Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra

Messaggio da Super Mario »

Ti ringrazio veramente per l'offerta, sei gentilissimo, ma ne ho ancora un pacchetto: sufficiente per le ri-prove.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Derby Extra

Messaggio da Andrealsd »

;-) era per fare spazio ad altro :-) almeno non vedo il reparto barba che aumenta e non vengo preso dai sensi di colpa hahahahaha
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Derby Extra

Messaggio da Andrealsd »

scusa gyonny non avevo notato il tuo messaggio ,
se apprezzi le derby te le regalo volentieri
andrea
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Derby Extra

Messaggio da fabiocordal »

Qualcuno ha provato le nuove derby premium? Quelle con scatola nera
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Derby Extra

Messaggio da paul big parties »

No, ne ho ancora una cifra da usare e provare ...... non ne comprerò di nuove per un bel pezzo !
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: Derby Extra

Messaggio da letsjumpagain »

amici di sbarbata l'altro giorno mi sono arrivate le derby premium (quelle nere per capirci)
ci ho fatto solo una barbata purtroppo ma in anteprima posso dirvi cosa ne penso... tenete però presente che con un solo utilizzo all'attivo il mio giudizio è da prendere molto con le pinze.
Premessa: per ora le lamette migliori per me sono state le shark e le derby montare su OC (11C)
le premium le ho trovate più affilate delle sorelle verdi ma comunque molto dolci e relativamente profonde... forse ho preferito le verdi (sono comunque molto simili a parer mio) ma datemi ancora qualche settimana e di sicuro vi so dare un'opinione più ponderata e oggettiva
tra l'altro è in arrivo a giorni l'R41 e son proprio curioso di provare la combo OC molto aggressivo + lame molto dolci
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Derby Extra

Messaggio da Andrealsd »

non dare confidenza all' r41 al primo utilizzo ... se il tuo punto di riferimento è l'11c la musica cambia , e di parecchio! ;)
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: Derby Extra

Messaggio da letsjumpagain »

domerò la bestia anche a costo di metterci 3 anni :)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da L.B. »

Le Derby extra le ho usate per un bel po' in passato. Le trovo lame dal taglio non profondo, ma piuttosto dolce. Una via di mezzo tra le Astra verdi, che sono più incisive nel taglio ma anche più ruvide, e le Personna Platinum, che per me sono superiori alle altre due in tutto.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Derby Extra

Messaggio da Andrealsd »

non ci metti tre anni tranquillo , al massimo ci metti tre litri di sangue :twisted:
:lol: scherzo eh... ciaooooo!
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Derby Extra

Messaggio da Andrealsd »

p.s. anche secondo me le personna platinum battono le derby e le astra su tutti i fronti
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
massimo79m
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/10/2016, 22:08
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da massimo79m »

ho a casa un pacchetto di derby nere, appena le uso saprò dire di piu'.
per il momento posso dire che sullo shavette mai più derby verdi, strappano e si impuntano anche sulle guance.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Derby Extra

Messaggio da Crononauta »

Curiosa questo tuo giudizio. Io ho una scatolina di mezze lame Derby verdi, apposta per shavette, che uso con grande soddisfazione.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra

Messaggio da Super Mario »

Dettagli sulle DERBY PREMIUM:

http://badgerandblade.com/vb/showthread ... the-market" onclick="window.open(this.href);return false;

@ares: da valutare se creare un nuovo 3d o cambiare il nome di questo.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da ares56 »

Meglio tenere una discussione unica, così è più facile fare confronti. Ho cambiato il titolo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Super Mario »

Grazie ares.
Altro link sulle DERBY PREMIUM, questa volta con qualche info utile:

http://badgerandblade.com/vb/showthread ... y-Premium-(Derby-Black" onclick="window.open(this.href);return false;)

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da letsjumpagain »

dopo qualche altro giorno posso confermare quanto dicevo l'altra volta ovvero che le premium (black) sono molto dolci e, a parer mio, leggermente più affilate delle extra (vedi)
le ho provate abbinate a Merkur 11C, Muhle R41 e Fatip Classic
ottime sbarbate con post senza grossi problemi
per il prezzo che hanno secondo me non sono affatto male... almeno per la mia barba e la mia pelle che prediligono rasoio aggressivo abbinato a lametta dolce
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Mostho »

Provate con lo shavette e ne sono impressionato molto favorevolmente.
Personalmente mi sembrano molto piu affilate delle Derby Verdi, mantenendo una certa dolcezza.
Secondo me sono davvero delle grandi belle lamette, con lo shavette. Quando le avro provate su altri rasoi vi diro. Ma promettono molto molto bene
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da L.B. »

Sapete se a Napoli le nuove Derby black le ha già qualche rivenditore?
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Natale »

Non le ho ancora viste....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da SweeneyTodd33 »

provata questa mattina una derby blu...c'è chi dice che le derby siano tute uguali che cambia solo il colore della scatola e chi dice che hanno trattamenti diversi...non so... è la prima derby che provo..e in mio possesso ho anche le verdi da provare...cmq la rasatura possiamo dire che è stata soddifacente...zero tagli...qualche lieve bruciore nei punti critici dove son passato qualche volta in più...pelle liscia..quasi bbs...che dire le trovo più ruvide delle astra verdi...e sicuramente meno affilate delle astra blu...con cui mi son rasato nei gg precedenti...vediamo se si addolcisce nei prossimi utilizzi...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lino »

letsjumpagain ha scritto:le premium (black) sono molto dolci e, a parer mio, leggermente più affilate delle extra
secondo me non sono affatto male... almeno per la mia barba e la mia pelle che prediligono rasoio aggressivo abbinato a lametta dolce
Credevo di aver ormai superato la compulsione a provare tutte le lamette possibili ma si vede che voi ce l'avete con me eh ! :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da L.B. »

Per la compulsione d'acquisto per prova, trovo di indubbia utilità i sample kit di lamette... Nonostante ciò, ho ancora più di 400 lamette da consumare!

P.S. Vi sarei grato, se voleste avvisarmi di una disponibilità a pacchetto delle derby black presso uno dei rivenditori napoletani. Grazie.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Lino »

400 ? Tze ! :mrgreen:

Io sto tra 650 e 700 e da mesi faccio una sola rasatura ( tranne che con le Kai: non ho il coraggio, sono fantastiche ) per lametta, se no non ne esco più :?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
massimo79m
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/10/2016, 22:08
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da massimo79m »

però con una sola rasatura ti perdi il meglio, alcune lamette danno il meglio alla seconda. io con le timor mi sto trovando molto molto meglio alla quarta che non alla prima
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”