Simpsons Pre-Shave Oil

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Simpsons Pre-Shave Oil

Messaggio da Natale »

3795337954

Mi pare che non ci sia la discussione dedicata al Pre-Shave Oil di Casa Simpsons....in caso contrario chiedo venia...

Un mix di oli di mandorle,jojoba, avocado, borragine, germe di grano, girasole e vite rossa in un tubo di plastica da 50 ml.....la confezione dovrebbe appoggiare sul suo tappo ma sconsiglio di farlo perchè una volta utilizzato ha essudamenti che pasticciano un po' tutto.....

Lo sto usando saltuariamente in questi giorni....Mark Watterson me ne regalo' una confezione all'epoca dell'acquisto del Chubby sintetico.....

E' parecchio fragrante con note che sento anche pungenti....ma una volta spalmato in viso con mani umide, non inquina il sapone di turno.......

E' utile ? Francamente non so rispondere....non uso abitualmente oli pre barba ma, nota comune per tutti, avverto qualche beneficio nel post per un viso morbido ed ancora più idratato....

Ecco mi son prefigurato di utilizzarlo per quei saponi che tendono a seccarmi la pelle.....lì l'utlità è più tangibile.... 8-)

Un saluto ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Simpsons Pre-Shave Oil

Messaggio da bilos2511 »

Costa una follia? se si, e' tutta la colpa della borragine che poi sommato al nome Simpson, chissa' che risultato da.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Simpsons Pre-Shave Oil

Messaggio da Natale »

Ho visto prezzi ballerini....dai 12 ad oltre 20 euro......penso che, volendo, si possa far da se'.......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Simpsons Pre-Shave Oil

Messaggio da bilos2511 »

Vendendo meglio, non e' nemmeno o.e di borragine ma si parla solo di oli vettori ...quindi direi che per fare 50 ml con mandorle a primo posto, non dovresti spendere piu di 4,5,6 euro.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Simpsons Pre-Shave Oil

Messaggio da Natale »

Dalla foto l'INCI non si legge per bene..la confezione argentata riflette la luce...al primo posto c'è l'olio di vite rossa (Vitis Vinifera)....e borragine per ultimo....
Comunque la sequenza è questa:
Vitis Vinifera Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Caprylic/capric Triglyceride, Isopropyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Persea Gratissima Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Borago Officinalis Seed Oil
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Simpsons Pre-Shave Oil

Messaggio da bilos2511 »

Allora costera ancora forse meno...ecco qui un sito preso a caso: https://www.enaissance.it/olio-di-vinac ... Avrw8P8HAQ" onclick="window.open(this.href);return false; ...visto che l'olio di vinaccioli e' al primo posto, direi che entro i 5 euro, te lo fai tranquillamente . Certamente , non essendo dichiarato sulla confezione se Simpson usa prodotti bio o meno, cosi la mia scelta e caduta sul olio vettore non bio.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Simpsons Pre-Shave Oil

Messaggio da Natale »

Lo uso ormai prevalentemente con il De Candre....non già tanto per l'utilità ma quanto per dare più componente grassa alla pelle.....va bene così ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Simpsons Pre-Shave Oil

Messaggio da Lino »

Quanto sia realmente utile il prebarba è una delle domande 'esistenziali' che ci facciamo da sempre :D

Comunque, devo dire che il Simpsons ( che è un pò caro in effetti, ma ovviamente ti fanno pagare il nome ) non è certo tra i peggiori.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Simpsons Pre-Shave Oil

Messaggio da Natale »

Lino ha scritto:Quanto sia realmente utile il prebarba è una delle domande 'esistenziali' che ci facciamo da sempre :D
Per il suo uso ortodosso è anche per me " la domanda "....
Ancora più "misterioso" nel post è l'allume....non mi fa bene....solo per il maggior grip è ok....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Simpsons Pre-Shave Oil

Messaggio da Fabio87 »

mmm...non sembra aver riscosso molto successo...
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Simpsons Pre-Shave Oil

Messaggio da Lino »

Devo dire che la confezione in mio possesso si è rapidamente deteriorata ma, essendo stato un omaggio della Simpsons per l'acquisto di un pennello, forse era un esemplare un pò 'datato' ... 8-)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Simpsons Pre-Shave Oil

Messaggio da 2e20 »

Preso nell'estate 2014, usato qualche volta, non mi aveva particolarmente impressionato nonostante il buon INCI. Ho ripreso la confezione poca fa e ho percepito un forte odore poco piacevole... e ho buttato il tutto. Del resto, dopo 2-3 anni dall'apertura è normale che gli olii irrancidiscano.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Simpsons Pre-Shave Oil

Messaggio da Lino »

Avendola aperta da due/tre anni, direi ti sia andata bene.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Alexander Simpson 2019: Pre Shave Oil

Messaggio da ischiapp »

La linea Alexander Simpson 2019 si arricchisce dell'olio prebarba.
Il Pre Shave Oil sarà disponibile nelle tre nuove fragranze in sinergia con le creme da barba:
• Bay Rum
• Lime
• Sandalwood

Immagine

Stessa cosa per i nuovi dopobarba in balsamo.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pre Barba”