Tesina Rasatura

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Tesina Rasatura

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a Tutti,

qualche settimana fa, un ragazzo, studente di Design al Politecnico di Milano, mi ha chiesto aiuto per la stesura di una tesina riguardante il rasoio a mano libera. Aveva " postato " il messaggio sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale. Io ovviamente gli ho dato una mano ( gratuitamente ).
Egli ringrazia tutti Noi del Forum. Chi fosse interessato a visionarla, è pregato di mandarmi un messaggio privato sul forum, in cui mi scrive anche la sua e-mail, in modo che io riesca ad inviargliela gratuitamente. E' bellissima, lo studente ha fatto un ottimo lavoro.
Salgono a due cosi' gli aiuti che questo forum ha fornito agli studenti universitari ( un terzo è in corso d'opera ( la tesi è di dottorato, in questo caso ), un' altro riguarda questa tesi sulle zeoliti.
Per portare avanti taluni progetti, siamo ricorsi talvolta al Sapere Universitario. Aiutiamo però anche coloro che frequentano le università in caso di bisogno. Si crea una sorta di " Circolo Culturale ", in questo modo, dal quale Tutti possono trovare giovamento.

Grazie della Cortese Attenzione, buon proseguimento,
Andrea
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: Tesina Rasatura

Messaggio da Lemmy »

Lodevole iniziativa volta al sapere ed alla conoscenza. Bravi tutti.
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
brandon
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/09/2013, 18:31
Località: mediopadana

Re: Tesina Rasatura

Messaggio da brandon »

:mrgreen:
Aldebaran ha scritto:…E' bellissima, lo studente ha fatto un ottimo lavoro.
quoto e ringrazio… :mrgreen:

buona domenica
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 822
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Tesina Rasatura

Messaggio da antower71 »

bel compendio che riassume in maniera chiara, attraverso testo e immagini, un mondo che ormai ci appartiene.
Se posso permettermi avrei ampliato il capitolo XIII sul mantenimento del rasoio accennando a pietre e coramelle, da leggere come uno stimolo a ricevere e condividere nuove interessanti letture.
Complimenti allo studente e a chi lo ha aiutato nella stesura.
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Tesina Rasatura

Messaggio da Barba64 »

Encomiabile il lavoro e l'impegno profuso in questi progetti. Complimenti! :D
Ti mando MP
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Tesina Rasatura

Messaggio da PicklesMacCarthy »

antower71 ha scritto:uno stimolo a ricevere e condividere nuove interessanti letture.
No,no,questo e' uno stuzzicante stimolo ulteriore per la scimmia che nell'ombra e' pronta all'azione............... :lol:

Ovviamente scherzo ed apprezzo,ti invio MP.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Tesina Rasatura

Messaggio da PicklesMacCarthy »

La "tesina" e' molto interessante e stimolante,curioso sarebbe ampliarla periodicamente,in maniera schematica cosi' come e' stata impostata,inserendo man mano i dati e le notizie che questo incredibile forum riesce a portare alla luce.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Tesina Rasatura

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a tutti!

in occasione della Fiera del Mobile a Milano sono e sarò impegnato un po' di più in questi giorni per sviluppare dei progetti con dei ragazzi di Design. Rientrare a casa con il traffico che c'è in giro durante questi Eventi è un'impresa. Coloro a cui ho risposto ai pm avranno potuto notare che scrivo tra le 4.30 a.m. e 5.00 a.m. Poi di tempo non ne ho più durante la giornata. Rischio di trovarmi la casella intasata dai messaggi e che sfugga qualche pm urgente.
I progetti che portiamo avanti Noi del Direttivo e gli Eventi che vedete pubblicizzati in questa sezione richiedono tempo per essere organizzati. Servono a far conoscere la Nostra Comunità presso vari Enti e a Crescere quindi Insieme. Vi chiederei cortesemente di usufruire del Forum in maniera consapevole e postare domande in pubblico perchè i problemi di cui mi scrivete in privato sono risolvibili con due minuti di lettura in più. In molti thread sono intervenuto ripetutatamente ed esaustivamente, in privato non cambio la mia visione oggettiva delle " cose ", non ho altro da aggiungere.
Grazie della cortese attenzione e collaborazione, auguro un buon proseguimento e buona notte,
Andrea
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”