Maggard Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Maggard Razors

Messaggio da 2e20 »

Ho notato l'assenza di una discussione per Maggard Razors, il più grande negozio online (e fisico) di articoli di rasatura negli Stati Uniti http://maggardrazors.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il negozio ha la maggior parte dei saponi artigianali americani (spesso anche in formato campioncino da 7ml). Ho effettuato diversi ordini con loro e il tempo di evasione degli ordini è sempre stato di poche ore.

Segnalo che da oggi hanno inserito una tariffa internazionale economica basata sul peso, che permette di ricevere un pacchettino con un solo sapone per circa 6 dollari. Secondo me questo è molto conveniente, in quanto la stragrande maggioranza dei saponi ha un valore inferiore ai 22EUR (soglia per cui scatta la dogana in UE).
Inoltre per l'Italia è prevista la possibilità di avere spedizione gratuita per ordini superiori a 150$ e l'abbonamento semestrale alla spedizione gratuita per qualsiasi ordine di valore superiore a 5$, al prezzo forfettario di 40$.

Ho fatto un ordine di prova della nuova modalità di spedizione (che immagino usi il canale "bulk mail" non tracciabile) con cinque campioncini (circa 100g di peso più pacchettino), con spedizione intorno ai 4$.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da darkstefano »

Sembra interessante per togliersi lo sfizio di provare un sapone americano o campioni vari!
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Maggard Razors

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Maggard Razors Economy International Shipping
• Heavily Discounted rates for 7-14 day International delivery, starting at about $3
• $115+ Free Shipping to Canada & Mexico
• $150+ Free Shipping to 26 Countries
Argentina, Australia, Austria, Belgium, Brazil, Denmark, Finland, France, Germany, Greece, Hong Kong, Israel, Italy, Japan, Netherlands, New Zealand, Norway, Poland, Portugal, Republic of Ireland, Singapore, South Korea, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom (UK)
• $200+ Free Shipping to any other country we ship to not mentioned above

• $29.95 EDGE Memberships available for Canada & Mexico
• $39.95 EDGE Memberships available for the 26 countries mentioned above
Details: http://www.maggardrazors.com/product-ca ... tificates/

We look forward to serving our International friends!!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Barbablu »

Per l'acquisto di saponi da spedire USA verso Italia hanno le spese di spedizione nettamente più basse.

Sperimentato anche stamattina: appena uscito "Hallows" (Dark che richiama Halloween) di B&M . Le spese di spedizione più basse via USPS sul sito del produttore erano di oltre 21 USD, mentre da Maggard il medesimo sapone Limited Edition da 25 USD ha solo 6.43 USD di spedizione con la International economy (7-14 gg per arrivare, + tempi di sdoganamento italiano :evil: ).
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da darkstefano »

Ma chi ha acquistato può dirmi come è andata a finire?
Viaggiano in tracciabile i pacchi, di conseguenza passano in dogana? Se si avete avuto spese doganali? Moggard sentivo che fa il furbo con la dichiarazione dei valori e contenuto dei pacchi...
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Maggard Razors

Messaggio da 2e20 »

In passato ho ordinato con Maggard usando la loro spedizione USPS First-Class International ed ho sempre ricevuto tutto in 5-6 giorni lavorativi, con la possibiltià di tracciare tutti i movimenti.
Qualche giorno fa, come scritto sopra, ho fatto un ordine con la nuova spedizione low-cost (la stessa di cui parlava Barbablu) che si appoggia a Globelogistics; questo tipo di spedizione non è tracciabile fuori dagli USA. L'ultimo aggiornamento che ho sul tracking è del 14 ottobre; vi farò sapere (se e) quando arriva il pacchetto...
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Zapata »

darkstefano ha scritto:Ma chi ha acquistato può dirmi come è andata a finire?
Calma, calma! :D Ho ordinato la settimana scorsa quattro campioncini per la modica somma di meno di 15 euro spedizione cpmpresa. Ho avuto il numero di tracciamento e dovrebbe essere già uscito dagli USA. Naturalmente sul sito PPTT ancora niente.

Dato l'importo della spedizione, spero che la dogana non lo guardi neanche. Fa il furbo? Boh ;) Non penso che questo sia un motivo per non comprarci :mrgreen:
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Barbablu »

Probabilmente sottodichiara per far risparmiare le accise dogana. Non me ne dispiaccio in tal caso.

A me è capitato comprando sapone+balsamo AS da WSP: non ha fatto risultare le spese postali e sottodichiarato "di brutto" il balsamo AS, ed appena appena il sapone.
Comunque la natura della merce dichiarata corrispondeva al contenuto. Sarebbe stato diverso se si fosse dichiarato un contenuto non conforme a quanto effettivamente presente nel pacchetto.

Probabilmente sanno come funziona e cerchino di non far gravare balzelli eccessivi che gli rovinebbero il potenziale di vendita.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Maggard Razors

Messaggio da ares56 »

Basta che un solerte doganiere non chieda la fattura di vendita...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Zapata »

2e20 ha scritto:Globelogistics; questo tipo di spedizione non è tracciabile fuori dagli USA.
Sì ma, seppur non proprio in tempo reale, dovrebbe riprendere a dare segnali dopo l'arrivo al centro di smistamento delle PPTT. Vedremo :roll:
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Maggard Razors

Messaggio da 2e20 »

Il mio pacchettino è arrivato qualche giorno fa, tutto bene
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Zapata »

Le ultime tracce del mio venivano da Milano, il 29/10. Era transitato da Istanbul :geek:
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Maggard Razors

Messaggio da 2e20 »

Nel mio tracking c'era solo l'ultimo movimento in USA e poi l'arrivo nelle poste nazionali
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Zapata »

eh no, il mio è partito da Chicago,poi Istanbul, a Milano il 29 ottobre e non lo vedo ancora caricato su PPTT.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Zapata »

Arrivati! Spediti il 13/10 e arrivati oggi via Chicago e Istanbul. 4 campioncini ben imballati in una scatoletta col polistirolo. Merce $11, spedizione economica $3,93.
Soddisfatto, non c'è fretta.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Barbablu »

A me spedito il 13/10 arrivato 11/11 . Confermo economicità e tempi di 4 settimane circa se non si è nel periodo di punta come Natale e feste comandate.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da darkstefano »

Ma i pacchi vi sono arrivati in buca della posta come prioritaria?
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Zapata »

Io l'ho trovato in cassetta, non ho letto da nessuna parte che fosse prioritaria. Era una scatoletta di cartone rigido 10x12x5, con chips di polistirolo e i quattro campioncini chiusi in una bustina di plastica richiudibile. Insomma, un'ottima confezione.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Maggard Razors

Messaggio da 2e20 »

Quoto Zapata in pieno
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Maggard Razors

Messaggio da Barbablu »

Nel caso mio era un sapone intero: stessa scatola, stesso modo. Mi ha colpito il foglio di notula dell'invio con le firme "autografe" di chi ha fatto il pacco e chi l'ha visionato e inviato in spedizione. Doppio controllo "autografato": se c'è un errore si pesca subito chi ha sbagliato.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Maggard Razors

Messaggio da CarmellaBing »

Probabilmente sono malato (anche se c'è chi sta peggio di me) ma ho ricontrollato nella pagina fb di maggard i post dell'anno scorso per vedere di quanto erano gli sconti per il black friday e il giorno esatto in cui sono usciti.

Purtroppo ho notato che gli sconti non erano generalizzati a tutti i prodotti del negozio (a meno che "+ many more deals!" non significhi proprio questo), ma sono direzionati solo verso alcuni prodotti e non verso altri :roll: :roll:

Immagine

Mi viene da piangere..... :lol:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Maggard Razors

Messaggio da 2e20 »

Il 16 dicembre ho ordinato un sapone, che è stato spedito con il metodo "low cost". Avevo già usato questo tipo di spedizione due volte e avevo sempre ricevuto il pacchetto nel giro di 4 settimane. Questa volta purtroppo il pacchetto non è arrivato; l'ultimo movimento tracciabile è stata la partenza dal centro di smistamento ISC di Chicago il 24 dicembre. Dopo 45 giorni dalla data di spedizione, come indicato sul loro sito, ho contattato Maggard, che avendo esaurito il prodotto che avevo ordinato, mi ha dato un codice sconto nel negozio pari al valore del prodotto + i costi di spedizione. Chapeau per il servizio clienti!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Maggard Razors

Messaggio da Antonio Bove »

Ordinato una caterva di roba il 26 novembre.
Speizione low cost.
Per comodità loro, mi hanno spedito 2 pacchi.
Il primo è arrivato il 26 gennaio (60 giorni esatti).
Il secondo, proprio ieri (80 giorni).
Anche io, dopo 45 giorni, li ho contattati: mi hanno detto che la spedizione gratuita verso l'Italia ha tempi lunghi, e non per colpa loro.
Mi hanno convinto ad aspettare, ed ho fatto bene!
Ma non utilizzerò mai più tale tipologia di spedizione.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Maggard Razors

Messaggio da 2e20 »

È probabile che sia nella mia spedizione che nelle tue il periodo di feste (Natale e Black Friday) abbia inciso. Il mio ordine precedente con loro era del 7 dicembre ed è arrivato il 4 gennaio.
Il vantaggio della spedizione low-cost è che ti permette facilmente di bypassare la dogana quando si compra un solo sapone o comunque prodotto di valore limitato. Lo stesso costo di spedizione per unità (6-7$) si potrebbe anche ottenere comprando 3-4 prodotti insieme, ma poi c'è da fare i conti con la dogana...
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Maggard Razors

Messaggio da Antonio Bove »

Allora ho avuto fortuna con la "C" maiuscola...
Ho preso un totale di 19 pezzi, di cui 17 saponi e, aldilà dell'interminabile tempo della consegna, zero dogana.
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”