Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

struttura.originaria ha scritto: Ma dove 'è scritto' che il negozio del produttore applicherà sconti per questo cosiddetto Black Friday?
Non ne sono sicurissimo ma l'anno scorso lo fece

viewtopic.php?p=162015#p162015" onclick="window.open(this.href);return false;

In realtà spero che sia maggards a fare gli sconti considerando che ha dei costi di spedizione molto inferiori a quelli del produttore :mrgreen:

Negli usa è abbastanza standard questo tipo di sconti. Militari e black friday, popolo folkloristico e abbastanza abitudinario. Ecco perché tutti gli aspettiamo, sicuri che ci siano.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Figaro003 »

Volevo chiedere all'amico 2e20 (ma anche agli altri se vogliono) sai se Chris produrra ancora la fragranza Santal Sensuelle?
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Ciao figaro, non lo so per certo. Ma pian piano chris sta ri-facendo tutte le varie profumazione. Quindi non escluderei che in futuro la mettesse di nuovo a disposizione.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

CarmellaBing ha scritto: Avrei una domanda, qualcuno ha poi provato la Luxury Soap, ed è in grado di confermare le parole di 2e20?
2e20 ha scritto: A detta di Chris, le performance dovrebbero essere molto simili (con una sua leggera preferenza per la cream); il sapone è più "assetato" della crema.
Il balck friday si sta avvicinando....... :roll: :roll: E volevo prendere alcune fragranze in questa versione :mrgreen: :mrgreen:
Ho il 420 nella formulazione luxury soap: prometto di farti sapere prima del black friday
Figaro003 ha scritto:Volevo chiedere all'amico 2e20 (ma anche agli altri se vogliono) sai se Chris produrra ancora la fragranza Santal Sensuelle?
Santal Sensuelle non fa parte più delle profumazioni dell'offerta permanente. Però, come successo per Saturday Morning, potrebbe ritornare in quantità limitate, ogni tanto... al momento, non ho letto nulla a riguardo
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Figaro003 »

Grazie sia a Carmellabing che a 2e20.
Spero proprio che ritorni questa profumazione, non so voi, ma io la trovo molto gradevole. Uno dei sandali che preferisco.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

2e20 ha scritto: Ho il 420 nella formulazione luxury soap: prometto di farti sapere prima del black friday
Gentilissimo grazie mille! !
@figaro:si anche a me piace, se era presente in catalogo l'avrei presa questo venerdì :ugeek:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Oggi (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 40#p217840" onclick="window.open(this.href);return false;) ho provato la nuova base luxury shaving soap nella fragranza 420 (una fougere dolciastra con note di fiori di cannabis).
Rispetto alla formulazione luxury cream soap, il sapone ha una consistenza molto più dura; ad occhio è un pelino più dura degli Stirling. Nel montaggio il sapone si è confermato molto assetato, più della formulazione luxury cream soap. Molto buona la scorrevolezza e la compattezza della schiuma. Il post mi è sembrato molto buono e la mia pelle è ancora morbidissima, da stamattina.

Per rispondere alla domanda di CarmellaBing: le due formulazioni sono estremamente simili nelle prestazioni e credo che la differenza sia nella facilità di montaggio (e, dietro le quinte, nel processo di produzione).
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie mille 2e20.

Il vado matto per la formulazione originale dei CB. Mi fa impazzire il post shave iper grasso che regala alla mia pelle.
Questa formulazione da quel punto di vista la reputo leggermente inferiore. Anche se le altre caratteristiche le reputo comunque da top di gamma.

Approfitto del black friday per acquistare il lpv nella versione luxury soap che per il mio naso ha una profumazione fantastica!!
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Figaro003 »

Anche io trovo la profumazione LPV molto affascinante. ;)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da Antonio Bove »

rieccomi qui, a parlare dell'ultima profumazione che mi è arrivata: Connecticut Shade.
fa parte della linea Luxury Shaving Soap e, difatti, si presenta con una bella consistenza dura.
solito velo d'acqua per un minutino e via di montaggio col fido Omega 48.
come già sappiamo, è un sapone assestato, ma che ha creato una schiuma densa e protettiva, col rasoio che filava via liscio liscio.
sappiamo già che il post dei CB è di alto livello, ed è cosi anche per il Connecticut Shade.
discorso profumazione
e qui, viene il difficile...
sul tappo, recita:
"tabacco dolce, vaniglia, quercia e noce moscata"
mentre, sul sito, riporta:
"tabacco da pipa vaniglia, quercia, noce moscata, cuoio".
siamo difronte, ovviamente, ad una profumazione dolce, ma mai stucchevole;
l'odore di tabacco da pipa si può rendere in mille modi diversi, e non ho idea di quale sia stata la declinazione di Chris;
la vaniglia c'è, ma non in maniera preponderante;
la quercia non mi è arrivata proprio;
noce moscata e cuoio si fondono alla fine, in maniera interessante;
inoltre, ho scorto un sentore "balsamico" che non riesco a definire.
il solito gran sapone, con l'INCI che ben conosciamo; rispetto agli altri in mio possesso (presumo una formulazione più vecchia), nel Connecticut Shade il burro di Karitè e la jojoba si fanno sentire, donando un boost al sapone proprio nel post-shave!
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da CarmellaBing »

Figaro003 ha scritto:sai se Chris produrra ancora la fragranza Santal Sensuelle?
Ciao figaro003, ho appena visto la notizia del lancio di Santal Sensulle in versione Luxury, e mi è tornata in mente questa tua domanda. Per adesso è presente solo sul sito del produttore, ma magari presto potrebbe averlo anche maggard. Magari prova a chiedere a Chris o a maggard direttamente, in modo da risparmiare qualcosina sulla spedizione.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisan Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Come successo per il rasoio, la qualità rimane nel tempo e richiama come una sirena i marinai.
Quindi anche oggi un'ottima esperienza con CB, in una delle mie fragranze e formulazioni preferite.

Da notare un piccolo aggiornamento di prezzo e formulazione di Luxury Cream:
• aumenta il prezzo a $15 / 4oz ... per le poche referenze disponibili, e senza i formati da viaggio
• perde il burro di karité (shea butter) nella parte alta della formulazione funzionali

In compenso, il settore Luxury Soap s'anima nelle fragranze:
• Revolution (sapone, dopobarba, Edp) - Vetiver di Haiti, Legno di Cedro
http://catiesbubbles.com/index.php?main ... x&cPath=68
• Night & Day (sapone, dopobarba) - Melange di 5 Lavanda, Vetiver di Haiti, Salvia Slarea (Sunset)
http://catiesbubbles.com/index.php?main ... x&cPath=91
Utente BANNATO
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da fabiocordal »

Ne ho provati due e non mi hanno lasciato il segno: ciotola troppo stretta e meccanica solo normale fanno si che si collocano abbastanza in basso rispetto ai competitor nella mia personale classifica
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

In teoria la nuova formulazione dovrebbe essere migliore.
Ma in pratica, anche per me non c'è tanta differenza con le precedenti.
Infatti, soprattutto per la fragranza più marcata, preferisco quello di tipo French+.

Nonostante la produzione semiartigianale, in una scala assoluta di qualità, confermo che non li considero al top.
Personalmente, amo i prodotti europei d'alta qualità come SV o MT.
Soprattutto nelle formulazioni dure.
Utente BANNATO
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da stf77no »

Scusa l ignoranza ma MT sta per.....?
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da stf77no »

Merci beaucoup
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da scilib01 »

Oggi ho usato per il secondo giorno consecutivo il Barnegat Bay, preso da un utente di faccialibro e già usato. Devo dire la verità, di primo acchito e al primo utilizzo la profumazione non mi aveva colpito molto, la trovavo troppo tenue mentre oggi sembra sia venuta fuori meglio (forse strato esterno del sapone impoverito di profumo?).
Comunque è il mio secondo sapone artigianale che uso ed il primo "ammericano", l'ho trovato capace di bona meccanica così come il post; ora vedrò di usarlo con continuità per qualche giorno, ma tutto sommato un bel sapone.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Catie's Bubbles Artisanal Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Mi è rimasto un languorino per il miele.
Ma almeno con una buona base!!
77551
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”