PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
toscanello75
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/12/2016, 13:36
Località: Mantova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da toscanello75 »

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. sono della provincia di Mantova, ho iniziato ad apprezzare un "nuovo" modo di farmi la barba, peraltro solo dopo aver deciso di farmi crescere la barba! Va beh, bisogna curarla e definirla, quindi cosa c'è di meglio che un rasoio tradizionale. Comunque apprezzo molto il momento della rasatura (anche se per me è limitato a piccole parti del volto), preparare la pelle con il pre barba, inumidire la pelle, il sapone da barba, il dopo barba, e tutti i profumi dei vari prodotti utilizzati, un momento di puro relax!

Per il momento uso un vecchio shavette che avevo in casa, ho anche preso un ML ciofeca che se non mi viene affilato non userò mai. Poi credo di acquistare a breve un Dovo 101 per iniziare. Leggerò con attenzione i vari post per imparare.

saluti a tutti
Carlo Alberto
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da feudaltuna »

Come non capirti compagno barbuto: la scelta di passare a un ML è stata dettata dalle tue stesse motivazioni. In aggiunta al piacere di prendersi del tempo per sé, ritagliandoselo in modo apposito.
Benvenuto!
Live long and prosper
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da daniele_t »

benvenuto all'amico che come me sfoggia una barba. io per meglio assaporare la rasatura, ho optato per una attaccatura un cm (scarso) sotto l'osso mandibolare.
c'è barba e c'è spazio da radere. il meglio dei due mondi. benvenuti a tutti. speriamo nei vostri contriìbuti. un forum è più avvolgente se partecipano tutti.
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Andre_91
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/12/2016, 17:41
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Andre_91 »

Buongiorno a tutti sono Andrea da Torino e ho 25 anni.
Ho una fantastica curiosità nel voler conoscere il vostro mondo. Un rasoio shavette e un pennello omega mi hanno acceso la scintilla. Purtroppo anche a me la barba limita il divertimento della rasatura a poche rifiniture. E questo mi sembra un ottimo motivo per valutare se tagliarmela a zero e partire con una vera rasatuta. Ora guardo al mano libera come il prossimo attesissimo acquisto.
Ancora un saluto a tutti.
Andrea
michyl0970
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2016, 19:54
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da michyl0970 »

Buonasera vi seguo da tempo ma mi sono appena iscritto. Da circa 1 anno uso lo shavette e da 1 mese ho lasciato le creme commerciali per passare al sapone TOBS al sandalo.
Inoltre da circa 1 settimana sto usando il floid (con spruzzino) genuine. Sicuramente avrò dei buoni consigli da tutti voi e buone sbarbate a tutti, ciao da Michy.
quicky
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2016, 1:23
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da quicky »

Salve, sono entrato a far parte del mondo della rasatura tradizionale da poco.. ho trovato molto interessante ed utile il forum ecco perchè mi sono iscritto.. Grazie in anticipo per l' aiuto e i consiglio che riceverò
carlo92
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/12/2016, 14:28
Località: Bitonto (BA)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da carlo92 »

Ciao a tutto il forum.
Sono carlo, ho 24 anni e vivo in provincia di Bari.
Ho deciso da poco di passare alla rasatura tradizionale al posto del classico Gillette.
Mi affido alla vostra sapienza xD
Avatar utente
acott
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2016, 16:22
Località: Villabate (PA)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da acott »

Salve mi chiamo Nino ed ho 52 anni, abito in provincia di Palermo, sono arrivato a questo forum cercando su internet negozi di rasatura a Palermo.
Da poco son passato completamente alla rasatura tradizionale in quanto prima usavo un rasoio multilama insieme al pennello e il sapone da barba e devo dire che è molto più piacevole della schiuma e come dice Douglas Mortimer nel suo canale di Youtube dedicato principalmente ai sigari in un suo primo video sulla rasatura dice: quella tradizionale è molto più divertente, sempre grazie al suo video seguo i canali sulla rasatura di Andrea Schiraldi, infatti anche grazie ai suoi consigli che cercando sul web ho trovato questo forum.
PS: naturalmente mentre scrivo mi sto fumando il mio Toscano :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Benvenuti nel forum, inserite la vostra località nel profilo....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Banqo »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto (da Milano), dopo una vita da bilama ho provato, dopo aver ampiamente consultato il forum, a usare crema, pennello, e DE. Ho (se ho consultato bene il forum) un bel Gillette Rocket Flare Tip (lontana eredità da mio suocero - insieme a un gilette piuttosto vecchio e rovinato), lamette Gillette Minora (con cui mi trovo meglio), Personna Platinum (buone anche loro, ma un pochino meno), Timor (che proprio non mi piacciono), pennello proraso e sapone Figaro.
Leggendo e provando conto di migliorare la tecnica ma già alla decima rasatura (pochine?) mi sento molto meglio che col bilama e la pelle, piuttosto sensibile, ringrazia.
Avatar utente
giangi3000
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/11/2016, 20:30
Località: Sesto san Giovanni (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giangi3000 »

Un saluto a tutti i tonsori..(si dice cosi?) di questo forum che sto cominciando ad apprezzare per la quantità e qualità di preziosi consigli che leggo avidamente.
E' da circa 1 mese che ho provato ad abbandonare i vecchi usa e getta per passare ai DE.
Ho inziato con 1 Edwin Jagger 89, 1 Wilkinson classic e, di recente ho acquistato 1 Merkur 1904 ed un Progress.
Spero di non demordere ;)
UN saluto a tutti :)
A good lather is half the shave.

William Hone
Iperpeto
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2016, 20:22
Località: Milanese trapiantato nel Salento

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Iperpeto »

Un caro saluto a tutti. Mi chiamo Alberto e vivo a Lecce, emigrante al contrario perché sono nato a Milano
Ho iniziato ad avvicinarmi alla rasatura tradizionale a marzo di quest'anno: al supermercato ho visto un pennello Proraso... Di fianco sapone Proraso verde... Li ho portati a casa e sono rimasti nell'armadio.
Poi un amico mi ha tessuto le lodi del suo DE, uno Stylettovdi Goodfella's Smile
Ho pensato fosse un maniaco, infatti mi sono informato e l'ho ordinato subito
Lametta Perma Sharp e ho scoperto un mondo nuovo, MOLTO più colorato del Mach3. E ho scoperto questo forum da cui sto imparando molte cose e a cui, dopo mesi, ho deciso di iscrivermi.
A presto per nuovi confronti!!!
E Noè diceva spesso a sua moglie, quando si sedeva a tavola: "Non mi importa dove va l'acqua, purché non vada nel vino."
G.K. Chesterton
Avatar utente
hank
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/12/2016, 0:35
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da hank »

Ragazzi, buonasera.
Possessore di pizzetto sottile da quando avevo 20 anni (ora sono 50 ;) ) e da sempre utilizzatore di shavette per la rifinitura, da qualche settimana ho iniziato ad appassionarmi di rasatura a mano libera. E allora via di letture, per capirne un pò di più su rasoi..coramelle, pietre, ecc, ecc...

In questi giorni mi sono fatto alcuni regali di Natale (in anticipo, per iniziare). Spero di averci preso, perché il forum l'ho visto solo stasera :(
Ho preso un DOVO Astrale, una coramella sempre DOVO, una pietra 3000/8000 arkansas...più pennello, schiuma ecc.

Ora mi vado a leggere un bel pò dei vs. post e guide, così che le mie domande (che di certo farò come newbie, seppur datato) possano essere il meno stucchevoli possibile.

Per ora un abbraccio e ben trovati.
nicola.cinti
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/12/2016, 16:47
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nicola.cinti »

Salve a tutti!
Avatar utente
Stone1
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/12/2016, 16:39
Località: Siniscola

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Stone1 »

Ciao a tutti, vi leggo da tanto ed ero anche già iscritto ma non trovo le credenziali per accedere. Mi chiamo Francesco abito in Sardegna ed ho iniziato a radermi con un DE Gillette fatboy adjustable, che apparteneva a mio padre, nel 2011 dopo aver titubato parecchio con la paura di rovinarmi la faccia, invece con mia grande sorpresa è stata una folgorazione, mi sono trovato subito a mio agio e l'anno scorso, per motivi di lavoro, ho dovuto utilizzare per alcuni mesi un multilama, mi sembrava di tenere in mano un giocattolo per bambini, "insipido", non so come spiegarvelo.
Ho utilizzato un pò di saponi vari ma mi trovo molto bene con i Proraso bianca e rossa e con le lame Astra.
Carmaux
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/12/2016, 16:07
Località: Ivrea

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Carmaux »

Ciao a tutti gli iscritti al forum. Cercando qua e la, nel web, informazioni sulla rasatura a mano libera mi sono imbattuto in questo forum. Parecchi anni fa mi è stato regalato un rasoio a mano libera che non ho mai usato. Ora ho deciso che è giunto il momento di iniziare. Mi sto documentando leggendo i vari argomenti presenti e a breve farò qualche domanda ai più esperti.
Intanto buona serata a tutti.
airwing
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/12/2016, 21:02
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da airwing »

Ciao a tutti gli appassionati iscritti,
sono Mario e vivo a Lucca.
Da 30 anni mi rado con un Magic a lama intercambiabile, con ottimi risultati.
A dire il vero ho iniziato con un vero ML, mi sono però stufato presto di tutto
quel lavoro con la coramella per ottenere un filo decente (probabilmente l'acciaio
era scarso).
Mi è tornata la voglia di trovare un bel rasoio a lama fissa e riprendere il rito classico.
Sono sicuro che questo è il posto giusto.
Grazie di tutti gli interessanti post che ho già potuto leggere.
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mastrofoco »

airwing ha scritto:Ciao a tutti gli appassionati iscritti,
sono Mario e vivo a Lucca.
Da 30 anni mi rado con un Magic a lama intercambiabile, con ottimi risultati.
A dire il vero ho iniziato con un vero ML, mi sono però stufato presto di tutto
quel lavoro con la coramella per ottenere un filo decente (probabilmente l'acciaio
era scarso).
Mi è tornata la voglia di trovare un bel rasoio a lama fissa e riprendere il rito classico.
Sono sicuro che questo è il posto giusto.
Grazie di tutti gli interessanti post che ho già potuto leggere.
Bravo torna sulla retta via..un caloroso benvenuto ad i novelli utenti del forum
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Baggins
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/12/2016, 9:26
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Baggins »

Un saluto a tutti,

mi chiamo Riccardo e sono di Milano. Dopo un po' di tempo che vi seguo ho deciso di iscrivermi ;)

Per me il modo della rasatura cominciò verso gli 8 anni, quando la domenica mattina mi facevo la "barba" con mio padre (io con un Gillette Rocket, ovviamente sena lametta). Da allora rasoi DE, pennelli e saponi sono stati il pane quotidiano. Uso ancora oggi i rasoi di mio padre e anche qualche pennello di mio nonno.

Sul forum ho scoperto qualche trucco e mi si è aperto il magico mondo delle lamette, che per mia esperienza si limitavano a Gillette, Wilkinson e Bolzano. Ora sto usando le Astra.

Ho anche riscoperto il piacere della rasatura, del prendersi un po' di tempo e tornare a giocare con i rasoi, senza la logica della fretta che ci consuma ogni giorno.

Da qualche tempo ho provato lo shavette, con cui mi trovo bene, sento che la rasatura è più profonda, anche se forse come oggetto lo sento "freddo" e un po' privo di personalità. Credo che il passo successivo sia il ML.
vaticano
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/12/2016, 0:24
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vaticano »

Buongiorno a tutti,
grazie per aver accettato la mia richiesta.
Scrivo dalla provincia di Caserta ed ho 32 anni,vi ho trovato facendo una ricerca sul web in merito ad una marca di pennelli da barba,da li è scattata la voglia di conoscervi meglio.
Un caro saluto Vincenzo
Tommy1987
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/12/2016, 12:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tommy1987 »

Ciao a tutti sono Tomas 29 anni sono passato da circa due mesi dalla rasatura multilama alla tradizionale mi sono registrato a questo forum per migliorare la conoscenza grazie a tutti
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da amerigo »

A Mastro, sei proprio sicuro che la nostra via sia così "retta"? :lol: :lol: :lol:
Comunque, benvenuti a tutti.
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Glabro
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/12/2016, 16:14
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Glabro »

Ciao a tutti!! Sono di Bologna, ho 24 anni ed ho deciso di darmi ai DE. Sto leggendo un sacco di topic qui nel forum per cercare di fare tesoro delle vostre esperienze :)
alexdat
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2016, 12:51
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da alexdat »

Ciao a tutti, sono Alex da Catania, ho 39 anni e sono passato alla rasatura tradizionale da pochi giorni. Spero di imparare molto da voi, sono un neofita per tutto ciò che riguarda questo affascinante mondo.
Ale78
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/12/2016, 15:41
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ale78 »

Slave a tutti, sono Pasquale dalla provincia di Caserta, ho 38 anni e sono approdato alla rasatura tradizionale da pochissimo, dopo anni di rasatura quotidiana con un ottimo Braun elettrico. È un mesetto che vi leggo e, grazie alle informazioni apprese, mi rado felicemente, a giorni alterni, con un edwin jagger db89, pennello omega 48 e sperimentando lame e saponi. Non vi nascondo che tenere la scimmia a freno non è cosa semplice, tant'è che mi piacerebbe acquistare un dovo 101 o simile ed una coramella per entrare a piccoli passi anche nel mondo del mano libera. Complimenti per il gran bel forum.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”