Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Derby Extra

Messaggio da guiduccio »

Nell ultimo aggiornamento ero arrivato ad una seconda rasatura,in dubbio sulla terza...bhé capovolta la lama e fatta terza e quarta(io non faccio contropelo per il momento) ed é andata moolto bene...le rimetteró alla prova e aggiornerò....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Derby Extra

Messaggio da Lino »

Queste lamette arrivarono a casa con il primo acquisto che feci oltre un anno fa, forse con un sample, ed erano rimaste in fondo ad un cassetto.

Ieri, chissà perchè, le ho utilizzate per la prima volta e mi hanno sorpreso: non sono granché taglienti ma sono dolci e molto confortevoli, cosa per me essenziale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da ermis »

qualcuno ha mai provato le Derby bluebird?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra

Messaggio da Super Mario »

Ho usato le Bluebird, ma cosa sono le derby bluebird?
Sicuro esistano?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby Extra

Messaggio da ares56 »

Sono queste...:

Immagine

Dicono "...nuove lamette da barba prodotte da Derby in Turchia..." ma la descrizione è la stessa delle Extra verdi.

Ma sono le stesse di questa discussione: viewtopic.php?f=90&t=2930" onclick="window.open(this.href);return false; ?

Altre info. Sarebbero realmente prodotte da Derby in Turchia per il mercato Medio-orientale: http://theshaveden.com/forums/threads/b ... des.13167/" onclick="window.open(this.href);return false;, ma non sono semplicemente Derby Extra in una nuova confezione, sembrano proprio lamette diverse almeno per quanto riguarda l'affilatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra

Messaggio da Super Mario »

Grazie ares, le informazioni da te riportate mi erano già note e già riportate nel 3D, come anche ricordo che le Blue Bird sono un po' più efficaci delle Derby ma ugualmente gentili.

Tuttavia, attendiamo ermis, che magari si riferisce a qualcos'altro...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Derby Extra

Messaggio da HolidayEquipe »

forse parla di queste?...
http://www.rasoigoodfellas.com/prodotto ... o-3-pezzi/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Derby Extra

Messaggio da frate79 »

Io le trovo identiche alle extra in confezione verde.
Le ho trovate comprese nell'unico rastrellone nero che mi mancava:
https://www.amazon.it/gp/product/B01J5P ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
♐
Avatar utente
montero85
Messaggi: 72
Iscritto il: 30/10/2015, 11:55
Località: Massa

Re: Derby Extra

Messaggio da montero85 »

Buongiorno! Sinceramente le Derby verdi non le trovo un granché.. Mi sono trovato molto meglio con le azzurre! C'è chi dice che cambia solo la confezione (10 lame al posto di 5) e il colore, ma per me la rasatura è stata molto più profonda. Adesso sto aspettando la versione rossa (arancio?) vediamo se anche li trovo differenze
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: Derby Extra

Messaggio da FULL »

Usate su due shavette e si sente subito una lama più dura,inoltre sul magic le sento più aggressive invece sul parker più gestibili, ma in entrambi i casi irritazione sul collo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

premesso che sono passato al DE da pochi giorni quindi ancora i miei pareri "scontano" la mia inesperienza in fatto di lamette e rasoi.

Dopo avere testato una Treet Platinum (4 sbarbate da 2 passate ciascuna con una lametta con discreti risultati e senza irritazioni) sono passato al test della Derby Extra.

Oggi prima sbarbata quindi seguirà aggiornamento.

Al primo giro di giostra la lametta (montata su un Treet Silverstar con apertura a farfalla) si dimostra molto docile e gentile pur facendo il suo lavoro.
Non è per nulla aggressiva anche se rade.
Resta da vedere, a questo punto, se mantiene queste caratterische almeno per altre 3 sbarbate (che a questo punto sono il mio riferimento minimo...).
Mi ha lasciato bello liscio e soddisfatto.
Anzi pur non facendo mai il contropelo debo dire che rispetto alla Treet Platinum sento molto meno il contropelo alla mano dopo la Derby.
Che dire....se mantiene questo livello di "gentilezza" ed "efficacia" anche per almeno altre 3 sbarbate direi che è una buona lametta (visto il prezzo).
Seguiranno aggiornamenti.
Ciao e buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra

Messaggio da Lizzero »

Aggiornamento,
Stamane la lametta ha completato il suo test ciclo di 4 sbarbate.
Le prime 3 una favola, compresa la prima.
La quarta ha arrancato un po'. Niente di drammatico intendiamoci ma si sentiva che era arrivata al limite delle sue possibilità.
Nel complesso una lametta dolce ed efficace allo stesso tempo, ottima su 2 massimo 3 barbe, poi ha un calo sensibile. Per il prezzo che ha resta ovviamente un prodotto più che sufficiente. Involucro scadente.
Nel complesso do un 6,5

Condizioni del test.
Pre barba Pro Raso
Sapone Vitos verde
Pennello Omega 48
Rasoio Treet Stalingrado

Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
hal999
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/09/2016, 20:19
Località: San Donato Milanese

Re: Derby Extra

Messaggio da hal999 »

Oggi ho fatto la quarta rasatura con le Derby.
Hanno perso un pò della affilatura però comunque sono rimaste gentili e scorrevoli.
Secondo me sono sufficientemente efficaci per quelli come me che si radono ogni giorno.
brambil
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2016, 10:41
Località: Faenza

Re: Derby Extra

Messaggio da brambil »

Montate su un EJ89, per la mia barba (ispida,folta,dura) bocciate. Faticano a tenere il filo fino a fine rasatura, molto delicate sulla pelle, talmente delicate che nelle passate in pelo ne lasciano lì la metà.
Riproverò su stanotte, e magari con un rasoio più aggressivo.
PS: rasatura finita montando una Feather :-)
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Derby Extra

Messaggio da paul big parties »

Usata una Derby questa mattina su Ed.Jagger : buona sbarbata, senza alcun problema di irritazioni. Devo ammettere che non è profonda, ma per essere presentabile nelle ore lavorative va benissimo....
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra

Messaggio da Lizzero »

Salve a tutti,
ieri e oggi era di turno lo shavette.
Ho deciso che per fare una buona e calma pratica tutti i fine settimana li farò con il mio Vanta.
Ho pensato nel frattempo di riprovare le lame già testate su DE.
È toccato alle Derby verdi.
Risultato buono.
Più gentili delle Shark SS della settimana scorsa. Ed anche con una buona resa.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Derby Extra

Messaggio da HolidayEquipe »

qualcuno le ha provate ?
http://www.rasoigoodfellas.com/prodotto ... -da-barba/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: Derby Extra

Messaggio da rasoazero »

No, ma a giudicare dalla differenza tra verdi e blu, non mi aspetto molto...
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Derby Extra

Messaggio da paul big parties »

No mai provate.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Derby Extra

Messaggio da Lizzero »

Ho fatto altre 2 sbarbate su shavette con le Derby Verdi.
Devo dire che, a mano a mano, che miglioro la tecnica anche la resa delle Derby diventa migliore.
Ieri mi han lasciato un post quasi senza bruciore all'allume
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Derby Extra

Messaggio da paul big parties »

Oggi usata su Fatip Gentile : un altra ottima sbarbata a conferma che le Derby sono di buona qualità.
Ottimo il rapporto fra prezzo e la resa. :D
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Derby Extra

Messaggio da Andrealsd »

ciao a tutti
da qualche mese mi sono buttato nella rasatura double edge , provando diversi rasoi e lamette...
al momento le derby extra proprio sono le uniche lame che non riesco a farmi piacere
ho provato le personna ( ottime ) , le feather ( magari le riproverò quando sarò più bravo :roll: ) , le astra verdi ( niente male ) e le merkur
ho una barba non foltissima ma parecchio dura ( sul collo mi è impossibile fare una "mappatura", la mia barba va dove vuole )
con le derby passavo 3-4 volte senza tagliare in maniera soddisfacente e con conseguente irritazione...
credevo di sbagliare inclinazione rasoio , ma se le altre tagliano allora devono tagliare anche queste e allora ho aumentato leggermente la pressione , pessima idea.
le ho riprovate facendo le cose come si deve ( effettivamente ora la saponatura mi esce molto meglio , e ho anche migliorato la tecnica ) ma non mi piacciono fino in fondo.
altri hanno il mio problema con queste lamette?
grazie
Andrea
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra

Messaggio da Super Mario »

Le ho usate all'inizio di questa passione con il DE e ai tempi ottenevo rasature poco profonde anch'io, ma senza irritazioni perchè ho sempre evitato di ripassare sulla stessa zona in assenza di schiuma!
Quindi, nulla di nuovo sotto il sole. Devo dire che mi hai fatto venir voglia di riusarle dopo tanti anni. Ti dirò Andrealsd.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Derby Extra

Messaggio da gyonny »

Secondo il mio punto di vista trovo che siano delle ottime lamette. Ottime sia che vengano montate su DE, sia che vengano montate su shavette. All'occasione voglio ricordare che con qualsiasi lametta ci faccio un max di due rasature, quindi dopo la seconda sbarbata c'è il cestino...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: Derby Extra

Messaggio da Andrealsd »

x supermario
effettivamente ieri ho provato il muhle r41 con le personna e ho ottenuto la migliore rasatura della mia vita
ho sempre pensato di avere la pelle sensibile ma al contrario , la mia pelle ha retto il confronto con il muhle r41 e una lametta personna , solo due passaggi , pelle liscia e cosa più importante zero irritazioni.
Evidentemente credevo di avere la pelle sensibile ma non è cosi'... ero io che mi irritavo con i multilama e con le derby... se l'inclinazione è giusta e passi senza tagliare non devi ripassare , e soprattutto non aumentare mai la pressione!
non penso di riprovarle , mi hanno già fatto in****are abbastanza , se le vuoi supermario te le regalo ( stecca quasi intera )
ciao!
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”