Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

laoluo
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2016, 14:31
Località: Shanghai

Gillette Super Blue Blades

Messaggio da laoluo »

Buongiorno (ma qui è pomeriggio inoltrato). In uno dei tanti negozietti locali ho trovato questo Gillette Super Blue Blades.
9.5 RMB con una lama inclusa (la bellezza di circa 1.3€).
E' leggerissimo e lungo praticamente quanto un Wilkinson Classic.
Alcune foto. Se dovesse essermi sfuggito un precedente 3D sul medesimo prodotto invito Admin ad agire di conseguenza.

bye bye

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette Super Blue Blades

Messaggio da braccone »

sembra proprio identico al gillette rubie
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette Super Blue Blades

Messaggio da HxH »

Io unirei le discussione che c'è già qua viewtopic.php?f=10&t=2410" onclick="window.open(this.href);return false;
laoluo
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2016, 14:31
Località: Shanghai

Re: Gillette Super Blue Blades

Messaggio da laoluo »

E' prodotto dalla Gillette Shanghai, e' possibile sia esattamente lo stesso.
Sulla lama c'e' il nome del produttore.
Immagine
laoluo
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2016, 14:31
Località: Shanghai

Re: Gillette Super Blue Blades

Messaggio da laoluo »

@HxH: perfetto
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da HxH »

Io ho l'altra versione quella senza il nome Gillette sul cap, tutto il resto sembrerebbe identico al tuo.
Certo per quello che lo hai pagato e' un'ottimo prezzo che per un rasoio così, se usato con la lama giusta da delle ottime sbarbate ;-)
laoluo
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2016, 14:31
Località: Shanghai

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da laoluo »

Tu l'hai provato? A me sembra davvero troppo leggero e per questo ho un po' di timore...
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da HxH »

Si, provato un po' di tempo fa e che dire non è niente male, è un po' leggerino e bisogna stare attenti a non premere troppo.
Sicuramente un rasoio da avere, anche per il costo irrisorio, io lo uso quando vado in vacanza.
Provalo tranquillamente, poi facci sapere ok ;-)
laoluo
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2016, 14:31
Località: Shanghai

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da laoluo »

Non l'ho ancora provato... ma in compenso ho provato la lametta fornita nella confezione. Questa Gillette Super Blue Blades non e' male: abbastanza affilata e gentile, ci ho fatto quattro barbe e poi l'ho cestinata. Non richiede grandi attenzioni, scorre bene e taglia abbastanza profondamente. E' meno affilata della Astra Verde ma nel mio caso procura in post una maggiore sensazione di freschezza. Nota dolente e' leggermente piu' cara perche' una confezione da 5 costa 6.5RMB vale a dire circa 90centesimi di euro.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Super Gillette Blue Blades

Messaggio da Natale »

Sono alla terza rasatura con questo rasoio Gillette di prod. cinese....
La prima rasatura è stata inficiata dalla sua lametta .....semplicemente non tagliava.....
Ho proseguito con una Personna Platinum ed oggi con una 7 O' Clock Sharp Edge....
Un economicissimo rasoio dalla qualità non proprio da buttare.....affatto aggressivo ma sufficientemente efficace........ spigoli del portalama un po' troppo vivi.....lo vedo come rasoio da viaggio e per chi inizia il suo percorso....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Ciao
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/05/2016, 10:44
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da Ciao »

Oggi mi è arrivato il Gillette 7 o'clock Sterling, in attesa del fratellino cinese Super Gillette Blue Bldes... :mrgreen:

Immagine

L'ho provato con la lametta in dotazione: bellissima sbarbata, è delicatissimo, sembra quasi impossibile tagliarsi. La prima impressione è che sia lievemente meno aggressivo del mio Gillette Tech Sportsman manico in alluminio fine anni '60 (impressione però tutta da confermare o smentire). Ho comunque ottenuto un taglio profondo senza problemi.

L'esemplare in mio possesso è stato prodotto nel 2013 (almeno così sembra voler dire la scritta sul retro), è robusto e leggero, anche se la qualità è bassa. Per esempio la testa non è stata lucidata a specchio ma lasciata "grezza" e la placcatura presenta qualche piccolissima sbavatura: in confronto, il mio Gillette Tech con la placcatura originale sembra nuovo! :shock:
Non saprei se sia un problema del mio esemplare o siano tutti così. Anche il vostro non è lucidato?

(a sinistra il Tech)
Immagine

Le dimensioni in larghezza e lunghezza della testa sono identiche (anche se dalla prospettiva della foto non sembra). Le lamiere del 7 o'clock sono però leggermente più sottili del Tech.
Ecco un piccolo confronto.

Immagine

Immagine

(a destra il Tech)
Immagine

Immagine
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da braccone »

Sì anche il mio ha la testa "grezza". Ma funziona bene lo stesso
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Ciao
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/05/2016, 10:44
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da Ciao »

Grazie per la conferma! Concordo, è un rasoio dalle prestazioni di tutto rispetto che si caratterizza per la delicatezza.

Per me, e forse anche per altri, può rappresentare il punto di non ritorno rispetto al mondo del multilama.
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super Platinum)

Messaggio da McNulty »

Per chi fosse interessato a questo rasoio, hanno fatto anche il clone cinese. A soli €1,40
http://www.ebay.com/itm/131864823053" onclick="window.open(this.href);return false;
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super Platinum)

Messaggio da stefanonet »

Io pure ce l'ho. Preso sul più grande store orientale a 3€ e spicci recapitato. Che dire? Sorprendente. La realizzazione è economica, base in sottile lamierino stampato, lungo manico di plastica, e coprilama in ottone, il peso irrisorio, sui 35 grammi è vero può indurre a premere un pò troppo, ma ha una testa molto ben architettata a mio parere, degna del nome che porta e in mani anche anche poco esperte esprime grandi doti di efficacia e delicatezza. L'ho usato con una lama Personna platinum e con la dovuta leggerezza al primo utilizzo ho ottenuto una sbarbata profonda ed esente da irritazioni. Una cosa non scontata per me. Lo trovo quasi perfetto per un neofita, molto meglio a mio parere rispetto al wilkinson classic che quasi universalmente viene suggerito a chi si accinge.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super Platinum)

Messaggio da Ghiro »

Peccato quel manico.

La filettatura è standard/generica o ha una misura sua?
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super Platinum)

Messaggio da stefanonet »

Ha un passo fuori standard
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super Platinum)

Messaggio da Ghiro »

stefanonet ha scritto:Ha un passo fuori standard

che fregatura... :cry:
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super Platinum)

Messaggio da stefanonet »

Per quel che costa anche con quel manico non è affatto una fregatura
wu.ming
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/12/2018, 9:12
Località:

Chinese Gillette Tech

Messaggio da wu.ming »

Voglio spendere qualche parola di elogio per un rasoio da pochi euro. Per un principiante come me il Gillette Tech made in China ha regalato solo soddisfazioni. Estremamente semplice da gestire, è talmente permissivo che ha permesso passate in tutte le direzioni da subito. E la rasatura è pure veloce. Abbinato ad un pennello - che ho acquistato dopo il rasoio ma ho subito compreso il motivo per cui si suggerisce come primo acquisto - non posso che essere soddisfatto del risultato. Che continua a migliorare.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Chinese Gillette Tech

Messaggio da ischiapp »

wu.ming ha scritto:... non posso che essere soddisfatto del risultato. Che continua a migliorare.
+1

Il pronipote del Gillette Tech è un ottimo esempio di altissimo rapporto qualità / prezzo.
Nel senso che la qualità della rasatura è elevata in assoluto nonostante i materiali economici.
Stellare in rapporto al prezzo irrisorio.

Forse meglio (secondo me sì, ma è molto soggettivo!!) riesce solo al Dorco. :idea:
viewtopic.php?f=10&t=5340
Leggermente meno economico, ma decisamente più comfortevole e con un pizzico di efficacia in più.
Soprattutto il valore aggiunto è nella testina autocentrante, con geometria perfetta ed assolutamente protettiva.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Gillette 7 O'Clock Sterling (India)

Messaggio da ischiapp »

Un'ottima video recensione di Michael Freedberg (Cadinsor) su questo piccolo concentrato di efficienza dal mercato indiano.
Utente BANNATO
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da Bertone »

Eccolo qua, ottimo rasoio dolce ma allo stesso tempo efficace.Non lo consiglierei x iniziare....
73767
73767
73768
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da slipknor »

Perché non lo consiglieresti per iniziare?
Io tutt’altro! E parlo per la mia esperienza personale, ma se avessi iniziato con un tech mi sarei risparmiato un sacco di tempo (e soldi) :lol:
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da topo »

Sto aspettando due rasoi Gillette Blue Blades (attualmente in viaggio dalla Cina) per due miei amici che vogliono iniziare ad utilizzare il DE. Spero che il Gillette cinese sia adatto ai neofiti...
Rispondi

Torna a “Generale - DE”