Seventh Heaven by Bushdoctor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
marcop
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2016, 11:55
Località: Novi Ligure

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da marcop »

Speditami giovedì, arrivata venerdì mattina e provata oggi su un Dovo 98. La pietra mi ha lasciato (piacevolmente) allibito, la finitura è superiore alle paste che ho usato fino ad oggi e questo mi interessava...per me queste paste erano una menata sia per i dubbi che ho sul loro uso che per i quaranta chilometri che devo fare per comprarle ogni volta.
Dopo aver seguito le vostre istruzioni (grazie a tutti) il filo non presentava righe visibili con una potente lente, lucidato a specchio insistendo con passaggi incrociati e fanghiglia leggerissima. Il rasoio naturalmente era già affilato, ma la 7H ne migliora moltissimo il comfort e sembra di sbarbarsi con una piuma.
Un "bravo!" a Bushdoctor lo devo dire a voce alta, sinceramente grazie!
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da daniele_t »

Voglio dire la mia.
Bushdoctor hai davvero cavato dalla terra una pietra miliare.
Oggi questa meraviglia dal costo onestissimo (bisogna tenere conto di come è molto ben rifinita la 7H
perché le ore costano) mi ha permesso di avere ragione di un thiers issard 1937 special coiffeur che è stato particolarmente ostico da portare ad avere un comportamento neuro sulla pelle. Scartato ieri sera come shave ready (regalo di compleanno) sull'unghia e polpastrelli non dava riscontri. Canonica 8000 specialty stone naniwa pochi pochi passaggi e nakayama karasu più cuoio. Come peraltro fatto molte altre volte su altri rasoi. Niente. Rasoio per radere radeva ma una sbarbata confortevole è un'altra cosa. Passo alla cura 7H. Preso le misure alla lama, consulto con Bushdoctor con le correzioni del caso, mezza mattina di pietra cuoio controllo - pietra cuoio controllo e alla fine la Seventh Heaven ha liberato la sua magia.
Ci ho messo un attimo a capire la 7H con la durezza del TI ma sono arrivato ad avere un taglio profondo e confortevole. Un passaggio neutro sulla pelle durante la sbarbata, non desideravo altro.
Bravo Bushdoctor una pietra molto fruibile (anche dagli zucconi come me), comprensibile in un tempo ragionevole, che dona molto confort e che non richiede un esborso insensato.
Ho detto la mia!
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da marchigiano »

Finalmente è arrivata la SH anche a me. :P :P Confesso che la aspettavo con ansia... si aggiunge ovviamente ad una belga standard...

Questa sera la metto a regime (50 passate con solo acqua e 25 con leggero slurry) e vediamo cosa combino! Ho provato a ravvivare il filo del rasoio con la belga, dopo un mese e mezzo di sole scoramellate, ed ora trovo il filo del mio ML molto ruvido, troppo .....

Vi aggiorno..
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da robyfg »

Ragazzi o già sentito @Bush a proposito,ma qualcuno di voi ha provato ad usarla ad acqua e fermarsi li,senza slurry intendo.
Io l'ho fatto e ne sono rimasto sorpreso.
Sarei curioso di sentire anche voi a proposito e capire se sono solo mie impressioni.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
mauro2
Messaggi: 479
Iscritto il: 15/06/2014, 14:55
Località: PC/LC

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da mauro2 »

Io tempo fa avevo fatto un po' di confronti con la 7h ad acqua e la 7h a slurry (sia "trasparente" che "molto leggero"), provando a saltare avanti e indietro da una finitura all'altra e verificando il taglio. La mia funziona meglio ad acqua.
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da outlaw »

Questa pietra continua a sorprendermi, questa mattina ho usato un thiers issard vintage ed ho avuto una delle rasature più dolci e delicate di sempre con una profondità nemmeno sperata.
Bbs in sole due passate (a me ne servono sempre tre) e pelle riposata come prima di radermi.
Sinceramente potrei rinunciare a 3/4 del materiale che ho accumulato in questi anni ma non alla Seventh Heaven. Una volta provata non si torna indietro.
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da CozzaroNero »

Che dire outlaw,
la 7H fa la sua parte ma ... anche la tua mano con l'esperienza acquisita è di grande aiuto.

:D :D
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Uffenham »

Finora l'ho usata solo ad acqua e ne sono pienamente soddisfatto. Con slurry devo ancora provare. Tenete conto, però, che in affilatura sono ancora alle prime armi (anche se gli aperitivi romani sono scuole eccellenti), quindi il mio parere non fa certamente testo.
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da paciccio »

anch'io la uso ad acqua al termine dell'affilatura per lucidare ed addolcire il filo, e mi piace molto come lascia il rasoio
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Uffenham »

Paciccio, la tua autorevole conferma mi tranquillizza. Comunque quando sarò un po' più esperto proverò anche con slurry.
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da robyfg »

Uffenham ha scritto:Comunque quando sarò un po' più esperto.....
Vai tranquillo che si tratta solo di strusciare la pietrina sulla pietrona :mrgreen: ,poi il resto è uguale per tutte e due le configurazioni. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da GrandeSlam »

Ho aperto il gradito pacco di @Bushdoctor, trovandomi di fronte un piccolo capolavoro :o . Perfetta e soprattutto ..bella.
Trasuda passione.
Con garbo ha restituito straordinaria dolcezza a un heljestrand.
Grazie.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da robyfg »

GrandeSlam ha scritto:Con garbo ha restituito straordinaria dolcezza a un heljestrand.
Per curiosità:
usata ad acqua e poi a slurry?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da GrandeSlam »

Ciao @Robyfg.
Solo a acqua ;). Per il momento mi sembra più che sufficiente.
Stupisce come aggrappa il rasoio e come si sente lavorare.
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da robyfg »

Grazie!
Diciamo che era proprio questo quello che volevo leggere. 8-) ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
alby1966
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/03/2017, 16:46
Località:

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da alby1966 »

Come fare per acquistare la seventh by bushdoctor grazie.
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da garzov »

scrivi a Bushdoctor via MP e ... ti metti in coda
alby1966
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/03/2017, 16:46
Località:

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da alby1966 »

Ti ringrazio
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da geppo73 »

Molto in ritardo, ringrazio @Bushdoctor per avermi inviato la pietra unitamente ad un graditissimo omaggio.
Non l'ho utilizzata cosí spesso da averne apprezzato bene tutte le sfumature; ho pochi rasoi e finché restano taglienti non me la sento di "seviziarli" frequentemente sulle pietre ;)
Per quanto poco possa valere la mia opinione, essendo un pivello dell'affilatura, effettivamente la pietra dona maggiore gentilezza di taglio a quasi tutti i miei rasoi.
Quello che non ho riscontrato invece é l'incremento della capacità di taglio o profondità di rasatura, almeno sui rasoi sui quali l'ho utilizzata. Per inciso, non ho mai riscontrato il piú volte citato "forte risucchio" che alcuni utilizzatori hanno descritto.
Chiedevo un vostro parere, considerando che io affilo sempre con nastro isolante sulla costa e che i rasoi su cui l'ho sperimentata maggiormente sono dei Boker di nuova produzione.
Vi ringrazio per ogni eventuale vostro intervento.
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Probabilmente i tuoi rasoi necessitano di essere lavorati ulteriormente sulle pietre che precedono la Seventh Heaven, ecco perchè non avverti il risucchio.
On the stone again
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da geppo73 »

Grazie! Allora provo ad insistere sul lato BBW della piccola belga ;)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da paciccio »

Meglio che usi il lato giallo.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da geppo73 »

Crepi l'avarizia! Allora slurry su lato giallo :lol:
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da zester »

Utilizzata per la prima volta intenzionalmente su uno Sheffield Joseph Allen.
Ostico per mia sensazione, alle altre pietre da finitura, turingia, zulu grey, giapponese e Schwedenstein tanto che la finitura terminava su una belga dura, inaspettatamente mi ha regalato una sbarbata eccezionale, colpito soprattutto dalla dolcezza che ha donato alla lama!
Curioso di provarla su altri ML e trovare il rasoio o i rasoi a cui dedicarla come pietra finale.
Complimenti a bushdoctor per l'ottima e superba finitura della pietra,
Anche se l'attesa è stata lunga per colpa della stagione che distrae i lavoratori di pietre... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , ne è valsa più che la pena!!!
Grazie! ;)
The Bassman
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/01/2011, 19:48
Località: Barlassina (MB)

Re: Seventh Heaven by Bushdoctor

Messaggio da The Bassman »

Arrivata oggi. L'imballaggio è a prova di Poste Italiane.
La pietra e la sua bout sono bellissime, perfettamente e sapientemente lappate
Un grazie ENORME a Bushdoctor per tutto l'impegno e la fatica messi per realizzare questa pietra da finitura.
The Bassman

"Ogni rasoio ha la sua voce....."
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”