Quali lamette usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Frankigo
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/07/2016, 18:50
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Frankigo »

Astra verdi ottime
Muster discrete
Derby dipende perché discontinue
Bic: pessime
Wilkinson: rasatura al sangue!!!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Lino »

Hai ancora molte, molte marche da provare, Frank ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Frankigo
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/07/2016, 18:50
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Frankigo »

Infatti Lino ma nella mia zona non è facile trovarne di altre marche quindi o le ordinò su Amazon oppure mi accontento
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da stf77no »

Frankigo, anche io sono in fase sperimentale, dettata soprattutto dagli strepiti continui della scimmia (rasoi DE, rasoi ML, pietre, pennelli....) visto che anche nelle mie zone non si trova chissà quale scelta, proprio oggi ho fatto il mio primo acquisto qui:
https://www.razorbladesclub.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
scoperto proprio grazie al forum..... facci un giro... è un po' come un negozio di lecca-lecca per un bimbo di quattro anni :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Lino »

Consigliabile quel sito.

I prezzi delle singole lamette sono un po' alti ma permette di comprare anche solo qualche lametta o persino una sola e le spese postali sono basse: una 'mano santa' per chi vuole provare e non vuole ( giustamente ! ) 'rischiare' di comprare una cinquantina di lamette come minimo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Frankigo
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/07/2016, 18:50
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Frankigo »

stf77no ha scritto:facci un giro...
Ok grazie provo a fare un giro
Ultima modifica di ares56 il 06/08/2016, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul QUOTE o CITA
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da paul big parties »

stf77no ha scritto:Frankigo, anche io sono in fase sperimentale, dettata soprattutto dagli strepiti continui della scimmia (rasoi DE, rasoi ML, pietre, pennelli....) visto che anche nelle mie zone non si trova chissà quale scelta, proprio oggi ho fatto il mio primo acquisto qui:
https://www.razorbladesclub.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
scoperto proprio grazie al forum..... facci un giro... è un po' come un negozio di lecca-lecca per un bimbo di quattro anni :lol:
Mamma mia ! Non dovevi darmi questo indirizzo ....... altro che lecca lecca per bambini ! Fantastico !!! :shock: :D :shock: :D
Avatar utente
aerosun
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2016, 14:29
Località: Torino

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da aerosun »

provate

Astra blu (le mie preferite)
Astra verdi
Derby
Feather
Gilette Platinum
Personna
Rapira
Timor
Wilkinson
pre barba: doccia calda
Pennello: Omega Hi-brush - Crema TOBS
Gillette Silver Blue - Razorock Mentor
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Lino »

paul big parties ha scritto:Mamma mia ! Non dovevi darmi questo indirizzo ....... altro che lecca lecca per bambini ! Fantastico !!! :shock: :D :shock: :D
Non addossare agli altri la responsabilità delle tue decisioni di acquisto !

Tanto lo avresti scoperto lo stesso quel sito, prima o poi !

;) :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

da quando qualche mese fa sono passato all'edwin jagger de86, ho provato svariate lamette ma ancora non ci siamo

Wilkinson, ci ho fatto 3 rasature, ho dato un voto di 5/10 alla mia personale classifica. Rasa poco profondo ma confortevole.

Derby , ci ho fatto 3 rasature, ho dato un voto di 3/10 perchè rasa poco profondo e mi provoca qualche graffio...insomma, è un po aggressiva e poco efficace per la mia faccia

Astra verde, anche questa 3 rasature, il voto è 5/10, la prima rasatura un disastro, le altre si è addolcita ma è poco profonda...tutto sommato senza infamia e senza lode.

Treet classic, anche lei 3 rasature, stesso voto 5/10, anche lei prima rasatura un po appuntita mentre le altre sono ok ma sempre poco profonde...del bbs nemmeno l'ombra, anche se non lo cerco mai.

Treet Dura Sharp...un disastro. buttata dopo 2 rasature, voto dato 2/5, il peggiore sino ad ora. è una lametta troppo dura secondo me, mi distrugge la faccia, graffia e strappa, in qualsiasi modo provi a passarla (lentamente e piccoli pezzi, lentamente con passaggi più ampi...nulla di nulla)

Oggi proverò un'altra lama...vedremo cosa ne salta fuori
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da jabba »

Mah, con tutti questi pareri negativi su varie lamette siamo sicuri che il problema non risieda da qualche altra parte? Preparazine, face mapping e quant'altro.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

Non credo,con il wilkinson classic che usavo prima ad esempio avevo individuato le lamette adatte.

Evidentemente con questo ancora non l'ho trovata
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Lino »

Simone, il tuo EJ è un ottimo rasoio ma le lamette che hai enumerato sono poche e, secondo il mio parere, nemmeno le migliori in assoluto.

Ti segnalo le Astra blu ( per me migliori delle verdi ), le Personna ( in tutte e tre le tipologie, quella base, l'israeliana, e le due americane, di più difficile reperimento ), le dolcissime Satinex, alcune russe come Rapira ( diverse ) e le Voskhod, le Perma Sharp, le Kai, le Feather, diverse Gillette ( nemmeno loro sanno quante ne fanno ormai ! ).

Insomma, se vuoi continuare nella ricerca del Sacro Graal, hai di che sbizzarrirti ed il sito RBC ti permette di prendere poche/pochissime unità di moltissime marche ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da ares56 »

Lino ha scritto:Simone, ...
Chi è Simone?
[url=http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=6&t=6164]Regolamento Generale 2.0[/url] ha scritto:[*]Nei messaggi rivolgersi agli utenti sempre con il nickname e non con il nome proprio, in modo che tutti sappiano chiaramante a chi ci si sta riferendo.
;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Lino »

Hai ragione, Mario, te possino ! :lol:

Ma rispondevo direttamente al suo post .... :oops:

Mi cospargo il capo di cenere ( di sigaro ) .... :?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

Lino ha scritto:Simone, il tuo EJ è un ottimo rasoio ma le lamette che hai enumerato sono poche e, secondo il mio parere, nemmeno le migliori in assoluto.

Ti segnalo le Astra blu ( per me migliori delle verdi ), le Personna ( in tutte e tre le tipologie, quella base, l'israeliana, e le due americane, di più difficile reperimento ), le dolcissime Satinex, alcune russe come Rapira ( diverse ) e le Voskhod, le Perma Sharp, le Kai, le Feather, diverse Gillette ( nemmeno loro sanno quante ne fanno ormai ! ).

Insomma, se vuoi continuare nella ricerca del Sacro Graal, hai di che sbizzarrirti ed il sito RBC ti permette di prendere poche/pochissime unità di moltissime marche ;)
Lino, ho una collezione di lamette che mi bastano per 2 anni probabilmente. :lol: e ho omesso 2 scatole di derby che ho accantonato perchè veramente pessime!

Immagine

infatti pian piano le proverò tutte ma mi pare di aver capito che molte di queste non sono adatte perchè troppo morbide e poco affilate (e quindi più adatte a un open comb, che spero presto di poter prendere) mentre l'EJ86 ha bisogno di lame cattive come feather, kai e simili :?
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

ho appena provato una treet platinum....non dico una piuma ma quasi. ha rasato bene, quasi bbs senza premere, nessun bruciore post rasatura ne con l'allume di rocca ne con il floid successivo! questa per il momento risulta la migliore tra quelle provate. 8-)

vedremo la seconda e terza rasatura ;)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Lino »

Direi che hai una vasta gamma di opzioni da provare, Moto, molto più di quanto io immaginassi leggendo i tuoi precedenti post ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da sonny »

Ciao! Devo finire di provare il sample pack acquistato, ma al momento per me, le migliori sono le astra blu e le voskhod.. Finito il sample, queste 2 le riprenderò sicuramente!
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Lizzero »

MOTORSPORT1979 ha scritto:ho appena provato una treet platinum....non dico una piuma ma quasi. ha rasato bene, quasi bbs senza premere, nessun bruciore post rasatura ne con l'allume di rocca ne con il floid successivo! questa per il momento risulta la migliore tra quelle provate. 8-)

vedremo la seconda e terza rasatura ;)
Io le ho provate ed al momento confermo le tue sensazioni positive.
Ci ho fatto 4 rasatura da 2 passate ed ancora la lametta mi diceva che poteva dare ad un buon livello. Non ho prolungato oltre perché al momento sono in fase di test frenetici di lamette ed il mio test base preliminare si ferma a 4....
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
bichet06
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/08/2016, 13:38
Località: Nizza-Francia/Fontanelle di Boves.Piemonte.

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da bichet06 »

Uso:

-Voskhod.
-Treet platinum.
-Treet dura sharp.
-Astra.
-Rapira.
-Ladas.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Lizzero »

Buonasera,
Dopo poco più di un mese di passaggio al DE ho, al momento, testato queste lamette (minimo 4 barbe a lama):

Treet Platinum
Derby Extra verdi
Wilkinson Sword nere
Croma Diamant
Diplomat Platinum Plus
Astra SP verdi
Gillette Platinum

In verde quelle che certamente faranno parte della mia SL per ulteriori e più appronditi e stressanti test
In arancio quelle su cui, al momento, non mi sento di proseguire ma potrebbero avere altre chance
In rosso quelle che vanno in panchina e verranno ripescate di tanto in tanto per ulteriori "appelli".

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da ispuligidenie »

...Perma sharp su Muhle R41
...Gem Personna chiaramente su Ever Ready 1912
Pippogrv
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/10/2016, 18:31
Località: Catania e provincia

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Pippogrv »

Utilizzo delle lamette dipende dal tipo di rasoio del tipo di barba. Ho trovato un mio equilibrio con il merkur 34 con astra verdi,shark e gillette platinum
Recidivo
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2016, 0:16
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Recidivo »

personna, bolzano, astra verdi, merkur, treet, rapira, kay, 7 oclock......ognuna ha il suo perche.....poi a ogni rasoio nuovo ripeto il ciclo di prove per trovare il miglior compromesso (per poi dare il rasoio a mio padre che lo ripete hahaha)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”