Sinceramente, da quando mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale, pensavo di cambiarne una per rasatura, visto cmq il costo basso e facendo la barba a giorni altrerni, un pacco da 100 mi sarebbe durato almeno un anno. Poi ho capito l'importanza di "sentire" la risposta della lama anche dopo più utilizzi... Il piacere di radersi in questo modo credo venga anche da questo.
A mio parere credo sia un po' come con le penne (bic): quando smettono di scrivere le cambi. Ora data la mia scarsa esperienza con le lamette (da meno di un mese uso il DE) ancora devo capire come accorgermi quando smettono di scriv... ehm di tagliare

Come con le penne a volte capitano anche lamette "difettose", mi è già capitato una volta con un'Astra Verde nuova, passavo e non taglieva nulla! Cambiato lametta e via il pelo. Nel pacco capita anche il pacco.
Continuerò a cambiare pochi parametri per volta per capire le differenze tra le varie lame e la loro longevità. Per ora posso dire che trovo le Astra Platinum molto delicate sul viso, però in alcuni punti (sotto il mento) le Feather tagliano il pelo, le Astra fanno proprio fatica.