Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da SweeneyTodd33 »

fatta la quarta sbarbata con una derby blu...che dire...é ruvida! taglia però pur non avendo irritazioni o altro non mi piace...questa mattina lo usata su gillette slim twist...scorre...ma...boh
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Barbavetrata »

Dopo mooooolto tempo provata con estrema diffidenza accoppiata R41 e Derby extra....

porca miseria! rasatura confortevole ma profonda! e chi se l'aspettava??? con EJ89 Derby era una pietà e erano finite nel fondo del cassetto.
in contropelo ho percepito un pò di fatica, ma nulla di peggio della classe delle lame dolci ma mediamente affilate. Potrei classificarle tra le lame da sbarbata veloce.
Diciamo un fratellino minore di personna chrome.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da PIPPO »

45596

me le ha portate mio fratello :shock: test a breve!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da PIPPO »

provate poco fa le premium !! perfette!
sottili e affilatissime. l'ho montata sul Gillette senator che ha una dolcezza tipica degli oc old style e con barba di 4 gg non ho percepito neanche il passaggio sulla pelle. solo 2 passate pelo e traverso mi hanno regalato puro piacere, bbs e as senza bruciori. perfette!!
bisognerà vedere quante barbe durano.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Barbone »

La durata per me si ferma a due barbe, però io non faccio molto testo in questo campo. Confermo la dolcezza.
:mrgreen:
frarsc
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/12/2016, 12:07
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da frarsc »

Le derby verdi sono buone lame, non affilatissime ma fanno il loro lavoro.. magari hanno bisogno di una passata in più rispetto alle personna, sulla mia barba almeno, ma sui closed comb vanno veramente bene per una barba di un giorno magari senza la pretesa di un bbs perfetto
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da guiduccio »

Provate le verdi su merkur slant 37c e si sono comportate divinamente sulla mia pelle...sarà che sono abbastanza sottili e si prestano vene alla torsione dello slant,non só...ma sono andate benissimo...
Avatar utente
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/11/2016, 13:29
Località: Bergamo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da The Ripper »

Premetto che la mia esperienza coi DE si limita a circa 5 mesi col Wilkinson Classic + Wilkinson nere ed a circa 9 mesi con l'abbinata EJ89 + Astra SP.
Mi rado quotidianamente e so bene di essere assolutamente ripetitivo (e noioso :lol: ) nella mia metodica routine:
- acqua fredda
- sapone Cella
- Omega 48
- Face lathering
- 1 pelo + 2 pelo laterale
- crema proraso bianca
- floid genuine
Da una decina di giorni sto provando le Derby del pacchetto omaggiatomi col EJ89.
Non mi danno particolari problemi, ma neppure mi entusiasmano.
Mi sembrano infatti meno efficaci delle Astra verdi SP e questo mi obbliga a qualche passaggio in più, soprattutto per i ritocchi.
Inoltre avverto prima anche la ricrescita.
Per la mia limitata esperienza sono lamette senza infamia e senza lode, finirò il pacchetto, ma penso che non le acquisterò più.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da bilos2511 »

Mi hanno fatto notare che esiste un altro tipo oltre alle Extra Verdi. Ho visto altre 2: Le nere come nella foto da Pippo, e un altra blu: DERBY EXTRA BLUE.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Super Mario »

Le blu sono le verdi in confezione da 10: non cambia nulla.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da bilos2511 »

Grazie..cosi evito il pacchetto blu , nel caso decidessi di prenderle.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
RTanner
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/12/2016, 14:15
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da RTanner »

questa settimana ho voluto provare di nuovo le Derby, che avevo bocciatoin prcedenza con barba di 2 giorni su r41 nonchè di 1 giorno con r89.. Bè, dopo BBS domenicale (barba 2 giorni) con r41 e personna ho provato tutta la settimana (lunedì-venerdì) r41 con Derby: risultato setup eccellente per domare il r41 giornalmente senza troppo ansie (lame da sbarbata veloce su r41).. good look, weel done!
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da L.B. »

Vero, su R41 le Derby extra vanno veramente bene. Non quanto le Personna, ma sono efficaci e delicate.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lino »

massimo79m ha scritto:però con una sola rasatura ti perdi il meglio, alcune lamette danno il meglio alla seconda. io con le timor mi sto trovando molto molto meglio alla quarta che non alla prima
Massimo, ti rispondo con enorme ritardo e me ne scuso, ma ho letto il tuo post solo ora.

Hai certamente ragione, molte lamette danno il meglio di sé dopo qualche utilizzo ma, come dicevo, ho talmente tante lamette che se non faccio così non le smaltirò mai ma per alcune ( come le Kai, che io adoro ) faccio un'eccezione ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,
inziato oggi il mio test base sulla Derby Premium (nera).
Vediamo come arriva a domenica.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Ramek »

grazie Lizzero, aspetto con impazienza, anche queste mi incuriosiscono parecchio.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da PIPPO »

se può esserti utile, io ho iniziato a usarne una quasi un mese fa radendomi ogni tre giorni e ad oggi non l'ho ancora cambiata.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Caleb
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/06/2015, 16:10
Località: Domodossola - Prov. Potenza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Caleb »

Sto utilizzando anche io le Derby Premium (quella nella confezione nera), da inizio gennaio, più o meno.

A me, personalmente, sembrano addirittura più "flessibili" di quelle verdi e un po' "meno dolci", anche se, dopo qualche utilizzo, forse grazie pure alla ottima crema Via Barberia 2 Aquae di Omega, ho ottenuto, una mattina, una tra le sbarbate più confortevoli da quando è iniziata la mia avventura con il wet-shaving: pur avendo, in questo caso, ricordo, esagerato (come sempre, del resto) con le spruzzate di Floid, ho sentito la pelle del viso fresca ed elastica per tutto il giorno, con il contemporaneo effetto da "palla di biliardo" (non in tutte le zone della faccia, ma poi, chi se ne importa?).

Ovviamente taccio, perché scontato, della sensazione di benessere che mi ha accompagnato quel giorno.
Le consiglio assolutamente, certo ma, per essere sinceri, se avete già da consumare le verdi, potete tranquillamente risparmiarvi la spesa poiché, iniziale maggior "vigore" al primo uso, il risultato è il medesimo (almeno per il mio viso e la mia barba, ovviamente).

P.S.: Dimenticavo una cosa importante: la durata.
Purtroppo questo è un lato negativo di questa lametta. Io mi rado tutti i giorni e giro la lametta ogni volta (seguo la sequenza 1-4-2-3 su quelle numerate, trovando il filo sempre tagliente). La prima lama utilizzata, ho dovuto cestinarla alla fine della terza sbarbata perché sul mento aveva lasciato ancora tracce di pelo. Quindi ho cambiato lametta ogni due sbarbate. Con le Personna arrivo, invece, tranquillamente a 4 (poi cambio comunque)
"Il mio Padrone non ha viscere. Il mio Padrone è la Natura delle Cose".
N.B.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lizzero »

PIPPO ha scritto:.......io ho iniziato a usarne una quasi un mese fa radendomi ogni tre giorni e ad oggi non l'ho ancora cambiata.
Wow significa che ci hai tirato più o meno 10 barbe.....la questione si fa assai interessante....
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lizzero »

Caleb ha scritto:.........Dimenticavo una cosa importante: la durata.
Purtroppo questo è un lato negativo di questa lametta. Io mi rado tutti i giorni e giro la lametta ogni volta (seguo la sequenza 1-4-2-3 su quelle numerate, trovando il filo sempre tagliente). La prima lama utilizzata, ho dovuto cestinarla alla fine della terza sbarbata perché sul mento aveva lasciato ancora tracce di pelo. Quindi ho cambiato lametta ogni due sbarbate. Con le Personna arrivo, invece, tranquillamente a 4 (poi cambio comunque)
Tu invece stai sul lato opposto..... ;)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da biancopelo »

La sto usando in questi giorni sul vecchio slim twist di papà, e francamente la trovo estremamente efficace e dolce (rispetto alle altre provate, e compatibilmente con la mia scarsa esperienza). Aspetto con impazienza i risultati del test. :)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da PIPPO »

Lizzero ha scritto:Wow significa che ci hai tirato più o meno 10 barbe.....la questione si fa assai interessante....
e con rasoi diversissimi dal mite senator al fatip oc al mirabilia e con tutti ha avuto il medesimo comportamento, sono bastati pelo e traverso con un comfort degno se non migliore delle più blasonate.
davvero ottime!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lino »

Dai primi riscontri di chi le sta provando, mi sembra si possa dire che le Premium sono le migliori tra le Derby, insomma
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lino »

Super Mario ha scritto:Le blu sono le verdi in confezione da 10: non cambia nulla.
Mario, esattamente come, se ricordo bene, le Feather gialle e quelle nere, no ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Caleb
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/06/2015, 16:10
Località: Domodossola - Prov. Potenza

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Caleb »

Lizzero ha scritto:Tu invece stai sul lato opposto..... ;)
E' vero.
Tieni conto del fatto, però, che io uso tutte le mie lamette su due rasoi solamente, perché, per me, una lametta deve essere confortevole nel mio quotidiano, e io, la mattina, uso sempre o il mio EJ DE89BL o il mio Parker 66R: tutti e due rasoi abbastanza docili, quindi.
E' probabile che, come ha invece sperimentato @Pippo, con rasoi di diversa incisività, si comportino, ovviamente, in maniera differente e, forse, più efficace.

Certamente le prove che ha fatto @Pippo sono più specifiche e migliori delle mie. Io sono stato, invece, circoscritto. Appunto perché l'acquistare molteplici rasoi non mi appassiona. Ne ho comprati, appunto, solo 3 dal 2015 (quando ho iniziato col wet-shaving). preferisco investire su lamette, saponi da barba e after-shave.
"Il mio Padrone non ha viscere. Il mio Padrone è la Natura delle Cose".
N.B.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”