Rasoi Ralf Aust

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
OcriM
Messaggi: 158
Iscritto il: 06/03/2016, 13:44
Località:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da OcriM »

nella home page clicca in alto sulla bandierina tedesca,ce la possibilità di selezionare anche l'inglese.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

riassumendo ciò che hanno già scritto giustamente gli altri:

1. Questo è il sito in versione inglese

http://rasiermesser-manufaktur.de/en/razor/" onclick="window.open(this.href);return false;

2. A sinistra potete scegliere i vari tipi di manici (varie essenze o plastica, corno, ecc.)

3. Dal centro della pagina, dall'altro verso il basso troverete le foto delle lame con le varie misure in ottavi di pollice canonici.

Spero ( ne sarei felice) di avervi fornito il mio piccolo contributo per chiarire ad alcuni di voi il funzionamento del sito di quest' ottimo artigiano.

Buona domenica (un po' piovosa per dir la verità)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da ischiapp »

Nella vesrione tedesca ci sono opzioni non presenti in quella inglese:
Manici in Micarta di Lino http://rasiermesser-manufaktur.de/Rasie ... enmicarta/
Manici in Amoretto o Snake Wood http://rasiermesser-manufaktur.de/Rasie ... nholzheft/

Alcune parole chiave di ricerca sono molto utili per avere un'idea delle lavorazioni, in modo omogeneo:
• Incisioni sul codolo http://rasiermesser-manufaktur.de/tag/serrierter-erl/
• Incisione della costa http://rasiermesser-manufaktur.de/tag/rueckengravur/
• Acciaio spazzolato http://rasiermesser-manufaktur.de/tag/poliert/
• Acciaio lucidato http://rasiermesser-manufaktur.de/tag/hochglanz/
Purtroppo non è più presente la funzione di configurazione virtuale per valutare preventivamente accostamenti e costi!! :evil:
Utente BANNATO
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Luis »

costo delle spese di spedizione?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da ischiapp »

Ralf Aust ha scritto:Spedizione tracciabile via DHL ed assicurta per €500,00.

Spedizione a Privati:
Germania €6,90 ; Gratuita oltre €150,00 in ordine
Italia (Europa Area1) €11,50

Fuori dalla Germania, per ordini superiori ad €500,00 le spese di spedizione vanno richieste via email per conferma anticipata:
post@rasiermesser-manufaktur.de
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da ischiapp »

Comunque come si può vedere dalle belle foto del settimanale in uso al momento del fortunato Paciccio, la possibilità di avere modifiche ai pacchetti base è semplice.
Il mio è una variante del punta tonda, antecedente al modello Birsmark a punta francese attualmente in produzione standard.
Di cui il settimanale è a sua volta variante nelle caratteristiche dei manici. ;)

Volendo basta inviare il form dai contatti ovvero direttamente una email con le richieste per avere in risposta fattibilità, tempi e costi.
http://rasiermesser-manufaktur.de/kontakt/
Io per non sbagliare gli scrivevo in inglese e tedesco (grazie a Google Translate), e ci siamo sempre capiti al volo. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da paciccio »

radonauta ha scritto:google translate ... Kohlenstoffstahl. Giusto Paciccio?
Alla voce "Stahlart:" (tipo di acciaio)
scegliere: " Normalstahl " per l'acciaio al carbonio oppure " Edellstahl " per l'inox ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Pelush »

se vi potesse mai interessare Blubeard Revenge ha stretto un accordo per commercializzare i Ralf Aust a proprio nome, sono in giro 3 modelli, 1 al carbonio e 2 in Inox
aineias
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2011, 7:41
Località:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da aineias »

Ciao,
non mi è chiaro laddove indica:

SERATED EDGE ON TOP AND BOTTOM

a cosa si riferisce? ;)

Grazie
A.
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Bruconiglio »

Alla zigrinatura sul codolo
aineias
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2011, 7:41
Località:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da aineias »

perfetto, grazie!!
A.
martino74
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/02/2016, 19:42
Località: Mantova - Verona

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da martino74 »

Buongiorno a tutti,

una domanda (non vorrei aver visto male): tra le tante modifiche, mi pare che non si possa scegliere il tipo di lama...è sempre e solo full hollow?
La barba col rasoio elettrico...non la faccio più! (Franco Battiato - "Cuccurucucù")
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da paciccio »

tra le tante possibilità di personalizzazione non c'è quella riguardante la molatura.
ti consiglio di provare a scrivergli ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
martino74
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/02/2016, 19:42
Località: Mantova - Verona

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da martino74 »

Grazie paciccio per la conferma.
Proverò a sentirlo...ma nutro poche speranze.
La barba col rasoio elettrico...non la faccio più! (Franco Battiato - "Cuccurucucù")
aineias
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2011, 7:41
Località:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da aineias »

paciccio ha scritto:tra le tante possibilità di personalizzazione non c'è quella riguardante la molatura.
ti consiglio di provare a scrivergli ;)
Paciccio, sbaglio o il tuo settimanale è shoulderless? È una variante che mi pare non esserci tra le scelte possibili....forse bisogna specificarlo con un messaggio personale?
Grazie, ;)
A.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da paciccio »

Come avevo scritto il settimanale non è mio ;)
paciccio ha scritto:...Io ho solo aiutato un amico che con il tedesco ha più problemi di me ;)
e poi ho dato a questo settimanale una bella custodia!
tutto questo mi ha fatto guadagnare lo "ius primae noctis" sui rasoi :D...
la lama shoulderless la trovi accoppiata ad un solo tipo di manico Link ma se chiedi credo non ci siano problemi a montarla anche su un altro ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
aineias
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2011, 7:41
Località:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da aineias »

paciccio ha scritto:Come avevo scritto il settimanale non è mio ;)
paciccio ha scritto:...Io ho solo aiutato un amico che con il tedesco ha più problemi di me ;)
e poi ho dato a questo settimanale una bella custodia!
tutto questo mi ha fatto guadagnare lo "ius primae noctis" sui rasoi :D...
la lama shoulderless la trovi accoppiata ad un solo tipo di manico Link ma se chiedi credo non ci siano problemi a montarla anche su un altro ;)
Grazie infinite!
A.
martino74
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/02/2016, 19:42
Località: Mantova - Verona

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da martino74 »

A beneficio di tutti gli interessati: se non ho capito male, il sig. Aust mola la lama secondo le richieste.
Per 1/2 hollow i tempi sono di circa 4 settimane.
La barba col rasoio elettrico...non la faccio più! (Franco Battiato - "Cuccurucucù")
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da ischiapp »

In arrivo una collaborazione Esbjerg - Aurst, con lame dorate, codolo e dorso lavorato e manici moderni:
http://www.esbjerg.com/product-category ... brand=1879
Dalle anteprime, veramente interessanti. ;)
Utente BANNATO
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da Pablito »

Ultimo arrivato:
43939
Manico in palissandro, acciaio al carbonio, 6/8, punta spagnola e shave ready ;) .
Nulla da dire: rasoio veramente ben costruito, bello, offerto ad un prezzo più che competitivo.
Non posso che confermare la squisitezza di Ralf Aust, come persona ed artigiano, ampiamente evidenziata nei post precedenti.
Per motivi tecnici del sito, non mi era possibile ordinare la zigrinatura sul codolo con questo tipo di manico.
Ebbene, Ralf, contattato via email, mi ha fatto avere la lavorazione aggiuntiva senza farmi pagare il previsto sovraprezzo.
E, insieme al rasoio (arrivato in quattro giorni lavorativi, con DHL), mi ha fatto omaggio di una bella penna :D .
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da paciccio »

ne ho uno identico al tuo e ne sono molto soddisfatto ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da robyfg »

Ma la variante "ENGRAVING ON BACK" è riferita alla scelta di volere o meno l'incisione sulla lama o sul retro di essa?
Scusate ma non ho capito. :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da paciccio »

Ciao Robyfg se ti riferisci a: Rückengravur è la lavorazione sulla spina della lama ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da robyfg »

Si si grazie,mi riferivo proprio a quello,ma tradotto in inglese. ;)


p.s.:però 'sti rasoi hanno prezzi abbordabili,te li puoi personalizzare e pare siano pure efficienti......meglio di così!?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Ralf Aust

Messaggio da paciccio »

io come ho già avuto modo di dire sono un cliente soddisfatto ;)
in più avendolo anche conosciuto di persona posso dire che è anche molto simpatico!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Generale - ML”