[Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

[Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da bel_riose »

Ciao a tutti!

Accettando con entusiasmo l'iniziativa proposta dagli utenti del forum, abbiamo preparato la struttura per una mappa dei negozi di rasatura, utilizzando Google Maps.

La potete trovare qui:
https://maps.google.it/maps/ms?msid=210 ... ,28.256836

Funziona così:
la mappa è registrata a nome del forum, che è il "proprietario".
Chi volesse partecipare all'aggiornamento, non deve far altro che chiederlo ed inviare il proprio indirizzo email a noi.
Verrà aggiunto come "collaboratore" e riceverà una mail di attivazione.
Da quel momento potrà modificare la mappa aggiungendo i negozi.

Si inizia cliccando sul pulsante MODIFICA e poi aggiungendo dei segnaposti con lo strumento Immagine

Ricordate poi di cliccare su SALVA!

Indicativamente si potrebbero indicare sulla mappa sia i negozi per fare acquisti (indicando i prodotti che vi si possono trovare ed altre informazioni utili, come siti internet, orari, contatti e via dicendo), sia le botteghe di barbieri che sappiano come si fa.
Se vi vengono in mente altre categorie, proponetele pure.

Si potrebbero indicare i negozi per acquisti con il simbolo della borsa della spesa gialla Immagine e le barberie con il simbolo della forbice e pettine Immagine.

Qui:
http://support.google.com/maps/bin/answ ... swer=62843
c'è un video che spiega come fare e qui:
http://support.google.com/maps/bin/answ ... &ctx=topic
c'è un tutorial su come inserire punti sulla mappa.

Date un'occhiata e fateci sapere i vostri commenti.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da ares56 »

Riprendo l'invito di Bel_riose: in diverse discussioni sui negozi fisici si stanno elencando i riferimenti di molti negozi in cui trovare prodotti per la rasatura.

Per non disperdere questo patrimonio di informazioni penso che sarebbe una cosa molto utile a tutti gli utenti del Forum poterlo raccogliere utilizzando proprio la MAPPA appositamente predisposta.

Pertanto invito tutti gli utenti che vengono a conoscenza di negozi utili alla nostra comune passione a riportarne i riferimenti, oltre che nella discussione, anche sulla MAPPA; le modalità sono semplici e riportate nel post precedente. Grazie
;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da Scimitarra »

Tempo fa via mp ho inviato il mio indirizzo e-mail a bel_riose (dato che il topic è stato aperto da lui) proponendomi per l'aggiornamento della mappa in zona Venezia-Mestre.
Però non ho ricevuto risposta.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da barbadura »

Scimitarra ha scritto:Tempo fa via mp ho inviato il mio indirizzo e-mail a bel_riose (dato che il topic è stato aperto da lui) proponendomi per l'aggiornamento della mappa in zona Venezia-Mestre.
Però non ho ricevuto risposta.

Io ho inviato proprio oggi un mp ai Moderatori, ma non ho ricevuto risposta..... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da paciccio »

Dammi il tempo di leggere i pm ;)
Scimitarra scrivimi un pm con il tuo indirizzo (possibilmente gmail) che ti aggiungo!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da barbadura »

Mappa aggiornata, spero sia comprensibile...... 8-)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da ares56 »

Ottimo e abbondante !! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da paciccio »

Google mi ha obbligato a cancellare i vecchi collaboratori, che non avevano un indirizzo gmail,
pertanto, se vi trovate "esclusi" dalla mappa non vi preoccupate, mandatemi un pm con il vostro indirizzo gmail,
e tornerete al più presto a fare parte dei collaboratori!
Grazie per l'aiuto, e scusate per il disagio!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da ares56 »

UP!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ringrazio pubblicamente Ares per aver aggiornato la mappa di Catania e provincia. Persona squisita e solerte! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da ares56 »

Approfitto per ricordare quanto ha scritto Paciccio: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=79544#p79544" onclick="window.open(this.href);return false;, invitando gli interessati a seguire le indicazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Max83
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2014, 13:09
Località: milano

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da Max83 »

Forse arrivo tardi ma oggi proprio dietro casa hanno aperto un tigotá dove c'è una varietà di creme impressionante il nuovo negozio è a milano in via negroli zona per intenderci tra piazza 5 giornate e linate.

Provo a mettere foto dello scallale rasatura ma sono sul cellulare.

17676
E' divertente essere sul filo di un rasoio. Credo che si faccia un lavoro migliore quando si accettano i rischi, quando non si è al sicuro.
Danny De Vito
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da Scimitarra »

Gran bella vista!
Però le ciotole Proraso bianche dovrebbero stare tra le verdi e le rosse... :lol:
Non ci avevo mai fatto caso, ma probabilmente Proraso non ha scelto i colori a caso.
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da bhonder »

Se volete aggiornare la mappa.

A Torino c'è "La casa del rasoio" in C.so Marconi, 31 Bis 10125 Torino.
Ad Asti c'è "Arrotìno Il Grillo" in via Guttuari, 21 14100 Asti.
Andrea_P
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/02/2015, 14:16
Località:

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da Andrea_P »

Gentilmente potete aggiungere la coltelleria di Tommaso Madotto di San Donà di Piave?
Molti saponi (Cella, Mondial) e rasoio (muhle, merkur, accakappa) come si può vedere dal sito: http://www.tommasomadotto.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Ed anche:
Deter Pro E C. (S.n.c.)
Negozio di prodotti di bellezza
Via Battisti Cesare, 7, San Giovanni Lupatoto VR
045 549879

Tutti i saponi proraso, Cella da 1KG, alcuni pennelli e rasoi ML.
Grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da ares56 »

Ho aggiornato la MAPPA con le ultime segnalazioni.

Vorrei, però, ricordare che la MAPPA è un servizio utile a tutta la comunità e la sua potenzialità è l'aggiornamento continuo da parte degli utenti; pertanto, invito tutti a seguire quanto già detto da Paciccio...:

paciccio ha scritto:Google mi ha obbligato a cancellare i vecchi collaboratori, che non avevano un indirizzo gmail,
pertanto, se vi trovate "esclusi" dalla mappa non vi preoccupate, mandatemi un pm con il vostro indirizzo gmail,
e tornerete al più presto a fare parte dei collaboratori!
Grazie per l'aiuto, e scusate per il disagio!

...in modo che siano gli stessi utenti che scoprono nuovi negozi ad inserire le informazioni utili. Grazie ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da Parrini »

Ciao a tutti, è possibile aggiungere il seguente negozio di Monza è ben fornito visto che la Brianza latita :mrgreen: Grazie

Cosmeo via pennati 6 Monza forniture per parrucchierie,
tel. 039 328624

Rasoio Fatip e altro,Shavette universal e altro,Rasoio ML,coramella, pennelli omega,lamette di varie marche (astra,feather,bolzano,timor,treet) saponi Valobra/Cella/Mondial e altro, Dopobarba Clubman Pinaud e altro,creme 3P,linea Floid ,prodotti e cere per barba e baffi.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da paciccio »

Da oggi forestgump collaborerà all'editing della mappa ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
dogfight
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/11/2016, 1:27
Località:

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da dogfight »

Grazie @Paciccio ho già provveduto ad inserire il primo shop a Senigallia (AN) ed un altro a Jesi (AN), i primi delle marche se non erro.
Seguiranno altre insersioni, tempo permettendo :D
GRAZIE!!!
brambil
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2016, 10:41
Località: Faenza

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da brambil »

Buongiorno.
Segnalo un paio di negozi, entrambe vecchie coltellerie ed arrotini di vecchia scuola, buone forniture di rasoi e lame a prezzi spesso inferiori a internet:
Coltelleria Chesi - http://www.coltelleriachesifaenza.it" onclick="window.open(this.href);return false; - Corso Matteotti 6/b 48018 Faenza (RA). Hanno un mini Shop online ma molte cose le hanno solo in negozio fisico, anche alcune perle vintage NOS.

Arrotino Coltelleria Campostela - Corso Mazzini 109 Forlì. Solo fisico, vecchi arrotini di rasoi, con molta attrezzatura vintage per rifare anche ex novo il filo a rasoi particolari.

Barbieri.
Salone Mameli, Via Mameli 2 Faenza. Titolare over 70 che di barbe ne ha fatte a migliaia. Ogni tanto usa schiuma da barba in bomboletta, altre la monta. Sempre e solo Proraso. Buona mano.


Il mio di fiducia e preferito. Più vicino agli 80 che ai 70... solo ed esclusivamente tubetto di Proraso, Omega 98 e Floyd.
FUSCONI ROBERTO, in inverno martedì e giovedì a Santa Maria Nuova di Forlì, VIA DISMANO, 7109, 47023, CESENA , in estate tutti i giorni (se ne ha voglia) a Lido di Classe (RA), Viale Vivaldi 73 (vicino al Bar).
Non cercate insegne o qualcosa di appariscente. Entrerete in una bottega ferma agli anni 70, ma pulita e ben conservata.

Altro barbiere non giovanissimo, della vecchia maniera e bravo.
"Barbiere", Tredozio (FC), Largo Ghetti 6. Una bottega degli anni 80, un po' vissuta, ma il barbiere sa il fatto suo. Carattere non facile subito, è un paesino di collina in cui tutti si conoscono ma se passate una barba ben fatta non ve la negherà. È anche luogo di ritrovo per molti avventori, quindi quando uscirete saprete tutti i traffici (più o meno leciti) di tutti gli abitanti del paese.
Vinsanity
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2017, 21:38
Località:

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da Vinsanity »

Scusate ma non ho capito come visualizzare i negozi sulla mappa.
Grazie
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da max1ci6 »

Vinsanity ha scritto:Scusate ma non ho capito come visualizzare i negozi sulla mappa.
Grazie
Clicca sul primo link del primo messaggio di questo thread.
Vinsanity
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2017, 21:38
Località:

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da Vinsanity »

L'ho fatto..ho anche inviato un mex privato a bel_riose con la mia mail..ma non compare nessuna mappa.
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da Bushdoctor »

A me funziona, probabilmente hai qualcosa che lo blocca. Prova a rivolgerti a Paciccio.
On the stone again
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: [Fisici] GOOGLE MAP DEI NEGOZI

Messaggio da Dorfan »

Buongiorno a tutti

volevo segnalare il seguente negozio:

Prisma Cosmetics Center Di Mannu M. E Pireddu S.
Via Predda Niedda Strada 22, Sassari, SS 07100

ha un ottimo assortimento dei saponi e creme Vitos e prodotti proraso, nonchè di Shavette e lame della marche più commerciali.

Ritengo utile inserirlo nella mappa del forum per chi avesse necessità.

Un caro saluto a tutti

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”