Voskhod

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da ermicato »

Provata oggi, prima volta, per la mia prima volta con il Muhle r41: ha fatto tutto da sola, personalmente l'ho trovata migliore anche della Personna che ad oggi era la lama che preferivo :!:
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Voskhod

Messaggio da bilos2511 »

Inizio piano piano a postare le foto fatte al microscopio, nei miglior' dei modi possibili per renderci conto del perche ci piacciono o meno certe lame.

Foto della Voshkod nuova.

Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Giuseppe87 »

Riutilizzare oggi dopo lunga rotazione di altre lame... montata sull R89 Grande... be sia per il De che per la Lama è stato come tornare a casa dopo un lungo viaggio... un BBs servito e assolutamente non ricercato e pelle rilassatissima... ne lallume ne il Denim Aqua si son fatti sentire sulla faccia... veramente una lama che per la mia pelle per i miei ferri e per la mia tecnica si posiziona al primissimo posto su tutte
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da ermicato »

Esattamente come @Giuseppe87: stamane sono ritornato alla Vosk con l'EJ dopo un tour di diverse lame. Una piacevole sorpresa, accentuata dal fatto che non era certo alla prima rasatura ma ne aveva già diverse sulle spalle. Abbondante utilizzo di 3P, crema Taylor Almond e passaggi lisci e delicati. Un piacere. Per me, ad oggi, la migliore
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Selous »

Usate su Merkur 37c ed iKon B1 Slant. Le sento meno aggressive delle mie standard (Astra green) ma tagliano bene. Magari bisogna fare un passaggio in più, ma non irritano e sono delicate.

Non so se arriveranno alla terza barba...

Sono un po' perplesso per le particelle di teflon (cancerogeno?) che potrebbero perdere sulla pelle... :|

Costano un 50% in più delle Astra green (con spedizione). Non penso che le ricomprerò... In Russia costano circa un terzo, le spese di spedizione incidono troppo.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Voskhod

Messaggio da Quint »

Ciao Selous se durante la sbarbata l attrito con la barba causa un aumento di temperatura di 450 gradi, potrebbe accadere che il teflon si decomponga... rilasciando sostanze cancerogene.
A temperatura ambiente, a contatto con acqua e sapone... direi che non c'è nemmeno da parlare ;)
Avatar utente
riccardo91
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/05/2016, 18:53
Località: Verona

Re: Voskhod

Messaggio da riccardo91 »

Appena provata, mi astengo dall'esprimere giudizi affrettati essendo ancora agli inizi, però ho notato che la lama era piena di colla abbastanza ovunque, compreso il filo in alcuni punti. Ho beccato una lametta incartata male oppure è lo standard?
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da ermicato »

Non saprei, posso solo dirti che sulla mia c'era la solita colla "standard", niente di più e comunque niente sul filo- ciao
Avatar utente
riccardo91
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/05/2016, 18:53
Località: Verona

Re: Voskhod

Messaggio da riccardo91 »

Immagine

Anche dopo l'utilizzo si intravedono bene i residui di colla
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da ermicato »

:roll: In effetti ci sono andati giù pesante
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Voskhod

Messaggio da Quint »

Non è la norma ;) sarà una classica lametta possessiva-appiccicosa ahahah
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da ermis »

Forse chi l'ha confezionata non riusciva ad incollarla nella bustina o ,peggio ancora,non voleva che si staccasse dalla stessa :lol:
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da darkstefano »

Belle lame, ma sullo slant.
Sul Fatip Originale da evitare, per me.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Re: Voskhod

Messaggio da gspcol »

Io le trovo fantastiche queste lamette, dolci ma con una rasatura profonda!
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Voskhod

Messaggio da GinoV »

Sulla dolcezza concordo, sulla profondità...non tanto.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Enrico90
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/05/2016, 17:02
Località: Pisa

Re: Voskhod

Messaggio da Enrico90 »

Usata stamani per la prima volta. profondità perfetta e confort fantastico! sono passate 12 ore ed ho la pelle ancora liscissima con una leggera ricrescita.. mentre con altre dopo 6-8 ore già sentivo già la ricrescita :D
MOTORSPORT1979
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2016, 17:12
Località: Cagliari

Re: Voskhod

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

Provata oggi e concordo con GinoV

Non mi ha bruciato l'allume ma il proraso verde si :shock:

Tenendo conto che ho usato il wilkinson classic,ho ottenuto

Pelo > portato via il 95% della barba di 3 giorni.con facilità

Pelo traverso > poco incisivo

Contropelo > ha portato via facilmente i residui di pelo rimasti ma poco in profondità soprattutto,ovviamente,sul mento

Vedremo come sempre i prossimi utilizzi e piú avanti la prova su ej de86

Per quello che costa (29 cent/cad su razorblades club),il suo lavoro lo fa bene
Avatar utente
Enrico90
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/05/2016, 17:02
Località: Pisa

Re: Voskhod

Messaggio da Enrico90 »

io le ho montate su R41. le migliori provate fino ad oggi, mi lasciano la pelle liscia e morbida come quando avevo 10 anni :D forse sulla profondità devi puntare ad un De piu cattivo.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Voskhod

Messaggio da Mostho »

le voskhod sono grandi lame e molto molto comfortevoli.
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Voskhod

Messaggio da sonny »

Provate ieri su ej89bl...mi sono trovato molto bene! Le ho trovate più affilate ma allo stesso tempo più dolci rispetto alle Rapira :) Mi hanno lasciato un post davvero confortevole... Vediamo alla seconda come si comportano :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Voskhod

Messaggio da checco »

Provate sul tuckaway, sono alla seconda rasatura e devo dire che sono veramente dolcissime, regalano ottime rasature senza tagli o strappi ed il risultato finale è ottimo...
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Voskhod

Messaggio da sonny »

Riconfermo quanto detto mercoledì :mrgreen: Ottime lamette ;)
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Voskhod

Messaggio da ares56 »

MOTORSPORT1979 ha scritto:Per quello che costa (29 cent/cad su razorblades club),il suo lavoro lo fa bene
Il prezzo può andare bene per qualche lametta da testare ma se devi fare la scorta perchè hai deciso che per te vanno bene è una cifra spropositata...basta cercare su ebay e si trovano a circa un terzo spedizione compresa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da suxuinni »

bilos2511 ha scritto:Appena comprate da ebay....si sa mai che spariscono pure queste!

http://www.ebay.it/itm/100pcs-VOSKHOD-R ... Sw7ThUfHey" onclick="window.open(this.href);return false;
le ho prese incuriosito dalla discussione. Ho acquistato anche un "sample pack" ma contrariamente a quanto scritto nell'inserzione non si effettua la spedizione combinata, quindi niente sconto, che sarebbe dovuto essere di circa 4€. Tuttavia a conti fatti le lamette non arrivano a 10 cent. l'una quindi credo ne valga comunque la pena acquistarle, vedremo!
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da darkstefano »

Fatemi sapere quanto tempo impiegano ad arrivare da quel venditore, dovrei ordinare pure io.
Grazie :)
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”