Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da frate79 »

Controllate sulla pagina FB di Ikon
Immagine
♐
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Nuovo Ikon SE in arrivo

Messaggio da frate79 »

36821
♐
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Nuovo Ikon SE in arrivo

Messaggio da Petrvs »

...adesso pare che i Single Edge che montano le Feather Artist siano la nuova moda: sembra che anche Above the Tie ne abbia uno in arrivo. Vedremo....
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Nuovo Ikon SE in arrivo

Messaggio da ares56 »

Ricorda un pò (o molto) il Rocnel SE: viewtopic.php?f=96&t=9207" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Ikon Razors "El Jefe"

Messaggio da ischiapp »

Tolti due dettagli: :lol:
• lame injector PRO
• il prezzo del marchio
Utente BANNATO
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da frate79 »

Tra l'altro l'accostamento a quel manico.... Non amo il lucido assieme al satinato.
♐
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da frate79 »

Incoming soon annunciato ora su FB da Ikon
♐
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da frate79 »

:mrgreen: Coming comunque... maledetto dizionario automatico
♐
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da ares56 »

La colpa non è del dizionario automatico...è che ormai non guardiamo più quello che scriviamo, basterebbe rileggere prima di inviare il messaggio ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Nuovo Ikon SE in arrivo

Messaggio da Luca142857 »

Petrvs ha scritto:...adesso pare che i Single Edge che montano le Feather Artist siano la nuova moda: sembra che anche Above the Tie ne abbia uno in arrivo. Vedremo....
Bah ! Passare di traverso sul collo una lama da 5 cm nata per uno shavette manolibera?
Dove va a finire il vantaggio di un DE / SE a “T” che monta una lama piccola da 3 a 3,9 cm come il vecchio Schick, Gem, o come una moderna lama a cartuccia?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da Petrvs »

Luca, su questo argomento, per quanto mi riguarda, sfondi una porta aperta... anche se, a onor del vero, devo ammettere che il mio è un preconcetto, non avendo avuto ancora occasione di provare questi SE di produzione moderna.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da frate79 »

@ Ares è vero :/
@ Luca e Petrus vi invito solo a provare questa tipologia di rasoi. Il Mongoose ad esempio regala sbarbate magnifiche! :)
♐
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da Luca142857 »

Petrus e Frate 79,
Sono convinto che il taglio sia molto efficace, tuttavia la mia barba sul collo cresce orizzontalmente, e quindi per tagliare lì sotto in contropelo serve unicamente una lama corta montata a “T” (DE , SE standard, Schick); una lama lunga può agire solo in diagonale ed a questo punto la maggiore efficacia la raggiungo con un Ml o uno shavette grazie ad un maggior controllo sull'inclinazione della lama rispetto ad un rasoio di sicurezza. Solo per questo sono dubbioso. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
berto
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/08/2014, 18:38
Località: Venezia

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da berto »

Sono nuovo per questo tipo di rasoio , ho ordinato oggi questa testa,
Vi chiedo qualche consiglio su che tipo di lame usare e dove reperirle a buon prezzo.
Grazie
Berto

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=109 ... ilit=berto" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da Giampiero »

Le lame dovrebbero essere Feather Professional e/o ProGuard
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da fabiocordal »

Ieri ho preso la testa da shaving.ie, ma solo dopo ho visto su YouTube che in giro si parla di difetti strutturali di questo prodotto: in particolare pare che la lametta si muova davvero troppo a causa dei prigionieri sottodimensionati. Se fosse così troverei scorretta la pratica commerciale di Ikon perché indica il prodotto come "blem" cioè gravato da difetti di rifinitura che è ben altra cosa....
Speriamo bene, appena arriva aggiornerò con le prime impressioni
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da Petrvs »

Ho questa testa e posso confermare che ha sia difetti estetici di cromatura (di poco conto e localizzati esclusivamente sulla vite) che funzionali, nel senso che effettivamente i perni della testa sono piú piccoli di quello che dovrebbero essere per combaciare perfettamente sia con i fori della base che con quelli della lametta.
All'atto pratico, questo significa che bisogna allineare manualmente la lametta quando la si carica, fare in modo di mantenerla dritta mentre si avvita il manico e utilizzare un manico che permetta di stringere bene il tutto in modo che la lama resti ferma (io uso il manico del GlobalNeedz Chubby e va benissimo), come del resto si fa presente nel sito della Ikon (ovviamente loro consigliano di usare i loro manici....guarda un pó!).
Ikonrazors.com ha scritto: you will need to screw the head down securely or you’ll experience “blade chatter” meaning the blade is not firmly in place and will rattle – we suggest using iKon professionally manufactured handles as they pair the best with our products and have very clean thread tappings that prevent cross threading accustomed with poor quality discounted handles.
Sicuramente c'é stato un errore di progettazione bello grosso, ma devo dire che, superata questa difficoltá nell'allineare la lametta il rasoio funziona splendidamente, senza alcuna vibrazione o spostamento della lametta durante la rasatura (ma ripeto, questo potrebbe non valere per tutti i manici).
Se, come anticipato, lo rimetteranno in produzione correggendo il problema dei perni, penso che ci troveremo davanti ad un SE davvero degno di nota.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da jeky66 »

Petrvs ha scritto:Ho questa testa e posso confermare che ha sia difetti estetici di cromatura ..........
Sicuramente c'é stato un errore di progettazione bello grosso, ma devo dire che, superata questa difficoltá nell'allineare la lametta il rasoio funziona splendidamente, senza alcuna vibrazione o spostamento della lametta durante la rasatura (ma ripeto, questo potrebbe non valere per tutti i manici).
Se, come anticipato, lo rimetteranno in produzione correggendo il problema dei perni, penso che ci troveremo davanti ad un SE davvero degno di nota.
Acc ... stavo proprio per ordinarlo su yourshaving, ma se è cosi' .. attendo la nuova versione. Si sa qualcosa di quando sarà disponibile?
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da jeky66 »

46321
nella foto si nota che il problema sono le alette della testina, queste sono troppo strette, lasciano uno spazio e quindi un gioco.
prima dell' uso, si deve fare una centratura della lametta.
consigliano di usare manici ikon, per il fatto che la vite su questi chiude bene fino in fondo, ciò non potrebbe succedere con altri manici.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da montecristonumerodue »

Buona sera. Sono appena arrivato e` volevo dare il mio primo misero :) contributo aggiungendo la mia esperienza con queste testine. Un paio di mesi fa ho voluto provare uno dei nuovi rasoi per lamette Artist Club. Ho finito per comprarne tre, visto che non costavano poi molto. Il primo e` stato appunto il El Jefe (gli altri due l'Hawk e il The General).
Oltre a conferrmare quanto appena scritto in merito al posizionamento della lama, aggiungo che una volta messa correttamente e avvitata la testina (ho usato una impugnatura Ikon che gia` possedevo), il rasoio e` comunque abbastanza aggressivo. Decisamente piu` aggressivo dell'Hawk e del The General. La cosa secondo me e` anche accentuata dal fatto che le lamette AC sono abbastanza rigide. Considerando che sono due rasoi e due tipi di lamette molto diversi e` difficile fare un vero confronto, pero` direi che la sensazione e` molto simile a quella che puo` dare il mio Gillette regolabile tarato sui valori piu` alti della scala.
Non e` necessariamente un difetto, ma se si preferiscono rasoi dolci come nel mio caso e si vuole rimanere sulla stessa fascia di prezzo l'Hawk e il The General sono piu` indicati. Nel caso invece in cui piacciano i rasoi che fanno sentire bene la lama sulla pelle, ovivamente vale il contrario.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da fabiocordal »

Arrivata stamattina, il primo uso sarà domani. Purtroppo il gioco c'è e fa si che per allineare la lametta bisogna aggiustare un po' con i movimenti. Una volta avvitato il manico pare non si muova più però su questo mi riservo dopo l'utilizzo. Il manico é il bulldog della casa. Avvitando si sente una certa resistenza, é la prima volta che mi capita tra tante teste e qualche manico provati. A prescindere da quello che sarà il risultato mi sembra davvero incredibile che un'azienda così quotata metta sul mercato un prodotto palesemente difettoso.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da jeky66 »

Ok! fabiocordal, attendiamo il tuo parere di domani.
Anzi usalo per bene, poi report e foto, grazie!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da barbadura »

Prodotto interessante, nonostante i difetti è un rasoio che consigliate...? riscontrate risultati positivi oppure si rivela inutile..?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da Petrvs »

Personalmente si, lo consiglierei. Una volta fatta attenzione a centrare la lama e stretto bene il tutto trovo che funzioni molto bene.....negli ultimi 10 giorni l'ho usato esclusivamente, armato di Feather Pro Guard, con grande soddisfazione.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Nuovo Ikon SE "El Jefe"

Messaggio da barbadura »

Grazie Petrvs...
quindi nonostante questa seccatura del centrare la lama si rivela un buon prodotto... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Generale - SE”