The Shaving Shop

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

piepie
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/09/2015, 8:41
Località: Ferrara

Re: The Shaving Shop

Messaggio da piepie »

una domanda... riescono anche a spedire After Shave oppure no?
Grazie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

The Shaving Shop "Barbershop Poivre Rosé"

Messaggio da ischiapp »

È da qualche giorno che uso sapone e dopobarba.
Sarà per il periodo caldo, sarà per la strana struttura del sapone, sarà per la resa, sarà per la potenza della fragranza ... ma questo proprio non l'ho amato.
Il periodo caldo sicuramente non invita ad usare una fragranza del genere, volutamente speziata ed altrettanto complessa.
Le note di testa sono ad alto impatto, con un Pepe Rosa che predomina su tutto, ma senza la sua nota più dolce ... si sente stranamente molto il caldo e piccante.
Violetta, Geranio, Rosa sono un'idea interessante ma poco chiari e soprattutto poco percepiti, per non parlare di Limone e Salvia Sclarea ... quindi tutta la nota di corpo è abbastanza nebulosa.
Ben evidenziata la nota di fondo a base di Noce Moscata, Vaniglia, e soprattutto Ambra e Patchouli. Quindi, per estrema semplificazione, al mio naso sento Pepe (quasi Nero) e Patchouli ... il che non è esattamente il tipo di spezia che amo, ma soprattutto non amo che un progetto in teoria valido sia messo in pratica in modo potente ma poco controllato nel dettaglio.

Altro particolare che m'ha incuriosito è stata la struttura: non è una crema morbida, non è un sapone semiduro ma è un ibrido.
Il mio campione è una crema morbida con dispersi all'interno pezzi di sapone semiduro.
Questo m'ha necessitato di non poca attenzione per trovare il giusto metodo di montaggio e relativo punto d'acqua:
• in FL ne ho consumato troppo, trovando facilmente il punto d'acqua
• in BL ho avuto difficoltà a trovare l'equilibrio, ed il risultato è stato di conseguenza un po frustrante
• il giusto mezzo è stato con LH, ma con un po più d'olio di gomito ed un ciuffo sintetico assai valido
Su queste basi, oggi ho avuto il meglio di questo sapone.
Schiuma non troppo compatta, ma sufficientemente lubrificante per non dare nessun problema alla rasatura.
Postshave nella norma, sicuramente migliorato dal suo dopobarba.

Vistra la struttura, la resa è di conseguenza bassa. Sembra di usare alcune creme morbide e superfragranti: bisogna fare attenzione a non finire il barattolo in poche rasature, e soprattutto evitare che in tutta casa esploda l'afrore. Il problema è trovare il giusto mezzo tra questi due fenomeni.

Ultimo dettaglio che non ho capito, nel dopobarba ancora di più del sapone, è la potenza della fragranza: una bomba termonucleare.
Soprattutto per lo scarso equilibrio nella piramide olfattiva, il risultato è una vampata fulminea ed incontrollata che alcuni apprezzeranno.
Personalmente credo sia necessario un forte equilibrio tra potenza e controllo, che genera armonia in queste due forze opposte. Qui non lo vedo.


In poche parole, prodotto perfetto per gli amanti dei saponi forti, da montare con bestioni supermorbidi e finire velocemente.
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Shaving Shop "Barbershop Poivre Rosé"

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: Altro particolare che m'ha incuriosito è stata la struttura: non è una crema morbida, non è un sapone semiduro ma è un ibrido.
Il mio campione è una crema morbida con dispersi all'interno pezzi di sapone semiduro.
Questo m'ha necessitato di non poca attenzione per trovare il giusto metodo di montaggio e relativo punto d'acqua:
• in FL ne ho consumato troppo, trovando facilmente il punto d'acqua
• in BL ho avuto difficoltà a trovare l'equilibrio, ed il risultato è stato di conseguenza un po frustrante
• il giusto mezzo è stato con LH, ma con un po più d'olio di gomito ed un ciuffo sintetico assai valido
Su queste basi, oggi ho avuto il meglio di questo sapone.
Schiuma non troppo compatta, ma sufficientemente lubrificante per non dare nessun problema alla rasatura.
Postshave nella norma, sicuramente migliorato dal suo dopobarba.
Io ho usato Emerald Moss (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 92#p198092" onclick="window.open(this.href);return false;) e ho anche Hedonisme, entrambi prodotti da Soap Smooth, che è anche il produttore di Barbershop Poivre Rosé. Per tutti e tre i prodotti l'INCI è Stearic Acid, Water, Coconut Oil, Potassium Hydroxide, Glycerin, Fragrance; la formula vegetale di Soap Smooth dovrebbe essere stata eredita dall'ormai defunto Seifenglatt (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=5441" onclick="window.open(this.href);return false;).

Confermo che la consistenza è più quella di una crema che di un sapone semiduro, al punto che è molto semplice prelevarne un pezzettino con una spatolina e usarlo come se fosse una crema. Non ricordo invece di aver trovato pezzi di sapone semiduro: magari è dovuto dai diversi lotti di produzione e relativa "maturazione". Anche il montaggio, in ciotola, non aveva creato problemi.

Vi aggiornerò quando proverò Hedonisme.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

The Shaving Shop "Francisco"

Messaggio da ischiapp »

Come dice scherzosamente il buon Peter, il soprannome è Paco. :lol:
Infatti tenta di riprodurre il famoso profumo, Paco Rabanne Pour Homme, che nel 1975 su insignito del premio dalla Fragrance Foundation.
Uno dei miei profumi preferiti, l'ho usato per anni. E questo sapone me lo ricorda veramente tanto.

Le note di testa (Rosmarino, Salvia Sclarea, Legno di Rosa Brasiliano), sono nette e decise, con una sfumatura resinosa della base erbacea.
Le note di cuore (Fava Tonka, Lavanda, Geranio) le trovo abbastanza floreali, meno calde del profumo in cui si sente anche del tabacco.
Le note di base (Miele , Ambra, Muschio Animale, Spezie, Muschio di Quercia), addolciscono ed equilibrano il tutto rendendolo assolutamente armonico.
Questo è reso perfettamente dalla formulazione morbida, quasi crema, che permette alla fragranza d'esprimersi in tutta la sua classica estensione, molto elegante.

La formulazione è semplice ed efficiente. La stessa di altri ottimi prodotti dello stesso artigiano, come Success, The Deal Maker, Classic.
INCI: Stearic Acid, Water, Coconut Oil, Potassium Hydroxide, Fragrance, Jojoba, Sodium Lactate and Glycerin
La consistenza permette un carico semplicissimo, che si trasforma in un montaggio altrettanto veloce: pochissima acqua, pochi giri (in volto per me), ed esplode una magnifica struttura a microbolle, molto compatta e durevole. Altrettanto lubrificante, dal buon "effetto cuscino", permette un buon comfort sia durante che dopo.

Oggi il risultato, anche grazie al resto del setup, è stato perfetto tanto da non aver dovuto usare neanche trattamenti accessori.
Il confort e soprattutto la profondità, dopo mezza giornata, sono ancora pieni come appena rasato.
Per me, promosso a pieni voti!!
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Shaving Shop

Messaggio da 2e20 »

Concordo su tutto quanto scritto da ischiapp su Francisco (ero convinto di averne scritto dopo il suo utilizzo http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 94#p203694" onclick="window.open(this.href);return false;)...

Del resto la formulazione ne "ricorda" una "estremamente simile" ;-) http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 00#p145296" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Shaving Shop

Messaggio da ischiapp »

Una buona idea, finita male: "Passiflora Drama" :shock: :shock: :shock:
http://dailylather.com/content/passiflora-horror
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Shaving Shop

Messaggio da 2e20 »

L'altra sera sono riuscito a comprare una Passiflora in occasione della liquidazione effettuata da B&M (segnalata qui http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 50#p216750" onclick="window.open(this.href);return false;)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: The Shaving Shop

Messaggio da Mostho »

MI sono perso la passiflora...

Mannaggia a voi e a questa bellissima idea di sito...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Shaving Shop

Messaggio da 2e20 »

Sono stato fortunato nell'aprire Facebook proprio due minuti dopo il post di B&M, e quando l'ho postato sul forum (cinque minuti dopo, il tempo di fare l'ordine) era ancora disponibile (le 108 ciotole disponibili sono state acquistate in meno di un'ora).
L'ho postato sul thread di B&M e non qui perché la liquidazione è avvenuta dopo la rescissione dell'accordo di collaborazione tra B&M e The Club (la cronaca qui http://dailylather.com/content/passiflora-horror" onclick="window.open(this.href);return false;), e perché il sapone ha entrambi i marchi ed è stato venduto direttamente da B&M.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Arianna & Evans by The Shaving Shop

Messaggio da ischiapp »

Belle novità in casa A&E ...
https://aegrooming.com/
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Arianna & Evans by The Shaving Shop

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto:Belle novità in casa A&E ...
https://aegrooming.com/
Per il momento disponibile solo su ShavingShopClub.com, la cui club membership è disponibile solo in USA. Peter aveva detto che non aveva fretta di metterla su The Shaving Shop.

Tra l'altro penso che dovremmo aprire un topic separato per A&E, visto che è un marchio separato...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Shaving Shop

Messaggio da ischiapp »

Se vuoi separare le poche info che ci sono ...
Come ad esempio che A&E è appena (Peter via FB) presente da Pasteurs Pharmacy NYC.
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: The Shaving Shop

Messaggio da Figaro003 »

Anche qui (The Shaving Shop) c'è un clone di Aventus Creed.
Sarà solo un caso o è istigazione all'acquisto? :lol:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Shaving Shop

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto:Se vuoi separare le poche info che ci sono ...
Come ad esempio che A&E è appena (Peter via FB) presente da Pasteurs Pharmacy NYC.
Ci sono anche gli ingredienti ;) INCI: Stearic Acid, Water, Shea Butter, Potassium Hydroxide, Kokum Butter, Coconut Oil, Glycerine, Castor Oil, Jojoba Oil, Sodium Hydroxide, Sodium Lactate & Fragrance
(quest'ultima mi sembra la base vegetale luxury di Oleo Soapworks http://oleosoapworks.com/soap-bases/" onclick="window.open(this.href);return false;, che potrebbe essere il produttore)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

The Shaving Shop Club: linea Signature

Messaggio da ischiapp »

Dopo l'annuncio della nuova base Signature, è in imminente uscia il sapone omonimo di The Shaving Shop per gli iscritti a The Club.
66920
La base è decisamente ricca, a leggere la lista ingredienti (INCI):
  • Stearic Acid, Beef Tallow, Goats Milk, Shea Butter, Straggisto Giaourti (yogurt filtrato greco), Potassium Hydroxide, Kokum Butter,
    Mango Butter, Cocoa Butter, Manteca (Pig Fat), Glycerin, Castor Oil, Avocado Oil, Coconut Oil, Lanolin, Sodium Hydroxide,
    Colloidal Oatmeal, Bentonite Clay, Camellia Oil from Japan, Beeswax, Sodium Lactate, Argan Oil, Fragrance & EO's
La fragranza di Signature è altrettanto invitante, con un mix di Sandalo (Arabo e Tunisino) ed Agar Oud, un'aggiunta di Jim Beam Kentucky Bourbon e di olio essenziale di Tabacco (Tobacco Leaf Absolute). Quindi un profumo maschio, ricco, dolce ed avvolgente.

Le prime impressioni sono decisamente incoraggianti.


Oggi nella pagina FB (vedi qui) è apparsa anche la previsione per le prossime uscite 2019:
• Black Label, una sorpresa che Peter Charkalis afferma sarà magnifica
• Connoisseur, una fragranza di "birra e cuoio"
• Oriental Oud, in collaborazione con il profumiere Hany Hafez di Alexandria Fragrances
• Vintage, un omaggio a Ralph Lauren Polo (originale, 1978) del famoso profumiere Carlos Benaim
66921

Che dire ... stavo valutando propositi di frugalità per il Nuovo Anno, ma ho appena desistito. :lol:
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: The Shaving Shop

Messaggio da Antonio Bove »

Da 'sto forum, mi devo cancellare :x
Signature
Hafez
Birra e cuoio
Uffa...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Shaving Shop

Messaggio da ischiapp »

Non servirà.
Al momento giusto ti mando una email. :twisted:
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: The Shaving Shop

Messaggio da Antonio Bove »

Le attendo con ansia, le tue mail... :twisted:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Shaving Shop

Messaggio da ischiapp »

Questa nuova base sembra sempre più interessante.
Anche le prime impressioni di The Big Top (ora Cirque Du Club) sono molto interessanti.
https://www.reddit.com/r/Wetshaving/com ... e_big_top/
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”