VIG SHAVING (Virginia Shaving)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gianpaolo tomasi
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2016, 20:41
Località:

VIG SHAVING (Virginia Shaving)

Messaggio da gianpaolo tomasi »

Nessuno lo ha mai recensito? Io lo ho acquistato su aliexpress e lo trovo uno dei migliori rasoi in assoluto (tra quelli da me provati).
Aggressivo ma al tempo stesso "delicato", BBS profondo garantito con le classiche tre passate.
Lo ho notato in diversi SOTD ma non ho letto nessun commento di questo cinesino.

Io lo ho acquistato qui: https://it.aliexpress.com/item/Faux-Cla ... 0.0.usQB6H" onclick="window.open(this.href);return false;
gpt
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Vig Shaving

Messaggio da Giuseppe87 »

È la classica testa Simil Merkur.... vedi il 34c/38c e via dicendo.... i Merkur radono bene... il tuo che è ispirato a quella geometria farà lo stesso :D
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
gianpaolo tomasi
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2016, 20:41
Località:

Re: Vig Shaving

Messaggio da gianpaolo tomasi »

Io credo molto più aggressivo dei Merkur
gpt
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Vig Shaving

Messaggio da Giuseppe87 »

Possiedi un merkur 34/38? Così ci mostravi magari una foto delle tue testine affiancate...e ci rendevamo conto un po tutti... penso che quella testina del tuo rasoio sia la stessa che montano sui rasoi Globalneedz... ma non ne sono sicuro. ..
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Vig Shaving

Messaggio da marenko »

Dalle foto il rasoio sembra più aggressivo dei citati 34 e 38.
Lo dico perchè si nota un spazio notevole fra il porta lama e il pettine.

PS: In questa discussione possiamo parlare anche dei pennelli di vigshaving?
Ultima modifica di ares56 il 28/02/2017, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato da Moderatore
gianpaolo tomasi
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2016, 20:41
Località:

Re: Vig Shaving

Messaggio da gianpaolo tomasi »

Giuseppe87 ha scritto:Possiedi un merkur 34/38? Così ci mostravi magari una foto delle tue testine affiancate...e ci rendevamo conto un po tutti... penso che quella testina del tuo rasoio sia la stessa che montano sui rasoi Globalneedz... ma non ne sono sicuro. ..
Ad essere sincero ho il clone del 38 (cioè il Lord simil 38), di Merkur possiedo il 37 il 25 ed il 45.
Anche io ho l'impressione che l'aggressività sia dovuta alla esposizione non indifferente.
Ho scritto il post perché ero curioso di vedere se altri avevano avuto la mia stessa impressione.
ps: come si fa a postare foto?
gpt
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vig Shaving

Messaggio da ares56 »

marenko ha scritto:PS: In questa discussione possiamo parlare anche dei pennelli di vigshaving?
Ovviamente NO !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vig Shaving

Messaggio da ares56 »

gianpaolo tomasi ha scritto:...ps: come si fa a postare foto?
Così: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Vig Shaving

Messaggio da Giuseppe87 »

@gianpaolo se riesci ad inserire la foto cerca se ti è possibile una che faccia vedere la testina con la lametta inserita... adesso sono veramente curioso...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
gianpaolo tomasi
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2016, 20:41
Località:

Re: Vig Shaving

Messaggio da gianpaolo tomasi »

47526

purtroppo non è una gran foto
scusate
gpt
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Vig Shaving

Messaggio da Giuseppe87 »

Per la Peppa!!!! Alla faccia del Bladegap.. e ci credo che è efficiente sembra il Futur #1,5/2 sempre se la foto non mi inganna....hai capito il cinesino :mrgreen:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Vig Shaving

Messaggio da Ramek »

Ho visto su aliexpress un nuovo modello di DE Vigshaving che ha la testa da un lato CC e dall'altro OC ... potrebbe essere interessante ;) (scimmia stai ACCUCCIA!)
https://www.aliexpress.com/store/produc ... 0.0.970TUT
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Vig Shaving

Messaggio da marenko »

a me non piace il manico! :(
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Vig Shaving

Messaggio da Ramek »

Ce ne sono di vario tipo, ma l'unico modello dove si vedeva la testa smontata era questo avorio
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Vig Shaving

Messaggio da ares56 »

La testina è la stessa dell'Acevivi Dual Comb AM001925: viewtopic.php?f=10&t=9963" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: VIG SHAVING (Virginia Shaving)

Messaggio da ares56 »

Arrivato un altro rasoio preso durante l'Anniversario di AliExpress: VIG SHAVING DERZ05YG:

Immagine Immagine

Immagine

Ordinato il 29 marzo, partito da Shanghai il 2 aprile, arrivato a Londra il 3 aprile, partito dalla Gran Bretagna l'11 aprile, arrivato in Italia il 14 aprile, consegnato a Napoli oggi 19 aprile.
Il rasoio è un classico tre pezzi dalla forma vintage con il manico in resina effetto corno, testina simil Merkur, dimensioni comparabili proprio con il Merkur 38C (confronto nell'ultima immagine) a cui cede più di 40 g di peso (64 g VIGSHAVING vs 108 Merkur 38C) prevalentemente per l'impugnatura in resina.

59406 59407 59408 59409

La finitura cromata è pulita e senza sbavature, la resina perfettamente tornita e lucidata. Domani la prova sul campo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: VIG SHAVING (Virginia Shaving)

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho messo alla prova il nuovo rasoio VIG SHAVING DERZ05YG (viewtopic.php?p=278082#p278082" onclick="window.open(this.href);return false;):

Immagine

Relativamente leggero (64 g), ben bilanciato, impugnatura ergonomica e con presa ben salda nonostante sia bella lucida...armato con una Personna Platinum Chrome nuova mi ha regalato una rasatura molto profonda e confortevole. Per chi come me si rade prevalentemente in contropelo e trasverso, un peso minore del rasoio lo rende più maneggevole.
Come già evidenziato da altri amici che hanno usato rasoi Virginia Shaving e analogamente a quanto da me riscontrato con il Global Needz "Chubby" (viewtopic.php?p=120319#p120319" onclick="window.open(this.href);return false;), questa soluzione delle testine simil Merkur è leggermente più aggressiva dell'originale ma senza perdere di comfort.
Un gap leggermente maggiore ne aumenta l'efficacia ma la struttura dell'intera testina ne consente un utilizzo "tranquillo" senza inutile aggressività sulla pelle.

Altra cosa che mi piace di questo rasoio, e che di fatto è stato il motivo per acquistarlo, è la forma molto classica e vintage che riprende la linea del famoso Chatsworth di Edwin Jagger (a destra nella foto seguente):

Immagine

In conclusione, per ben 10€ spedito, un altro gran bel rasoio, efficace, confortevole ed elegante.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: VIG SHAVING (Virginia Shaving)

Messaggio da ares56 »

Altre proposte molto interessanti di Virgina Shaving si possono trovare nella serie Ceramics:

72891 72892

Io ho il modello VS_DEZ02 White Ceramics con il manico che sembra veramente ceramica dato il peso e la finitura...molto bello ed efficace:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: VIG SHAVING (Virginia Shaving)

Messaggio da ischiapp »

Già che mi ci trovo, aggiungo il link. ;)
https://www.aliexpress.com/store/group/ ... 92696.html
Utente BANNATO
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: VIG SHAVING (Virginia Shaving)

Messaggio da Jeff »

La testina di questi vig shaving è più o meno aggressiva delle scalloped di Yaqi?
Il top cap è più largo o è uguale alla Yaqi?
RANFORINCO
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2019, 18:23
Località:

Re: VIG SHAVING (Virginia Shaving)

Messaggio da RANFORINCO »

[quote="ischiapp"]Già che mi ci trovo, aggiungo il link. ;)
https://www.aliexpress.com/store/group/ ... 92696.html[/quote

Mi sembra abbastanza simile a CSB shaving....

:!:
Rispondi

Torna a “Generale - DE”