Muster

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muster

Messaggio da ares56 »

Trovi tutto nella Guida: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;, segui le indicazioni della parte Inserire immagini a dimensione piena.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Muster

Messaggio da guiduccio »

Salve a tutti...provate oggi le Muster per la prima volta su fatip gentile,ma non mi hanno convinto...non le ho trovate particolarmente affilate e la lama l,ho "sentita" tutta dall'inizio alla fine.Si comporteranno meglio su un open?
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: Muster

Messaggio da FULL »

Provate in questa settimana sia una versione special edition regalatami da un amico barbiere e sia la versione super quality. Entrambe hanno doppio incarto e le ritengo delle buone lame. La special edition più affilata e con un ottima durata la super quality affilata ma più gestibile. Sicuramente da provare. Dimenticavo le quality pagate €1,3 per 10 lame.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Muster

Messaggio da Super Mario »

Cavolo! Mai viste queste special edition, potresti postare una foto?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: Muster

Messaggio da FULL »

Posto le foto dei due tipi di lamette
46999
46998
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Muster

Messaggio da Super Mario »

Grazie mille!
Le prime mi sono del tutto sconosciute.
Le seconde sono quelle del pacco da 100 e non dovrebbero cambiare rispetto al pacchetto da 10 lame che ho recensito qui:
viewtopic.php?f=90&t=2169&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: Muster

Messaggio da FULL »

Esatto...sulla stessa pagina c'è un commento e la foto drl pacchetto delle special edition
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: Muster

Messaggio da letsjumpagain »

grazie a FULL ho avuto modo di provare le Muster (nere) ed aggiungerle alla mia collezione (grazie ancora!) ;)
ieri finalmente ho potuto provarle

SETUP:
shavette Parker 31r (mezza lama) per il perlo e R41 per obliquo e contropelo
pre: acqua calda + olio pre-rasatura Osma
crema: Dr Harris english rose
post: Saponificio Varesino Dolomiti

purtroppo temo non siano le lamette per me :(
diciamo che su shavette se la sono cavata abbastanza bene senza grossi problemi tranne un paio di microtaglietti (che di solito non mi faccio)
sullo squalo invece mi hanno creato un po' di fastidi; la lama scorreva bene senza grattare o saltare ma taglietti e rossori si sono sprecati :(
a distanza di 24 ore si vedono ancora chiaramente i segni di guerra :)
sicuramente proverò ancora ad usarle ma con un certo timore visto il primo risultato.

per dovere di cronaca la preparazione è stata quella usuale, i prodotti usati anche. Solitamente utilizzo lamette dolci (derby verdi e nere, shark...)
credo il problema principale, per quanto mi riguarda, sia la maggior rigidità delle Muster rispetto, ad esempio, alle Derby
Avatar utente
Occamrazor
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2017, 17:55
Località: Campania

Re: Muster

Messaggio da Occamrazor »

Anche per me non sono lamette eccelse :|
da dire che le trovo un po' più rigide e, per me, leggermente migliori delle Astra SP (giusto per dare un riferimento ;) ) e meno permissive di quest'ultime ma comunque abbastanza aggressive
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. (Buddha)
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Muster

Messaggio da Giuseppe87 »

Ne ho recuperato un pacchetto per 1,5€ ... domani la prima prova su Progress... vi terrò aggiornati
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Muster

Messaggio da Giuseppe87 »

Provate questa Mattina sul progress settato a 2,5 ( il mio tutto chiuso sta sul +)
Veramente ne sono rimasto colpito per la dolcezza di taglio!
Sembrano le personna ma piu affilate ( almeno delle Personna platinum che ho usato io.. le classiche nella scatolina in plastica per capirci)
Mai un impuntamento... scivolano sulla barba di tre giorni in modo veramente magistrale... soliti tre passaggi ( pelo/traverso/contropelo) per una rasatura perfetta ( leggasi BBS) senza il benché minimo accenno di stress della pelle... mi riservo di cambaire opinione se mai dovessi trovare dei difetti... adesso consumo tutto il pacchetto da 10 e poi ne riparliamo....
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Danifast
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/09/2013, 11:40
Località: Palermo

Re: Muster

Messaggio da Danifast »

Io 4 anni fa ho conosciuto le Muster e continuo ad utilizzarle, alternandole a Personna che preferisco a tutte, e ad altri campioni che ogni tanto compro pre provare qualcosa di nuovo.
Con le Muster nere (super platinum per capirci) non mi trovo per niente male e le trovo in Via Eugenio l'Emiro, 22, 90135 Palermo, a 0,70€ a pacchetto da 10. Comprate proprio oggi.
Vi confermo che sono italiane prodotte da Muster & Dikson a Cerro Maggiore, come confermato anche da diversi rivenditori.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Muster

Messaggio da Super Mario »

Danifast ha scritto:...
Vi confermo che sono italiane prodotte da Muster & Dikson a Cerro Maggiore, come confermato anche da diversi rivenditori.
Hai qualche riferimento scritto che conferma le voci dei rivenditori?

A me risulta (guarda anche i riferimenti) che le MÜSTER SUPER PLATINUM (nella confezione nera) siano prodotte in Israele:
Super Mario ha scritto:Ecco in dettaglio la mia personale esperienza con le lame MÜSTER SUPER PLATINUM: a ciascuno il suo. Vi premetto che le ho testate solo sul Mühle R89 con particolare attenzione alle differenze rispetto a due altre lame, a queste sovente accomunate.

PRODUTTORE:
Sono distribuite in Europa con particolare diffusione in Italia. Riportano scritte in tedesco, ma secondo [1]-[2] sarebbero prodotte in Israele in un “famoso stabilimento”. Chi ha riferimenti più validi dei miei è benvenuto.
...
[1] http://badgerandblade.com/vb/showthread ... TER-blades" onclick="window.open(this.href);return false;
[2] http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -Platinums" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre le nuove MÜSTER SPECIAL EDITION (confezione rossa) sono prodotte dalla TREET:

http://www.muster-dikson.com/english/pr ... asoi/10506" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.muster-dikson.com/english/pr ... asoi/10505" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Danifast
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/09/2013, 11:40
Località: Palermo

Re: Muster

Messaggio da Danifast »

Sinceramente nulla di scritto...
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Muster

Messaggio da Barbone »

Provata ieri una lametta su EJ, onestamente mi aspettavo di più. Poco tagliente, mi costringeva a ripassare più volte sullo stesso punto (senza ottenere tra l'altro buoni risultati). Per fortuna che si tratta di una lama gentile, alla fine non mi ha irritato.
Mi è sembrata inferiore alle Derby Premium.
Peccato avere altre nove lame nel pacchetto, non credo che le userò ancora.
:mrgreen:
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Muster

Messaggio da SweeneyTodd33 »

dopo un anno le ho riprovate...la prima rasatura sul nuovo arrivato Muhle r41 è stata spettacolare dall'inizio rasatura fino al post rasatura BBS su barba di 5 gg...quasi da farmela rivalutare perchè non la consideravo niente di speciale...poi la seconda su gillette rocket flare tip e qui mi ha lasciato perplesso, rasatura su barba di 4 gg,sicuramente inferiore alla precedente,2 punti di sangue...mmm qualcosa non va...rasatura profonda ma non bbs...post abbastanza buono....ma ho voluto dargli una 3 possibilità stavolta su merkur 25c...rasatura su barba di 3 gg,simile alla seconda ma il post non mi ha soddisfatto....qualche punto di sangue,l'allume l'ho sentito un pochino...non so...la procedura è sempre stata la stessa x tutte e 3 le rasature...doccia prebarba olio di argan,3 passate,pelo,traverso e contropelo,con sapone truefitt & hill n10...che dite il primo utilizzo con lo squalo l'ha sderenata causando un rapido cedimento del filo oppure la mia pelle non ama il trattamento al platino?può essere?
Danifast
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/09/2013, 11:40
Località: Palermo

Re: Muster

Messaggio da Danifast »

SweeneyTodd33 ha scritto:...che dite il primo utilizzo con lo squalo l'ha sderenata causando un rapido cedimento del filo oppure la mia pelle non ama il trattamento al platino?può essere?
Io avendo la barba dura e la pelle molto delicata, le utilizzo solo per una rasatura con i canonici 3 passaggi.
Se ho capito bene tu hai utilizzato una lametta per tutte e 3 le rasature?
Se così fosse penso proprio che non reggono
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Muster

Messaggio da SweeneyTodd33 »

anche la quarta stavolta su parker24c è stata quasi una schifezza...nel senso che...3 passate canoniche...alla passata di contropelo pur tendendo bene la pelle, la lama sul collo s'impuntava o cmq non scorreva bene come alla prima rasatura sul muhle r41...quindi conseguente arrossamento e credo abbia asportato 1 mm di pelle ma è solo una sensazione...un paio di punti rossi...ma nonostante ne allume e ne as si siano sentiti poco...poi quando ho messo la giacca x uscire il colletto ha sfregato leggermente causandomi un leggero bruciore e la ricomparsa dell'arrossamento...infatti appena tornato ho messo il balsamo nivea sensitive e ho passato del ghiaccio...ora è tutto passato...mi sto domandando se vale la pena utilizzare le lame per più di 1 rasatura invece che andare oltre... boh
Danifast
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/09/2013, 11:40
Località: Palermo

Re: Muster

Messaggio da Danifast »

Direi proprio che non ne vale assolutamente la pena. Per quello che costano, io le cambio sempre dopo una rasatura. Rispetto ai multilama risparmi comunque.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Muster

Messaggio da gigetto »

Ogni lama ha una durata, dalle singole rasature di alcune alle 4 o oltre per altre, personalmente non vado quasi mai oltre la terza quarta sulla mia pelle/barba, e non considero valide le lame che fanno solo una rasatura buona decadendo già ala seconda.
destmar
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/01/2018, 9:45
Località:

Re: Muster

Messaggio da destmar »

Sto usando le muster platinum e le trovo ottime le ho acqustate da Fusco corso a.Lucci 110 Napoli €7,00 confezione da 100 pz.
fausto93
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2017, 14:26
Località: Lucca

Re: Muster

Messaggio da fausto93 »

Salve, volevo chiedere ma si trovano a vendere pacchetti singoli da 5 o 10 lamette? Perché x adesso ho trovato solo pacchetti da 100 o 200 pezzi e volevo fare una prova prima di acquistarne cosi tante
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Muster

Messaggio da GinoV »

Sì, io ho trovato le scatoline di plastica da 10 lamette, ma non sono molto diffuse.
Ti sconsiglio di comprare stecche se non sei più che certo che siano le tue preferite.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Muster

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Provate oggi per la prima volta. Fatip Gentile, Ore olio di mandorle dolci e vitos rosso al cocco. Barba di due giorni e pelle delicata.
Ottima lametta, canta molto e si sente sul viso senza però essere fastidiosa. Abbastanza affilata ed efficace, superiore alle Astra Verdi di sicuro come comfort. Si avvicina molto alle Personna Platinum e forse è un cicino più efficace come profondità di taglio. Vedremo la durata!
Pagata 80 centesimi la confezione con 10 lqme in un negozio fornitissimo! Lookshop di Di Lillo Vincenzo, San Prisco (CE)
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Massimo70
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/02/2018, 12:08
Località:

Re: Muster

Messaggio da Massimo70 »

Trovate da Forte a Napoli di fronte la stazione centrale. 85 centesimi a pacco
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”