Rocnel

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rocnel

Messaggio da jeky66 »

HxH ha scritto: ..., il trucco è il prendere la mezza lametta lungo i lembi e inserire prima un lato e poi l'altro e infine spingere sino al fine corsa.
La cosa che ho notato è che ha un'esposizione che incute timore.
Speriamo bene.tu cosa dici.
Molto bene, hai già scoperto il trucco ;) prova a non spezzare le lame laterali, a me non hanno mai dato fastidio, anzi... sei più facilitato a togliere la lametta.
Riguardo all' esposizione, non temere ... ti piacerà :) poi ci dirai.
Ora aspettiamo il tuo report.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rocnel

Messaggio da barbadura »

Ma il rasoio lo caricate posandolo su una superficie piana in modo da far cadere all'interno la lametta prendendola dai lati oppure tenete con una mano il rasoio e con l'altra infilate la lametta...?

Si lo so sembrerà assurda la domanda ma alle volte la soluzione più facile sfugge sempre.... :lol: :lol: :lol:

Io invece aspetto con GRANDISSIMA curiosità il fratellino più grande.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rocnel SE50 Sandblasted

ImmagineImmagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rocnel

Messaggio da HxH »

jeky66 ha scritto:
HxH ha scritto: ..., il trucco è il prendere la mezza lametta lungo i lembi e inserire prima un lato e poi l'altro e infine spingere sino al fine corsa.
La cosa che ho notato è che ha un'esposizione che incute timore.
Speriamo bene.tu cosa dici.
Molto bene, hai già scoperto il trucco ;) prova a non spezzare le lame laterali, a me non hanno mai dato fastidio, anzi... sei più facilitato a togliere la lametta.
Riguardo all' esposizione, non temere ... ti piacerà :) poi ci dirai.
Ora aspettiamo il tuo report.
Ok le lascio le alette laterali,così come dici tu,effettivamente è più semplice estrarla ;)
Come lo provo postole mie impressioni.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rocnel

Messaggio da HxH »

barbadura ha scritto:Ma il rasoio lo caricate posandolo su una superficie piana in modo da far cadere all'interno la lametta prendendola dai lati oppure tenete con una mano il rasoio e con l'altra infilate la lametta...?
...
Barba io tengo con una mano il rasoio e con l'altra infilo la mezza lametta,poi una volta inserita spingo con entrambe le mani per serrarla bene,si lo so detta così sembra una cosa complicatissima invece è più semplice farlo :D
Ps il mio amico ha acquistato anche il modello se50 è lo mette al 1^ posto dei rasoi da lui provati, ha detto che è profondo e dolce allo stesso tempo,ed i materiali utilizzati non fanno rimpiangere marchi più blasonati.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rocnel

Messaggio da HxH »

Posto due video di entrambi i rasoi, Rocnel SE Model P: https://youtu.be/iZQc2s7QxxQ" onclick="window.open(this.href);return false;

https://youtu.be/NwvLb8C6Jag" onclick="window.open(this.href);return false; :Rocnel SE50 Sandblasted
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rocnel

Messaggio da barbadura »

HxH ha scritto:Ps il mio amico ha acquistato anche il modello se50 è lo mette al 1^ posto dei rasoi da lui provati, ha detto che è profondo e dolce allo stesso tempo,ed i materiali utilizzati non fanno rimpiangere marchi più blasonati.

ma che bellissima notizia..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
con questo sono al 2°SE di nuova generazione, non vedo l'ora che arriva....!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rocnel

Messaggio da HxH »

Come ti arriva e lo provi ci aspettiamo la tua recensione e le tue impressioni ;-)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rocnel

Messaggio da HxH »

Buon giorno Ragazzi provato stamattina il rocnel model P.
Ebbene la sbarbata è andata cosi:
Lavato il viso con abbondante acqua calda e messo il prebarba della Prep, come pennello ho usato il sinti di Razorock il 24 e come crema proraso verde.mentre la lametta era una satinex 2000 alla 5° rasatura.la lametta anziché pieralsa su se stessa l'ho tagliata con una forbice.
Allora il rasoio e solido e bello pesantuccio per ciò bisogna solo accompagnarlo, già nella passata del pelo sì nota che la lamenta canta e taglia in profonditàma senza mordere troppo.
Alla fine ho fatto le mie 3 passate canoniche, che dire bisogna prenderci un po la mano xche provenendo dal DE questo rasoio prende solo le lame tutto il resto è diverso, sensazione di rasatura attacco della lametta, io sono rimasto molto colpito in positivo, l'idea è buona e come primo rasoio con questa tipo di struttura non può che migliorare, in cantiere hanno già anche la versione Open comb.
Infine più gentile di un Fatip e più profondo di un Edwin Jagger.
Jeky66 alla fine me lo sono comprato xche è un rasoio da avere sia x chi come me fa collezione e anche bello da vedere e poi è efficientissimo anche in rasatura.
PS quando lo utilizzi mi ricorda il Martello di Thor ;-)
Sicuramente verranno altre prove ed recensioni questa era solo la prima, ciao ciao a presto :-)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rocnel

Messaggio da jeky66 »

Molto bene HxH, mi fa molto piacere leggere il tuo commento che mi pare positivo.
Solo una domanda: col contropelo come ti sei trovato?
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rocnel

Messaggio da HxH »

Si più che positivo ;-)
Allora nel contropelo da subito ho dovuto capire anche li l'angolo di attacco perche è un po diverso da un de ma cosi anche nel pelo.
Comunque da riprovare sicuramente bisogna come anche altri rasoi farci un po la mano.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rocnel

Messaggio da jeky66 »

Io nel contropelo non riesco proprio a capirlo sto Rocnel.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rocnel

Messaggio da HxH »

Xche in cosa non riesci?
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rocnel

Messaggio da jeky66 »

mha! ... non lo trovo efficace nel contropelo.
anzi .. non mi piace proprio.
ma è questione di abituarsi e forse ... di usarlo meglio con la dovuta cautela e calma. tuto li.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rocnel

Messaggio da HxH »

Guarda io ora toccandomi il viso non ho ancora avuto ricrescita e la barba lo fatta stamattina presto, bisogna capire l"angolo, di attacco sia del pelo ed in questo caso del contropelo dove l'incidenza della lama cambia.
Io prima di provarlo ho montato la lametta sul rasoio è ho fatto delle prove sul palmo della mano x capire l'angolo di attacco
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rocnel

Messaggio da HxH »

Giorno ragazzi riusato il rocnel, questa volta ho usato la weleda come sapone e una lametta astra blu, riconfermo tutte le mie impressioni su questo rasoio, direi ottimo.
Questa volta ho controllato al meglio l'angolo di attacco della lametta sia in pelo che in contropelo, ho notato che si usa al meglio poggiando il caps e lasciando un'angolo più aperto confronto ad un DE
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rocnel

Messaggio da HxH »

lasciando scorrere la lama il peso del rasoio fa tutto da se bisogna solo accompagnarlo.
Se lo si usa con un'angolo troppo chiuso ho notato che grata un po e non taglia a fondo.
Comunque per ora se dovessi dargli un voto gli darei un 8 ;-)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rocnel

Messaggio da barbadura »

Buona sera amici ho il piacere di presentarvi il mio ROCNE­L SE50 Slide serie ­Sandblasted.....!!!! :mrgreen:
BELLISSIMO....!!!!! :P una qualità costruttiva perfetta e poi pesantissimo....!!! :o :o :o

Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rocnel

Messaggio da jeky66 »

Complimenti barbadura, bella presentazione, veramente bello ed elegante, poi con la base ... è un gioiello.
Attendo con piacere di leggere tuo report in merito.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rocnel

Messaggio da barbadura »

Grazie :mrgreen:
ho potuto giocarci :lol: soltanto una volta però posso dire che mi ha regalato un BBS perfetto riscontrando un taglio al passaggio della lama di media aggressività, sicuramente interessante, seguiranno altri rodaggi ed altre opinioni.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
RAZOR17
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/01/2017, 16:32
Località: roma

Re: Rocnel

Messaggio da RAZOR17 »

Scusate ma qualcuno mi saprebbe dire qualcosa sui tempi di spedizione? io l'ho acquistato in dicembre poco prima di natale ma ancora non è arrivato. Forse ho preso una fregatura??
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rocnel

Messaggio da barbadura »

Ciao RAZOR17,
in quale sito hai effettuato l'acquisto...?
Se l'hai preso da yourshaving di solito impiega un 10/15 giorni ad arrivare a casa.... naturalmente questi sono i tempi che impiega per arrivare a Palermo.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
RAZOR17
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/01/2017, 16:32
Località: roma

Re: Rocnel

Messaggio da RAZOR17 »

Ciao barbadura, purtroppo l'ho acquistato su extrashaving e anche con molta difficoltà perchè è un sito turco e per il pagamento ho dovuto utilizzare Payza. Spero che la spedizione dalla Turchia prenda più tempo e sopratutto che non sia andato perso. :?
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Rocnel

Messaggio da Quint »

Cos è payza?
Con gli acquisti sotto Natale è sempre un terno al lotto. Aspetta un po... chiedi al produttore notizie sulla spedizione.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Rocnel

Messaggio da barbadura »

RAZOR17 ha scritto:Ciao barbadura, purtroppo l'ho acquistato su extrashaving e anche con molta difficoltà perchè è un sito turco e per il pagamento ho dovuto utilizzare Payza. Spero che la spedizione dalla Turchia prenda più tempo e sopratutto che non sia andato perso. :?

Capisco.... io ho preferito anche con i relativi costi inferiori, acquistare da un sito affidabile già rodato, inoltre da quello che ho capito ricevere posta dalla Turchia può riscontrare qualche inconveniente nei tempi (a quanto pare tutto viaggia tramite nave) e sui controlli che comunque sono più severi perchè il pacco proviene da un paese non aderente all'Unione Europea... nulla di preoccupante naturalmente tutto dipende dal contenuto.... ;)
Speriamo bene tienici informati.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
RAZOR17
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/01/2017, 16:32
Località: roma

Re: Rocnel

Messaggio da RAZOR17 »

Ciao barbadura, in pratica Payza è un sistema di trasferimento fondi. Speriammo arrivi ormai sono passati 33 giorni. Ti farò sapere e grazie
Rispondi

Torna a “Generale - SE”