PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
mandrake811
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2017, 16:19
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mandrake811 »

Salve a tutti,
Mi chiamo Marco, 35 anni dalla provincia di Lecce. Uso la rasatura tradizionale dal 2011, anche se a periodi ritorno alla schiuma da barba per via del tempo.
Non mi sono mai abituato ai rasoi a mano libera o a quelli a farfalla, l'unico che riesco ad utilizzare senza farmi del male è il wilkinson classic con lamette astra, ma preferisco un rasoio normale. Per il resto prediligo saponi e dopobarba quanto più naturali possibile, senza ingredienti chimici che non sopporto.
Amo i mandorlati in inverno e il proraso in Estate, visto che qui fa caldo.
A presto
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Quint »

Benvenuti a tutti! :)
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da GrandeSlam »

...ma quanta bella gente..
un saluto a tutti voi
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Maranese
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/01/2017, 20:13
Località: San Vito Al Tagliamento (PN)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Maranese »

Buonasera a tutti i membri del forum.
Mi chiamo Alessandro, ho 36 anni, sono originario di Marano Lagunare, un piccolo paese della provincia di Udine e da pochi anni vivo a San Vito Al Tagliamento (PN).
Il mondo della rasatura tradizionale mi ha affascinato già durante il servizio di leva. Ho avuto un rasoio a mano libera ma la mia esperienza è stata fallimentare a quei tempi, quindi l'interesse è stato in letargo per un bel po' di anni.
Da qualche mese, esausto dei multilama e dei rasoi elettrici mi sono convinto di riprovarci. Ho cercato in internet le informazioni che mi servivano e sono finito qua... Mi si è aperto un mondo e a dire il vero non credevo ci fossero così tanti appassionati. Ora possiedo uno shavette Universal, un DE Fatip Piccolo e un centinaio di lamette assortite. I risultati sono incoraggianti (non ho ancora fatto punti di sutura). L'obiettivo ovviamente è il salto di qualità e quando avrò acquisito un po' di dimestichezza con lo shavette ritenterò con il ML.
Ora saluto tutti e vi ringrazio per le preziose informazioni che condividete.
All work and no play makes Jack a dull boy
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti e un invito personalizzato:
Alessandro, sabato ci ritroviamo a Udine, la mattina, per quattro ciacole fra amici... Se non riesci a venire questa volta, tieni d'occhio il post, più siamo più ci divertiamo.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=9388&start=50
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Maranese
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/01/2017, 20:13
Località: San Vito Al Tagliamento (PN)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Maranese »

Supermomo ha scritto: Alessandro, sabato ci ritroviamo a Udine, la mattina, per quattro ciacole fra amici... Se non riesci a venire questa volta, tieni d'occhio il post, più siamo più ci divertiamo.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=9388&start=50
Ciao Supermomo, ti ringrazio tanto e prima di iscrivermi ti avevo già notato, cercando qualcuno nelle vicinanze :)
Purtroppo in questi giorni l'influenza ha la meglio su di me ma alla prossima occasione farò il possibile. Grazie mille!
All work and no play makes Jack a dull boy
Matti80
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/04/2015, 15:43
Località: Como/Varese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Matti80 »

Ciao a tutti da Como. La curiosità mi ha spinto a cercare informazioni sulla rasatura tradizionale e ho trovato in questo forum un'ottima e approfondita fonte di documentazione!
Avatar utente
HisDudeness
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/01/2017, 15:18
Località:

And a good day to you, sirs! [cit.]

Messaggio da HisDudeness »

Buongiorno a tutti da quel di Melzo (Milano)! Sono un 25enne che, stanco delle lamette intercambiabili dei rasoi multilama (sul cui retro si accumulano i peli senza alcuna possibilità di essere rimossi, intasando e rendendo difficoltosa la rasatura con ricariche ancora utilizzabili), ha deciso di avvicinarsi ai rasoi doppio filo di sicurezza (vuoi anche per creare meno rifiuti indifferenziati ogni volta che devo buttare via una lametta).

Da qui, mi si è parato davanti un intero universo di antichi riti dimenticati, tecniche e conoscenze abbandonate, passioni non più tramandate e... spaventose difficoltà! Pezzo per pezzo sto cercando di ottenere tutti i materiali richiesti dalla vera rasatura non corrotta dal frenetico mondo moderno e, con il proposito di non farmi scoraggiare dalle sicuramente disastrose prime esperienze, intendo entrare a far parte di questa impressionante galassia di sapere e capacità.

Beh, che dire... spero di trovarmi bene e contribuire, per quanto possibile, a questo forum, diventando magari, un giorno, un vero esperto e cultore del "wet shaving". Buon rasoio a tutti!
The Dude minds.
Lonesmoker
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/01/2017, 19:01
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lonesmoker »

Salve a Tutti!
Ho 40 e mi sbarbo da una vita in modo tradizionale. Adoro tutto ciò che possa regalarmi qualche momento di relax. E tra i momenti più rilassanti della giornata in testa quello della sbarbata!
Happy wet-shaving everybody!
luigi91
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/01/2017, 9:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da luigi91 »

Salve a tutti ragazzi!
Sono un neofita di questo Mondo e spero vivamente che mi potrete aiutare in questa nuova avventura alla scoperta del "passato"!
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da claudius »

Un sincero benvenuto ai nuovi arrivati. Troverete ne forum tanta gente appassionata pronta a condividere con voi l'interesse e la conoscenze della rasatura tradizionale.
Ancora benvenuti e buona permanenza nel forum!
cari saluti
Claudio
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da feudaltuna »

Quanta bella gente nuova (parla uno)!
Comunque benvenuti e sappiate che una volta intrapreso questo percorso... Difficilmente si torna indietro ;)
Ciao!
Mat
Live long and prosper
Omega
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/01/2017, 10:24
Località:

Omega

Messaggio da Omega »

Salve a tutti

entro anche io a fare parte del gruppo di sbarbati :D

Sono un novellino.
Ho appena acquistato un pennello in puro tasso Omega 618 presso un negozio specializzato in prodotti di barberia.
Il tizio è stato bravo e mi ha anche "rifilato" una scodella di crema da barna Taylor of Old Bond Street.
Blve
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/01/2017, 20:05
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Blve »

ciao a tutti ... mi chiamo Alessio e sono di Bologna,
dopo anni di bilama e qualche incursione non proprio felice con i DE ho deciso di riprovarci ...

Alessio
Avatar utente
sito
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2017, 22:30
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sito »

Salve, scrivo dalla provincia di Treviso, mi sono iscritto giusto per fare qualche domanda dato che non ho mai badato molto allo strumento che uso per radermi e questi rasoi di ultima generazione necessitano di troppi soldi per le ricariche dunque ne ho trovato uno vecchio che usava credo mio nonno o mio papà e sembra funzionare bene.
Fly_69
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/01/2017, 9:58
Località: Prov.Milano Sud

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fly_69 »

Ciao a tutti,
iscritto Oggi,
sono un neofita di 47 anni!!
lo so per anni mi sono rasato con i multilama, ma ultimamente essendomi stancato di spendere 15 euro al mese di lamette, mi sono fatto un giro in internet e ho provato da una settimana a radermi all'antica. Mi sveglio 15 minuti prima al mattino perchè mi dedico al rito Barba in modo piu' gradevole e il risultato è a dir poco eclatante! la cosa bella è che non mi pesa..

buona rasata a tutti!
AMMM
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2016, 13:44
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da AMMM »

1969 presente :D
Mai usato un rasoio elettrico, pennello e sapone da ormai quasi vent'anni (prima schiuma o gel)... ma sempre con multilama. Da due mesi ho iniziato a utilizzare un DE (Wilkinson Classic) e pur con le incertezze del caso il BBS è quasi assicurato; prossimo passo un DE metallico e magari pure open comb ;-)
Prevedo futuri acquisti...
Thunderwiller91
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/01/2017, 12:36
Località: Pisa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Thunderwiller91 »

Salve a tutti, sono Davide e vengo dalla Sardegna, ma sono in Toscana per motivi di studio, ho iniziato da poco ad appassionarmi della rasatura tradizionale e sto muovendo i primi passi con la magica Linea Verde Proraso, per ora con le lamette multilama per apprendere bene tutto il contorno di un rito bello, ma pieno di tecnica, con la voglia, appena possibile di passare alla rasatura con Shavette. :D

Un saluto e buona sbarbata a tutti :)
Avatar utente
furbolello
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2017, 13:14
Località: Vignola (MO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da furbolello »

Buon pomeriggio,
anche io sono un appassionato di rasatura tradizionale e credo che questo sia il posto giusto per alimentare tale passione.
Desidero fare i complimenti a tutti quelli che (a vario titolo), adoperandosi in questo spazio, forniscono notizie preziosissime riguardanti questa affascinante materia.
Non sono un esperto di forum, si capisce subito da questo mio primo messaggio, vogliate perciò perdonare gli errori (... in buona fede !!!) che sicuramente commetterò. :oops:
Saluti a tutti.
"""There are no strangers here, only friends who haven't yet met"""
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, una lettura di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Drugo
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/01/2017, 8:35
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Drugo »

Ciao a Tutti,
tengo subito a precisare che il mio username non ha nulla a che fare con il calcio, sport che tra l'altro ignoro in toto.
Abruzzese di origine, vivo a Milano da circa 10 anni. Quando arrivai, ho avuto subito la fortuna di conoscere personalmente sia Lorenzi A. che Preattoni L. (condividiamo tutti la passione per il sigaro) ed è stato quindi impossibile non appassionarsi anche alla rasatura tradizionale. Mi rado sia con il rasoio a mano libera che con quello di sicurezza.
Su youtube seguo molto Di Lernia, che reputo simpaticissimo. Spero una sera di queste di partecipare ad un aperitivo con il gruppo degli sbarbatori di Milano.
Piacere e salutoni! :mrgreen:
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mastrofoco »

Drugo ha scritto:Ciao a Tutti,
tengo subito a precisare che il mio username non ha nulla a che fare con il calcio, sport che tra l'altro ignoro in toto.
Abruzzese di origine, vivo a Milano da circa 10 anni. Quando arrivai, ho avuto subito la fortuna di conoscere personalmente sia Lorenzi A. che Preattoni L. (condividiamo tutti la passione per il sigaro) ed è stato quindi impossibile non appassionarsi anche alla rasatura tradizionale. Mi rado sia con il rasoio a mano libera che con quello di sicurezza.
Su youtube seguo molto Di Lernia, che reputo simpaticissimo. Spero una sera di queste di partecipare ad un aperitivo con il gruppo degli sbarbatori di Milano.
Piacere e salutoni! :mrgreen:
ti sei iscritto perché rivuoi il tuo tappeto? Naturalmente sei il Lebonsky povero.. :lol: :lol:
martedì aperitivo al Mulligan in Gen Govone
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Drugo
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/01/2017, 8:35
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Drugo »

Più che Il Grande Lebowsky, Arancia Meccanica :twisted:
Martedì spero prorpio di esserci: a che ora si aprono le danze? Parola d'ordine?
Avatar utente
NyArt
Messaggi: 0
Iscritto il: 21/01/2017, 18:08
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da NyArt »

Ciao a tutti, sono di Torino..
Sempre desideravo avere un rasoio a mano libera, ma fino ad ora, mai usato..
Poco fa mi hanno regalato un Solingen Bambola 205.. quando la portato ad affilare, mi han detto che questo rasoio non si po piu usare - affilato male e consumato troppo.. ed eccomi qua..
- Art -
pinto76
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/01/2017, 20:36
Località: Bieno Verbania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pinto76 »

buonasera a tutti , mi presento con poche parole... sonoun quarantenne di Verbania interessanto al mondo della rasatura mano libera e ad i suoi strumenti per poterla effettuerai modo ottimale grazie delle future risposte e via che si comincia ehehe
action and reaction
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”