PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radonauta »

Un caloroso benvenuto a tutti gli iscritti!

Ormai è fatta ... ora dovete provvedere a ampliate gli spazi nel bagno, per accogliere tutte quelle indispensabili nuove aggiunte al corredo da rasatura che arriveranno!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Gippix
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/01/2017, 13:13
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gippix »

Ciao a tutti sono Gippix e mi sono appena iscritto a questo ottimo forum!
Ho sempre avuto problemi nel farmi la barba, stanco dei soliti multilama, e non soddisfatto di quelli elettrici, mi sono deciso a passare a passare ad un rasoio di sicurezza!
Ottima scelta!!!
Per adesso posseggo un Wilkinson classic, un edwin jagger de89 e mi deve arrivare un Elkaline.
Adesso mi leggo un po'il forum!!!
Ciao!!
renato51
Messaggi: 0
Iscritto il: 04/01/2017, 14:30
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da renato51 »

Buongiorno,
mi chiamo Renato, mi sono appena iscritto al forum perché dopo anni di uso del multilama ho deciso di ritornare alla rasatura tradizionale. Ho letto qualche argomento sul forum e ho capito che ho ancora molto da imparare. Saluto tutti gli utenti e auguro un buon 2017.

P.S. sono della provincia di Viterbo.
TonyM
Messaggi: 0
Iscritto il: 04/01/2017, 15:42
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da TonyM »

Buon pomeriggio a tutti
sono Rocco da Roma, ho 22 anni e da poco tempo ho inizito a leggervi e ad avvicinarmi al mondo della rasatura tradizionale in quanto non soddisfatto dall'uso di multilama e schiuma pronta che, associati ad una non esperta tecnica di rasatura, tendono ad arritare la mia pelle molto sensibile. Sono sicuro che grazie a questo forum il mio interesse si tramuterà in passione e al tempo stesso spero di migliorarmi molto grazie alla vostra grande esperienza ed ai vostri preziosi consigli. Ah, quasi dimenticavo, auguri di buon 2017 a tutti! ;)
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da amerigo »

Benvenuti ragazzi, buon 2017 a tutti voi.
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
stefano1973
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/11/2016, 13:51
Località: Montereale Valcellina PN

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da stefano1973 »

Ciao a tutti, sono Stefano dalla pedemontana pordenonese.....dopo 25 di Gillette multilama, dal 1 gennaio finito nel bidone, ora solo double edge.....grazie a tutti per gli eccezionali consigli che trovo nel forum!
shavette.torino
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/03/2015, 1:36
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da shavette.torino »

Ciao a tutti. Sono marian da torino. Sono iscritto da un po' di tempo al forum ma fino ad ora ho scritto qualcosina solo sul gruppo di Facebook. Il mio nickname è shavette.Torino perché quando mi ero iscritto possedevo da poco uno shavette e non conoscevo minimamente il bellissimo mondo del mano libera. Ora invece giro sempre i mercatini alla ricerca di qualche vecchio rasoio. Grazie a tutti per avermi aperto questo mondo permettendomi di informarmi su questo forum così ricco di informazioni
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barbone »

Buongiorno a tutti, dopo anni di irritazioni da multilama e bomboletta... ho deciso di passare alla rasatura tradizionale ed ho trovato questo forum ricco d'informazioni.

Ciao :)
:mrgreen:
Stefanone
Messaggi: 0
Iscritto il: 04/01/2017, 23:27
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Stefanone »

Ciao a tutti,sono Stefano, vivo in provincia di Torino (ora città metropolitana),ho anni e mi rado da quando ne avevo 19 con il rasoio a mano libera,mi ha insegnato allora il mio nonno materno,da poco un conoscente mi ha informato del fatto che su internet ci sia un tale dibattito sulla rasatura,lo trovo molto divertente e interessante,grazie ed auguri.
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da konlost »

Benvenuti a tutti,

ma permettetemi un benvenuto particolare ai due Torinesi.
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gennaz »

Buongiorno a tutti,
sono capitato casualmente su questo forum mentre ero alla ricerca di strop di ricambio e/o pellame per due coramelle a telaio anni 40 che ho recentemente acquistato e restaurato.
Nondimeno, oltre a ciò che cercavo (presto contatterò l'utente paciccio), ho trovato un monte informazioni sulla rasatura veramente imponente, che sto voracemente (approfittando di questi giorni di festa) leggendo.
Un saluto ed un ringraziamento a tutti.
Ivan81
Messaggi: 0
Iscritto il: 07/01/2017, 13:49
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ivan81 »

Salve a tutti!!!!!! Sono nuovo nel forum !!!! Mi sono iscritto per avventurarmi nel mondo dei rasoi ..... perché stanco delle porcherie da supermercato!!!!! Ivan
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, una lettura di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
beco84
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2017, 16:09
Località: Bergamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da beco84 »

Ciao a tutti, sono Michele da Bergamo, finalmente mi sono deciso a passare dalla rasatura a rasoio elettrico (che odio e mi da irritazione) a un rasoio a mano libera grazie anche a quanto ho iniziato a leggere su questo forum.
Non vedo l'ora di imparare da tutti voi.
Avatar utente
mciala
Messaggi: 0
Iscritto il: 07/01/2017, 18:02
Località: Romagna solatìa, dolce paese...

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mciala »

Marco da Cesena,
neofita ignorantissimo, ma curioso.
Ho trovato diverdi rasoi (mano libera e non) durante il trasloco di mia madre, mio padre era un appassionato della rasatura alla "vecchia maniera",
qualcuno leggendo sul forum l'ho individuato, per altri chiederò aiuto agli utenti in quanto privi di scritte identificative.

saluti
Avatar utente
Blue Note
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2017, 14:07
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Blue Note »

Ciao a tutti! Sono Giuliano, sono milanese e sono affascinato dal mondo delle lame!
Rasoi soprattutto ma anche coltelli katane ecc. ecc.
Mi sto affacciando da poco al mondo della rasatura con rasoi a mano libera e similari e quindi per me è tutto da scoprire (le prime ferite al viso però sono già lì in bella evidenza) :-)
Spero di riuscire ad ambientarmi ma, dalle letture di questo forum, penso che non avrò nessun problema e troverò nuovi amici con i quali scambiare impressioni e piccoli trucchi.
Buon Anno nuovo a tutti e....... buone rasature!

Giuliano
Starkan
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/01/2017, 20:09
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Starkan »

Buonasera a tutti.
Mi chiamo Vincenzo e scrivo dalla provincia di Napoli. Ho 25 anni e non ho mai usato rasoi diversi da quelli multilama, fino ad ora...
Porto la barba relativamente lunga, ma vorrei curarla un po' di più, soprattutto per quanto riguarda i bordi della barba e con i rasoi multilama non ci riesco, poiché questo mi impedisce di capire dove sto veramente lavorando con le lame e spesso faccio lavori pessimi. Allora mi son detto? Perché non andare avanti tornando "indietro"? I rasoi a mano libera mi affascinano tantissimo, così come tutti gli oggetti di metallo che possiedono un filo :P
Avevo preso in considerazione l'idea di comprare un rasoio a mano libera, ma poi mi son chiesto se non fosse meglio iniziare con uno shavette per prendere la mano e poi fare il passo successivo.
Spero di trovare tanti consigli e guide utili per gestire al meglio la mia barba (E anche la mia pelle, che mi da non pochi problemi).
Pxgenova
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/11/2016, 1:09
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pxgenova »

Ciao a tutti, dopo un po' che vi leggo mi son deciso a registrarmi e presentarmi =)
Holaaa :D
MAGICA
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/01/2017, 19:19
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MAGICA »

Ciao a tutto,
sono Giuseppe, ho 35 anni, e' da circa due mesi che vi seguo(da quando ho deciso di radermi la barba che portavo da circa 10 anni), grazie a questo splendido forum ho seguito alcuni consigli ed ho acquistato i miei primi attrezzi.
Sono partito subito con uno shavette Dovo(impiegavo più di un ora a radermi) con buoni risultati, che ho abbandonato subito dopo aver acquistato e provato un de edwin jagger DE86BL, molto più dolce e facile nell'utilizzo; come primo pennello ho scelto un proraso omega con setole di maiale(con cui mi trovo molto bene); arrivato all'acquisto delle creme, non ci ho capito più niente e la scimmia si è impossessata di me, ho acquistato figaro rossa, proraso rossa, teylor sandalwood, truefitt n°10, hd harris mallbroog e windsor ed infine dopo barba floid genuine e hr harris windsor. Spero di condividere ancora tanti altri utili consigli con tutti voi.
Jigen
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/01/2017, 7:14
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jigen »

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto....sono di Roma e da circa otto anni ho cestinati bilama trilama e compagnia bella e sono passato ai rasoi de scoprendo un mondo infinito....
Due giorni fa un mio amico mi ha ceduto il suo rasoio ml usato una volta un dovo 101....ma di questo scriverò nella sezione approprata.
Intanto VI RINGRAZIO TUTTI anche se non vi conosco....per i consigli e la passione che mettete.
Semplicemente GRAZIE!
luke_125
Messaggi: 0
Iscritto il: 09/01/2017, 15:28
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da luke_125 »

Ciao a tutti,
è da poco che mi sono avvicinato al mondo del rasoio a mano libera, e cercando informazioni online sono incappato su questo forum.
Per un certo tempo ho letto da ospite, dopo di che ho deciso di iscrivermi vista la professionalità di tutti voi e la quantità di informazioni presenti.
Dopo aver letto molti commenti positivi sui prodotti del Saponificio Varesino, mi sono subito dato da fare acquistando alcuni prodotti con i quali voglio coccolarmi.

Ringrazio tutti voi per l'attenzione.
Luca
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuti a bordo, buona permanenza sul forum. :D
On the stone again
Avatar utente
junka12
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/01/2017, 14:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da junka12 »

Ciao a tutti, sono Giancarlo, Pugliese trasferito in Veneto, da tanti anni appassionato di barba e baffi, seguo questo forum da qualche tempo e infine ho deciso di registrarmi
Andrea67ca_razors
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/01/2017, 14:29
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Andrea67ca_razors »

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Andrea, da Cagliari. Grande passione per i rasoi, di sicurezza e a mano libera.
Samu95
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/01/2017, 15:38
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Samu95 »

Buongiorno a tutti. Sono Sam, un nuovo membro del forum. Nonostante mi sia appena iscritto, mi sono avvicinato da tempo al mondo della rasatura classica. Chiaramente, come molti di noi, ho utilizzato quasi tutti gli usa e getta attualmente in commercio, con risultati improponibili ahahah. Attualmente, i rasoi in mio possesso sono: muhle r41, Fatip, Merkur 15c. Ho avuto modo di provare diverse lamette quali astra, derby, TREET e feather. Spero possiate consigliarmi per eventuali acquisti futuri :) grazie e BUON ANNO A TUTTI :)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”