Sapone N.A.L.S.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Sapone N.A.L.S.

Messaggio da Petrvs »

Stamattina é stato il turno anche per me di provare il campione di sapone N.A.L.S. distribuito all'ultimo aperitivo Milanese e consegnatomi dall'amico Radonauta.
L'ho usato anch'io in "modalitá stick", finendo poi di montare in FL con il fido S-Brush 65: con poco lavoro la schiuma prodotta é stata piú che sufficiente per le mie canoniche 2 passate (ce ne sarebbe stata per altre 2). Il profumo, come giá detto, é abbastanza erbaceo e,al mio naso, molto piacevole; per quanto riguarda protezione e scorrevolezza mi sono trovato davvero molto, molto bene, con la pelle che a fine rasatura é rimasta bella rilassata pur avendo, volutamente, omesso qualunque tipo di AS.

Oggi ho usato il fido R89, che é il mio rasoio di riferimento per i test tanto di lamette come di saponi, ma questo fine settimana mi propongo di riprovarlo con lo Squalo R41 e con il Gem Micromatic OC, al fine di testarne appieno le proprietá.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1204
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Sapone N.A.L.S.

Messaggio da Pagno »

Questa mattina terza sbarbata con il campione di sapone datomi da Vicio all'ultimo aperitivo milanese.
Io mi ci trovo benissimo......schiuma che è una meraviglia,il profumo mi piace tantissimo, la lama scorre senza impuntature ( sia il ML sia il SE),
la pelle alla fine non ha irritazioni e rimane perfettamente elastica e pure idratata.
Non ho letto l'INCI e francamente non me ne può fregare di meno.....nel senso che se un sapone mi soddisfa lo vedo con l'uso indipendentemente da cosa c'è dentro, Io mi fido comunque di quello che mi trasmette la mia pelle.
Quando sarà in vendita ufficiale me lo prenderò senza pensarci due volte ;)
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Sapone N.A.L.S.

Messaggio da jeky66 »

Appena è in vendita ufficiale sicuramente lo prendo, forzaa! Vicio :)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sapone N.A.L.S.

Messaggio da paciccio »

ho appena terminato una settimana di prove con questo sapone.
mi ritrovo nelle parole di Pagno, con il solo distinguo per il profumo, che non incontra i miei gusti.
però la schiuma si crea facilmente ed è bella corposa, aspetto come gli altri la versione definitiva,
se possibile, con un profumo diverso ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Sapone N.A.L.S.

Messaggio da fortunello »

Vicio72 ha scritto:Ok,come promesso passiamo all elenco degli ingredienti....l amato e odiato INCI

cut

spermaceti


cut

Ma... è legale?
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Sapone N.A.L.S.

Messaggio da Vicio72 »

è una battuta?
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Sapone N.A.L.S.

Messaggio da fortunello »

Sì e lo so che è sciocca, se lo usi immagino che lo sia.
Solo che mi sembra una cosa stranissima, ho pure controllato che il post con l'inci non fosse del primo aprile...
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Sapone N.A.L.S.

Messaggio da fortunello »

Ma non è che parliamo di questo o simile?
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Sapone N.A.L.S.

Messaggio da radonauta »

spermaceti
[sper-ma-cè-ti]
s.m. inv.

ZOOL Sostanza in origine oleosa che si trova nella testa del capodoglio, e che si solidifica all'aria in masse bianche, usato nella fabbricazione delle candele e dei saponi e nella preparazione di pomate e di cosmetici
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Sapone N.A.L.S.

Messaggio da Vicio72 »

Gli spermaceti o comunemente definiti cetil palmitato è un emulsionante di origine vegetale del tutto legale.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone N.A.L.S.

Messaggio da ares56 »

In realtà, e solo per completezza dell'informazione, ha ragione fortunello. Se viene usato il "cetil palmitato", noto anche come "spermaceti sintetico", viene utilizzata la sostanza di sintesi che ha sostituito nei cosmetici (egregiamente e con ottimi risultati di efficacia e tollerabilità) la vera "spermaceti" di origine animale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Sapone N.A.L.S.

Messaggio da fortunello »

Infatti mi sembrava mooolto strano... Purtroppo siamo portati a non stupirci mai di nulla, però un sapone con allegati documenti cites sarebbe troppo :)
E poi ho visto che ci sono alcuni che non usano i pennelli in tasso per questioni etiche o simili ( pure io, anche se ne ho uno che mi è stato regalato), immagino i problemi con il grasso dei poveri capodogli. Non c'è nemmeno la scusa che sono animali dannosi. Tranne per il capitano Nemo, se non ricordo male.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”