Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ischiapp »

È cambiato il nome, ma solo sull'etichetta primaria. Su quella secondaria del cartone c'è ancora balsamo.
E gli ingredienti sono identici:
Bigelow Chemists ha scritto:Immagine
Ingredients: Aqua (Water/Eau), Eythylhexyl Palmitate, Octyldodecanol, Glycerin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Aloe barbadensis Leaf Juice, Prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) Oil, Tochopheryl Acetate, Glycyrrhiza glabra (Licorice) Root Extract, Menthyl Lactate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Disodium EDTA, Carbomer, BHT, Hexyl Cinnamal, Butylpenyl Methylpropional, Linalool, Coumarin, Isoeugenol.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ares56 »

E' la terminologia in inglese...anche la prima Crema Liquida Dopobarba nel mercato estero è chiamata After Shave Balm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Fab79 »

Sì ma nei negozi non si trova la versione strafiga col tricolore bensì questa, che porta la scritta "crema liquida dopobarba" sia dentro che fuori...

Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ares56 »

Comunque, al di là del nome, credo proprio che si tratti dello stesso prodotto, più cremoso della versione bianca.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ischiapp »

Gli ingredienti sono gli stessi. Quindi credo sia una questione di rimodulazione della confezione.
Utente BANNATO
andre-lime
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/02/2016, 19:28
Località: monza

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da andre-lime »

La mia esperienza con questa crema è positiva, avendo riscontrato buone capacità idratanti e protettive, unite ad un profumo gradevole (per me) e poco invasivo, oltre al prezzo competitivo. E' un po' più difficile da trovare rispetto ai fratelli verde e bianco, molto più diffusi nella GDO, ma per fortuna esiste il Tigotà :)

Talvolta se voglio aumentare l'idratazione e il sollievo post rasatura, a 15-20 minuti dall'applicazione, quando è ormai assorbito da tempo e tutto il rito della rasatura è ormai archiviato, ho visto che massaggiando la pelle con le dita bagnate con qualche goccia d'acqua si re-idrata quel velo che il balsamo lascia, quasi come fare una nuova applicazione, ottenendo un'idratazione maggiore. Un gesto di pochi secondi che mi piace fare se mi capita di ripassare in bagno.

Andrea
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da max1978 »

Pur non apprezzando i balsami proraso questo secondo me è il migliore per idratazione e comfort post rasatura .
hal999
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/09/2016, 20:19
Località: San Donato Milanese

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da hal999 »

Ma trovate anche voi che il profumo assomiglia al Floid balsamo?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ares56 »

Assomiglia è una parola grossa, forse hanno qualche nota in comune...ma per il mio naso (e quello di mia moglie...) sono decisamente diversi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hal999
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/09/2016, 20:19
Località: San Donato Milanese

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da hal999 »

Si hai ragione, hanno qualcosa in comune è più coretto.
Fatboy
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/06/2015, 17:32
Località:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Fatboy »

Io ritengo questo dopobarba, versione in crema liquida, tra i più efficaci nel lenire le irritazioni e nel restituire una sensazione della pelle simile alla seta. Bisogna stare attenti a non abusarne altrimenti tende a ungere, ma trovando il giusto dosaggio funziona benissimo dimostrando un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La fragranza non è il massimo, forse solo accettabile, ma rimane comunque sufficientemente discreta per essere abbinata con un AS di maggior personalità.
Calogero
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/09/2017, 19:02
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Calogero »

Oggi cambiato dopobarba da bianco sono passato al blu pelle più fresca più morbida più gommosa ottima per la mia pelle sensibile anche il pennello Fatip più morbido del omega 49 a aiutato conclusione il blu sulla mia pelle l'ho trovato meglio del bianco ma la profumazione è una delle peggiore che consci meno male che poi Correggio con floid floid floid
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da riky76 »

provato stamane per la prima volta:
proprietà lenitive ed anti irritazione eccellenti! Pelle riposatissima post rasatura e un piacevole effetto che me lo fa metter per lo meno a pari del "corteccia" di Erbolario che uso da anni.
fragranza.... boh, sarà che non sono un segugio ma mi è sembrata la più neutra possibile, il che non è un difetto ma certo non me lo fa ricordare come personalità...
comunque entra di prepotenza nei miei best of e rapporto qualità/prezzo al solito altissimo come tutta la produzione Proraso
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da faber74 »

Lo sto usando da poco, come sostituto de L'Erbolario Corteccia e va benissimo!!

Fabrizio
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da riky76 »

stessa identica comparazione (ho il corteccia da più di un anno) e stessa impressione, nonostante il costo di molto inferiore! solo il dosaggio non mi convince che per il corteccia è davvero molto pratico e non hai mai sprechi!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da faber74 »

Confermo, il dispenser è più comodo...

Fabrizio
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Bobby Steel »

Personalmente non mi ha convinto, non finisce di piacermi la combinazione tra effetto lenitivo e profumazione finale. La fragranza è davvero basica e poco duratura. Sebbene abbia un discreto effetto sulla pelle post rasatura, lo trovo abbastanza anonimo nel complesso. L'ho terminato a fatica alcuni anni fa e da allora sono sempre stato scettico sui balsami, forse a torto.
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da faber74 »

Oggi sbarbata nella media, allume con poco bruciore, liquido L'erbolario e poi mettendo il Proraso blu una sensazione di calore immenso per circa 30 secondi, poi tutto bene... è normale?

Fabrizio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ares56 »

Cosa è il "liquido L'erbolario"?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da faber74 »

Ciao Ares si tratta dell'Elisir Dopobarba Verde

Fabrizio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ares56 »

Ok, perchè mischiare due dopobarba? Non sappiamo come possono reagire tra loro e chi ne fa le spese è sempre la nostra pelle... ;) . Il Balsamo Dopobarba Proraso va applicato da solo, ha proprietà lenitive ed idratanti più che sufficienti per dare comfort alla pelle dopo la rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da riky76 »

concordo davvero in toto con Ares, i miscugli di AS non mi ispirano per nulla...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da HellcatOne »

Nonostante la profumazione mi piaccia molto, ho notato che la blu mi causa più problemi della lozione alcolica sempre proraso. invece di lenirmi la pelle mi causa maggiore irritazione e bruciore.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
gnappo
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/02/2018, 19:30
Località: Genova (Repúbrica de Zêna)

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da gnappo »

Fab79 ha scritto:Sì ma nei negozi non si trova la versione strafiga col tricolore bensì questa, che porta la scritta "crema liquida dopobarba" sia dentro che fuori...
Immagine
Trovato in un negozio della grande distribuzione, visto che adoro la crema (ProRaso Blu Mi Piaci Tu !) non potevo astenermi dal provare l'AS (formato nella confezione indicata da fab79 che per questo quoto.).

Sulla profumazione non mi dilungo più di tanto se non per confermare quanto già scritto da altri, cioè che è "leggermente" diversa da quella dell'omonima crema da barba o almeno così si percepisce all'apertura ed all'applicazione. La liquirizia sembra maggiormente bilanciata con il fondo di limone, inoltre io percepisco una nota più "piccante" rispetto alla crema da barba, di cui non riesco a capire l'origine, potrebbe essere il risultato della combinazione degli ingredienti. Nel complesso a me piace molto, i due prodotti, crema e AS, si completano e bilanciano molto bene. Nella sommatoria direi che ci guadagna anche la persistenza che alcuni indicavano bassa. Siamo ancora e metà mattinata, però io lo sento ancora forte e chiaro... e sento questa nota "piccante" e liquiriziosa ancora molto chiara.

Per quanto riguarda le caratteristiche. Appena aperto il flacone non riuscivo a farla scendere, quindi ho richiuso e dato una bella shakerata a testa in giù, l'AS è piuttosto denso e con una consistenza un pò oleosa che all'inizio non sembra promettere bene. Per questo motivo ho iniziato ad applicarlo poco alla volta mettendone qualche goccia sulle dita e poi sul viso.
In questo modo, devo dire che si è assorbito in pochi minuti lasciando la pelle fresca e rilassata. Certo, non è la williams che evapora in un attimo... però non ho percepito particolari problemi di "untuosità" a patto di stenderne poca alla volta. La pelle resta fresca e rilassata quindi il suo lavoro lo fa direi bene, bene anche nel calmare le irritazioni, ne venivo da una pessima sbarbata (colpa mia e della fretta) con tanto di irritazioni, la crema e l'AS hanno fatto bene il loro lavoro.
Nel complesso - soprattutto nella combinazione straconsigliata crema+AS - dò un voto di 8/10 anche considerando il rapporto qualità prezzo (l'ho pagato 5,95 e).
Buone sbarbate !
A.

p.s. per completezza, prima di applicare l'eventuale AS io passo sempre l'allume di rocca !
Merkur 33c - Gillette Super Speed - Gillette Aristocrat Junior
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Commodore64 »

Io invece la trovo untuosetta pur mettendone veramente poca. Peccato, perché la fragranza mi piace molto.
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”