Rasoi Ikon

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Natale »

Ti succede perchè hai un'angolo troppo chiuso rispetto alla linea del viso.....e così diventa un rastrello.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

ShaveCraft Tech Closed Comb

Messaggio da Natale »

Stamattina ho avuto modo di provare l'ultimo acquisto...la testina Closed Comb ShaveCraft Tech dell'Ikon....
Confesso che non mi ero affatto documentato e mi basavo sui commenti di altri utenti, non ultimo @Lino.... ;)

La testina è ben fatta...è in alluminio ed è di quello pieno e pesante...non c'è alcuni gioco tra cap e base e l'inserimento della lama è senza alcuna difficoltà di centratura...come per l'open le ali laterali della lama sono a scomparsa totale ..il tutto dà la netta sensazione della qualità top....

Quando ho incominciato a fare la prima passata ho avuto la tipica esclamazione sicula.....inizia con M.... 8-)
Dà una rasatura aggressiva, molto aggressiva....la lama si sente , non è esposta particolarmente ma le geometrie e lo spazio tra lama e base conferiscono un'efficienza ed efficacia di taglio di prim'ordine...
Richiede esperienza e mani leggere ....mi ha regalato uno splendido BBS senza stressare la pelle....davvero ottimo...
Lo si dice spesso ma non è un rasoio per chi adesso inizia.....

Per curiosità , in mattinata, ho dato uno sguardo alle review in giro per il mondo, visto che lo spartano sito Ikon è avaro di dettagli :roll:

http://badgerandblade.com/vb/showthread ... craft-Tech" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... craft-tech" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.menessentials.ca/products/i ... -tech-head" onclick="window.open(this.href);return false;
https://damnfineshave.com/thread-ikon-s ... ech-vs-r41" onclick="window.open(this.href);return false;

Chi lo paragona alla famiglia degli squali nelle loro versioni, chi dice che sia di quanto più aggressivo ci sia nei DE moderni....
L'argomento non mi appassiona .....forse non ha importanza alcuna...ma per chi ama le sbarbate hard è da tener presente...son contento che sia nella mia rastrelliera....
La ricerca adesso è sulla lama adatta al rasoio ed alla mia pelle...
Ciao a tutti ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

ShaveCraft Tech Closed Comb

Messaggio da Natale »

Stamattina l'ho usato di nuovo.....il pelo, reduce dalla sbarbata di ieri, era cortissimo.....
L'ho armato con una grande lama....una Polsilver Stainless che è una lama dolcissima ed affilata....ho verificato che la dolcezza della lama su questo rasoio diventa un discorso privo di significato....
Rasatura profonda davvero....vorrei verificare se è usabile tutti i giorni o se sia preferibile alternarlo......non so.....proprenderei per il no, anche se a fine rasatura la pelle non è affatto stressata...vediamo..
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Caro Natale, i CC Ikon sono OC sotto mentite spoglie: adesso lo sai anche tu ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Natale »

Per la verità gli Open Comb non sono automaticamente rasoi da prendere con le molle (vedi la famiglia dei 15 ed 11 C di Merkur)....
Qui è in ballo la geometria della testina ma soprattutto lo spazio , che è molto accentuato , tra la lama e la barra....questo fà una netta differenza....ti permette di avere un ventaglio di angoli più ampio rispetto al normale....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

dell'ikon ho solo la baseplate open comb che utilizzo col feather asd2..mi chiedevo, la base closed comb ha anche la funzione di rialzare il pelo? o solo come protezione della lama?
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Natale »

HolidayEquipe ha scritto:la base closed comb ha anche la funzione di rialzare il pelo?
Assolutamente no... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

grazie Natale, allora passo...penso non convenga aggiungere la base clased...avendo gia' la open....o forse si...a parte un minimo di aggressivita' in piu'? :roll:
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Natale »

Son due rasoi diversi in quanto ad aggressività....il closed è molto molto aggressivo ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

sto cercando l'ikon b1 slant ma sembra esaurito ovunque...
(premetto che non lo cerco usato) cerco un negozio che lo venda ancora, meglio se con convenzione forum...
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Giulio78 »

io mi accontenterei anche di uno usato, anzi se qualcuno è disponibile ben venga, perchè a quanto pare è indisponibile da un pò.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da ares56 »

Per l'ennesima volta ricordo a tutti che per queste iniziative sino a disposizione le sezioni del Mercatino. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

Si ares, infatti io parlavo di negozi perché lo cercavo nuovo, altrimenti avrei messo annuncio in mercatino
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da ares56 »

E infatti non mi riferivo al tuo messaggio... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

Mi chiedevo...ma è possibile sapere il perché risultano ovunque terminati i due slant ikon?
C'è da aspettare, da rassegnarsi o sono in attesa di lanciare nuovi slant?
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

è tornato disponibile l'ikon b1 slant ma l'ho visto solo dal sito ufficiale iko...che non spedisce in italia...
...peccato...
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da fabiocordal »

HolidayEquipe ha scritto:è tornato disponibile l'ikon b1 slant ma l'ho visto solo dal sito ufficiale iko...che non spedisce in italia...
...peccato...
Un paio di settimane fa avevo mandato un'email e mi hanno risposto che spediscono anche qui, a 20 dollari mi pare. Ho cancellato la mail altrimenti te la giravo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

HolidayEquipe ha scritto:Mi chiedevo...ma è possibile sapere il perché risultano ovunque terminati i due slant ikon?
C'è un'annosa querelle sulla politica commerciale della Ikon ( e non solo ), i loro rasoi sono come l'araba fenice: che ci sia ognun lo dice, dove sia non si sa ! :D

Loro, 'sti furbacchioni, sono contenti così ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Natale ha scritto:Qui è in ballo la geometria della testina ma soprattutto lo spazio , che è molto accentuato , tra la lama e la barra....questo fà una netta differenza....ti permette di avere un ventaglio di angoli più ampio rispetto al normale....
Parole sacrosante, Nat !

In ogni modo, sono rasoi che possono, e debbono, essere presi in mano con una discreta esperienza alle spalle, se no ci si può fare molto male.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

grazie alla dritta di fabiocordal, son tornato sul sito ikon e c'e' proprio scritto che spediscono ovunque, basta contattarli...
penso che si debba aggiungere, al prezzo di listino, il 21% di iva alle poste o sbaglio?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

L'Iva è al 22% e poi ci sono/potrebbero esserci dei dazi doganali.

Credo ti converrebbe cercarlo su siti inglesi e/o irlandesi ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

grazie lino, l'ho preso da connaught :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Ottima scelta, HE ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Iperpeto
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2016, 20:22
Località: Milanese trapiantato nel Salento

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Iperpeto »

Segnalo http://www.shavelounge.co.uk/ikon-x3-sl ... ion-handle" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho ordinato lo slant X3 con manico special edition, al costo di 52 sterline più spedizione (che è gratuita sopra le 59 sterline)
Se non ho visto male era disponibile anche il B1, con e senza manico.
Lo sto aspettando come un bambino aspetta Babbo Natale:-D
E Noè diceva spesso a sua moglie, quando si sedeva a tavola: "Non mi importa dove va l'acqua, purché non vada nel vino."
G.K. Chesterton
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da fabiocordal »

Probabilmente già l'hai notato ma nel dubbio lo faccio presente: quale prodotto ha la testa con qualche piccolo difetto di costruzione che però non dovrebbe ripercuotersi negativamente sulle sbarbate.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”