Barattoli portasapone e riconfezionamento

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

Io gli stick li metto nei tubi dell'allume di rocca...

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da marenko »

Che io non utilizzo! :evil:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da robyfg »

...ti compri per 1€ l'allume,lo butti e recuperi il contenitore.
Facile no?!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da marenko »

Altra semplice domanda: "Ad oggi c'è un degno sostituto al sito ideon.co.uk?"
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da radonauta »

Li vende maggard razor
http://www.maggardrazors.com/product/2o ... container/" onclick="window.open(this.href);return false;
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

marenko ha scritto:Altra semplice domanda: "Ad oggi c'è un degno sostituto al sito ideon.co.uk?"
Lo trovi già citato nella discussione...: https://it.aliexpress.com/store/406163" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da marenko »

Hai ragione ares, ho omesso una parte, vorrei evitare lunghe attese.
Se fosse possibile qualche venditore europeo.

Grazie mille
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da marenko »

Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questi siti:

http://www.fattiamano.org/" onclick="window.open(this.href);return false; (Milano) (SS 4,99€)

https://www.bottiglie-e-vasi.it/" onclick="window.open(this.href);return false; (Germania) (SS 9,90€)

http://www.glamourcosmetics.it/it/vasi-e-vasetti" onclick="window.open(this.href);return false; (Milano) (SS Euro 7,90€)

I due siti di Milano permettono il ritiro a mano così da evitare le SS.

Spero di aver fatto cosa gradita. :D
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da robyfg »

marenko ha scritto:Spero di aver fatto cosa gradita. :D
...lo scambio d'informazioni lo è sempre! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ares56 »

Non ci dimentichiamo quanto già presentato da Ischiapp: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=187311#p187311" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da marenko »

ares56 ha scritto:Non ci dimentichiamo quanto già presentato da Ischiapp: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=187311#p187311" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui dove fare l'ordine online: http://www.makeitlab.eu/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da ischiapp »

Però online si pagano le spedizioni, ed i tempi s'allungano.

Basta chiamare in farmacia ed ordinare telefonicamente.
Normalmente, ma meglio chiedere esplicitamente, la consegna avviene in massimo 24h ed il ritiro è in unica soluzione.
Nel caso ci siano dubbi, basta fare così.

Fornire i dati relativi.
• Ditta: Farmalabor
• Prodotto: Vaso Crema "Small", PoliPropilene, colore neutro, 100ml
• Modello: 2F
• Quantità: Imballo da 10pz
• Codice: 905366480

Ammesso che il solo codice non sia riconosciuto dal software della farmacia, gli altri dati serviranno ad essa per contattare il distributore locale ed inserire l'ordine.
Fatto ciò, si sapranno i dettagli commerciali: prezzo e data di ritiro.
Semplice ed economico.

Questo è un esempio.
Nella pagina del produttore, nella colonna di sinistra ci sono le modalità di ricerca.
Ancora più facile farlo nella ricerca generale, in alto a destra in ogni pagina.
Basta inserire: vaso crema small
Vengono riferiti tutti i prodotti della famiglia, divisi per colore e dimensioni.
Quello in esempio è questo: http://www.farmalabor.it/prodotti/pack/ ... od-2f.html

Ne presi varie misure.
IschiaPP 20160418 ha scritto:• Vaso 30ml (mod. 2A Cod. 905366249 conf da 10pz, €13,37)
• Vaso Small 50ml Neutro (mod. 1F Cod. 905366579 conf da 10pz, €11,55)
• Vaso Small 150ml Neutro (mod. 3F Cod. 905366516 conf da 10pz, €14,80)
Il risultato finale lo trovo molto piacevole.
39870
Utente BANNATO
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da gianchy »

Immagine Barattolo Proraso Vintage tappo a vite 250 Ml.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Giuseppe87 »

@gianchy che gran FIGATA il Maxi barattolo della proraso!!! Ma in che anni lo distribuivano??? Non l'avevo mai visto :o
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Giuseppe87 »

Ho trovato finalmente quello che cercavo per riconfezionare il Vitos che ieri mi ha regalato la mia Signora...
Volevo qualcosa di insolito... e dal gusto un po vintage.... quale posto migliore per il vintage che casa di Mia Madre...
La vado a trovare e gli chiedo: hai per caso qualche vecchia tazza... e lei... to scegli.... :D mi son presa questa qui in vetro opalino simile a quello delle tazze old spice... dal gusto molto retró... penso che in passato gia contenesse qualcosa perche il bordo sembra fatto apposta per accogliere un tappo.... io per il momento ho trovato questo della Nestlé e ci va a pennello sembra il suo :shock: solo che è marrone... appena ne trovo uno bianco sostituisco immediatamente.
Questa bella tazza ( almeno ai miei occhi si intenda) la riempiro per 3/4 di vitos. Mi insapono esclusivamente in FL, appunto la tazza, comoda per caricare il pennello... ed il mio Pennello ( il 98 della omega che è diventato un piumino ed uso solo e sempre lui) ci sta bello comodo comodo...
Allego Foto... critiche e suggerimenti sempre accettati
Immagine
Immagine
Immagine
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Giuseppe87 »

Piccolissimo OT ( mi scusino i moderatori)
Ho scoperto da dove ne viene la mia Tazza ... risale agli anni 70/80 conteneva la rivale dell epoca della nutella si chiamava " Ciao crem" e la produceva la Star... e aveva il tappo... non mi sbagliavo allora.... :D Santo Google :D
Bene adesso conterra Vitos....
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da gianchy »

Giuseppe87 ha scritto:@gianchy che gran FIGATA il Maxi barattolo della proraso!!! Ma in che anni lo distribuivano??? Non l'avevo mai visto :o
Credo fine anni novanta , ma non vorrei sbagliarmi, ne ho prese 4 ma il sapone era da buttare ora le uso per riconfezionare Vitos Saponeria artigiana ecc.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Natale »

Un tappo che dia relativa ermeticità lo devi mettere....il Vitos, che è un gran sapone, già di suo non ha quella fragranza così intensa e , con il tempo, andrà comunque a scemare.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Giuseppe87 »

Natale mi sa che hai ragione.. mi sa tanto che per il momento abbandono l'idea della Tazza... prima di iniziare il Lingottone di vitos devo trovare un bel contenitore...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da gianchy »

Giuseppe87 ha scritto:Natale mi sa che hai ragione.. mi sa tanto che per il momento abbandono l'idea della Tazza... prima di iniziare il Lingottone di vitos devo trovare un bel contenitore...
Quello delle tobs e favoloso ma prima che si svuoti ce n'è vuole.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Giuseppe87 »

Non spenderei mai tutti quei soldi per un sapone :D
Mi piace spendere in rasoi e lamette :mrgreen:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da marenko »

Giuseppe87 ha scritto:Natale mi sa che hai ragione.. mi sa tanto che per il momento abbandono l'idea della Tazza... prima di iniziare il Lingottone di vitos devo trovare un bel contenitore...
Qualche contenitore ikea?
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Giuseppe87 »

Ho ritrovato un barattolo del sapone Cella! Userò quello.... ecco non lo riempio a tappo altrimenti e scomodo per caricare il pennello... per il resto è perfetto....
Domattina proviamo finalmente il Vitos
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da marenko »

Io alla fine ho comprato questi in farmacia ordinandoli sul catalogo farmalabor.

Immagine
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Barattoli portasapone e riconfezionamento

Messaggio da Giuseppe87 »

Alla fine della fiera, il vitos prima l ho messo nella ciotola del cella ma non mi garbava per nulla proprio... troppo piccola per il mio #98.. infatti da una piccola prova non riuscivo a caricare il pennello come piaceva a me... allora son tornato all idea della tazza... lo ritravaso li provo di nuovo e SBAMMMM adesso si che si ragiona... a dover di cronaca o trovato anche il tappo bianco a tenuta :mrgreen: cosa voglio di piu... domattina si prova... cmq il mio di Vitos sa tanto ma tanto di Mandorle.. sembra Cella... e schiuma da paura ragazzi....
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”