Classifica lamette russe

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Peppe89
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/10/2015, 22:58
Località:

Classifica lamette russe

Messaggio da Peppe89 »

Invito i membri a fare una classifica per esperienza accumulata delle lamette russe!
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Classifica lamette russe

Messaggio da Giuseppe87 »

Penso che per russe intendi le lamette Rapira e tutte le altre che escono da quello stabilimento allora:
Al primo posto VOSKHOD TEFLON COATED
Secondo posto : SPUTNIK
Terzo posto: Rapira Platinum Lux
Quarto posto: Rapira SS banda rosa
Quinto posto: Rapira svedish
Sesto posto: Rapira chrome
Settimo posto : Ladas ( meglio farsi la barba con il coltello del pane che con queste)
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Classifica lamette russe

Messaggio da gpc »

POLSILVER stainless (marroe scuro-oro).....poi staccate di alcune lunghezze ASTRA verdi (per il rapporto prezzo-prestazioni e fatto salvo l'incostanza qualitativa e l'odiosa colla).......altre buone-molto buone lamette, Spitnik, Voskod, etc....
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Classifica lamette russe

Messaggio da ischiapp »

Anche se tecnicamente erano polacche, le Wizamet Polsilver sono sicuramente le migliori lame dell'Est che abbia provato.
Le attuali sono russe, ma rispetto alla vecchia produzione (mero oro) sono una spanna sotto.
Così come le Astra Keramik lo sono rispetto alle attuali Astra Blue, e sicuramente Astra Green.
Tra le attuali decisamente buone sono le Gillette 7 O'Clock, che nelle tre colorazioni hanno sicuramente la possibilità di trovare ogni utente felice.

Per chi non le conosca, consiglio generale è quello dei sample pack.
viewtopic.php?f=90&t=3705
Alternativa valida e più divertente è un Aperitivo di zona, dove scambiare con altri appassionati. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Classifica lamette russe

Messaggio da gpc »

Io purtroppo non ho avuto l'occasione di usare le polacche, che credo fossero veramente favolose, le attuali a me garbano per gentilezza estrema ed efficacia, nel range russe odierne son quelle che più uso insieme alle astra verdi........in alternanza a personna israeliane, kai, feather
accogli e lascia andare....più che puoi
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Classifica lamette russe

Messaggio da gigetto »

Penso che le russe, se piacciono, sono notevoli per quel mix di affilatura e scorrevolezza che non riscontro ad esempio e per ora in prodotti europei della Germania, forse è il materiale o il trattamento termico proprio delle lame prodotte da quel paese e dai limitrofi.

Difficile poiche similari e validissime la classifica per chi le ha provate/usate tutte....Io ho provato Voskod teflon e Polsilver super iridium (anche se queste ultime solo per una barba)
Gege
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2017, 11:28
Località: Milano - Pavia

Re: Classifica lamette russe

Messaggio da Gege »

Io metto in testa alla mia classifica le Rapira SS pacchetto nero-rosa-azzurro, le lame più dolci e scorrevoli che abbia provato, poi nell'ordine: Rapira SS pacco rosso-blu, Astra verdi, Astra blu, Gillette 7'o clock (ho provato solo le verdi), Gillette blue, Rapira swedish, e mi tocca mettere in fondo alla classifica le Voskhod, che leggo molto apprezzate da quasi tutti, ma che evidentemente non vanno per niente d'accordo con la mia pelle; le trovo sempre grattanti e irritanti.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Classifica lamette russe

Messaggio da gigetto »

Le lamette a ora le divido categorie. Quelle giapponesi, storia a se, affilatissime, quelle asiatiche, fortemente dipendenti da fattore c in quanto queste non hanno una costanza ottimale, ma sono i ricordi lame che non uso più, quelle tedesche che dalle più apprezzate a quelle meno raccontano sempre di essere tedesche e riconoscibili come tali, e poi quelle dell'est, stampo sovietico, come le tedesche queste sono sempre riconoscibili.... :mrgreen: possono piacere o meno ma scegliere a un certo livello ben difficile è....e poi....boh ve lo dirò in futuro
Avatar utente
Roan
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/01/2017, 19:52
Località: Catania

Re: Classifica lamette russe

Messaggio da Roan »

1 rapirà super stainless (quella pacchetto da 10 3 bande celeste rosa e nero)
2 pari merito Platinum e Swedish
3 sputnik
4 stainless
5 ladas

Le super stainless, a mio avviso, sono delle lamette super, e costano pochissimo
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Classifica lamette russe

Messaggio da klopp »

Gillette 7 O'Clock gialle
Sputnik
Polsilver Super Iridium


Chi le ha provate tutte può cortesemente dirmi, ringrazio anticipatamente:

1)quali vanno meglio su slant
2)in ordine dalla più alla meno affilata
3)in ordine dalla più dolce e scorrevole a quella meno


grazie!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Classifica lamette russe

Messaggio da gigetto »

Io su slant intendo su Merkur 37c preferisco le stainless quindi le gialle Gillette, su slant inclinato il Ikon 102sc rigorosamente ricoperte quindi Polsilver e sputnik.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”