BAILI Double Edge Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

BAILI è un marchio della GUANGZHOU WEIDI COMMODITY CO., LTD fondata nel 2002 con sede a Guangzhou (Canton), capoluogo della Provincia del Guangdong nella Cina meridionale.

E' un produttore di articoli per la rasatura (rasoi di sicurezza, multilama, lamette per entrambe le tipologie di rasoi, schiume da barba, accessori...) con negozi online su Alibaba (https://bailishaver.en.alibaba.com/" onclick="window.open(this.href);return false;) e AliExpress (https://baili.it.aliexpress.com/store/2130121" onclick="window.open(this.href);return false;). Questo un video di presentazione della ditta:



La Baili produce rasoi di sicurezza a tre pezzi con impugnature di diverse fogge e dimensioni (anche in plastica) e rasoi TTO (a farfalla). Il materiale dei rasoi metallici è dichiarato Stainless Zinc Alloy o semplicemente Zinc Alloy che poi sarebbe la ZAMA.
Questi rasoi sono presenti anche in mercati europei con nomi più o meno altisonanti come "HACKTAN", "Jagen David", "Elkaline"...ma sono sempre i rasoi Baili, solo che sono venduti a più del doppio del loro prezzo originale.

Tra i diversi modelli presenti nel catalogo sono stato attirato dal BD177, TTO con finitura cromata Rose Gold, nella combinazione con astuccio e stand portarasoio:

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Le finiture sembrano di buon livello (per quello che si può vedere dalle immagini), il peso è di 68 g e le dimensioni rispecchiano la media per questa tipologia di rasoi:

Immagine

L'ho acquistato sullo store di AliExpress il 2 gennaio e pagato 11.17$ (la versione con la sola scatolina senza lo stand costa 9.77$ che diventano 9.07$ per la versione Silver) con spedizione gratuita tracciata...ora aspettiamo fiduciosi ;) .
Ultima modifica di ares56 il 20/02/2019, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornato link sito produttore su AliExpress
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/12/2015, 2:39
Località: Milano, Imperia

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da olivierocromuelli »

Grazie sig. Ares56, ha risposto alla mia domanda posta nell'altro topic
topic. Dalle foto sembrano proprio ben fatti ma prima di prenderne uno aspetto la sua recensione. Tanto oramai ho lamette e rasoi per coprire i 30 giorni necessari all'arrivo del rasoio e alla sua prova.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ermis »

wowwwwww davvero molto bello e interessante!!!
Ultima modifica di ermis il 10/11/2017, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da radonauta »

Aspettiamo che viaggi dalla Cina, poi Ares farà sicuramente un reportage e magari un confronto con qualche TTO Gillette e con l'intramontabile Edwin Jagger
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da lfb82 »

L'estetica di questo rasoio è davvero molto interessante, il manico a colpo d'occhio mi sembra ben fatto e comodo. Se il rasoio fosse di buona qualità costruttiva è di materiali sarebbe senz'altro un best buy. Ad Ares l'ardua sentenza...
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Vabbè, uno non dovrebbe leggere più di tanto...comunque questi rasoi Baili hanno qualcosa che li differenzia dalla normale produzione cinese comunque di qualità.
Tra i rasoi a tre pezzi ho trovato interessante il modello BD176, questa volta con la finitura Silver (cromata)...:

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Il manico ha una forma vagamente retrò ma la caratteristica interessante è che la testina contiene del tutto la lametta che non sporge dai bordi laterali...:

Immagine

Le dimensioni generali sono nella media con un peso raguardevole di 75 g e, a ben vedere, anche il modello TTO che ho presentato prima (BD177: viewtopic.php?p=223542#p223542" onclick="window.open(this.href);return false;) ha la testina di dimensioni leggermente maggiori di quelle standard e quindi in grado di coprire del tutto la lametta.

Immagine

Lo sporgere della lametta dei bordi laterali per me non è mai stato un problema nè con i TTO nè con i 2/3 pezzi, ma ci sono stati utenti che hanno chiesto notizie su rasoi che non lasciavano scoperti i bordi...beh, eccoli ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Gippix
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/01/2017, 13:13
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Gippix »

Mi è appena arrivato il rasoio elkaline acquistato su Amazon!!
Veramente ottimo come rifiniture, meno aggressivo, del mio edwin jagger ma mi ha regalato un ottima rasatura anche con le lamette comprese.
Se trovate il baili, che costa meno della metà, ed è identico, diventa veramente un ottimo acquisto!!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Ieri mi è arrivato uno dei due rasoi Baili che ho acquistato a gennaio, il Baili BD176 Silver...il secondo che ho acquistato, del primo non c'è ancora traccia in italia.

Il rasoio l'ho già presentato qui (viewtopic.php?p=223681#p223681" onclick="window.open(this.href);return false;) e quanto sembrava dalle immagini del sito Baili è stato confermato dal vivo: è uno strumento rifinito in modo perfetto, con una cromatura impeccabile e a specchio. Il marchio sulla testina sembra serigrafato e non semplicemente stampato. E' alloggiato in un robusto e comodo contenitore da viaggio con una lametta Baili in dotazione.

47396 47397

E' pesante, circa 77 g di cui ben 50 g di sola impugnatura. Per un confronto, questi sono i pesi di due rasoi ampiamente diffusi:

Muhle R89 cromato 67 g di cui 37 g di impugnatura
Fatip Gentile 68 g di cui 35 g di impugnatura

Oltre al manico con uno stile retrò, la caratteristica principale del Baili BD176 è la testina che chiude completamente la lametta senza che i bordi laterali fuoriescano.

Immagine Immagine

Il gap tra barra di sicurezza e lametta è considerevole ma l'angolo con cui la lametta stessa viene esposta è tale da rendere questo rasoio estremamente efficace ma altrettanto dolce. La lametta si posiziona in modo sicuro e senza giochi, per una esposizione regolarmente simmetrica.
L'elevato peso dell'impugnatura può far sembrare sbilanciato il rasoio, ma basta iniziare ad usarlo per capire che si gestisce facilmente. L'impugnatura è ergonomica e le scanalature longitudinali e trasversali garantiscono un'ottima presa.
Nell'uso si comporta da rasoio delicato, molto rispettoso della pelle senza alcuna inutile aggressività ma sicuramente con un'efficacia inaspettata. La rasatura di questa mattina è stata perfetta, estremamente confortevole (merito anche della lametta Perma-Sharp al terzo utilizzo) e con una buona profondità di taglio. Non si raggiungono i livelli del Muhle R41 o del Fatip Original ma per le rasature quotidiane credo proprio che sia uno strumento perfetto.

Volendo fare un confronto con rasoi noti, direi (anche se è stata solo la prima rasatura) che si posiziona tra il Muhle R89/Edwin Jagger e il Fatip Gentile, più simile a quest'ultimo ma con una dolcezza ancora superiore.
Vi ricordo che l'ho pagato 10.95$, poco più di 10.00€ al cambio attuale, per un rasoio molto ben fatto ed efficace. Ulteriore dimostrazione che in Cina sanno lavorare egregiamente e non producono solo "cineserie" come qualcuno è solito etichettare indiscriminatamente i prodotti dell'estremo oriente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Ramek »

Ares, il manico ha impanatura uguale alla serie ej o muhle? Può essere a tuo avviso ad esempio montato su una testina r89 o r41?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Sì Ramek, il Baili ha la filettatura standard.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Baili BD176 ...: un signor rasoio..!! Questa mattina l'ho usato caricato con una Derby Extra (viewtopic.php?p=231313#p231313" onclick="window.open(this.href);return false;) e ha confermato tutte le buone sensazioni di ieri. Sembrava di non passare nulla sulla pelle e invece tagliava perfettamente; come mio solito solo passate in contropelo e trasverso tenendo conto del face mapping.
Perfettamente supportato dall'ottima schiuma dello Strop Shoppe, il rasoio scorreva senza tentennamenti regalandomi una rasatura molto molto confortevole e di soddisfacente profondità. La prova dell'allume come postrasatura è passata senza colpo ferire, praticamente acqua fresca sul viso.
Devo dire che non mi aspettavo tanta qualità sia costruttiva che di efficacia, visto il prezzo l'ho acquistato per togliermi uno sfizio che alla fine si è rivelato un ottimo rasoio.

Ovviamente non posso garantire la costanza di tali livelli di qualità nel sistema di produzione, bisogna aspettare il conforto di altre esperienze con questo modello, ma io mi ritengo ampiamente soddisfatto... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da marenko »

Secondo voi il rasoio in oggetto ha una testa identica a questo modello?

http://s.aliexpress.com/zqiYFVRR" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

Sì, il Baili BD191 ha la stessa testina del BD176 con un'impugnatura più lunga.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da marenko »

Avete notato che li vende razorock rimarchiandoli?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

RazoRock è noto per queste operazioni di marketing in cui spaccia per propri prodotti realizzati da altri o ne imita i nomi per una chiara assonanza.
Questa volta non fa differenza tranne che almeno li vende a prezzi comparabili agli originali (a cui bisogna aggiungere le spese di spedizione) e non come altri venditori...:
ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=223542#p223542 ha scritto:...Questi rasoi sono presenti anche in mercati europei con nomi più o meno altisonanti come "HACKTAN", "Jagen David", "Elkaline"...ma sono sempre i rasoi Baili, solo che sono venduti a più del doppio del loro prezzo originale.....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Ramek »

Mannaggia Ares... mi hai fatto venire voglia di provarlo... preso oggi su aliexpres a $8.32 spedizione tracciata compresa... vi tengo informati.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da garzov »

io ho resistito meno di te, preso l'altro ieri
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da lfb82 »

Ramek ha scritto:Mannaggia Ares... mi hai fatto venire voglia di provarlo... preso oggi su aliexpres a $8.32 spedizione tracciata compresa... vi tengo informati.
Ciao Ramek, puoi mettere il link che mi accodo...
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Ramek »

Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da ares56 »

E' in arrivo anche il BD177 TTO Rosegold...il primo che ho acquistato: vedremo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da gaston »

Ares guarda che suggestionato da te ne ho ordinati ben 2,ora la responsabilità è tutta tua.... e del mio autocontrollo di ricotta :lol:
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da lfb82 »

Grazie Ramek!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da jeky66 »

la scimmia con prepotenza ha detto, prendilo subito!!
quindi ... ordinato oggi, farò sapere appena arriva.
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da Cesarello »

Eh niente...ci sono cascato anche io...ho preso gli stessi due che ha preso Ares... :roll:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: BAILI Double Edge Razor

Messaggio da L.B. »

ares56 ha scritto:Sì Ramek, il Baili ha la filettatura standard.
Ciao Mario,
il manico del Baili lo trovo interessante, per apparente rifinitura e peso, lo hai già provato in abbinamento a qualche testina nota come quelle dell'R41 o DE89? Se si, con quali risultati rispetto al manico standard?
Grazie.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”