Moderatore: Moderatore Area Tecnica
FatalPuppet ha scritto:Che sia rispettivamente del '53 - '57 - '88 - '89, insomma prodotto uno degli anni in cui è nato un membro della mia famiglia, giusto per avere un legame in più.
mauro2 ha scritto:Lasciando da parte un secondo il confort di rasatura invece...
Pic ha scritto:Inoltre un altro elemento di comfort sarebbe la tenuta del filo: sceglierei quello che a parità di uso della coramella mi permette di allontanare il piu possibile il momento dell'uso della pietra.
mauro2 ha scritto:Pic, anche per me il comfort è il primo parametro. Intendevo che vecchio vs nuovo (parliamo di roba almeno decente e ben affilata eh)
altus ha scritto:Un Dovo 101 resterà sempre una lama meno gradevole di un blasonato vintage pur essendo un buon rasoio. Sulla durata dell'affilatura la differenza la fa la manutenzione ordinaria (=scoramellatura) quindi all'inizio non aspettarti grandi durate fino a quando il tuo gesto non sarà perfettamente corretto. Motivo per cui consigliamo sul mercatino di fare la prima barba SENZA scoramellare, in modo da rendersi conto con che velocità decade il filo a causa di movimenti non corretti.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti