Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

superkamo87
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/03/2015, 14:21
Località:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da superkamo87 »

Ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio. Ogni volta che faccio la barba mi escono dopo 2 o 3 giorni dei brifoletti sul collo. Da cosa può dipendere. Ce un modo per prevenire?
godeas78
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/03/2016, 12:09
Località:

Dopo barba per pelli sensibili e irritate

Messaggio da godeas78 »

Conoscete un ottimo prodotto dopobarba per pelli sensibili e irritate dopo la rasatura (NO ALCOL)?

Grazie mille
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dopo barba per pelli sensibili e irritate

Messaggio da ischiapp »

Certo.
viewtopic.php?f=35&t=9278" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima d'aprire una nuova discussione, leggi ed usa questo: ;)
viewtopic.php?f=5&t=6081" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
piperito
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/06/2016, 18:51
Località:

un bignami

Messaggio da piperito »

premetto di essermi iscritto alcuni giorni fa, ho due rasoi ml Puma ereditati dal mio papà, più altri 4, in arrivo, acquistati in fase scimmiesca,dopo aver visitato il forum,al momento mi è nata una gran dubbio sul pre and after, sto usando un rasoio di sicurezza, sempre del mio papà , un Gillette made in England, presumo degli anni 40 o 50, come dicono gli americani, facendo corta una lunga storia, io ho una pelle molto delicata, sensibile ai dopo barba alcolici, un consiglio quale after shave , mi consigliate preferibilmente con un gusto fresco agrumato, sto usando il rasoio De, lamette merkur ma oggi a Bologna ho comprato delle Feather , da provare, crema Cella, veramente superiore ai vari tubi Proraso, finora usati, un consiglio per l'after shave..... grazie..
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: un bignami

Messaggio da Zeiger »

Un bel Lucky Tiger? viewtopic.php?p=96382" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessandro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: un bignami

Messaggio da ares56 »

piperito ha scritto:...io ho una pelle molto delicata, sensibile ai dopo barba alcolici, un consiglio quale after shave , mi consigliate preferibilmente con un gusto fresco agrumato, ..
Evitando gli alcolici, interessante anche lo Skin Food West Indian Limes di GEO.F.Trumper: viewtopic.php?f=35&t=2574" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da Barbablu »

@piperito
Al di là dell' After Shave, con il tuo tipo di pelle mi preoccuperei in primis di prevenire i fattori aggressivi sulla pelle, oltre che cercare di riparare "dopo"…
Puoi usare il migliore AS del mondo, ma se ti sei "scannato" prima la pelle… a poco ti serve,
Quindi magari una combinazione rasoio/lametta meno aggressiva, con una tecnica non ottimale creano meno danni rispetto una lama aggressiva come le Feather, che richiede attenzione e precisione. In genere nella mia modesta esperienza mi sembra che le "teflonate" (Voshkod, Gillette Silver Blue) si comportino in modo più confortevole rispetto alle "platinate" (es. Gillette Platinum Plus, Astra Verde Platinum Plus, etc). Anche il rasoio può essere più o meno aggressivo. Più la combinazione è aggressiva e maggiormente sono richieste attenzione e precisione di angolo tra lama e pelle. Inoltre il sapone … con Cella, Panna Crema e Saponificio Varesino (o Vito's se sei un "mangiatore" di sapone…) per rimanere tra i produttori nazionali vai sul sicuro nel procurarti una protezione superiore allo standard. Un goccio di olio pre-shave aiuta anch'esso a ridurre il danno della incipiente rasatura.
Come vedi è una "catena" di cui l'AS è solo l'ultimo anello. Un AS alcolico non ha la medesima tollerabilità di un balsamo o di una crema. Più si è in inverno e meglio si va con le creme, mentre in estate i prodotti più sono grassi e peggio si sopportano. Tutto è un compromesso: devi provare la giusta combinazione, con il tuo tipo di pelle ed il clima del momento, e perché no ? Anche la fragranza dice la sua !

Vuoi un nome semplice e facile da reperire ? Floid Balsamo (tende all'arancio-limone) … o anche il Loreal Men Expert Hydra Sensitive Balsamo dopobarba multiriparatore - pelli sensibili - (tende al limone)

Coraggio: non avere paura di sperimentare e scatena la scimmia che è in te ! :mrgreen: :lol: Arriverai a vette insospettate prima di conoscere questo forum ! :D
piperito
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/06/2016, 18:51
Località:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da piperito »

grazie per le risposte, da poco sto usando il rasoio De ma ho notato che già dagli 'inizi la mia pelle, sta reagendo meglio, o forse è la mia mano che ha più sensibilità in azione, le Feather nn le ho ancora provate, comprate stamane, per ora ho usato delle Merkur, per i rasoi Ml appena mi saranno arrivati tutti,e viste le loro condizioni, vedrò , con molta calma, di cimentarmi nel taglio con Ml, per i vari prodotti mi documenterò in rete sulle reperibilità.....
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Pelle sensibile

Messaggio da Ipparcos »

Quale balsamo mi consigliate per la mia pelle sensibile che tolga il bruciore del collo? Il lime è agrumi mi piacciono. Grazie.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da Trepassate »

Eucerin balsamo after Shave.
Ottimo e ne basta pochissimo.
È recensito nel forum, indovina da chi?
La profumazione però non ci azzecca.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
LuigiXIV
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/10/2017, 22:53
Località:

Re: Miglior dopobarba per pelli sensibili?

Messaggio da LuigiXIV »

Guarda premessa é che nel post rasatura il fatto é già accaduto pertanto se, ad esempio, hai i peli incarniti il problema é nel modo di raderti.
Comunque sia se vuoi un dopobarba efficace e lenitivo e anche economico pupi usare gel d'Aloe Vera oppure crema Prep.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”