Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Giuseppe87 »

Riprovata lametta nuova di pacca su R41.
Prebarba Noxzema- omega98- proraso rossa tubetto- e Floyd the genuin...
FAVOLOSAAA la lametta ha falciato una barba di una settimana come niente fosse ( non mi sono potuto sbarbare questa settimana a causa di follicolite e ho voluto aspettare che la pelle tornasse apposto... ) BBS favoloso.... ottime Lame.... veramente ottime.
Piccolo OT almeno per me e la mia pelle qualsiasi lama uso max due barbe dopodiché se continuo ad usarla mi rovino... non capisco proprio il perché... ma poco importa.... ogni barba me la voglio godere per bene senza lesinare sulle lamette...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Arestheos »

jabba ha scritto:Le Gillette Stainless Rosse non sono recensite qui sul Forum? Ho usato male il Cerca?
Io le sto provando, ma onestamente non sento alcuna differenza con le blu. Lo stesso preattoni mi ha detto che la ignora.
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da karlitobrigante »

Mi passate un link dove poter comprarli online?
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Giuseppe87 »

Io le ho prese da solestetica.. oltretutto anche convenzionato con il forum quindi 10% di sconto.... sono rapidissimi nelle spedizioni...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Giuseppe87 »

Buongiorno a tutti gli amici del forum... riprovate questa mattina le Platinum Nere, montate sul 39C , soliti 3 passaggi e WOWWW questa lama è meravigliosa.... affilatissima e dolcissima allo stesso tempo...anche sullo slant va che è una meraviglia... appena ricompro le feather voglio proprio fare un confronto diretto... ma se non sono uguali poco ci manca veramente una gran lama.... inutile dire che il risultato è stato piu di un BBS direi un ottima faccia di Gomma...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Fatboy
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/06/2015, 17:32
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Fatboy »

Platinum Nere anche per me a rovinarmi il sabato mattina :x

Ruvide e scorbutiche sulla mia barba dura. Erano alla seconda rasatura e sembravano proprio non andare, non scorrevano. Quasi meglio in contropelo che in prima passata. Avevo già avuto sensazioni mediocri ma comunque migliori sul Fatboy, dove una precedente lametta bene o male se la cavava. Col Futur invece cantano che è un meraviglia ma grattano alla grande!

Per me, bocciate! :geek:
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Luke »

Provate su progress bello aperto (>=4)
Le trovo fantastiche e durevoli. Belle taglienti dopo 5 barbe tagliano ancora perfettamente e non si sono arrugginite.
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da blunotte »

Provato oggi le indiane nere pacchetto 5+2. Sullo Slim Adjustable settato a 9 per WTG/XTG e a 5 ATG. Prima impressione spettacolare. BBS con ottimo post. Molto affilate, direi un pelo sopra le Platinum Bianche ma con lo stesso confort. La prossima sbarbata su R41 vediamo come si mostrano.
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da Accutron »

Luke ha scritto:Provate su progress bello aperto (>=4)
Le trovo fantastiche e durevoli. Belle taglienti dopo 5 barbe tagliano ancora perfettamente e non si sono arrugginite.
Perché mai dovrebbero arrugginirsi? Sono in acciaio inox..come tutte le lamette tra l'altro.. :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da face »

Provate anche le Super Platinum, sicuramente una buona lama, tagliente, anche se onestamente non perfetta, non avendomi donato l'agognato perfetto BBS e la crescita si fa sentire.

Immagine
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da klopp »

Come sono rispetto alle gialle?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da slipknor »

Ho provato le nere indiane nella confezione 5+2. Decisamente affilate, ma per niente scorbutiche e scorrevoli molto gentili sulla mia pelle.
Sbarbata e spelata in testa con gillette tech sportsman e devo dire che ad oggi sono le migliori lamette da me provate.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: Gillette 7 O'Clock Super Platinum (nere o blu)

Messaggio da outlaw »

Peccato per la scarsa reperibilità, lametta che ho usato all’inizio delle rasature con de e quindi con tecnica ancora acerba e relativi scarsi risultati. Accantonate e riprese solo recentemente in seguito all’acquisto dello yaqi single edge. Ho fatto varie prove per trovare un buon accoppiamento.
Che dire, pensavo di aver sbagliato rasoio, inutilmente aggressivo, mi lasciava spesso rossori indesiderati, qualche graffio, insomma, una delusione.
Trovato l’angolo giusto e montata una super platinum nera è cambiata la musica.
Poi ne ho provate anche altre, ottima sorpresa anche le bolzano che non amo in generale ma che su questo se sento lavorare molto bene, ma l’accoppiata katana e 7’o clock nere è a mio avviso eccellente. 5 barbe comode con mezza lama e poi cambiata con l’altra metà perchè ero stufo di vedere mezza lametta sulla mensola ma potevo continuare, ancora scorrevole e dolce. Idem per la seconda metà
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”