenti: rigida e tagliente non sembra incline a personare errori. Scorrevolezza e taglio ottimi. Sono stato più che attento ma alla fine ho avuto un post senza alcun problema. Pre:olio jojoba sapone cella post allume+gel aloe. Ps non ho fatto il contropelo perché non lo faccio mai e non raggiungo mai il bbs.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Voskhod

Messaggio da HolidayEquipe »

Per la mia pelle/barba, ribadisco, una gran bella lama.
Qualcuno storcerà il naso, ma oggi mi è piaciuta come una perma sharp. Sembra una feather vellutata.
Questa sbarbata serale è stata un piacere dall'inizio alla fine.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”