L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive - Balsamo/Gel

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive - Balsamo/Gel

Messaggio da Barbone »

Ciao, premetto di aver fatto una ricerca senza trovare risultati.

Immagine

Sto usando da qualche tempo questo balsamo L’Oréal per pelli sensibili (Men Expert Hydra Sensitive Balsamo Dopobarba Multi-Riparatore Pelli Sensibili), al posto del mio vecchio Nivea Sensitive ma onestamente credevo di trovarmici meglio. Lo sento pungere sulla pelle come se fosse alcolico (sebbene in etichetta è specificato non esserlo) e non scorgo nessun beneficio riparatore.

Metto la lista degli ingredienti, o INCI se preferite, così se qualcuno vorrà potrà dargli un'occhiata.

Immagine

Non trovando al giusto prezzo il mio solito Nivea, credevo di aver fatto quasi un affare prendendo questo scontato del 50%, invece si è rivelato, per me, una delusione. :(
:mrgreen:
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive

Messaggio da GinoV »

Lo avevo adocchiato tempo fa ma il silicone al secondo posto non mi andava giù e l'ho lasciato sullo scaffale.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive

Messaggio da Barbone »

Normalmente non do troppo peso agli ingredienti. Forse faccio male, però penso che i prodotti non siano buttati sul mercato alla cieca e siano quindi sicuri per l'uso umano. Grossi rischi dunque non se ne dovrebbero correre.
Ho controllato e questo silicone dimeticone non sembra nemmeno tanto malvagio. Tuttavia in base alla mia esperienza non proprio positiva, non credo che tu abbia fatto male a non comprarlo. :D
:mrgreen:
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive

Messaggio da GinoV »

Non mi riferivo a una presunta pericolosità dell'ingrediente, ma il silicone non fa altro che formare una barriera. È una cosa utile, per carità, ma non nutre la pelle, a differenza di altre sostanze naturali che svolgono entrambi i compiti.
Inoltre, essendo al secondo posto, è presente in percentuale piuttosto elevata e questo provoca (almeno in quelli che ho provato io) un effetto lucido sulla pelle di lunga durata, che non mi piace, mentre gli oli naturali o i burri vengono pian piano assorbiti dalla pelle e questo effetto si attenua.
Insomma, secondo me, è il classico caso in cui paghi la marca e, magari, una buona profumazione.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive

Messaggio da Barbone »

L'effetto lucido a dire la verità non l'ho notato, è stato il pizzicore e la mancata capacità di "riparare" a darmi fastidio. Convengo anch'io sulla questione marca.
:mrgreen:
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive

Messaggio da Elevenz »

GinoV ha scritto:Lo avevo adocchiato tempo fa ma il silicone al secondo posto non mi andava giù e l'ho lasciato sullo scaffale.
idem
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive

Messaggio da aiflai »

A me l'hanno regalato, ma usato pochissime volte, fa fatica ad assorbirsi, e sinceramente anche la profumazione non è niente di che, almeno secondo i miei gusti
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive

Messaggio da L.B. »

@ Barbone.
Le normative vigenti non sono, purtroppo, una garanzia per avere dei prodotti veramente sicuri! Le maglie sono larghe e troppi pesci scappano...
Ti consiglio di documentarti un po' sull'interpretazione della lista degli ingredienti (INCI).
http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... =3&t=31856" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S. Il colore dei pallini va interpretato nell'ambito della formulazione complessiva!
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive

Messaggio da ares56 »

Per discutere in generale dei famigerati pallini colorati e il loro reale contributo, ricordo la specifica discussione: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive

Messaggio da Barbone »

Si anche perché è meglio non essere estremisti...
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive

Messaggio da ares56 »

Preso qualche tempo fa e usato alcune volte... MEN EXPERT HYDRA SENSITIVE - BALSAMO DOPOBARBA CON LINFA DI BETULLA PER PELLI SENSIBILI:

Immagine

Fluido dal rapido assorbimento, idratante e lenitivo...lascia la pelle morbida e piacevolmente profumata con una fragranza fresca ed erbacea. La persistenza del profumo mi ha sorpreso, applicato al mattino dopo la rasatura, ancora nel pomeriggio ne sento la fragranza e per un balsamo è un bel risultato.

Questo è l'INCI:

Immagine

Come per altri prodotti, i più attenti a formulazioni naturali storceranno il naso ma non essendo un bio-fondamentalista bado all'efficacia del prodotto e questo balsamo lo trovo molto valido e piacevole.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive - Balsamo/Gel

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Buonasera a tutti, ho usato questo after shave per anni prima del passaggio alla rasatura tradizionale e mi ci sono trovato sempre bene ,aiutava ad alleviare le sofferenze del post rasatura . Col passaggio al wet shaving ho virato su altri prodotti, superiori sia per resa che per qualità degl'ingredienti utilizzati e che prima mi erano completamente sconosciuti.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: L’Oréal Men Expert Hydra Sensitive - Balsamo/Gel

Messaggio da riky76 »

anche io come Mario/ares ho provato nel mio ultimo giorno di vacanze il balsamo alla betulla, trovato nel Tigotà locale (fornitissimo) per 5,85€

mi è piaciuto molto e ha sistemato 8 giorni di rasature e acqua marina consecutivi, quindi davvero un'ottimo prodotto!

viewtopic.php?f=63&t=14044&p=291468#p291468" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”