Quali lamette usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Lino »

Notazioni interessanti: grazie, Sean
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
superkamo87
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/03/2015, 14:21
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da superkamo87 »

Ciao ragazzi quqli sono i migliori siti per comprare lamette da barba?
Avatar utente
ernesto94
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/05/2016, 15:42
Località: Padova

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da ernesto94 »

ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da ermis »

ora che sono arrivato a provare un buon 50% di lamette (almeno di quelle facilmente reperibili tra negozi online e fisici) posso fare una piccola classifica (anche se provvisoria) delle mie preferite.
In attesa di provare a breve le Rapira Classic, la mia curiosità andrà poi alle Kai e alle Perma Sharp, di entrambe le lamette leggo giudizi favorevoli e molto positivi.
per il momento posso dire che le lamette con le quali non mi ci trovo sono le seguenti,in ordine

1.Bic chrome platinum (le più odiate!)
2. Derby extra
3. laser
4. shark
5. treet classic
6. Wilkinson sword
7. gillette platinum

in ordine preferenze per me ,al momento,le migliori sono

1. Morris Inox
2.Softi Platinum
3.Rimei
4. Elios
5.Gillette 365
6.Astra Verdi
7. Treet Platinum
8. Gillette wilkinson
9. Astra Bllu
10. wilkinson economie

come noterete prediligo,in particolare,lamette di produzione tedesca (morris inox,softi platinum,elios) ...se qualcuno volesse regalarmi o scambiare un pacchetto di Bolzano Superinox resto a disposizione :)
per il resto trovo ottime le Rimei e a scendere tutte le altre...
io contrariamente a tanti che leggo nel forum preferisco le wilkinson economie piuttosto che le wilkinson sword (non mi piacciono affatto)
non vedo l'ora di ordinare e provare le Perma Sharp Super e le Kai. tutte le altre da me provate non le comprerò mai più,Bic chrome platinum in primis
Avatar utente
Nicola T.
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/07/2016, 13:26
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Nicola T. »

Ciao ragazzi,

volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato da Tryablades e capire un po' come funziona.
Da dov'è che spedirebbero? Non capisco bene se i prezzi indicati sono relativi alla singola lametta o, eventualmente, al pacchetto da 5 o 10.
Non sono molto pratico di acquisti online dall'estero. Qualcuno mi potrebbe spiegarea a che problemip potrei andare incontro?

Grazie,

Nicola
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da GinoV »

Buona lettura viewtopic.php?f=64&t=4859" onclick="window.open(this.href);return false;
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
adhara
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/07/2016, 18:00
Località:

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da adhara »

Uso il rasoio di sicurezza da poco tempo , le lamette con le quali mi trovo bene sono:
1-Astra Green Superior Platinum
2- Treet platinum super stainless blade
Poi appresso si vedrà quale altra entrerà nelle mie simpatie.
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da masterofmonkeys »

Vi elenco tutte le lamette che ho provato, in rigido ordine crescente di gradimento, sul mio EJ DE89:
-Gillette Silver Blue (non ho finito la seconda passata perchè mi stavo scuoiando)

-Wilkinson Sword (quelle insieme al classic)

-Astra Superior Platinum (mi ci trovo bene, ma con quelle che seguono vado ancora meglio)

-Derby (delicatissime, ma tagliano il giusto. Valide)

-Personna made in USA (per me sono LE lamette)
Massimo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Lino »

masterofmonkeys ha scritto:Vi elenco tutte le lamette che ho provato, in rigido ordine crescente di gradimento, sul mio EJ DE89:
Personna made in USA (per me sono LE lamette)
Quali, Massimo, le Lab Blue o le Med Prep ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da masterofmonkeys »

Penso siano le Lab Blue, sulla confezione c'è però solamente scritto "Comfort Coated".
Massimo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Lino »

Forse si, Massimo.

Io non ho la confezione perchè mi sono arrivate sfuse.

Cortesemente, guarda se su un lato della lametta c'è scritto " For hospital use", grazie ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da masterofmonkeys »

Ciao Lino, ho controllato e non c'è scritto "for hospital use". In ogni caso, facendo una ricerca su google ho scoperto che le mie sono le lab blue, ma con la nuova confezione blu con banda gialla. Consigliatissime.
Massimo
uccio876
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/07/2016, 9:13
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da uccio876 »

Ciao a tutti...come potrete vedere dal mio conta messaggi sono un neofita...cmq ho già letto un po e provo da un buon mese le nuove tecniche di rasatura..
Ho appena acquistato 70 anniversario e non vedo l'ora che mi arrivi...
Però vorrei dei consigli per le lamette..
Ho provato:
le derby..praticamente non tagliavo, ovvero saltavano
Le shark poco meglio delle derby
Le astra verdi ottima la prima rasatura per lato...pessima la seconda, praticamente da buttare

Ho letto che c'è gente che fa 4/5 rasatura...

Mi sapete dare qualche consiglio...purtroppo non mi pare ci sia nella mia zona un negozio fisico dove acquistare i singoli pacchetti
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da robyfg »

L'unica cosa che a te serve è questo,non c'è moltissima scelta,ma ci sono comunque lame che vanno per la maggiore.
Componiti un bel sample e vai!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
uccio876
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/07/2016, 9:13
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da uccio876 »

robyfg ha scritto:L'unica cosa che a te serve è questo,non c'è moltissima scelta,ma ci sono comunque lame che vanno per la maggiore.
Componiti un bel sample e vai!! ;)


Grazie 1000 proverò con un bel misto...anche leggendo qualche recensione sul forum...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Lino »

masterofmonkeys ha scritto:Ciao Lino, ho controllato e non c'è scritto "for hospital use". In ogni caso, facendo una ricerca su google ho scoperto che le mie sono le lab blue, ma con la nuova confezione blu con banda gialla. Consigliatissime.
Confermato, Massimo, quella dicitura compare soltanto sulle Med Prep ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da jabba »

Ho ancora lamette che fanno parte di Pack acquistati in precedenza, ma uso soprattutto le Gillette Platinum (100 pacchi da 5 di qualche mese fa - new). Sono un pò più care di altre, ma ci faccio una settimana ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da masterofmonkeys »

Jabba avrei una domanda: come trovi le Gillette Platinum a livello di delicatezza? Io ne ho due da un sample pack preso su RBC, ma non mi sono ancora deciso ad usarle vista la pessima esperienza con le Silver Blue...
Massimo
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da jabba »

masterofmonkeys ha scritto:come trovi le Gillette Platinum a livello di delicatezza
Non riuscirei a scrivere un romanzo su delle lamette (apprezzo chi ci riesce :oops: ), ma le Gillette Platinum (new) sono per me le migliori ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da masterofmonkeys »

Quello che hai scritto basta e avanza, faccio ancora un giro con la personna che ho su adesso e poi le provo! Grazie :D
Massimo
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Razor94 »

Io ho preso un pacchetto di Gillette Platinum e devo ancora testarle. Peccato per il prezzo più elevato di altre lamette altrettanto valide. Adesso sto testando le Bic con le quali mi trovo bene, oggi quarta rasatura e la lametta ancora perde il filo. Credo farò scorta di queste Bic visto anche il prezzo. :)
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da jabba »

Razor94 ha scritto: Peccato per il prezzo più elevato di altre lamette
Un pò elevato, ma ci faccio una settimana ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Razor94 »

jabba ha scritto: Un pò elevato, ma ci faccio una settimana ;)
Rasatura quotidiana , giusto?
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da jabba »

Razor94 ha scritto:Rasatura quotidiana , giusto?
Sì, tutti i giorni.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Quali lamette usate?

Messaggio da Razor94 »

jabba ha scritto: Sì, tutti i giorni.
Grazie della risposta. ;)
Io ho la pelle un po' sensibile e mi risulta difficile la rasatura quotidiana , diciamo che faccio 2/3 rasature alla settimana e quindi con una lametta potrei allungare alle due settimane. ;)
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”