Rasoi Ikon

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

frate79 ha scritto:Le teste ancora disponibili però
Ti ringrazio, mi era sfuggito, Frate.

Personalmente, propenderei per l'acquisto di una sola testa solo in caso di sua rottura con conseguente recupero del manico ma, al di fuori di quest'ipotesi che spero non mi capiti in futuro, preferirei prendere il rasoio intero.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da max1ci6 »

Segnalo anche Italian Barber come alternativa , testa (x3) e spedizione circa 44$ + preghiera anti dogana :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Vista la cattiveria di quelli lì, propenderei più per un esorcismo :lol: !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da darkstefano »

max1ci6 ha scritto:Segnalo anche Italian Barber come alternativa , testa (x3) e spedizione circa 44$ + preghiera anti dogana :D
Dalle email scambiate con il negozio 99,99% te la prendi la dogana.
Mi dicevano che loro dichiarano il prezzo del prodotto senza il costo di spedizioni, quindi se si superano i (20€?) c'è.
Non so se potete chiedergli di dichiarare un valore falso.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

darkstefano ha scritto:Non so se potete chiedergli di dichiarare un valore falso
Non credo: gli unici che lo fanno senza neppure chiederlo sono i cinesi che vendono pennelli ! :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da max1ci6 »

Vi aggiorno sull'evoluzione :)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HxH »

Ragazzi sono troppo indeciso tra ikon X3 e merkur 37c, ho provato un 39c bello come rasoio ma x me troppo lungo il manico e per la mia mano che e' piccola lo trovo scomodo per certe zone del viso.
Xcio l'indecisione tra questi due rasoi, mi sono visto i due video che ci sono sul tubo dell'ikon sembra che come profondità di taglio e dolcezza sia leggermente superiore al Merku, non so!
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da CarmellaBing »

HxH ha scritto:R ho provato un 39c bello come rasoio ma x me troppo lungo il manico e per la mia mano che e' piccola lo trovo scomodo per certe zone del viso.
Se ti trovi bene, durante la rasatura con il merkur 39c, e l'unico difetto che gli attribuisci è il manico troppo lungo, io ti consiglierei di acquistare il 37c. Che dalla sua ha un diverso bilanciamento, essendo meno pesante.
Anche io stavo guardando i diversi tipi di slant e dopo aver letto qualcosina in qua e in la nella discussione, il post che mi ha tolto ogni dubbio è stato quello di Antonio Bove.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da darkstefano »

Io prenderei l'x3, perché? Perché è un tre pezzi facile veloce da pulire e smontare. :D
Qui trovi 2 cosette anche se non proprio attinenti alle tue domande (si parla di ikon B1 ma credo possa esser utile):

viewtopic.php?f=10&t=6766#p196959" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da garzov »

HxH ha scritto:Ragazzi sono troppo indeciso tra ikon X3 e merkur 37c, ho provato un 39c bello come rasoio ma x me troppo lungo il manico e per la mia mano che e' piccola lo trovo scomodo per certe zone del viso.
Xcio l'indecisione tra questi due rasoi, mi sono visto i due video che ci sono sul tubo dell'ikon sembra che come profondità di taglio e dolcezza sia leggermente superiore al Merku, non so!
fresco possessore di ikon X3, possiedo anche il merkur 37c.
A mio parere l'esperienza è simile, ma l'ikon mi pare sia un po' più profondo nella rasatura.

Nel dubbio ... comprali entrambi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Stamattina ottima rasatura con un Ikon CC che ha trasformato persino la dolcissima Satinex 2000 in una lama affilatissima.

Con il valido aiuto della crema TOBS Eaton College montata in ciotola da un Simpson The Colonel, due passaggi in WTG mi hanno regalato un BBS quasi estremo.

Post: Lozione analcolica Antoscosmesi e Balsamo Weleda: pelle riposata, tonica, elastica e viso davvero liscio.

Certo che l'Ikon CC sembra più un open comb per come rade profondamente ... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Natale »

@Lino ho la scimmia agitata da ieri.... :twisted: .....mi vien voglia di comprare la testina closed da montare sul bulldog......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lapotto »

Ottima scelta Natale, la testina closed comb di Ikon è aggressiva, ma senza esagerazione. Ti do l'assenzo, vai... fai valere la scimmia che c'è in te!
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Non avendo il Muhle, purtroppo non posso fare un parallelo tra l'Ikon CC ed il modello R41 ma credo proprio che il CC americano non sia poi così lontano dall'OC tedesco, almeno quanto ad aggressività e profondità di taglio .... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da CarmellaBing »

Lino, per favore, cancella il messaggio prima che arrivi Bilos e se la prenda :lol: :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Ahahahahah :D :mrgreen:

Ormai è grande: certe cose deve pur saperle ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Natale »

Lapotto ha scritto:... fai valere la scimmia che c'è in te!
Provvedo nel pomeriggio....Anto' attento che le scimmie galoppano... :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da bilos2511 »

Lino ha scritto:Non avendo il Muhle, purtroppo non posso fare un parallelo tra l'Ikon CC ed il modello R41 ma credo proprio che il CC americano non sia poi così lontano dall'OC tedesco, almeno quanto ad aggressività e profondità di taglio .... ;)
Non lo prendo solo perche te, tu,non avendo il 41..non sai cosa stai dicendo :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Ahahahaha ! Grande ! :lol: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Natale »

Stamattina ho rimesso in pista l'OC munendolo del manico Maggard MR8.....rasatura magnifica....il peso del manico ha contribuito non poco alla profondità del taglio.....adesso avverto un inizio di ricrescita a 13 ore dalla sbarbata.....

Il Bulldog lo riserverò alla testina closed acquistata oggi pomeriggio.....son curioso di verificare il CC vs l'OC e l'aggressività del primo con fatip e R101.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

E noi siamo ansiosi di leggere le tue impressioni, Natale ! ;)

Vai !!
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Natale »

Non mancherò....il tempo che mi arrivi dalla Spagna.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da jeky66 »

La mia scimmia ha colpito ancora :)
preso da poco lo Slant X3 della Ikon con manico OSS.
Un signor rasoio, esteticamente nulla da dire. dal lato pratico lo trovo eccezionale, molto ben bilanciato e neanche tanto aggressivo, forse un pelo di più che il 37c.
Poi quello che mi ha colpito favorevolmente è anche la testina, ha una facilità di pulizia ottima.
Comunque è ancora in rodaggio, vi dirò più in avanti come mi trovo.
Unica pecca è la confezione. Una scatola in semplice cartone, neanche tanto robusta con nessuna dicitura del fabbricante, solo il marchio Ikon e basta.
Per quanto costa (pagato 72€), mi aspettavo qualcosina in più. Come si dice: l'occhio vuole anche la sua parte.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da darkstefano »

Io l'x3 OSS lo sto dando via, da quando ho gli ATT mi sto trovando molto bene che la scimmia per i rasoi è sparita (e spero non torni). :)
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

ma solo a me, la testina open comb dà fastidio?
anche passando le dita, trovo i dentini aggressivi..mi sembrano un po' troppo appuntiti.. :oops:
Rispondi

Torna a “Generale - DE”