CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Crononauta »

Provato stamattina (insieme al Valobra Patchouli).

40319

Partiamo dalla consistenza: effettivamente è un po' una mezza via tra la lozione alcolica (il classico "splash") e il gel. Appena data lascia una vaga consistenza untuosa, che però si assorbe subito e non lascia unti, come se ci fosse una base di gel molto diluito. Non è fastidioso, solo che la prima volta lascia un po' interdetti.

Effetto sulla pelle: il tenore alcolico è - come riporta anche la dicitura in etichetta - sicuramente moderato. Non è indicato, ma a mio avviso è sicuramente inferiore al 60% di altri prodotti. Questo in parte riduce l'effetto "gelante" dell'evaporazione alcolica; oppure il tenore alcolico è simile, ma la composizione vagamente "gelatinosa" trattiene in parte l'evaporazione e riduce l'effetto. Tuttavia ha qualità lenitive e tonificanti che compensano ampiamente la cosa.

Profumo: beh, qui entriamo nel soggettivo. A me sembra una base fondamentalmente erbacea tipo vetyver, io lo trovo molto gradevole, ma è chiaro che i gusti son gusti!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da ZioFanale »

Sono felice nel constatare che la linea di prodotti Cella si sia ampliata con pre e dopobarba nonchè crema da barba in tubo :)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da robyfg »

Stamattina ho inaugurato il pacchetto "Cella" iniziando dal balsamo!

Premetto che ultimamente balsami e simili li sento troppo pesanti e quindi non ne sto facendo uso,però questo,effettivamente,alla mia pelle è risultato molto leggero e di un assorbimento pressochè immediato e senza alcuna traccia (che odio :evil: ) di unto,anzi,pelle asciutta,morbida e vellutata. :D
Non lo so,magari può essere pure dovuto al fatto che la giornata è stata abbastanza fresca (se non fredda :shock: ),tant'è.....

Effetti lenitivi di prim'ordine,dopo qualche minuto il leggero pizzicore è praticamente scomparso,per la fragranza,al mio naso,non mi sento di condividere i pareri degli altri amici,io continuo a sentirla molto vicino a quella del 70°del SV,per la verità questa del balsamo,rispetto a quella della lozione,un po' di meno,in tutti modi essendo troppo soggettiva non prendetela per buona,anche perchè è piuttosto "leggera" e alla fine ci si può mettere su quello che si vuole.

Per tutto il resto confermo quanto detto da chi mi ha preceduto!

Prodotto più che valido,potendo andrebbe sicuramente provato,straconsigliato a chi usa prevalentemente balsami come a.s. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da bilos2511 »

No Roby, pure io ho avvertito la stessa tua sensazione: Balsamo che si asciuga in un attimo e lascia la pella tonica e tendenzialmente al asciutto. L'as sicuramente e' un alcoolico moderato che fa bene il suo lavoro. Tutto sommato sono contento dei prodotti venduti, a parer' mio, ad un prezzo giusto.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
IngENC
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/09/2015, 7:48
Località: Milano

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da IngENC »

Ho acquistato da Lorenzi (c.so Magenta, Milano) la Lozione Cella prima di partire per le vacanze per poi testarla una volta arrivato al mare.

Alcune mie piccole considerazioni:
- Contenitore: ho apprezzato soprattutto lo spessore "importante" della base della boccetta di vetro, le dona un pregevole peso. Inoltre il tappo a vite per ora funziona molto bene (con alcuni esemplari di Lozione Proraso non ero stato altrettanto fortunato);
- Fragranza: inizialmente il sentore di una colonia poco agrumata che vira su legni giovani e abbastanza resinosi, mi hanno colpito alcune note particolari che al mio naso risultano essere quasi speziate, ricordandomi (soprattutto sulla pelle) sfumature di Declariation di Cartier;
- Proprietà: lozione abbastanza rinfrescante per i primi secondi dall'applicazione e in seguito molto lenitiva (sarà in particolare a causa del pantenolo?), sulla mia pelle lascia un film sottilissimo e quasi impercettibile, non secca affatto il viso come invece altri AS alcolici;
- Persistenza: non male, mi ha piacevolmente stupito: applicandola nel tardo pomeriggio dopo la doccia al ritorno dal mare ne percepivo la fragranza per almeno 5/6 ore.

Concludendo mi sono detto molto soddisfatto dell'acquisto, mi pare si tratti di un prodotto ben fatto con un rapporto qualità/prezzo di tutto rispetto (12 € per 100ml).

Buone sbarbate a tutti!
"Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai" - H. Melville, Moby Dick
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da ares56 »

IngENC ha scritto:... con un rapporto qualità/prezzo di tutto rispetto (12 € per 100ml).
Ottimo prodotto ma magari, per la prossima volta e visto che sei di Milano, controlla cosa ti possono offrire i negozi convenzionati con il Forum. Preattoni, per esempio, lo ha in vendita a 10€ a cui applicare lo sconto... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
IngENC
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/09/2015, 7:48
Località: Milano

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da IngENC »

Giustissimo, anzi, grazie mille per il suggerimento!
Ho optato per Lorenzi dato che è proprio a due passi dal mio ufficio, era l'ultimo giorno prima della partenza ed avevo pochissimo tempo a disposizione...
Ultima modifica di ares56 il 25/08/2016, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
"Non è segnata in nessuna carta: i luoghi veri non lo sono mai" - H. Melville, Moby Dick
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da bilos2511 »

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 75#p206961" onclick="window.open(this.href);return false;. In tutte ste prove, e' stato usato il Balsamo Cella.Sinceramente penso di avere un feeling assoluto con il karite..altrimenti non mi spiego tutta sta bonta.

Effettivamente prima di andare a letto, uso sempre il burro di karite' e non voglio sapere di un altro tipo...a me basta il karite.

Tutta sta storia per dire cosa: che per me, e' un balsamo al top dei top.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da CarmellaBing »

Ragazzi ma questo :shock: :shock:

È inserito sotto dopo barba anche se la dicutura indica EDL. Ne sapete niente? ?

Ps:preso dall'enfasi non ho ricontrollato. Ma penso siano due cella diversi. Infatti ci sono due anni di differenza nella nascita delle ditte :oops:
Sorry
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da sonny »

Domenica ho acquistato il balsamo dopo barba cella..che dire, ottima profumazione, infatti la mia compagna ogni tanto mi annusava :mrgreen: ma ahimè mi provoca pizzicori nei punti un po' più sensibili :cry: Credo che il burro di karité, la mia pelle, non lo tollera, infatti lo stesso pizzicore me lo ritrovo con la proraso rossa :( Lunedi dopo pochi minuti l'ho sciacquato dal viso e sostituito con proraso bianca, e ieri ho provato a tenerlo su un paio d'ore ma pizzica lo stesso. Sciacquato il viso applicato proraso bianca.. Peccato sto profumo lo gradivo moltissimo!
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Barbone »

sonny ha scritto:Domenica ho acquistato il balsamo dopo barba cella ma ahimè mi provoca pizzicori
Mi hanno regalato un sample di questo balsamo, sulla mia pelle pizzica terribilmente. Per fortuna che è dichiarato come anti-irritazione...
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da ares56 »

Le intolleranze individuali non possono essere previste nelle proprietà dei prodotti. Anti-irritazione significa che ha una composizione mirata a lenire le irritazioni della rasatura...che poi per alcuni soggetti qualche sostanza può risultare irritante può succedere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da robyfg »

E da un po' che non usavo il balsamo e stamattina noto che il colore che io ricordavo bianco ha virato leggermente sul beige.
Ricordavo male o è così anche a voi?

p.s.:io comunque l'ho usato lo stesso e sembra che fino adesso.....
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da ares56 »

Anche il mio è beige chiaro, ma mi ricordo che è sempre stato così.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da robyfg »

Grazie,allora lo posso regalare a mio suocero!! :mrgreen: ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da ElBarberoMc »

L'As alcolico Cella è meraviglioso. A parte l'efficacia sulla mia pelle, il doverne usare poco perché rende parecchio, la profumazione piacevole ed "antica" che adoro e che mi permette anche di usare altri profumi senza creare un mix difficile da gestire, è difficile trovare un lato negativo a questo prodotto. Il balsamo non l'ho mai testato, anche se ho un campioncino regalatomi proprio all'acquisto, ma ultimamente non sono molto attratto da questi After. I produttori italiani però si dimostrano ancora una volta al top, ci fosse un marketing "alla inglese" ed una maggior ricercatezza nelle profumazioni non ce ne sarebbe più per nessuno.
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da mrchow »

Buongiorno a tutti, vorrei sapere quale sia meglio come dopobarba a livello di idratazione e azione lenitiva tra il Cella Balsamo dopobarba e il dr k aftershave balm quello blu. Qualcuno gli ha provati e potrebbe aiutarmi nella scelta? O meglio puntare su una crema viso bio? Dovrei usarlo come as. Grazie.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da GinoV »

Non conosco il Cella ma lascia perdere il dr k, campione di untuosità.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Percy »

@GinoV
Concordo. Ha più le caratteristiche di una pomata per pelli ustionate che di un balsamo per il post rasatura. Del balsamo non possiede nemmeno l'aspetto: si presenta con una consistenza semi solida, una pasta dura e granulosa da sciogliere con le dita nel palmo della mano per poterla spalmare poi sul viso. L'applicazione già di per sé è complicata dalla elevata viscosità dovuta alla percentuale del burro di karité, al primo posto dell'INCI.
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Bobby Steel »

ares56 ha scritto:Le intolleranze individuali non possono essere previste nelle proprietà dei prodotti. Anti-irritazione significa che ha una composizione mirata a lenire le irritazioni della rasatura...che poi per alcuni soggetti qualche sostanza può risultare irritante può succedere.
esattamente..
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da robyfg »

Seppur con una fragranza non proprio nelle mie corde (troppo poco "mascolina") la lozione mi ha veramente sorpreso stamattina per effetto lenitivo e per come la pelle risulti morbida e vellutata dopo l'applicazione,ottima davvero!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Maestro di Provincia »

Il problema di portare il pizzetto abbastanza lungo (più che in foto) è di dover anche coordinare la fragranza di olio da barba e dopobarba.
Mi sto trovando molto bene con i prodotti da barba Cella (shampoo e balsamo, detergente e olio) che hanno una fragranza piuttosto speziata. Legano poco con il Floid, che infatti utilizzo sempre meno. Ho provato la lozione dopobarba Cella e devo confermare le buonissime proprietà lenitive. oltre al fatto che ben si sposi con l'olio da barba della stessa marca (peraltro, in entrambi i casi, con profumazione abbastanza persistente).
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Max Slo »

Tutti i dicono di sentire distintamente il dopobarba, anche nel pomeriggio...
Io me lo sento addosso il tempo di scendere e prendere la macchina...

Ma vi torna che sia così persistente? A me no, eppure...

Mi riferisco alla lozione.
Max Slo
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Maestro di Provincia »

Oggi non l'ho utilizzato, devo finire anche il Floid...

Come tutti i dopobarba, io stesso non me lo sento molto addosso, ma riguardo al Clella, ieri, ancora dopo pranzo chi mi veniva vicino sentiva qualcosa della fragranza
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: CELLA Dopobarba - Balsamo e Lozione

Messaggio da Max Slo »

Effettivamente non mi dispiace la cosa:
lo sto usando in settimana alternandolo all'Aqua Vela, visto che non uso profumi e una minima di profumazione la mantengono entrambi.
Il sabato invece metto un Victor Original (che sto adorando) che ha una persistenza come quella di Ibrahimovic in una stessa squadra, così poi vado sereno di EDT.

Organizzazione, Signori, organizzazione! :lol:
Max Slo
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”