Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da marchigiano »

Felce è il preferito . Non appena disponibile sul e-shop di SV ne faccio scorta! 8-) 8-)

Vedo poi che è proposto nella formulazione beta 4.3 .... ottimo!
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Cesarello »

Quali sono le novità di questa Beta 4.3?
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Tafazzi »

Sarà sicuramente mio :D

Ciao!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

Cesarello ha scritto:Quali sono le novità di questa Beta 4.3?
"Tra le novità di questa nuova formulazione del sapone da barba Felce Aromatica vogliami segnalarvi la presenza dell'estratto di radice di Dryopteris filix-mas (Felce Maschio), dalle proprietà riequilibranti per la pelle."
https://www.facebook.com/saponificiovar ... permPage=1" onclick="window.open(this.href);return false;
piepie
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/09/2015, 8:41
Località: Ferrara

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da piepie »

lo voglio... ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Saponificio Varesino - Saponi da barba: Ricapitolo

Messaggio da ischiapp »

Aspettando i dettagli del Felce Aromatica Reformulated 4.3 ...
[url]http://www.saponificiovaresino.com/svstore/?product_cat=shaving-soap[/url] [size=200]4.0[/size] [b]Felce Aromatica Dolomiti Manna di Sicilia[/b] [u]Ingredients:[/u] Sodium Cocoate, Potassium Stearate, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Rapeseedate, Sodium Sunflower Seedate, Aqua/Water/Eau, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, (no in MdS) Parfum/Fragrance, Oryza Sativa Starch, Sucrose Cocoate, Xanthan Gum, Carapa Guianensis (Andiroba) Nut Oil, Stearic Acid, Sodium Chloride, Tocopheryl Acetate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Citric Acid, (FA, D) Alpha Isomethyl Ionone, (FA, D) Citronellol, (FA, D) Limonene Coumarin, (FA, MdS) Benzyl Bonzoate, (MdS) Linalool (MdS) - - - - - - - - - - - - -|[size=200]4.1[/size] [b]Settantesimo Anniversario Tundra Artica -[/b] [u]Ingredients:[/u] Sodium Cocoate, Potassium Stearate, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Rapeseedate, Sodium Sunflower Seedate, Aqua/Water/Eau, Shorea Stenoptera Seed Butter, (SA) Cetraria Islandica Extract, (TA) Fraxinus Ornus (Manna Ash) Sap Extract, Parfum/Fragrance, Macadamia Ternifolia Seed Oil, (SA) Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, (TA) Sucrose Cocoate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Oryza Sativa (Rice) Starch, Xanthan Gum, Glycerin, Stearic Acid, Sodium Chloride, Tocopheryl Acetate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Citric Acid, Benzyl Salicylate, (TA) Limonene, (TA) Citral, (TA) Alpha Isomethyl Ionone, (TA) Linalool (TA) Citronellol - - - - - - - - -|[size=200]4.2[/size] [b]Stella Alpina Cosmo -[/b] [u]Ingredients:[/u] Sodium Cocoate, Potassium Stearate, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Rapeseedate, Sodium Sunflower Seedate, Aqua/Water/Eau, Leontopodium Alpinum Extract, (SA) Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil, (SA) Galactoarabinan, (C) Ricinus Communis (Castor) Oil, (C) Fraxinus Ornus (Manna Ash) Sap Extract, Shorea Stenoptera Seed Butter, Galactoarabinan, (SA) Parfum/Fragrance, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Sucrose Cocoate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Ricinus Communis Oil, (SA) Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Oryza Sativa (Rice) Starch, Copernica Cerifera Cera, Cera Alba, Xanthan Gum, Glycerin, Stearic Acid, Sodium Chloride, Tocopheryl Acetate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Citric Acid, Sodium Benzoate, (SA) Potassium Sorbate, (SA) Citral, (SA) Citronellol, (SA) Coumarin, (SA) Hexyl Cinnamal, Limonene, (SA) Linalool (SA) Limonene
Si notano facilmente alcuni dettagli.
1. La base portante è sempre uguale nella sua poliedrica efficacia che permette saponi semiduri ed anche duri:
• Struttura (Sodium Cocoate, Potassium Stearate, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Rapeseedate, Sodium Sunflower Seedate, Aqua/Water/Eau, Parfum/Fragrance)
• Nutrimento (Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Tocopheryl Acetate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil)
• Scorrevolezza (Glycerin, Oryza Sativa Starch, Sucrose Cocoate, Xanthan Gum, Stearic Acid)
2. La preponderanza delle componenti attive, per il nutrimento e la scorrevolezza
3. L'incremento del precedente punto all'evolversi di ogni nuova generazione


Su queste basi, sono curiosissimo di vedere la nuova!!! :D :D :D
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Barbablu »

Complimenti a Pierpaolo per la esaustiva tabella di sintesi :D
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

Ecco il nuovo INCI:

Ingredients: Sodium Cocoate, Potassium Stearate, Sodium Cocoyl Isethionate,Sodium Rapeseedate, Sodium Sunflower Seedate, Aqua/Water/Eau, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Erythritol, Ricinus Communis Oil, Hydrogenated Castor Oil, Copernica Cerifera Cera, Cera Alba, Fraxinus Ornus (Manna Ash) Sap Extract, Dryopteris filix-mas Root Extract, Galactoarabinan, Shorea Stenoptera Seed Butter, Parfum/Fragrance, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Sucrose Cocoate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Oryza Sativa (Rice) Starch, Xanthan Gum, Glycerin, Stearic Acid, Sodium Chloride, Tocopheryl Acetate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Citric Acid, Alpha Isomethyl Ionone, Citronellol, Coumarin, Limonene, Linalool.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Antonio Bove »

DYD...
Su...
Non farti pregare...
Piramide olfattiva???
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ares56 »

La fragranza dovrebbe essere la stessa del Felce Aromatica 4.0. Migliorano le proprietà meccaniche e la protezione della pelle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba: Novità

Messaggio da ischiapp »

Quindi ...
[size=200]4.2[/size] [b]Stella Alpina Cosmo[/b] [u]Ingredients:[/u] Sodium Cocoate, Potassium Stearate, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Rapeseedate, Sodium Sunflower Seedate, Aqua/Water/Eau, Leontopodium Alpinum Extract, (SA) Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil, (SA) Galactoarabinan, (C) Ricinus Communis (Castor) Oil, (C) Fraxinus Ornus (Manna Ash) Sap Extract, Shorea Stenoptera Seed Butter, Galactoarabinan, (SA) Parfum/Fragrance, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Sucrose Cocoate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Ricinus Communis Oil, (SA) Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Oryza Sativa (Rice) Starch, Copernica Cerifera Cera, Cera Alba, Xanthan Gum, Glycerin, Stearic Acid, Sodium Chloride, Tocopheryl Acetate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Citric Acid, Sodium Benzoate, (SA) Potassium Sorbate, (SA) Citral, (SA) Citronellol, (SA) Coumarin, (SA) Hexyl Cinnamal, Limonene, (SA) Linalool (SA) Limonene|[size=200]4.3[/size] [b]Felce Aromatica Reformulated[/b] - [u]Ingredients:[/u] Sodium Cocoate, Potassium Stearate, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Rapeseedate, Sodium Sunflower Seedate, Aqua/Water/Eau, [color=#FF0000][i]Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Erythritol[/i],[/color] Ricinus Communis Oil, Hydrogenated Castor Oil, Copernica Cerifera Cera, Cera Alba, Fraxinus Ornus (Manna Ash) Sap Extract, [color=#FF0000][i]Dryopteris filix-mas Root Extract[/i],[/color] Galactoarabinan, Shorea Stenoptera Seed Butter, Parfum/Fragrance, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Sucrose Cocoate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Oryza Sativa (Rice) Starch, Xanthan Gum, Glycerin, Stearic Acid, Sodium Chloride, Tocopheryl Acetate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Citric Acid, Alpha Isomethyl Ionone, Citronellol, Coumarin, Limonene, Linalool - - -
Le novità.
Coco Glucoside, tra i migliori tensioattivi naturali, aumenta la schiuma e riduce l'aggressività degli altri tensioattivi proteggendo la pelle.
Gliceril Oleato, l'emulsionante vegetale che rallenta la perdita d'acqua trans-dermica formando una barriera di protezione.
Eritritolo, una bomba di antiossidante con attività antiradicalica quindi lenitivo ed antiage.
Felce Maschio Radice, l'oleoresina fragrante con attività plastica ed idratante sia filmogena che stimolante il fattore naturale NMF.


Leggendo sulla pagina FB vedo che sarà nel SVstore la settimana prossima, e già ho impostato l'agenda!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

:)
Tutto giusto.... quello che non riesci a leggere è che la combinazione di alcuni elementi migliora ulteriormente "l'effetto silicone", rispetto alla Stella Alpina.
= maggiore protezione e scorrevolezza
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Antonio Bove »

DYD ha scritto::) migliora ulteriormente "l'effetto silicone", rispetto alla Stella Alpina.
Aaahhh
Allora si, che me lo compro...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Mostho »

quanta bonta!
Angiolello
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/04/2014, 12:41
Località: Val Susa

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Angiolello »

Quando è prevista l'uscita sul mercato?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba: Novità

Messaggio da robyfg »

ischiapp ha scritto:Leggendo sulla pagina FB vedo che sarà nel SVstore la settimana prossima, e già ho impostato l'agenda!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da 2e20 »

Angiolello ha scritto:Quando è prevista l'uscita sul mercato?
Dall'ultimissimo post di SV su Facebook
Due to a supplier's delay the new Felce Aromatica Reformulated will be available a bit later than expected. Probably another week. Really sorry for the inconvenience but this is needed in order to get the best quality and then offer it to our customers. No compromises in SV!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

DYD ha scritto:...la combinazione di alcuni elementi migliora ulteriormente "l'effetto silicone", rispetto alla Stella Alpina.
= maggiore protezione e scorrevolezza
@DYD: perdonami se sono impaziente, ma ho una domanda specifica:

come collocheresti Felce Aromatica 4.3 rispetto a Tundra Artica in termini di "effetto filmogeno" (i.e. il “film” che si stende sulla pelle diminuisce meccanicamente l’attrito e svolge un’azione protettiva nei confronti della lama)?

Grazie anticipatamente,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da DYD »

Super Mario ha scritto:
come collocheresti Felce Aromatica 4.3 rispetto a Tundra Artica in termini di "effetto filmogeno"
Beh è una bella gara....
L'effetto è ottenuto con la combinazione di prodotti differenti.
Ieri ho usato la Felce 4.3 ed oggi Tundra..... credo che in termini di scivolosità pura siamo li, ma se nell'effetto filmogeno consideri anche il fattore protezione, allora la 4.3 è avanti.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Grazie mille per la risposta e a presto!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da HolidayEquipe »

Ho acquistato la ciotola di legno per utilizzare i refil di manna e stella alpina, visto che nascono senza ciotola propria. Ho inserito quindi il refil comprensivo di protezione di plastica.
Tutto bellissimo e funzionale.
Al termine della rasatura, ho tolto il refil e mi sono accorto che gocciolava di sotto. Ho controllato e la prastica si era aperta.
Mi chiedevo se secondo voi è un difetto, oppure è capitato ad altri?
Comunque oggi provo con altro refil controllando che sia integro, per vedere se si rompe durante il caricamento.
Non ho usato nemmeno acqua bollente, ma appena tiepida, quindi non può essere che la plastica si sia rotta per il calore
Lope
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/11/2016, 12:21
Località: Velletri

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Lope »

Io la protezione di plastica l'ho buttata. X me era scomoda, dopo ogni rasatura dovevi pulire la ciotola, il pet e il sapone. Troppo tempo...ora va meglio, dopo l'utilizzo tiro fuori il sapone, lo sciacquo con acqua fredda e lo metto ad asciugare, alla fine rimetto il sapone nella ciotola di legno.le prime volte lasciavo il sapone dopo utilizzo nel pet senza farlo asciugare. Si sono fatte delle crepe e sopra il sapone si formava diciamo uno strato bianco morbido. Voi cosa fate dopo aver utilizzato il sapone?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Lope ha scritto:...Voi cosa fate dopo aver utilizzato il sapone?
Io ho confezionato i refill in barattoli con il tappo a vite. Dopo l'uso sciacquo, lascio il barattolo capovolto sul lavandino mentre sistemo il resto dell'armamentario, asciugo il barattolo lo lascio aperto sulla mensola del bagno. La sera lo chiudo, perfettamente asciutto, in attesa del prossimo utilizzo...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Maxabbate »

Lo stesso faccio anche io.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponificio Varesino "Felce Aromatica 4.3" Limited Editi

Messaggio da ischiapp »

Finalmente ci siamo!!
viewtopic.php?p=237520#p237520
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”