Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Io ho sia il sapone che l'AS di Night Music e il sentore dell'AS si percepisce anche dopo 5-6 ore... non sono ancora sicuro se prendere l'EdT o meno; dipende anche dalla disponibilità delle scorte (limitate) in Canada...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

Ora come ora come si fa a prendere il Night Music?

Stando a : https://www.barristerandmann.com/pages/ ... n-schedule" onclick="window.open(this.href);return false;, sembra che il preorder e gia chiuso. Quindi, aspetto e spero di trovarlo disponibile adesso dal 10.02.2017 in poi? Grazie.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Corretto Bilos, a partire dal 10 di febbraio (di solito intorno alle 18 ora italiana) Night Music sarà sul sito di B&M e poi nelle ore/giorni a seguire (a seconda della distribuzione) anche dai suoi rivenditori
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:o ho sia il sapone che l'AS di Night Music e il sentore dell'AS si percepisce anche dopo 5-6 ore… omissis…. dipende anche dalla disponibilità delle scorte (limitate) in Canada...
Hai usufruito dell'invio di AS B&M tramite quelli di Italian Barber ?
Funziona (al di là del costo invio) ?
Te lo chiedo perché in passato avevo chiesto ed ho ricevuto una risposta poco chiara.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Sì, la maggior parte degli AS B&M l'ho presa da Italian Barber, mai avuto problemi.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Due settimane fa ho utilizzato Dickens http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 25#p227579" onclick="window.open(this.href);return false; fragranza gourmand, ispirata ai biscotti di Natale preparati dalla madre di Will, con note di lime, cherry, noce moscata, cardamono e pepe nero. Il lime e la ciliegia (già usati in Adagio) ricordano la glassa e la confettura dei biscotti e poi lasciano spazio alle spezie, che non sono invadenti e si amalgano molto bene in questa particolare tipologia di fragranza.

Oggi invece tributo a Night Music http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 25#p229415" onclick="window.open(this.href);return false; ... e forte tentazione di ordinare uno dei pochi EdT rimasti in giro...
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cris76 »

Il produttore dichiara che con l'uso del sapone Night Music, a causa dell'alto contenuto di vanillina, potrebbe scolorire i saponi in tasso :shock: :shock:
Consiglia preferibilmente i sintetici....
Ma è davvero cosi? :?
Io di pennelli sintetici non ne ho, mi incuriosisce molto il sapone, ma sinceramente ritrovarmi con pennelli di tasso da oltre 100€ sbiancati non mi andrebbe molto a genio :lol:
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

Ho utilizzato ieri il B&M Night Music e non ho ravvisato problemi di questo genere.....almeno per il momento ;)
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Carissimo CRIS78, mi hai anticipato nella domanda.
Anch'io sono perplesso nel leggere questa avvertenza sul sito di B&B:

Please be aware that the high levels of vanillin in Night Music soap may discolor bleached badger and boar brushes. We suggest using either unbleached brushes or synthetic fibers when using the soap.

Alcuni su reddit dicono "stai tranquillo che basta sciacquare bene il pennello" per poi aggiungere "ma fammi stare tranquillo pure a me e uso o un sintetico o un tasso da quattro soldi".
https://www.reddit.com/r/wicked_edge/co ... ght_music/" onclick="window.open(this.href);return false;

Insomma: tutti fr**i col **lo degli altri...

Ora mi banneranno a vita, è stato bello!
Addio,
SM

PS: la preoccupazione nasce dal fatto che il mio B&M BAY RUM si sta consumando a vista d'occhio in un mese e mezzo (mi faccio certe schiumate però!!!), quindi sono pronto già per un nuovo ordine e NIGHT MUSIC mi ispira per la sua profumazione definita "sexy ... naughty".
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Premesso che io uso solo sintetici, posso solo confermare che la schiuma generata da Night Music è di color caffè-latte.
SM, affrettati perché ci sono "relativamente poche" ciotole di Night Music in giro ;-)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Grazie per il chiarimento, io uso l'omega, ma più frequentemente un tasso costosuccio, quindi ci penso su...per quel famoso principio.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Will di B&M rimanda a questo blog post https://blog.barristersreserve.com/2017 ... -vanillin/" onclick="window.open(this.href);return false; per chiarimenti sugli effetti della vanillina sui pennelli in fibra naturale
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Grazie 2e20. Ho letto con piacere il link da te postato.
Morale della favola: "generalmente" la colorazione non è irreversibile, basta un bagnetto di acqua (3 parti) e aceto (1 parte).
Ci penso...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

Mail appena ricevuto. La casa sembra offrire un 25% su certi prodotti per poco tempo.

https://www.barristerandmann.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

Grande, stavo per scriverlo anch'io:

http://us7.campaign-archive2.com/?u=2f5 ... 25dc574eb2" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

-----------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:25, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da marenko »

22$ di spedizione sono buoni :shock:
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

bilos2511 ha scritto:Mail appena ricevuto. La casa sembra offrire un 25% su certi prodotti per poco tempo.

https://www.barristerandmann.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie! Avevo un po' di punti accumulati da spendere.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Io ho usufruito dello sconto per prendere First Snow (era nell'ordine fatto da Maggard che si è perso per strada) e un sapone della linea Latha. I 7$ risparmiati rispetto al prezzo di listino li ho considerati come "pseudo-risparmio" sulle spese di spedizione (22.5$). Al netto di questo pseudo-risparmio, è come se avessi pagato 7.25$ di spedizione per prodotto, più o meno in linea con la spedizione economica che si può avere da Maggard.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Domanda.
Io ho provato Lavanille, Bay Rum, Seville, Cheshire e Dickens. Al di la del fatto che li trovo tutti fantastici a livello di prestazioni (meno la serie Latha di cui ho provato solo Taiga con risultati deludenti rispetto agli altri), ho trovato le profumazioni di Bay Rum e Lavanille semplicemente fantastiche inizialmente, ma piano piano hanno cominciato a stancarmi tanto che recentemente li ho "dismessi". Dicken's l'ho preso da poco e lo inserisco nelo stesso genere di Lavanille, anch'esso semplicemente geniale nella sua complessita` di profumazione, ma se tanto mi da tanto penso che rischiera` a sua volta di stancarmi, prima o poi. Discorso diverso per Cheshire e Seville. Infatti li ho appena riordinati. Pur nella loro unicita` li trovo molto piu` bilanciati, meno plateali ma meno stucchevoli.
Mi piacerebbe provarne un altro, ma a parte First Snow a cui non son particolamente interessato, le alternative che rimangono sono saponi come Cologne Russe, Night Music, Leviathan (se lo si trova ancora da qualche parte) e dalla descrizione ho paura che si ricada nella stessa famiglia di profumazioni un po' pesanti, se mi si passa il termine. Nessuna classica profumazione come alternativa, tipo barber shop, lavanda, sandalo, mandorla, ecc.
Se li avete provati come trovate Cologne Russe e Night Music? Non chiedo tanto se sono piaciuti o meno. Ben venga qualunque riscontro in tal senso, ma mi riferisco piuttosto alla tipologia di profumazione, sperando di essermi spiegato con quanto ho scritto sopra.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Lamerotanti, provo a risponderti:

Mi pare di capire che tu, pur riconoscendo e apprezzando la complessità di alcune profumazioni di B&M, alla fine preferisca le profumazioni più semplici, con due-tre note. Se effettivamente è così, ti conviene aspettare l'autunno per il ritorno di Lime, Lavender, Cedarwood.

Vuoi un barbershop? La risposta è Seville. Vuoi una lavanda semplice? La risposta è Latha Lavanda (ma hai detto che non ti piace la serie Latha).

Tra Cologne Russe e Night Music, la profumazione del primo è meno complessa, ma non così semplice come Cheshire e Seville.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Ottima risposta. Oltre tutto questa svendita mi sa tanto di riduzione di inventario prima di introdurre qualcosa di nuovo, come ha fatto Cold River a fine anno. Magari ci sara` qualche sorpresa a breve. Vedremo.

Grazie!
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Relativamente alla svendita, non cercherei di leggere troppo oltre le righe. B&M ha già annunciato un po' di cose:
- da mesi è in corso un cambio di packaging della linea "classic" (ex white), con contestuale passaggio alla formulazione Glissant. Dopo Cologne Russe e Seville, al prossimo giro (a breve) toccherà a Lavanille, e poi Cheshire e Bay Rum
- probabile un cambio del packaging dei dopobarba, nello stesso stile di quello dei saponi
- eventuale restyling del packaging della serie Latha, e completamento della linea di dopobarba analcolici
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:Io ho usufruito dello sconto per prendere First Snow (era nell'ordine fatto da Maggard che si è perso per strada) e un sapone della linea Latha. I 7$ risparmiati rispetto al prezzo di listino li ho considerati come "pseudo-risparmio" sulle spese di spedizione (22.5$). Al netto di questo pseudo-risparmio, è come se avessi pagato 7.25$ di spedizione per prodotto, più o meno in linea con la spedizione economica che si può avere da Maggard.
Per chi non deve passare le occhiute attenzioni degli addetti alla Dogana Italiana può avere un senso, MA la regola è che il totale dei circa 23 $ totali in esenzione comprende merce + spese di spedizione postale.

Maggard Razors, Italian Barber, ed altri hanno la piccola "furbizia" di non metterle in fattura, indicando solo la merce (tralasciamo alcuni giapponesi che arrivano anche a dichiarazione di merce non fedele, ed altri che sottofatturano anche la merce…), mentre B&M è assolutamente "ligio" in tutto e per tutto e le spese di invio (non economiche) le acclude alla merce nella sua fattura. Risultato con B&M sito ufficiale = pagamento del 22% di IVA sul totale + le spese fisse di procedura e risparmio -25% altro che sfumato … A meno che il doganiere non sia "addormentato", ma nella mia esperienza :evil: quando i pacchi esteri arrivano a Milano nel verificare le fatture della merce sono fin troppo solerti.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

B&M è assolutamente ligio e sul modulo per la dogana (quello incollato sulla parte esterna del pacco) riporta il valore della merce. Il valore della spedizione non viene indicato e credo sia il default del software di spedizione usato da molti venditori americani.
Poi ovviamente il doganiere ha facoltà di aprire il pacco e verificare la fattura, dove B&M indica tutti i costi, inclusi quelli di spedizione.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”