Crema 3P

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da Trepassate »

Ho solo sciacquato il viso e asciugato.
La seconda volta ho anche applicato un balsamo dopobarba no alcool (Eucerin se ti interessa, ottimo il migliore che abbia mai provato).
È un periodo che il mio viso non sopporta AS alcoolici.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da ayrtonforever »

interessante, ma lo strato quindi l'hai lasciato sulla pelle senza massaggiare per farlo assorbire?
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da Trepassate »

Lo strato era abbondante, e anche se ben massaggiato rimaneva sempre bello corposo e adatto al passaggio della lametta.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da ayrtonforever »

oggi prima rasatura con la 3P, scorrevolezza davvero eccellente! in accoppiata col Cella garanzia di profondità e comfort. l'ho usata anche per il post, ottima anche in quello per me
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Crema 3P

Messaggio da riky76 »

avete idea di dove poterla reperire nei negozi fisici di Torino e dintorni?
grazie
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Fil
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2018, 15:40
Località: Roma

Re: Crema 3P

Messaggio da Fil »

Ho contattato l’ azienda produttrice in merito ad eventuali rivenditori a Roma della suddetta crema e purtroppo mi dicono di non averne a Roma. Se qualcuno è riuscito a trovarla in qualche negozio fisico non esiti a rivelarcelo!
"Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare."
mdv
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/10/2014, 11:46
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da mdv »

Trovata in un droghiere a Milano con il nuovo packaging e nuova formulazione. Mi sembra piu oleata e meno canforata.
Qualcuno l’ha provata questa nuova (non ci sono piu i parabeni)
Grazie
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Crema 3P

Messaggio da riky76 »

finalmente trovata dal buon Teve e messa subito in servizio.
La profumazione in effetti ha un bel tocco di industriale, ma l'efficacia è notevolissima, seconda solo alla proraso rossa che al momento è per me la punta di diamante del set dei prebarba di casa.
Menzione, anche se è stato detto più volte, ad una grafica che sa di altri tempi e a me garba tatissimo

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 85#p275485" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
mdv
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/10/2014, 11:46
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da mdv »

Ciao mi sembra la confezione precedente verifica se nell’INCI c’e il paraffinum perche in quella nuova l’hanno tolta e hanno ridotto il profumo industriale.
È molto cremosa / oleosa e sia come scorrevolezza che come post è migliorata notevolmente senza neanche piu canforarti il viso pesantemente.
Non so mandarti la foto mi dispiace.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Crema 3P

Messaggio da Marpes »

Come si può distinguere la nuova confezione? Ci puoi scrivere o fotografare il nuovo INCI completo?
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
mdv
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/10/2014, 11:46
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da mdv »

Ecco INCI
Aqua - Cetearyl alcohol - Glycerin - Stearic acid - Prunus amygdalus dulcis oil - Sweet almond oil - Caprylic triglyceride - Ethilhexil palmitate - Gliceryl stereate SE - Peg 100 stereate - Camphor - Olea europea fruit oil - Parfum - Eucalyptus globulus oil - Mentha piperita oil - Phenoxyethanol - Benzyl alcohol - Sodium benzoate - Potassium sorbate - Limonene - Linalool !!


Ciao
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Crema 3P

Messaggio da Marpes »

Grazie, mi sembra molto diverso dalla precedente formulazione, la presenza di molti oli vegetali spiegherebbe la tua definizione di "cremosa/oleosa" e probabilmente la sua scorrevolezza, ora bisognerebbe capire come si può riconoscere soprattutto per acquisti su internet.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
mdv
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/10/2014, 11:46
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da mdv »

Si questo è il vero ptoblema perchè sui siti non danno l’INCI di questa crema.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema 3P

Messaggio da ares56 »

Ma la confezione è rimasta la stessa?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mdv
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/10/2014, 11:46
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da mdv »

Quella esterna in cartone e a memoria anche quella interna in plastica mi semvra diversa.
mdv
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/10/2014, 11:46
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da mdv »

Scusa volevo dire che quella esterna è cambiata come serigrafia !
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema 3P

Messaggio da ares56 »

Ma una foto della nuova confezione si può avere?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Crema 3P

Messaggio da Marpes »

Leggendo la discussione del sapone da barba 3P viewtopic.php?f=31&t=3330&start=50" onclick="window.open(this.href);return false; sembrerebbe che le formulazioni di crema e sapone siano state cambiate a dicembre 2016, teoricamente, salvo giacenze di magazzino, dovrebbero trovarsi entrambi nella versione aggiornata.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
mdv
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/10/2014, 11:46
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da mdv »

ares56 ha scritto:Ma una foto della nuova confezione si può avere?
Ho cercato come allegare la foto ma non sono riuscito a capire come fare . Se mi dici cone provvedo.
Mi spiace il contrattempo.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Crema 3P

Messaggio da Marpes »

Nel frattempo ho sentito SoloEstetica che mi conferma che la formulazione in vendita è quella senza paraffina.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema 3P

Messaggio da ares56 »

mdv ha scritto:Ho cercato come allegare la foto ma non sono riuscito a capire come fare . Se mi dici cone provvedo.
Sezione FAQ & Guide: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Crema 3P

Messaggio da max1ci6 »

Soloestetica mi ha mandato questa foto dell'inci ... dovrebbe essere la crema 3p nuova formulazione .... se qualcuno ce l'ha può confermare.

Immagine
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Crema 3P

Messaggio da riky76 »

confermo! presa un mese va da Teve
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Crema 3P

Messaggio da riky76 »

60378

(sorry, avevo scordato la foto)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Djperfe
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/07/2017, 20:20
Località: Firenze

Re: Crema 3P

Messaggio da Djperfe »

buon pomeriggio, sto usando questa crema e devo dire che sono molto soddisfatto. Il primo barattolo l'ho acquistato online. Voi sapete dove posso reperirlo a Firenze?
Grazie 1000.
ciao
Prima regola... sorridere. Sempre.
Rispondi

Torna a “Pre Barba”