PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
pecos72
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/12/2016, 15:58
Località:

novelle single edge... mi presento

Messaggio da pecos72 »

salve a tutti sono giuseppe di Augusta (sr) son anni che cerco di "avviarmi" a questa pratica che considero bellisiima ma mi fermo sempre... adesso ho acquistato un rasoio con le lame (astra) (quelle da rompere a mano) che dire ogni volta che ricomincio capisco perchè poi smetto... pelle arrossata taglietti ma adesso con un forum alle spalle forse mi salvo... . C'è da dire che l'altro ieri primo giorno di mano libera avevo tutto contro, fretta per il lavoro, niente acqua calda, solo acqua fredda pennello e schiuma.... tra imbranattiggine iniziale ed errori ho portato a termine la rasatura che nei punti facili devo dire mi è venuta benino nei difficile no.
preciso che io non ho barba normale il fil di ferro è burro al confronto... in questi anni ho tamponato il problema con pennello schiuma e trilama gilette... non è che la barba fosse perfetta ma almeno non mi dava problemi post rasatra... ricordo che in alcuni tentativi ho usato il pre barba et etc ma niente sempre arrossamenti... c'è da dire che non ho mai provato più di 3 ,4 barbe consecutivemagari poi la pelle si abitua? eccomi allora in cerca di consigli sia tecnici che pratici.. se ho sbagliato posto per la discussione vi chiedo scusa ho un senplice shavette single edge... con la voglia del rasoi a mano libera in futuro ma se non migliora la situazione post rasatura non mi deciderò mai salute a tutti
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: novelle single edge... mi presento

Messaggio da Tormes »

Ciao Pecos e benvenuto in questo forum.
Qui troverai tanti consigli, tante idee e farai la conoscenza della scimmia... non sai cosa sia? Non temere, lo capirai presto.
Scherzi a parte. fatti un bel giro per capire le regole del forum e buon divertimento.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Alienboy
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/12/2016, 17:44
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alienboy »

Ciao a tutti! Mi chiamo Tommaso e ho 25 anni. Vi ho trovati con una ricerca su Google! Se solo vi avessi conosciuto prima..! Sono un novizio della rasatura tradizionale e spero di poter imparare parecchio qui dentro!

Ciao a tutti
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da amerigo »

O Stordito, come osi scrivere da una località chiamata "al mare in Sardegna",mentre io vivo qui alle falde dei Lucretili, che sono bellissimi per carità, ma ti
fanno puzzare dal freddo? Io che in Sardegna (la mia Sardegna) riesco ad andarci solo una volta all'anno? Mi fai morir d'invidia :evil:
Comunque come prima cosa, dato che parti così sfiduciato,ti consiglio di iscriverti subito all'Avis (e di far subito testamento),potrebbe tornarti utile... :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, un caloroso benvenuto a te e a tutti gli altri ragazzi sul pianeta delle scimmie :mrgreen:
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Nethunshiel
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/12/2016, 21:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Nethunshiel »

Salve a tutti!
Neofita della rasatura tradizionale (più o meno), diciamo più neofita dello shavette!
Approcciato al mondo della rasatura tradizionale per sbaglio, piano piano sta nascendo l'amore, incantato dalla rasatura calma, rilassata, appagante e goduriosa che questi metodi "old school" offrono, e non secondariamente dai risultati (che da me stentano ad arrivare per poca pratica, e leggendovi, raggiunta consapevolezza di mancanza di strumenti adeguati :x ).
Possessore (piango) di un goodfella's smile inferno che presto verrà sostituito, sperando in un vostro aiuto!
Spero di poter vivere una bella esperienza con voi qui sul forum e di poter apprendere tanto!
Saluti dalla sicilia

Nethunshiel o Daniele
drakerga
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/12/2016, 16:15
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da drakerga »

Salve a tutti, sono Drakerga. ho trovato informazioni molto utili su questo forum, spero che continui ad aggiornarsi
lucarmor
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2016, 12:42
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da lucarmor »

Salve a tutti!
Da quest'anno ho deciso di aver più cura della barba, e mi serviva una guida per orientarmi in questo mondo =)
Mago
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/12/2016, 22:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mago »

nonno barbiere siciliano ormai andato :-( , ascolto i vinili, studio tromba, come faccio a radermi con un pezzo di plastica ........ e cosi mi sono comprato un fatip gentile :-) ed oggi sono alla mia seconda barba, in verità ho anche acquistato un ml dorko 6/8 che ho usato una volta ma li ci devo andare piano con molta calma, grazie a tutti per quello che ho letto fino ad oggi
simosimosimo
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2016, 10:03
Località:

Ciao a tutti

Messaggio da simosimosimo »

Sono qui perchè sembra che sia il forum più informato d'Italia circa la rasatura old style.
Non mancherò di stressarvi prometto!
Simone
claudiolom
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/12/2016, 19:50
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da claudiolom »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Claudio e mi piacciono molto le cose tradizionali e mi sono da poco avvicinato al mondo della rasatura tradinale. Mi ha sempre affascinato il rasoio a mano libera e di recente ne ho comprato uno, Dovo 100681 con coramella da tavolo, da Preattoni in Loreto che è il tipico negozio in cui potrei trascorrere ore sebbene sia piccolissimo. Dopo la prima rasatura che ovviamente è stata completamente deludente ho iniziato ad approfondire e leggendo questo forum ho capito che c'è tutto un mondo dietro che dovrò conoscere. Mi piacerebbe incontrare un esperto a Milano per capire come posso rendere il mio rasoio tagliente ma ho visto che ci sono tantissime iniziative ed eventi a cui cercherò di partecipare.
Un saluto a tutti!
Claudio
andreafi
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/12/2016, 8:33
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da andreafi »

Buongiorno a tutti, da circa un anno sono passato dal mach 3 al rasoio di sicurezza, vi ho letto più volte e vorrei cominciare a partecipare più attivamente.
Umma
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/12/2016, 11:22
Località: ravenna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Umma »

Ciao a tutti, sono Ivan da Ravenna, ho 24 anni e da 4/5 anni ormai mi rado con uno shavette, il forum lo frequentavo sporadicamente per cercare informazioni, ho deciso di iscrivermi anche per avere dei consigli su un acquisto di un rasoio a mano libera tradizionale
An Gel
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/12/2016, 21:32
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da An Gel »

Buongiorno a Tutti....sono Angelo da Roma ho 38 anni anni e mi sto appassionando alla rasatura tradizionale, quello che mi ha sconvolto la differenza tra una insaponatura con una schiuma commerciale e un sapone da barba passato a pennello. il secondo mi sta cambiando la vita, cosi tramite il forum e i vostri numerosi consigli e accorgimenti approfondirò le svariate informazioni intorno a questo mondo....
colgo l'occasioni per farvi gli auguri di un buon 2017 e tanti auguri a Massimiliano85 che oggi ho visto compie gli anni!
a presto
An Gel
'Mbare Genna
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/12/2016, 23:58
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da 'Mbare Genna »

Salve a tutti,
mi chiamo Andrea, vivo a Catania, ho 18 anni e oggi, dopo aver utilizzato un rasoio (se così lo si può considerare :D ) GILLETTE Fusion Proglide, ho utilizzato un rasoio GILLETTE di sicurezza degli anni '40, regalatomi da mio nonno, usando per la prima volta pennello e sapone 8-) ... posso solo dire che è stato bellissimo. Spero di riuscire ad apprendere il più possibile dagli utenti del forum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, una lettura di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Prevoz
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/12/2016, 9:35
Località: Salsomaggiore. (PR)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Prevoz »

Da 10 anni posseggo un fatip e un duane ma mai usati per sbarbarmi,li usavo solo per ritocchi al pizzo ecc ecc. Poi ho scoperto il vostro forum. ..... adesso c'è anche un Jaggerone eheheh. Seguendo i vostri consigli sto scoprendo un mondo nuovo !! Ciao e grazie a tutti
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti.
Ciao Mbare......e forza Catania
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da stf77no »

ares56 ha scritto:Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

I
secondo me non lo fanno perché hanno paura che possa arrivare a casa qualche enciclopedia a rate...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fabioale1975
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/01/2017, 13:56
Località: Ferentillo (TR)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fabioale1975 »

Buongiorno e Buon 2017 a tutti!!!

Mi chiamo Fabio e sono di Terni.
Purtroppo mi è venuta la febbre da rasatura old style... e non mi riesce guarire. Ho provato DE, Shavette... nulla da fare.
Non mi resta che fare il grande salto al rasoio ML....
Sperando mi faccia guarire! :D
Saluti

Fabio
simonebarba
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/01/2017, 14:27
Località: Sant'Elpidio a mare - Roma

Presentazione: Simone

Messaggio da simonebarba »

Ciao a tutti! E Buon anno! Ho saputo di questo blog guardando alcuni video di rasatura tradizionale su youtube.

Mi sono avvicinato a questo mondo ormai da due mesi e trovo che la rasatura tradizionale sia molto più stimolante e rilassante di qualunque altra.
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da daniele_t »

Buongiorno a tutti i nuovi amici da poco iscritti,
Perseverate nelle difficoltà e apprezzare il momento donerà grande gioia.
Speriamo vedervi partecipare ai prossimi aperitivi per condividere di persona.
Milano chiamerà possibilmente tra il 15 e fine gennaio.
Benvenuti.
Daniele
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da hamleto »

Salve a tutti,
con l'occasione del natale mi sono fatto regale un set da barba Muhle, poi leggendo il vostro forum ho acquistato i primi saponi, ed adesso sto già per fare il salto "nel biuo" acquistando il mio primo DE.
Ho già passato giorni e nottate sul vostro forum, il mondo della rasatura è affascinante e romantico, cose che mancano al giorno d'oggi sempre più spesso.

Spero di appassionarmi e continuare a lungo questo nuovo hobby....grazie a tutti voi per i preziosi consgli.

A presto ;)
Avatar utente
giacomogyn
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/12/2016, 19:11
Località: Civitanova Marche (MC)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giacomogyn »

Buonasera a tutti, ho deciso stasera dopo molto tempo di presentarmi a tutta la community, mi chiamo Giacomo, sono marchigiano e sono anche io un appassionato di rasatura. Spero di trovare in questo forum qualche appassionato della mia zona per scambiare di persona due parole. Un saluto
Il sapere e la conoscenza sono come l'acqua di mare, più se ne beve,più si ha sete
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti e buon 2017
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mago58 »

Buongiorno a tutti sono Mario e sono qui per imparare.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”