Scheermonnik

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Scheermonnik

Messaggio da Zeiger »

Vorrei sottoporvi questo nuovo sapone Olandese che incontra decisamente i miei gusti.

Immagine

Produttore: è un prodotto assolutamente artigianale fatto dal sig. Ron Valeri in piccoli lotti (90 saponi per volta circa) per cui non sempre disponibile.
Lo potete contattare su Facebook o Instagram oppure via mail: Scheermonnik@gmail.com

Prezzo: € 16,50/cad più spese di spedizione € 9,50 per 100 gr di prodotto

Confezione: è una bella e classica scatola metallica con tappo a vite. Un pelo più larga sarebbe il top ma anche così permette un buon caricamento del sapone.

Profumo: questo è ovviamente un campo soggettivo però i profumi qui si sentono e bene per tutta la durata della rasatura.
Per il momento sono tre:

DELFTS WIT
Un profondo woody con toni di appelhout, bergamotto, cedro e patchouili, evernia prunastri integrato con cardamomo, vaniglia bourbon e pepe di Giamaica.

SOEK
Una miscela di mirra e arancia, con le note di cuore di zenzero, cannella e chiodi di garofano. È poi arrotondato con cumino e vaniglia per darle una sensazione calda e rilassante. Questo profumo è un perfetto equilibrio di Spezia, calore e dolcezza. E ' un odore molto sottile.

DELFTSE DONDERSLANG
Un profondo raffinato profumo si fonde con Ambra nera e lavanda di Parigi. Combinata con questi profumi principale è una misteriosa Black Mirra, dolce vaniglia, tonka bean, e una spruzzata di muschio egiziano e salvia.

Schiuma: il sapone si presenta semiduro (più verso il molle che il duro). Io l'ho usato con un velo d'acqua calda sopra per qualche minuto ma credo si possa usare anche senza.
Pochi giri bastano per creare una bella schiuma densa, coprente e duratura. Non è particolarmente assetato e comunque anche aggiungendo acqua la schiuma rimane più che soddisfacente. Anche il post rasatura è di qualità.

Conclusione: a mio giudizio un sapone ben fatto che resterà nella mia rotazione.
Alessandro.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Scheermonnik

Messaggio da GrandeSlam »

Interessanti, molto.
Domando: hanno il sego (spero di si) ;) ?
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Scheermonnik

Messaggio da Zeiger »

L'inci esatto non ce l'ho.
Parlando con Ron so che la base è come il Martin de Candre con aggiunta di burro di karite e olio di ricino.
Alessandro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18714
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Scheermonnik

Messaggio da ares56 »

Sull'etichetta c'è scritto l'INCI. Questo è quello della versione Delftse Donderslag:

Acqua distillata, acido stearico, olio di cocco, idrossido di potassio, glicerina, burro di karitè, olio di ricino, profumo (oli essenziali).

In effetti la composizione è la stessa per tutte le versioni, cambia solo il profumo, ed è molto simile a quella del Martin de Candre ma più ricca: Stearic acid, aqua, coconut acid, potassium hydroxide, glycerin, aroma
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Scheermonnik

Messaggio da Zeiger »

Grazie Mario. Non ci avevo fatto caso :-)
Alessandro.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Scheermonnik

Messaggio da Lizzero »

Bello che qualcuno lo abbia preso.
Ci seguiamo a vicenda con il tizio su Instagram e sono fortissimamente sollecitato dalla scimmia a prenderlo.
Quel che mi frena è tutta la trafila con un privato olandese......
Tu come l'hai preso?
Una volta contattato poi si fissa il prezzo via mail e si fa pagare con bonifico (immagino bonifico SEPA)...
E che tempi di spedizione/arrivo ci sono (sempre che il sapone sia disponibile ovviamente)?

Ti ringrazio molto se vorrai darmi qualche dritta, io sono sempre un pochino impedito con gli acquisti a distanza in generale e soprattutto con quelli non gestiti tramite e-commerce.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Scheermonnik

Messaggio da Zeiger »

Tutto semplicissimo.
Ordini via mail.
Ti risponde con il totale e l'Iban per il bonifico.
Spedisce praticamente subito. Credo di aver aspettato una settimana in tutto.
Da quello che mi aveva detto non so se ne ha ancora dell'ultimo lotti di produzione.
Comunque conviene chiedere e mettersi in fila: io ho fatto così. Gli avevo chiesto di avvisarmi a fine novembre quando avrebbe avuto tutto disponibile e mi aveva detto che dai primi di Gennaio poteva spedire. E così è stato.
Alessandro.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Scheermonnik

Messaggio da Lizzero »

Grasssiieeeee!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Scheermonnik

Messaggio da ermis »

Se é simile al MdC é da tenere in considerazione. Peccato che 16.90€ per 100 gr.mi sembra un pò troppo caro
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Scheermonnik

Messaggio da GrandeSlam »

Proverbi del giorno
"dove c'è gusto non c'è perdenza"
"il risparmio, non è mai guadagno"
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Scheermonnik

Messaggio da ermis »

GrandeSlam ha scritto: "dove c'è gusto non c'è perdenza"
"il risparmio, non è mai guadagno"
Concordo in toto!
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Scheermonnik

Messaggio da ermis »

Sul profilo facebook del produttore le foto che posta su questo nuovo sapone lasciano intendere che sia un prodotto di assoluto valore certamente da provare.
Ho visto foto di come schiuma il sapone...davvero niente male!!
Alessandro penso che potrà confermare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Scheermonnik

Messaggio da ischiapp »

Zeiger ha scritto:Prezzo: € 16,50/cad più spese di spedizione € 9,50 per 100 gr di prodotto.
Difficile valutare dalla foto, ma non sembrano grandi le confezioni.
Per avere quel costo all'etto, dovrebbe pesare circa 175g di prodotto e quindi il contenitore dovrebbe avere un diametro molto ampio (tipo i HTGM Synergy).
Anche la descrizione dell'ultimo (Delftse Dondersland, ossia Tuono di Delft) è roboante, con una potenza olfattiva stimata molto elevata.
Tu che ne dici? Ce li senti tutti quei meravigliosi profumi, con la potenza di un tuono ...

Mi piacerebbe sapere questi dettagli. ;) :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Mauro.B
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/09/2016, 2:06
Località: Genova

Re: Scheermonnik

Messaggio da Mauro.B »

La confezione da quanti grammi è? Letto 100 grammi
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Scheermonnik

Messaggio da Zeiger »

Si ragazzi per me un prodotto di assoluta qualità.
PP per i profumi sono favolosi. Io non ho un gran naso e mi piace usare saponi che si sentono bene durante la rasatura è questi lo sono.
Il tipo sa il fatto suo.
Le confezioni sono da 100 gr.
Stasera metto una foto con su il pennello così capite come è la confezione.
Alessandro.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Scheermonnik

Messaggio da GrandeSlam »

io comunque, mi sono fidato della tua semplice recensione. sono in arrivo :D
il "tuono di delft" credo sia un "bay rum alla olandese" . Mi stuzzica
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Scheermonnik

Messaggio da Zeiger »

Ti ringrazio Luca della fiducia.
Se non ti piacciono te li compro io :-)
Alessandro.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Scheermonnik

Messaggio da GrandeSlam »

Figurati.Poi sai, ti considero un po' il mio "mentore" ! :D
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Scheermonnik

Messaggio da ermis »

Grazie Alessandro,se puoi aggiungere qualche altra foto o contributo su questo sapone.
Prossimamente vedo di contattare il produttore,saponi già in lista...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Scheermonnik

Messaggio da Zeiger »

Immagine
Alessandro.
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Scheermonnik

Messaggio da riccardo.giazzon »

grazie al caro amico Ale oggi ho avuto modo di usare per la prima volta questo sapone.
non posso che confermare quanto detto... se il produttore è sempre out of stock il motivo davvero c'è.
schiuma facilmente, protezione ai massimi, post fantastico. Forse l'unica pecca è l'effetto glide che non è proprio ottimale ma potrebbe essere che montandolo diversamente migliori anche questo aspetto.
Ale mi ha fatto sentire tutte e tre le profumazioni: sceglierne una è stato davvero difficile, tutte molto elaborate e complesse che si sposano con i miei gusti.
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Scheermonnik

Messaggio da feudaltuna »

Così mi fate venire voglia di un GDA :p
Live long and prosper
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Scheermonnik

Messaggio da riccardo.giazzon »

dovreste si :)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Scheermonnik

Messaggio da ermis »

In caso di Gda per questo sapone contate pure su di me
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Scheermonnik

Messaggio da GrandeSlam »

Appena arrivati. Alla apertura delle scatole niente di eccezionale: tutto molto tranquillo.Sensazione di potenza nascosta. L' aspetto e la consistenza ricordano molto B&M e ho l' impressione che come questi si apprezzeranno solamente con la lavorazione.Quello che assomiglia "vagamente" al bay rum , è il soek, ma sembra più morbido e rotondo. Domani tocca a lui.
Alessandro credo che rimarranno a Perugia.
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”