Omega Hi Brush Series

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Jari »

Prime impressioni dopo averlo usato oggi: ammazza quanta schiuma che fa!!! :lol: Monta veramente bene, secondo me anche leggermente meglio di un pennello in porcello. La morbidezza, una volta caricato di schiuma, è ottima e non eccessiva come può sembrare usando gli S-Brush, il massaggio sul viso è piacevole e l'effetto frusta lamentato da molti mi sembra minimo...poi magari dipende dal fatto che ho la mano leggera e riesco a gestirlo bene.

Insomma...AMMEMMIPIACE! :mrgreen:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da ischiapp »

Che modalità di montaggio hai usato??
Tutti noi che abbiamo dato impressioni poco positive siamo accomunati dall'uso in FL.
Utente BANNATO
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Mostho »

Io sono tra quelli accomunati da impressioni molto positive per quanto riguarda l HI-Brush.
Come preparazione lo tratto come il porcello, bagnetto e sgrullata molto leggera.
Trasforma qualsiasi sapone in yogurt, che e' la mia consistenza ideale, a patto di caricarlo.

Il segreto e' IMO, come per tutti i synth, non aprirlo come un girasole sul viso ma lasciare lavorare le punte o poco piu.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Natale »

Non è un S, non è un Hi ma io mi trovo magnificamente bene con il mio Omega 343312 http://www.shoeboxshaveshop.com/om3ovwoarbab.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Predilige in particolare i saponi duri avendo un ottimo backbone.....monta e distribuisce in viso senza alcun effetto frusta con punte morbide e massaggio sostenuto....esteticamente lo trovo molto bello con il suo manico in legno.......ho idea che sia il successore, temporalmente parlando, dei primi sintex e genitore dei moderni Omega con setole artificiali....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Jari »

ischiapp ha scritto:Che modalità di montaggio hai usato??
Tutti noi che abbiamo dato impressioni poco positive siamo accomunati dall'uso in FL.
Sì scusa...mi sono "agganciato" al mio precedente post e davo per scontato che lo aveste letto.

Io uso il montaggio in ciotola, però ho provato anche a farlo aprire, sfruttando il mento, e mi è sembrato andare abbastanza bene, però non usando il FL non saprei darvi informazioni più attendibili.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da ischiapp »

In effetti, riflettendoci alla luce dei miei ricordi, in BL forse l'elasticità degli HI-Brush è poco dannosa ... anzi un poco vantaggiosa.
Alla fine tutta quell'energia accumulata sempre nella ciotola produce effetto, comunque creando schiuma. ;)
Utente BANNATO
carlo92
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/12/2016, 14:28
Località: Bitonto (BA)

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da carlo92 »

Ragazzi che voi sappiate acqua e sapone vende pennelli della serie hi-brush?
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da konlost »

Dalle mie parti (Piemonte occidentale) direi di no.
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
carlo92
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/12/2016, 14:28
Località: Bitonto (BA)

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da carlo92 »

Capito...Ci faccio un salto e vedo di persona
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Ste29 »

E' più di un anno che utilizzo sia Hi-brush 46775 resina rossa che S 10065 rosso.
Utilizzo interrotto, al momento dal rodaggio di un Omega 98.
Il secondo seguì a breve il primo dopo piccola delusione su consistenza e morbidezza. Passando il ciuffo del primo tra le dita sembra di toccare capelli crespi al contrario del secondo, capelli lisci.
Funzionalmente ineccepibili, non avverto fastidiose elasticità, schiumano alla grande, molto pratici quotidianamente, solo che Hi-brush, molto piacevole esteticamente, è relegato a lavorare solo quando capita una barba di qualche giorno (raro) ed avverto il bisogno di lavorare in FL, "raspando" un pochino di più.
Stefano
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da mc297 »

Io possiedo l'Omega Hi Brush 146150. Con i saponi duri e per il montaggio in ciotola è fantastico, lo trovo invece poco adatto al FL, in quanto ha troppo backbone: in pratica lo uso in viso con movimenti laterali ma se tento
di aprirlo (cosa che riesce solo sul mento) è troppo rigido e anzichè distribuire la schiuma me la toglie! :shock:
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da HxH »

Novità Omega: http://www.omegabrush.com/product-detai ... -hi-brush/" onclick="window.open(this.href);return false;
Assomiglia ad un 98 .
zanzun
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/09/2016, 10:12
Località:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da zanzun »

io l'ho appena comprato, mi è arrivato da 2 settimane ma ancora nn ho provato !!!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Caramon77 »

Comprato oggi il 46126: https://www.omegabrush.com/product-deta ... 6-0146126/

Immagine

Da scemo non mi sono informato prima, pare che questi HiBrush non piacciano poi molto. Lo proverò stasera. Io uso sia FL con saponi in tubo (e qui ho sempre l'economicissimo Omega in setola da supermercato, casomai...) sia saponi duri da montare in ciotola.

Pagato 23€ da Bengi a Bologna.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Durdon »

....mah...anch'io spezzo una lancia a favore dell HI-brush........ha si un leggero effetto frusta ma, per come lo uso io, ovvero FL con saponi duri, si comporta benissimo: carica molto bene e senza fatica, regala un ottimo massaggio e tantissima schiuma....non è un campione di backbone.....ma ha, secondo me un giusto compromesso per il tipo di pennello........semmai l'unica pecca è che con in giro gli Yaqi, i nostri HI Brush hanno un rapporto Q/P decisamente perdente.....se si considera ad esempio che con una decina di euro o poco più ti puoi portare casa un Sagrada......... :| :| :|
--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Caramon77 »

Non conosco gli Yaqi, ma l'HiBrush con saponi densi va bene. Meno bene con saponi più fluidi, per esempio con il Palmolive mi piace meno, lo toglie, invece che aggiungerne.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Caramon77 »

Sono passati 15 giorni dall'ultimo post, io e l'HiBrush abbiamo fatto amicizia, ora lo apprezzo molto. E riesco a farci anche FL, che si sia ammorbidito un po'?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
aerosun
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2016, 14:29
Località: Torino

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da aerosun »

Ciao, anche io ho acquistato un Omega 146150 (pagato 18 da Viano), per provare un sintetico in alternativa al classico "48".
Ho letto i post precedenti, prima di usarlo, vi dico la mia.
Lo lascio a bagno, come un classico in setola, ho provato sia direttamente a montare la schiuma sul viso, che in ciotola (con due saponi diversi, provo con lo stesso).
In ciotola col TFS (panetto da 1kg alla mandorla), monta molto bene e velocemente.
L'effetto puntura sul viso non lo avverto, solo nella zona sopra labbro e sotto il naso (forse perché più delicata o per un discorso di angolo di lavoro).

Vi aggiorno se col tempo si dovesse ammorbidire.

Due cose invece non mi entusiasmano:
1. Lo spessore o meglio quanto siano sottili le setole, rispetto ad un in setola naturale.
2. Il manico lo trovo piccolo, per la mia mano o di nuovo, sono abituato al "48". Prossima volta da controllare anche le dimensioni del manico, non solo l'altezza del ciuffo.

Per ora, lo consiglio come alternativa, penso soprattutto in viaggio,perché sembra asciughi in un niente, rispetto alle fibre naturali.
pre barba: doccia calda
Pennello: Omega Hi-brush - Crema TOBS
Gillette Silver Blue - Razorock Mentor
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Omega Black Hi-Brush

Messaggio da ischiapp »

Incominciano a vedersi presso vari distributori online.
https://www.omegabrush.com/product-show ... -hi-brush/

Da quello che ho letto, dovrebbe essere un miglioramento rispetto alla precedente serie.
Presenti modelli per tutti i gusti, dalle dimensioni più ridotte per il FL ai medi polifunzionali fino ai grossi PRO.
60909
Full Size 1920x1920px

Ovviamente, il mio preferito è quello in Special Edition per Accademia Scapicchio. :D
Utente BANNATO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Caramon77 »

Interessante, attendo volontari che recensiscano, spero che il ciuffo sia MOLTO più docile dell'HiBrush normale. Concordo sul modello "Scapicchio" molto bello.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Thor71 »

Il modello "Scapicchio" mi garba tantissimo!
Come fare per averlo?
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da HxH »

Visti dal sito di dolcimasco
http://www.dolcimascolo.com/v2/it/308-black-hi-brush" onclick="window.open(this.href);return false;
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Billo9 »

Ieri ho acquistato il pennello Omega Hi Brush 46206 e usandolo stamattina per la primissima volta ho avuto la sensazione di setole vellutate.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da kyron72 »

Ieri ho comprato questo su Amazon, ed è arrivato oggi:
61627

Appena aperto ho notato che il ciuffo aveva uno strano odore come di petrolio e le punte erano stranamente pungenti.
L'ho lavato con un sapone neutro e poi fatto due schiumate sulla mano con Proraso Bianco. L'odore è passato e il ciuffo, umido, sembra adesso più morbido.
Schiuma bene, basta pochissimo sapone per produrre tanta crema da barba. Si apre bene ma le setole sono più rigide del mio Muhle Synthetic Silvertip e del cinesino comprato su Ebay.
Inoltre il ciuffo è meno denso sia degli stessi Omega in setola di maiale che degli altri miei pennelli sintetici.
Il manico è invece ergonomicissimo.
Domani inizio a provarlo con un bel montaggio in ciotola, spero mi soddisfi.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Omega Hi Brush Series

Messaggio da Caramon77 »

Io non ho provato i black, ma ho regalato un HiBrush normale perchè lo trovavo inferiore ad altri sintetici che ho.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Pennelli”